Autore Topic: Cyrano e Robin, io non posso più tenerli  (Letto 8199 volte)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
Cyrano e Robin, io non posso più tenerli
« Risposta #50 il: Ven 22 Giu 2007, 15:35:23 »
Allora cosa sta succedendo?

Come vanno le cose con Francesca, una delle più referenziate d'Italia per tenere i coniglietti?

Vi siete viste?  Hanno cambiato casa?
Non potete tenerci così sulle spine.

Anche perchè se Rizia non ritiene adatta Francesca possiamo sempre darle qualche altro coniglietto bisognoso!  :P
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #51 il: Lun 25 Giu 2007, 10:55:39 »
Si si non teneteci con il fiato sospeso..... :wink:
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline coniglio835

• Coniglietto
« Risposta #52 il: Mer 27 Giu 2007, 08:27:00 »
Dai contatti "virtuali" avuti per alcuni giorni   mi è parso di capire che questi coniglietti siano veramente molto amati là dove ora si trovano e portarli a conoscere il mio simpatico branco poteva essere per loro una fonte di...stress più che di gioia!Inoltre a seguito della mia "folle" decisione di tenere almeno per i mesi estivi gli ultimi tre arietini recuperati di recente(Ettore,Achille e Ulisse) che sono molto piccoli(circa tre mesi)vado gloriosamente a 11 nigli!ho dato alcuni consigli a Rizia per poter far convivere i suoi quattro nigli senza doversene...DOLOROSAMENTE privare.un saluto a tutti!Francesca

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #53 il: Mer 27 Giu 2007, 09:19:56 »
Ciao Francesca! Grazie delle novità...Non sai quanto ti invidio coi tuoi 11 pelosi. I miei sei sono rigorosamente separati in casa.....Altrimenti è pelo che vola dappertutto! Soprattutto c'è Domino, il piccolino (di stazza, non di età) che si accanisce son determinazione contro Giobbone coniglione da carne. Ne vorrebbe far polpette!!!! E Pitty è gelosissima di Cami-camilla, come la vede parte in quarta per attaccarla. Mi sa che mi ci vuole la terapia di gruppo nigliesca.
A presto
Gloria

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #54 il: Mer 27 Giu 2007, 09:40:19 »
Citazione di: "gloria ban-ny"
Mi sa che mi ci vuole la terapia di gruppo nigliesca.

Anche a me... è di oggi il tentativo di reinserire Brù con Fras in terra neutra. Nulla da fare: si rompono di mazzate.   :war2:    :cry:  Forse non era abbastanza neutro! Ritenta... sarai più fortunata!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #55 il: Mer 27 Giu 2007, 18:19:12 »
Spero davvero che la convivenza riesca. :)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #56 il: Gio 28 Giu 2007, 09:28:05 »
Citazione di: "Mony"
Spero davvero che la convivenza riesca.

Lo spero anch'io mony....
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #57 il: Ven 29 Giu 2007, 09:42:57 »
speriamo che vada tutto bene....  :o
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #58 il: Ven 29 Giu 2007, 09:48:00 »
speruma!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #59 il: Ven 29 Giu 2007, 23:01:16 »
Sembra una di quelle scritte sui gratta e vinci: RITENTA: SARI PIU' FORTUNATO...Io oramai mi sono rassegnata al mio ménage di tre coppie separate.....Certo che 'sti nigli più son piccoli più son str..... :shock:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
Aggiornamenti
« Risposta #60 il: Ven 06 Lug 2007, 19:37:04 »
Sono stata latitante, purtroppo la nuova attività che sto creando da molti più problemi di quello che avremmo mai potuto pensare ed ogni giorno il problema è riuscire a trovare il tempo di mangiare anche solo un tramezzino.
Nel contempo avevo contattato Francesca, che sarebbe partita dopo tre o quattro giorni per le vacanze (con rientro a settembre) e per quanto la voglia di sistemare i piccoli fosse e sia urgente non me la sono sentita di "mollarli" e sapere che qualunque problema ci fosse potuto essere loro sarebbero stati comunque lontani.
Inoltre Francesca li tiene liberi e come lei stessa ha detto li nutre, ma non hanno un rapporto umano con lei, io ho impiegato tanto tempo per abituare i miei piccini a vivere con gli umani e per quanto siano comunque riservati quando li metto sul letto insieme a me si avvicinano, mi danno le musatine, quindi vorrei evitare di lasciarli allo stato brado.
Per loro cerco una sistemazione di figli di una mamma amorosa.
E comunque, nel caso ci fossero stati fraintendimenti, i miei 4 vanno tutti amorevolmente d'accordo, gatti compresi.
Ho provato a lasciarli un pò liberi in terrazza, ma il problema è che si arrampicano ovunque e mangiano qualsiasi cosa, non riesco più ad avere una pianta o un fiore e questo sinceramente mi scoccia non poco.
Già con il loro arrivo ho tolto tutte le piante a livello pavimento, non ho più le mie meravigliose margherite (portate a casa di mia madre hanno avuto vita zero, ed io che le avevo curate e fatte diventare bellissimi cespugli), non ho più i garofani, non riesco più ad avere una pianta grassa.
Sono troppi, ma vorrei una casa come quella di Lila con Fras o come quella di Antonella con  Isotta (l'unica coniglia che sono ancora convinta avrei dovuto tenere, carattere meraviglioso quello.... )

Per il resto stanno credo bene, mangiano e bevono, tempo da passare con loro da due mesi completamente inesistente, e le prospettive non sono migliori...
Se qualcuno volesse dargli un pò di amore... credo sarebbero felici...