Autore Topic: Come si fa...  (Letto 1792 volte)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Come si fa...
« il: Sab 23 Giu 2007, 16:55:40 »
Arriva l'estate e con lei, puntuale, l'epoca degli abbandoni subisce un picco clamoroso.
Oggi ho portato i miei conigli dal veterinario, e mentre li maneggiava con cura nonostante i loro malumori (Fras è una IENA, non un canguro!!!  :shock: ) pensavo che li amo con tutto il cuore e che mi mancherebbero tantissimo se dovessi separarmene.

Come si fa ad abbandonare un amico, un animale che ha condiviso con te tanto tempo? Come si fa a lasciarlo in giro così, alla bell'e meglio sperando che se la cavi da solo?
Con che cuore lo abbandoni?
Non riesco veramente a farmene una ragione.
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
    • http://www.mondolapino.altervista.org
Come si fa...
« Risposta #1 il: Sab 23 Giu 2007, 19:24:21 »
Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero...
arika e Bunny

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
Come si fa...
« Risposta #2 il: Lun 25 Giu 2007, 10:49:11 »
Pensate che io quando li devo lasciare da mia mamma solo per qualche giorno piango quando vado via!!!!!!!!!!!!!!
Io certa gente non la capisco..... :evil:
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
Come si fa...
« Risposta #3 il: Lun 25 Giu 2007, 12:41:12 »
la risposta è: non sono persone, uomini, esseri aventi un cervello. x me valgono quanto le marionette.
pensa te come sarebbe la scena, lasciare Pimpa e Tina alla vergia di Dio....con Pimpa che ti guarda con il solito muso scemino e ti dice...ciao mamma torna presto!!!
no non torno più
EEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH?????????????????ma chi mi pulisce e mi porta l'erba????????
e Agatina che controlla....boh qui non si vede più nessuno....boh....boh mi lavo un pò e aspetto....
.............
...........
...........
.............
the end
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Come si fa...
« Risposta #4 il: Lun 25 Giu 2007, 12:58:56 »
Non lo so come si fa....ho visto tante facine e tanti musini in vita mia abbandonati e tutti, dico TUTTI, mi guardavano con uno sguardo malinconico e triste. Attendono sempre che quel qualcuno torni da loro...sempre...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Come si fa...
« Risposta #5 il: Lun 25 Giu 2007, 13:33:18 »
Il problema è che chi abbandona li considera come accessori... non fanno parte della famiglia... non si penserebbe di liberarsi di un parente ( oddio alcuni fanno anche quello) ma di un animale si ce ne può liberare facilmente.... anche se francamente non capirò mai come si possa fare....

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Come si fa...
« Risposta #6 il: Lun 25 Giu 2007, 16:35:16 »
Prendere con sé una bestiola (sia un pesce rosso, un cane, un gatto, qualunque animale) è una responsabilità. E' un essere vivente. E' spesso questo che non si capisce.
Se lo prendi con te devi accettare di averne cura quando sta bene e quando sta male, quando sei in casa a non far niente e quando sei troppo occupato, quando lavori e quando devi partire per le vacanze.
Non si tratta di un giochino da regalare per Natale (guarda caso: picchi di vendite di cuccioli si registrano proprio durante le feste).
Meglio un bel videogioco, una bella realtà virtuale sulla vita di un cucciolo (ce ne sono, ho saputo). Non sporca, non mangia, non costa.

E non ama.

Ma questo non a tutti importa.
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
Come si fa...
« Risposta #7 il: Lun 25 Giu 2007, 19:40:08 »
Citazione di: "Mircalla la Ban-pira"
Il problema è che chi abbandona li considera come accessori... non fanno parte della famiglia... non si penserebbe di liberarsi di un parente ( oddio alcuni fanno anche quello) ma di un animale si ce ne può liberare facilmente.... anche se francamente non capirò mai come si possa fare....

Esatto.. Se non li consideri membri della famiglia non ti fai nessuno scrupolo :(
E poi vengono comprati solo come giocattoli o con la voglia del momento... già perchè alle prime pipì il giocattolo ha già stufato.. :(

Ieri ho visto in un lago a dir poco una 40ina di tartarughe abbandonate.. ce ne erano di enormi!!! (se tra un decennio anche le mie diventano così avrò bisogno di almeno un terrazzo maxi solo per loro.. :roll: )
Forse così stanno meglio di com'erano prima, però spiace sempre vedere come le persone se ne disfino perchè crescono :(

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Come si fa...
« Risposta #8 il: Gio 28 Giu 2007, 08:43:10 »
Citazione di: "Mony"
Ieri ho visto in un lago a dir poco una 40ina di tartarughe abbandonate.. ce ne erano di enormi!!! (se tra un decennio anche le mie diventano così avrò bisogno di almeno un terrazzo maxi solo per loro..  )
Forse così stanno meglio di com'erano prima, però spiace sempre vedere come le persone se ne disfino perchè crescono

Non solo....
Quando un animale viene abbandonato non è detto che si salvi.
LAsciare un coniglio in un bel prato verde lontano dalla strada e magari con altri amici della sua "razza" non vuol dire abbandonarlo in un posto sicuro...anzi!Vuol dire spesso condannarlo a morte.
Non parliamo poi di coloro che abbandonano il cane o il gatto(!!!!) in autostrada. Questi sono da galera se non da pena di morte.
Sono esagerata?no...non credo. Andateglielo a chiedere a quegli animali morti letteralmente "cotti" all'itnerno dell'abitacolo di qualche macchina mentre il padrone era in spiaggia a rinfrescarsi. Oppure chiedetelo a quei cani morti in autostrada sotto qualche macchina mentre disperatamente cercavano di raggiungere la macchina che li aveva appena lasciati sul ciglio.
Ah!Dimenticavo....sarebbero da emttere anche sul rogo tutti quegli enti che predicano bene e razzolano male. Vogliamo fare un esempio?
Pubblicità progresso: "quest'estate prota con te il tuo cane, mi raccomando non lasciarlo in macchina". Poi però vai in autostrada, ti devi fermare per faer pipì e ops...cosa scopri?Che nel 90 % degli autogrill il tuo cane, microscopico o gigante che sia, non può entrare.
E quindi cosa fai?Ti tieni la pipì?La fai come il tuo cane sul praticello di 2 metri quadrati all'esterno dell'entrata del ristoro?
Ohhhhhhhhhhhhh
e poi vogliamo parlare di quei comuni che tanto insistono per vietre l'ingresso in spiaggia ai cani. Già...e io che me ne vado in tenda già faccio fatica a trovare un posto in Italia dove accettino in campeggio il cane (in bungalow o residence è praticamente impossibile!) secondo queste istituzioni poi cosa dovrei fare?Lasciare il cane (sempre microscopico o gigante che sia) in tenda a cuocere?Oppure magari legato all'albergo dove è stata legata anche la tenda o i fili epr stendere???
bah...sono le cose fatte all'italiana che mi fanno troppo arrabbiare!!!
Ecco eprchè da un po' di anni me ne vado in francia.
E quest'anno per la rpima volta si prova la corsica. Dove il cane mi hanno detto che può entreare in spiaggia a patto che mi faccia responsabile di tenerla all'ombra e darle da bere....ahhhh...queta si che è vita ragazzi!!!
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Come si fa...
« Risposta #9 il: Gio 28 Giu 2007, 08:47:01 »
Ah dimenticavo!Vogliamo parlare dei traghetti???
O dei voli in aereo????
Nel primo caso o ti passi tutot il viaggio sul apssaggio ponte con spruzzino alla mano e coraggio da vendere quando ti chiedono "per favore, pulò metere il cane nel "canile"" (!!!!!!!!!!!!!!!!!).(all'interno delle navi, anzi sul passaggio ponte, c'è una struttura sotto il sole cocente dove gli animali vengono trasportati in gabbie e che viene chiamato canile.)Ora, seocndo voi, io che la Kitty dal canile l'ho presa e salvata, potrei mai mettercela dentro???gggrrrr neanche morta!
E nel secondo caso sono tragedie. Il cane deve essere microscopico perchè nella maggiorparte delle compagnie di volo i limiti sono fissati per 4 kg in totale (cane più trasportino) e se così non è il cane finsice in stiva., dove non si prendono responsabilità di sorta, dove spesso l'aria non è correttamente pressurizzata e dove alcuni addirittura ti consigliano di "drogare"il cane per fare in modo ch enon patisca....
Allora???Chi sono i pazzi???Coloro che abbandonano o coloro che fanno i regolamenti e le leggi...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!