Autore Topic: Napoleone si è fatto male  (Letto 6784 volte)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Napoleone si è fatto male
« Risposta #50 il: Lun 09 Lug 2007, 08:51:43 »
funziona più o meno così...appena napoleone vede la macchina inizia a tirarsi indietro e cerca di scappare, una volta convinto ad entrare ( qui sicuramente ho sbagliato io perchè a volte per la fretta l'ho forzato) di solito si siede dietro, non trema.. ma fa il faccino triste e tira le orecchie indietro... si può dire che non appena metto in moto e faccio i primi metri inizia a sgocciolare saliva e vomita. Non si lamenta e non ansima però si le labbra se le lecca spesso. Dopo che vomita si acciambella e dorme oppure si mette sul sedile posteriore e guarda fuori... e appena ci fermiamo scende a razzo... tanto che il guinzaglio glielo devo mettere mentre è ancora dentro la macchina se no rischio di perderlo. ha la stessa reazione sia che lo porti dal panettiere a pochi metri sia che, come l'altra volta, faccia un viaggio più lungo...l'altra volta mi sono fermata spesso per farlo bere e farlo camminare 2 minuti, e ha vomitato solo la prima volta, alle ripartenze no... però al ritorno dopo che era stato 3 ore fuori dalla macchina ha vomitato di nuovo, solo l'acqua ovviamente perchè non aveva mangiato nulla...
La reazione che dici tu del tremare e lamentarsi ce l'ha ad esempio con i fuochi d'artificio... in quel caso è davvero terrorizzato e non sa dove nascondersi... alla fine mi devo chiudere con lui in una stanza e lo tengo accucciato e gli aprlo piano piano per calmarlo... ma rimane traumatizzato per un apio di giorni, tanto che al minimo rumore più forte si va a nascondere sotto il letto.

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #51 il: Lun 09 Lug 2007, 11:02:16 »
diciamo che da piccola soffrivo ogni volta che mettevo piede in macchina, ora solo quando le strade sono piene di curve...però i bracciali non li ho mai provati....grazie della dritta
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #52 il: Lun 09 Lug 2007, 15:40:55 »
Citazione di: "Mircalla la Ban-pira"
funziona più o meno così...appena napoleone vede la macchina inizia a tirarsi indietro e cerca di scappare, una volta convinto ad entrare ( qui sicuramente ho sbagliato io perchè a volte per la fretta l'ho forzato) di solito si siede dietro, non trema.. ma fa il faccino triste e tira le orecchie indietro... si può dire che non appena metto in moto e faccio i primi metri inizia a sgocciolare saliva e vomita. Non si lamenta e non ansima però si le labbra se le lecca spesso. Dopo che vomita si acciambella e dorme oppure si mette sul sedile posteriore e guarda fuori... e appena ci fermiamo scende a razzo... tanto che il guinzaglio glielo devo mettere mentre è ancora dentro la macchina se no rischio di perderlo. ha la stessa reazione sia che lo porti dal panettiere a pochi metri sia che, come l'altra volta, faccia un viaggio più lungo...l'altra volta mi sono fermata spesso per farlo bere e farlo camminare 2 minuti, e ha vomitato solo la prima volta, alle ripartenze no... però al ritorno dopo che era stato 3 ore fuori dalla macchina ha vomitato di nuovo, solo l'acqua ovviamente perchè non aveva mangiato nulla...
La reazione che dici tu del tremare e lamentarsi ce l'ha ad esempio con i fuochi d'artificio... in quel caso è davvero terrorizzato e non sa dove nascondersi... alla fine mi devo chiudere con lui in una stanza e lo tengo accucciato e gli aprlo piano piano per calmarlo... ma rimane traumatizzato per un apio di giorni, tanto che al minimo rumore più forte si va a nascondere sotto il letto.

Risposta della dott.sa Possenti:

"Direi che qui il vomito e' soltanto una delle tante manifestazioni di paura, non si tratta di mal d'auto ma di fobia dell'auto, e mi sembra che questo non sia lìunico problema di Napoleone. L'unico modo per risolvere il problema e' una visita comportamentale ed una terapia del comportamento, i farmaci per il mal d'auto in questo caso servono a poco, mi dispiace!"

Mela mi sono già informata se esistono medici comportamentalisti bravi dalle tue parti....ti fo sapere...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #53 il: Mar 10 Lug 2007, 07:27:43 »
Grazie Cla dell'interessamento.. in effetti napoleone ha sempre paura delle novità, delle persone nuove... l'ho preso piccolissimoma non so niente di quello che ha passato prima....se poi aggiungi che c'è gente che si diverte a farlo spaventare perchè è "divertente" vedere come un cane che sembra cattivo ( che poi mi devono spiegare da dove si denoterebbe sto fatto!) scappa al primo gesto o grido... direi che non sono facilitata. Purtroppo quando io non sto a casa lui sta da mia madre e non ne ho il controllo... anche se quando vedo che fanno queste cose mi ci incavolo come una iena.... volevo specificare che per una volta non sono i miei , ma gli altri vicini ( sempre parenti però) e sopratutto i mio suocero... giuro vorrei che per una volta Napo diventasse aggressivo e gli stampasse i suoi dentoni sul cxxo...  :twisted: