Autore Topic: aiutiamolo...per favore....  (Letto 5380 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
aiutiamolo...per favore....
« Risposta #25 il: Gio 19 Lug 2007, 11:03:47 »
Citazione di: "cavoletto"
Ila ciao,

credo tu ti stia muovendo piu' che bene. Raccogli informazioni, poi per una sistemazione per i conigli magari vediamo se ci riesce a dare una mano AAE.

un abbraccio forte! e un grazie a Claudia e Roberto che ti sono stati utili e vicini :)

non so...ho poche speranze...anche perchè il piccolo malato probabilmente riuscirei a farmelo dare (sempre che ci sia un posto dove portarlo) ma gli altri due dovrei comprarli. non è per i soldi, me ne frego...ma poi ne metterebbero li altri 3 e la solfa ricomincia.
comunque grazie a tutti per l'aiuto e per il sostegno. da quando so che non dovrebbe essere mixo già sono più tranquilla
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #26 il: Gio 19 Lug 2007, 12:09:13 »
Io invece ho trovato le foto di un coniglietto affetto da mixomatosi... guarda qui:
http://www.lavocedeiconigli.it/mixo.htm
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #27 il: Gio 19 Lug 2007, 14:30:28 »
no no no Fra, per fortuna non era niente del genere! era proprio identico alla foto messa da Mariolina!
ma ci sono scoop nella vicenda...allora...tirando in ballo il mondo AAE avevamo pensato di andare nel negozio (io e un testimone), comprarli tutti e 3, farli visitare da un veterinario e con il certificato nel quale si riscontra la malattia fare denuncia alla ASL e poi portare i piccoli da una signora che li può tenere. ok pronti via ma mi viene un dubbio...e se per miracolo li stanno già curando? non conviene chiedere prima di partire in quarta e fare la figura dei cioccolatai?
allora telefono facendo finta di essere una che li ha visti settimana scorsa e che li vuole prendere tutti e tre...e cosa mi risponde il tipo al telefono?
che non sono in vendita perchè stanno facendo delle vaccinazioni.......mi è caduto tutto addosso....
secondo me sono le iniezioni x la rogna e non me l'ha voluto dire perchè le semplici vaccinazioni si sa che basta un minuto per farle, invece da come ha parlato sembrava proprio che fosse un ciclo di vaccinazioni, una vera e propria terapia.

beh sentite io credo sia sincero...anche perchè non capita tutti i giorni che ti chiami una per comprare ben 3 conigli in una volta sola!

quindi allarme quasi rientrato ma non mollo...passo lo stesso con tutta la dolcezza di 'sto mondo a interessarmi e a portargli materiale informativo e siccome sono vicini a dove lavoro, entrerò spesso a vedere come stanno.
per ora non me la sento di tirare in mezzo enpa, asl e via dicendo perchè passeremmo noi dalla parte del torto. certo che se vedo che a lungo andare non migliorano qualcosa farò.

come dite? mi sembra di aver sentito :"ilaria...MA VAI UN Pò A CA**RE!!!!!" o sbaglio?
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #28 il: Gio 19 Lug 2007, 15:56:52 »
verifica solo che con i giorni loro migliorino...altrimenti....
possono anche avertelo detto perchè nn li vogliono vendere così...e sbarazzarsene....

nn lo so....
ci saranno anche quelli che ci tengono...per carità...
ma ho poca fiducia...
loro devono guadagnare....
quanto pensi che gli costi il ciclo per 3 conigli...con la rogna?

e a quanto li potranno vendere?
15€ l'uno?20€?

nn ammortizzeranno mai i costi sostenuti per curarli....
nn so....

io ho qlc dubbio....
tu controlla...sherlock holmes!!!! :mrgreen:
Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #29 il: Gio 19 Lug 2007, 17:10:50 »
allora amiche4 mie, innanzi tutto siete state eccezionali...ho avuto pochi istanti x scorrere il dibattito ma ho capito la gravità del problema.
innanzi tutto complimenti. poi una cosa importante, visto che noi non siamo vicino, ma che comunque in qualche modo magari tra un pò potremo aiutarvi a trovare una casa a qualche coniglietto, ci tengo a precisare che Pimpa e Agatina hanno un salvadanaio personale e ci tengono a contribyuire a tutte le spese. volevamo inviare qualche soldino per l'operazione dell'amico babau che poi non ce l'ha fatta, ed ora siamo qui.....Ila dammi i dati che spedisco domani un vaglia!!!!
facci sapere, spero sta notte di poter leggere lka posta, vi abbraccio
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #30 il: Gio 19 Lug 2007, 19:05:02 »
allora vi racconto della mia visita di stasera al negozio. appena entro vado subito dal coniglietto per cercare di fare una foto ma proprio li c'è il commesso assieme ad un cliente che dice: "ah che belli questi coniglietti. c'è mia figlia che mi fa una testa tanta che lo vuole!mi piace soprattutto questo (e indica il nostro) ....ma ma....ma che naso ha?"
allora io che facevo finta di guardare le cose negli scaffali ho pensato " va che adesso li becco che glielo vende" e invece il tipo fa:"no ma non sono in vendita perchè sono malati e stanno facendo delle punture x guarire."
e continuano a parlare tra di loro del più e del meno.
cosi mi rivolgo ad un'altra commessa e le dico :" guarda che c'è quella coniglietta che ha.." non finisco la frase che mi fa" la rogna! si lo sappiamo e infatti sono in cura tutti e tre e non sono in vendita finchè non guariscono"-. allora ho iniziato a parlarle delle associazioni e le ho dato in mano un articolo che avevo stampato da internet sulla rogna, sopra ci ho scritto il mio numero di cellulare e il nominativo dell'ambulatorio di gaggiano. e lei mi fa: ma è proprio lo studio veterinario che ci cura i conigli!
li cosa potevo dire........lup ban è vero????
comunque ha preso il volantino e siamo rimaste d'accordo che le porto dei manuali (graz ce ne sono ancora di quelli che avevi fatto da dare ai vet?) da consegnare ai clienti che comprano i coniglietti.
più di cosi cosa potevo fare? più che ripassare ogni settimana per vedere se migliorano cosa posso fare?
io penso che se volevano sbarazzarsene non li mettevano li in vendita. d'altronde non posso mica mandargli li l'enpa o la asl se veramente li stanno curando.

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #31 il: Gio 19 Lug 2007, 19:06:57 »
Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
.....Ila dammi i dati che spedisco domani un vaglia!!!!
facci sapere, spero sta notte di poter leggere lka posta, vi abbraccio

tranquilla dany! per ora non serve nulla. e se anche fosse....io mi ci metto nei casini e io me la sbrigo! :mrgreen: grazie lo stesso

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #32 il: Gio 19 Lug 2007, 20:06:24 »
Ila ciao,

lo ripeto, secondo me ti stai muovendo piu' che bene!
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #33 il: Ven 20 Lug 2007, 07:38:57 »
:mrgreen:  Ila hai fatto e sfatto tutto tu  :mrgreen:
cmq hai fatto bene a non partire in quarta ed informarti... tanto visto che sei vicino al negozio puoi sempre controllare... so che i negozianti non sono le persone migliori di questo mondo, ma ogni tanto qualcuno coscenzioso si trova,certo... il fine ultimo è il guadagno... ma per lo meno li sta curando...

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #34 il: Ven 20 Lug 2007, 08:35:48 »
zia Ila super super!!!!!
pimpa è fierissimo di te, dice che sei stata coraggiosa e tattica, molto diplomatica...
bravissima!!!
sul fatto che i casini sono tuoi e te li sbrighi mi dispiace ma non è così:siamo una squadra e noi vogliamo se possibile collaborare!!!!!
un abbraccio
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #35 il: Ven 20 Lug 2007, 10:51:50 »
hai ragione dany!che zia svampita che ha il Pimpa! anche perchè senza l'aiuto di tutti voi io sarei ancora li nel negozio, con lo sguardo da ebete sul coniglietto a dirmi :"coosa faccioooo????"

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #36 il: Ven 20 Lug 2007, 10:53:02 »
Citazione di: "cavoletto"
Ila ciao,

lo ripeto, secondo me ti stai muovendo piu' che bene!

grassie cara :oops:

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #37 il: Ven 20 Lug 2007, 10:53:41 »
Citazione di: "Mircalla la Ban-pira"
:mrgreen:  Ila hai fatto e sfatto tutto tu  :mrgreen:
...

:mrgreen:  dai che non vi faccio annoiare mai! :mrgreen:

Pimpa Il Guerriero

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #38 il: Sab 21 Lug 2007, 11:45:04 »
Non ho seguito il dibattito sin dall'inizio, ma dato che mi sembra di aver capito che queste paersone stanno facendo curare tutti e tre i conigli e sis iano rifiutati di venderli più di una volta, mi pare si stiano comportando in modo corretto, e molto meglio della media... :)
Serena

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #39 il: Lun 23 Lug 2007, 14:14:47 »
ILAAAAAAAAAA
SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!

ottimo lavoro OO7... :mrgreen:
Bunny Pablo e Ele