Autore Topic: Niglietto grigio e bianco cerca casa  (Letto 15673 volte)

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
Niglietto grigio e bianco cerca casa
« Risposta #100 il: Lun 30 Lug 2007, 12:17:06 »
Beh lasciamo il mio e il tuo sicuramente.. poi nel caso Coniglio Solidale sia d'accordo, Wilma ce lo dirà, lasciamo anche quello.. eventualmente secondo voi possiamo lasciare anche il numero di AAE? che ne dite?
Il signore del reparto niglietti mi è sembrato molto disponibile anzi è stato proprio lui a dirci che raccolgono i nigli che vengono abbandonati e vorrebbe che gli dessimo dei riferimenti a cui appoggiarsi nel caso ricapiti nuovamente.. perchè tanto ricapiterà..  :(
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #101 il: Lun 30 Lug 2007, 13:56:43 »
Ragazze io non riesco a venire oggi...la cagnina di Andrea non sta bene e dobbiamo portarla dalla vet...anche perchè a fine agosto la dobbiamo far operare e deve essere tutto a posto...:-( Mando un sms a Cri per sapere com'è andata...mi dispiace tantissimo...
Non so cosa pensare...quella Lorena mi sa di una strafottente...ma ad ogni modo tutto sommato perlomeno non è più in negozio, mi spiacerebbe solo se ci avessero preso per i fondelli (per essere fine... :wink: )...
Ragazze ho una domanda da farvi...ma anche ai nigli si mette l'antiparassitario nei mesi estivi?Anche se il niglio vive in appartamento e non esce mai di casa se non sul balcone?
Devo chiedere alla mia vet...mi è venuto questo dubbio, ma prima d'ora non mi aveva mai detto nulla...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #102 il: Lun 30 Lug 2007, 14:21:48 »
Solitamente no.. però se lo porti nei parchi o in giardini frequentati da altri animali magari per precauzione potresti mettergli lo Stronghold o l'Advantage (mi sembra si chiami così) che previene dalle pulci e acari, mentre per le zecche mi diceva la mia vet non esistono prodotti specifici per nigli.. quando Fiocco l'anno scorso si è preso la zecca gli hanno fatto due punturine di Ivomec (Ivermectina) come prevenzione, l'unica in grado di contrastarla..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #103 il: Lun 30 Lug 2007, 17:07:17 »
come mi puzza 'sta storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo bene per la piccola perchè se hanno detto una balla sono veramente dei....boccaccia mia statti zitta.
fateci sapere che siamo impazienti. piccina.... :cry:
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #104 il: Lun 30 Lug 2007, 19:26:10 »
Eccomi!

Grazie Clà per aver dato il mio num a Kri   :kiss2:    :kiss:  
Se non ci fossi tu! :D

Allora, veloce veloce, siamo andate stasera a vedere un po' la situazione.
Ho indossato la mia faccina da angelo-gnorri.. (mezza trafelata dal caldo e la corsa che ho fatto in macchina per arrivare :P) e son entrata in azione, spalleggiata dalle mitiche Ele e Kri :)
Ci ho messo un po' a trovare una commessa e con fare innocente ho chiesto della coniglietta grigia che avevo visto (penso che il mio nasi le abbia trafitto un occhio.. cmq... :mrgreen: )
La ragazza ha detto che la piccola è stata ripresa dalla padrona  e ha raccontato che era stata trovata da una ragazza che non poteva tenerla perchè aveva un gatto e l'aveva lasciata a loro. Credo fosse sincera. Cmq son tornata dalle socie, che anche loro.. angelo-gnorri ci hanno riprovato con un altro.. :D
Beh sembra che la piccola sia tornata davvero a casa. Lo spero tanto.
Cmq finalmente ho conosciuto Ele e Kri! (che magari vi raccontano meglio di me.. io me super fretta, me stanca.. me caaaaaaaaaaldo!!)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #105 il: Lun 30 Lug 2007, 20:33:45 »
Grazie ragazze per essere andate a testare la situazione... :D sono contenta per la niglietta...speriamo tanto che ora stia bene con la sua famigliola... :wink: siete grandi!!!
Avrei voluto venire anche io...comunque per fortuna hanno dato a tutte la stessa versione...o si sono messi d'accordo o è proprio vero che la topina ora scorazza felice con la famigliola che l'aveva persa...  :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:    :pompon:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #106 il: Mar 31 Lug 2007, 09:56:36 »
ma io voglio crederci!!!!
cmq Mony...è molto carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bellina.....faccino dolce dolce....

alla fine abbiamo lasciato anche i volantini per l'alimentazione corretta e per i vaccini dei coniglietti!!!!

sono felice di aver conosciuto Mony!!!
:-))))

ottimo lavoro a tutto il team!!! :mrgreen:
e via verso nuove avventure delle LAPIN'S ANGEL! :mrgreen:
Bunny Pablo e Ele

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #107 il: Mar 31 Lug 2007, 10:36:10 »
Io credo che sia come ci hanno detto.. la ragazza che aveva trovato la niglietta è venuta a riprendersela perchè probabilmente o ha trovato i proprietari oppure ha trovato una famiglia disposta a tenerla.. non credo sia stata venduta perchè tutti gli altri nigli che c'erano venerdì erano ancora lì compreso l'ariete, che diciamocelo è tra quelli che va via prima.. spero solo che venga portata da un vet..
io e Manu avevamo già preso appuntamento dalla vet, mi ero portata il trasportino, avevo colto le erbette di montagna per lei.. e vabbè pazienza.. ma quando torno dalle ferie di settembre la prima cosa che farò sarà cercare una compagna per Fiocco..  :D

Comunque.. ieri abbiamo lasciato tutti i vari fogli relativi all'alimentazione da Viridea, anche se devo dire, loro hanno già degli opuscoli contenenti tutte le informazioni corrette sui nigli, alimentazione, vaccini, sterilizzazione e il fatto che devono vivere liberi.. abbiamo anche lasciato nella bacheca all'uscita un foglio con i riferimenti di AAE e Coniglio Solidale nel caso qualcuno vada lì a scaricare i nigli..

Sono contenta di avervi conosciute Mony e Manu! Alla prossima avventura delle LAPIN'S ANGELS!!! :mrgreen:
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #108 il: Mar 31 Lug 2007, 10:42:10 »
Brave Lapin's Angels... ottimo lavoro!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #109 il: Mar 31 Lug 2007, 11:46:24 »
Brave brave brave!!! Anche io sono contenta di avervi conosciute! Non avevo mai scritto su questo forum...ma ho constatato che siete delle persone davvero disponibili... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: GRAZIE A TUTTE!!! E per la prossima missione ci sono anch'ioooooo!!!!
Per i nigli non avevo ancora avuto il piacere di fare caciara...ma lo spirito combattivo è sempre attivo...faccio volontariato in canile e per i pelosi sono sempre all'opera... :D
Eheh Kri anche tuo marito si era preso bene per questa niglietta...dai che a settembre salta fuori la fidanzatina di quel figone di Fiocco!!! Appena riesco vi posto una foto di Coral...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #110 il: Mar 31 Lug 2007, 11:48:41 »
Comunque Kri e Eleo se volete conoscere la vet quando volete io vi accompagno a conoscerla...ho dato a Claudia l'indirizzo preciso così la sponsorizziamo un po'...è proprio brava!!  :)

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #111 il: Mar 31 Lug 2007, 11:51:23 »
Sì sì cerrrto che verrò a conoscerla! Tanto Fiocco a settembre deve fare il richiamo dei vaccini e quindi la conosceremo per forza!  :mrgreen:
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #112 il: Mer 01 Ago 2007, 17:45:32 »
Citazione di: "eleo"
ma io voglio crederci!!!!
cmq Mony...è molto carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bellina.....faccino dolce dolce....

Ma grasssie... :oops:  :oops:  
Mi fai arrossire tutta..  :oops:

Citazione
sono felice di aver conosciuto Mony!!!

Anche io son felice di avervi conosciute :)
La prox volta ci vuole anche Manu ;)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #113 il: Gio 02 Ago 2007, 13:39:14 »
Già...non mancherò all'appello  :wink:

@Manu@
L. Sepùlveda