Autore Topic: Niglietto grigio e bianco cerca casa  (Letto 15674 volte)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Niglietto grigio e bianco cerca casa
« Risposta #75 il: Lun 30 Lug 2007, 08:18:08 »
Citazione di: "nemesis"
ha il musetto leggermente storto, non sappiamo se è lei che ogni tanto lo tiene così (anche Fiocco ogni tanto lo storce per annusare) o se magari ha preso un colpo ed è rimasto così..

sicure non sia encefalitozzonosi?

i dentini sono un pò stortini

come li avete visti?Quelli davanti sono stortini?
+ eventuale vaccino

FAte attenzione che non sia encefalitozoonosi e che non sia in malattia conclamata perchè nel caso il vaccino non ci vuole...potrebbe dare problemi...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #76 il: Lun 30 Lug 2007, 08:28:25 »
Citazione di: "banna velenosa"
sicure non sia encefalitozzonosi?

Bella domanda! Io sinceramente non ci ho neanche pensato all'encefalite! Altri sintomi non ne ha, tipo convulsioni, ecc.. a me sembra bella vispa.. tu dici che potrebbe essere encefalite?  :? Uno dei sintomi è proprio il musetto storto?

Citazione
come li avete visti?Quelli davanti sono stortini?

Sì abbiamo visto solo quelli davanti, ma Ele li ha visti meglio di me perchè io ce l'avevo in braccio e lei le ha aperto la bocca per un attimo..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #77 il: Lun 30 Lug 2007, 08:32:57 »
Bella domanda! Io sinceramente non ci ho neanche pensato all'encefalite! Altri sintomi non ne ha, tipo convulsioni, ecc.. a me sembra bella vispa.. tu dici che potrebbe essere encefalite?  Uno dei sintomi è proprio il musetto storto?

NON è detto che abbiamo altri sintomi visibili. Però la testina storta può essere dovuta a diverse cose:
Encefalitozoonosi
encefalitozoonosi da pastorella (peggio ancora perchè più iontfettiva se dovete metterla con altri)
Otite
TRauma....

Scusate se mi permetto ma prima di metterlo con altri io lo farei visitare da un vet esperto per poter essee sicura. Un veterinario potrebbe fargli una bella lastra per andare a doctrollar el'orecchio e potrebbe eseguire un esemd el sangue per vedere i valori del test dell'encefalitozoonosi.
Un veterinario se fosse un trauma saprebbe dirvelo.

Sì abbiamo visto solo quelli davanti,

Povera piccina....
chissà quelli dietro...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #78 il: Lun 30 Lug 2007, 08:50:14 »
Ma lei non ha la testina storta, solo il musetto ogni tanto lo tiene un pò, come dire, girato.. comunque la faremo visitare per bene da un vet esperto non ti preoccupare! Per fortuna Fiocco è ancora su in montagna, perchè nel caso lei avesse qualche malattia un pò grave non so se avrei potuto portarmela a casa così facilmente e a cuor leggero..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #79 il: Lun 30 Lug 2007, 09:03:12 »
Ciao a tutti! Alura...si la niglietta è proprio bella ma non penso sia encefalitozoonosi...la testa è bella dritta ha solo il musetto storto...ma magari ha i denti troppo lunghi...
Comunque chiamo subito la Fulvia le chiedo se c'è per le 19 e se la visita lei possiamo stare tranquilli...lei non solo è esperta di nigli, ma ha fatto degli studi specifici sulle malattie che prevedono la rotazione della testa...perciò l'encefalitozoonosi la riconoscerebbe a occhi chiusi! Confermo che Norma la ragazza di Vigevano a fine agosto se Kri non la puoi tenere lei è disponibile a prenderla definitivamente...magari ci si mette d'accordo di trovarsi a metà strada...
Chiamo la vet e vi faccio sapere...
Alura questa topina si chiamerà?? Maya? Emy?

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #80 il: Lun 30 Lug 2007, 09:05:24 »
Citazione di: "Manuricciola"
...lei non solo è esperta di nigli, ma ha fatto degli studi specifici sulle malattie che prevedono la rotazione della testa...

wow!!!
mi daresti in privato il nominativo???In piemonte siamo perennemente in cerca di veterinari simili!!!!
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #81 il: Lun 30 Lug 2007, 09:30:54 »
Allora la vet stasera non può...è in clinica fino alle 16,30...sarebbe anche ritornata per le 19 ma ha la mamma in ospedale e non sa se è grave o meno...povera! Lei ci sarebbe o domattina già alle 9 o alle 19 domani...
In alternativa una sua collega è specializzata in esotici...la conosciamo ed è molto brava...è giovane quindi non ha tutta l'esperienza di Fulvia, ma è comunque competente! Non so...che dite? Vi accompagnamo volentieri dalla vet se avete piacere...
Fammi sapere...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #82 il: Lun 30 Lug 2007, 09:38:39 »
L'altra vet è sempre di Rivoli? lavora insieme a Fulvia? Se mi dite che è esperta per me possiamo andare.. ditemi voi..
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #83 il: Lun 30 Lug 2007, 09:45:44 »
Sì lavorano insieme sempre nella stessa clinica...certo Fulvia è Fulvia, ma se pensi sia meglio farla visitare subito io mi fido anche di lei...
Se no possiamo portarla domani sera...come vuoi tu...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #84 il: Lun 30 Lug 2007, 09:53:58 »
Ma no andiamo direttamente stasera, prima viene visitata meglio è.. e poi al massimo la riportiamo da Fulvia se dovesse presentare patologie strane.. fissate un appuntamento per le 19 più o meno perchè andremo a prenderla verso le 18, se tutto va bene saremo fuori in un quarto d'ora..
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #85 il: Lun 30 Lug 2007, 09:57:23 »
e vai....lapin's angel di nuovo al lavoro!
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #86 il: Lun 30 Lug 2007, 10:03:05 »
Va benissimo, non c'è bisogno di prendere appuntamenti, mi ha detto di andare direttamente, questa dottoressa fa il turno di notte quindi la troviamo dalle 18 in poi...come rimaniamo, andate voi a prenderla e noi vi aspettiamo dalla vet? O veniamo anche noi a prenderla...dimmi tu...alla vet vi presentiamo...chissà che magari vi faccia lo sconto...di solito la prima visita è gratuita...non so se funziona ancora così...si paga solo il vaccino...ma chi lo sa se l'ha già fatto o no?? Povera stellina...
Dimmi tu come preferisci Kri...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #87 il: Lun 30 Lug 2007, 10:17:06 »
Citazione di: "Manuricciola"
...si paga solo il vaccino...ma chi lo sa se l'ha già fatto o no?? Povera stellina

Già chi lo sà.. ma sinceramente dubito fortemente che sia mai stat visitata da un vet esperto..  :(

Citazione
andate voi a prenderla e noi vi aspettiamo dalla vet? O veniamo anche noi a prenderla...dimmi tu...

Ti faccio sapere.. appena Eleo mi conferma se viene anche lei ti mando un SMS.. non vorrei andare da solo soprattutto se ci dovessero essere dei problemi..  :x
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #88 il: Lun 30 Lug 2007, 10:19:44 »
Già chi lo sà.. ma sinceramente dubito fortemente che sia mai stat visitata da un vet esperto..  

si in effetti con quei denti li....non credo sia stata granchè curata...
cmq ragazze in genere il vacino quand'è così lo si fa in due dosi. Una più "piccola" e poi la seconda....per cui male non dovrebbe farle...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #89 il: Lun 30 Lug 2007, 10:41:46 »
Ragazze la sapete l'ultima???
Ho tel a Viridea...la coniglietta ha ritrovato la sua casa!!! O almeno questo è quello che mi hanno detto...è andata via ieri!!!  :| non so se sia una fortuna o una sfortuna...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #90 il: Lun 30 Lug 2007, 10:49:03 »
Cosaaaa? ma scusa ieri non era chiuso!
E poi mio marito è passato sabato verso le 18:30 ed era ancora lì!
Ma con chi hai parlato?!?
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #91 il: Lun 30 Lug 2007, 10:50:22 »
mmmm....mi puzza un po sta storia...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #92 il: Lun 30 Lug 2007, 10:50:31 »
cosa???????????????????????
cavolo mi collego ora e senti sentiiiiiiiiiiiii
ufffff

cmq la coniglietta ha solo la parte più esterna del musetto un pò storta....
dove c'è il nasino....
come se annusasse qualcosa di lato....
nn so se mi sono spiegata bene....
 :oops:

cmq.....
chi ha news un pò più dettagliate?
Bunny Pablo e Ele

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #93 il: Lun 30 Lug 2007, 10:55:31 »
mmmmmmm....  :?

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #94 il: Lun 30 Lug 2007, 11:06:46 »
Anche a me puzza un po' la cosa...non so come mi è venuto...d'istinto ho chiamato Viridea...mi risponde Lorena e mi dice che ieri pomeriggio la niglietta è stata portata a casa dalla sua proprietaria...Viridea è sempre aperto anche la domenica...ma che strano...
Speriamo sia tutto vero...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #95 il: Lun 30 Lug 2007, 11:09:07 »
beh non riuscite ad andare a  controllare?
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #96 il: Lun 30 Lug 2007, 11:14:40 »
Citazione di: "banna velenosa"
beh non riuscite ad andare a controllare?

Cerrrrrto che sì.. ci trovaimo ore 18 davanti a Viridea (Ele ti passo a prendere io se vuoi ti riporto anche a casa..), vorrei però, se possibile, che venisse anche Mony così primo la conosciamo e secondo mettiamo su un mezzo teatrino con lei.. dato che a me, Ele e Manu ci riconoscerebbero e ci sgamerebbero subito.. MONYYYYY ci saresti staseraaaa verso le 18?!?
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #97 il: Lun 30 Lug 2007, 11:24:20 »
MONYYYYY ci saresti staseraaaa verso le 18?!?

non credo legga...se vuoi ti do privatametne il suo cellulare...
da lavoro non legge la povera...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #98 il: Lun 30 Lug 2007, 11:49:28 »
OK mandamelo pure!
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #99 il: Lun 30 Lug 2007, 11:54:52 »
allora....
di solito sono molto scettica....
però....
consideriamo che là ci sono ( o c'erano ) :
- un ariete di 4/5 mesi
-3 coniglietti di 2/3 mesi
-lei....carina 4/5 mesi con musetto storto....

io fossi un cliente...avrei scelto tra gli altri...almeno un pò più giovane e piccolino...

è da tener presente anche che cmq hanno tenuto un coniglio trovato per 3 giorni....
nel senso...che nn sapevano neanche loro se avesse malattie o meno....
quindi rischiando un pò per la salute degli altri....

poi siamo in un periodo che le vendite di animali sono mooolto basse...ci sono le ferie!

nn so....
è vero che è strano...ma è anche vero che è probabile...che la padrona sia andata a prenderlo...in quanto chi l'ha trovato,dicono, abbia  tapezzato la zona di volantini "trovato coniglio grigio"

sta sera andremo...ore 18.00 ( vieni a prendermi tu cri?)
anche perchè ci dicono che molta gente va li per lasciare i propri animaletti...e volevamo lasciar loro alcuni numeri di telefono per darli alle persone che vogliono a tutti i costi sbarazzarsi di conigli o altri animaletti....
poi lasciare volantini per alimentazione e malattie del coniglio

ahhh che numeri possiamo lasciare?
Bunny Pablo e Ele