Autore Topic: Operazione 4per2 (in origine OTTO)  (Letto 3798 volte)

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
Operazione 4per2 (in origine OTTO)
« il: Ven 10 Ago 2007, 13:28:41 »
Otto è un bellissimo incrocio tra un samoiedo e un pastore (tedesco?) il lupo per intenderci... è il cane del mio amor o meglio dei suoi. Gli hanno trovato una chiazza senza pelo e allora settimana prossima lo portiamo dal veterinario... ma prima una bella pulita!
Sta cambiando il pelo e mi ha detto il mio ragazzo che ha dei ciuffi in esubero quindi vorremmo lavarlo e spazzolarlo tutto anche per un controllo parassiti.
A parte qualche bagnetto con l'acqua non l'hanno mai lavato per benino... cosa mi consigliate?
devo comprare tutto quindi sotto con i cosigli. e anche qualche dritta su come fare, nel senso, prima lo spazzolo (con cosa?) e lo lavo (che prodotti?) o vicecersa?
Se nn sta fermo??

La cosa più bella è che Quattroperdue è da anni chiuso in uno spazio limitato... SENZA PRATO SOTTO I PIEDI!! io ho sempre detto al mio ragazzo che con tutto quel prato che hanno era una tortura ma a parte farmi vedere triste per lui nn ho mai imposto che venisse liberato (lo spazio a sua disposizione in fondo nn era poco) ma lui (grazie anche alla vita con Marzio) ha chiesto i suoi di provare a lasciarlo liberooooo!!

Sicuramente gli distruggerà TUTTO è un cane molto vivace e quando lo liberano nel prato fa delle corse pazzesche secondo me solo perchè nn è abituato.quindi secondo me è quiestione di qualche giorno poi troverà la quiete!
Come possiamo educarlo? ci sono trucchi? Anzi in cosa dobbiamo educarlo? lui credo abbia 4/5 anni... la farà nella lettiera? ahahah scherzo

PEr il cibo? lui non mangia crocchette.... per me la chiazza senza pelo indica una errata alimentazione (era successo anche al mio)...

Sono felicissima per questa cosa...  :D

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #1 il: Ven 10 Ago 2007, 13:44:23 »
Io lavo Napoleone 2 volte al mese con acqua e shampo neutro... lui è a pelo corto quindi non lo spazzolo molto prima, ma ti sconsiglio i cardatori perche ho visto che il pelo lo tirano, prova con le spazzole morbide
Citazione di: "CarotinaeMarzio"
Come possiamo educarlo?

con i cani funziona di solito il rinforzo positivo, cioè premiarlo quando fa qualcosa di giusto, niente punizioni che di solito tendono a fargli perdere fiducia... armatevi di bocconcini che gli piacciono e abbiate tanta pazienza... io a dire il vero gli ho insegnato ancopra solo a stare seduto e non saltare sulle persone...
PEr il cibo? lui non mangia crocchette.... per me la chiazza senza pelo indica una errata alimentazione

Eh.. può essre benissimo, ma dovreste chiedere al vet l'alimentazione più corretta per lui

Sicuramente gli distruggerà TUTTO è un cane molto vivace e quando lo liberano nel prato fa delle corse pazzesche secondo me solo perchè nn è abituato.quindi secondo me è quiestione di qualche giorno poi troverà la quiete!

:mrgreen:  :mrgreen: lo dico sempre anche per napoleone, ma continua a sdradicare tutte le piante di mia madre!

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #2 il: Ven 10 Ago 2007, 13:47:52 »
Grazie Melinda... questo post infondo era per teeeeeeeee

Ma shampoo neutro e spazzola morbida apposta per cani?

Settimana prossima andremo dal veterinario...quindi provvedermo a chiedergli tutto!

Speriamo faccia il bravo... nn deve bruciarsi questa occasione d'oro..

Addio fiori e aiuole...Ciao ciaoooooo

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #3 il: Ven 10 Ago 2007, 13:51:26 »
Ma shampoo neutro e spazzola morbida apposta per cani?

Si io ne ho 2 una morbida e una un pò più dura, queste le ho prese in un negozio per animali, lo shamppo in farmacia... ma ce l'ho giù da mia madre ( perchè lo lavo nel terrazzo... altrimenti rischio l'allagamento in casa!) e non ti so dire il nome... ma visto che vai dal vet puoi chiedere anche a lui.

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Ven 10 Ago 2007, 13:59:28 »
Volevo lavarlo e spazzolarlo prima di andare dal veterinario.

Se la caratteristica dello shampoo è "neutro" lo cerco...devo comprare tutto e spero che il negoziante si guardi bene dal rifilarmi porcherie se vuole passare un traquillo ferragosto!

Online eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #5 il: Ven 10 Ago 2007, 14:00:02 »
Grazie Melinda

Melinda????
Mela...è il tuo secondo nome?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Bunny Pablo e Ele

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #6 il: Ven 10 Ago 2007, 14:01:45 »
Lei si chiama Carmela... per Banna è MELANIA (ahahhahahaha è distratta la ragazza)  e  a me piaceva Melinda...

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Ven 10 Ago 2007, 14:10:29 »
Lei si chiama Carmela... per Banna è MELANIA (ahahhahahaha è distratta la ragazza) e a me piaceva Melinda...

sono una dalle personalità multiple e ognuna ha il suo nome!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline maryebunny

• Coniglietto ++++
  • Diana & Bunny
    • http://www.mondolapino.it
« Risposta #8 il: Ven 10 Ago 2007, 14:45:30 »
Di solito nei negozi di animali (quelli seri) hanno vari tipi di shampoo a seconda del tipo di pelo del cane...Quello per pelo corto e lungo, chiaro o scuro, per la forfora ecc...Io per la mia Kira uso come Mela quello neutro...Lei è a pelo corto e per pettinarla abbiamo una spazzola con le setole...

Online eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #9 il: Ven 10 Ago 2007, 15:06:02 »
si anche per Poldo mia sorella usa ql neutro...
e poi spazzolata...

beh lui poi ha tanto pelo corto ma folto....
Bunny Pablo e Ele

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #10 il: Ven 10 Ago 2007, 15:30:03 »
e Neutro sia allora!!

I cani hanno dei vaccini obbligatori? e il chip? non è obbligatorio?

Online eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #11 il: Ven 10 Ago 2007, 15:31:18 »
si...nn so quale ma poldo ne fa 1 all'anno...
il chip al momento nn è obbligatorio...ma è obbligatorio il tatuaggio!
Bunny Pablo e Ele

Offline maryebunny

• Coniglietto ++++
  • Diana & Bunny
    • http://www.mondolapino.it
« Risposta #12 il: Ven 10 Ago 2007, 15:33:15 »
Si devono essere vaccinati una volta all'anno...la mia Kira ha il tatuaggio ma adesso non lo so se lo fanno ancora o se mettono direttamente il microchip! Poi una volta fatto il tutto deve essere registrato in comune...

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Ven 10 Ago 2007, 15:38:28 »
Le principali malattie per cui si vaccina il cane sono parvovirosi, cimurro e leptospirosi  Io l'ho vaccinato anche per la filaria perchè me lo ha consigliato la vet. ma che io sappia non c'è un protocollo vaccinale definito, lo stabilisce il vet a seconda delle condizioni del cane e di quelle ambientali
La vaccinazione antirabbica invece è obbligatoria solo per portare l’animale all’estero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Ven 10 Ago 2007, 15:41:32 »
ah.. il microchip non è ancora obbligatorio mi sembra sia stato ideato per sostiture i tatuaggi, ma non tutte le regioni son ancora attrezzate.. qui in sicilia basta andare alla asl e lo impiantano ( mi sembra vogliano 2 €, tengono questo prezzo epr incentivare) io devo ancora microchippare Napo, cmq dovrebbe essere invece obbligatoria l'iscrizione all'anagrafe canina

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #15 il: Ven 10 Ago 2007, 15:45:19 »
:shock:  :shock:  :shock:

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #16 il: Ven 10 Ago 2007, 15:46:56 »
che ho detto stavolta?

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Ven 10 Ago 2007, 16:21:23 »
di cani non so dire molto, però Otto è proprio un nome da MACHO!!!!mi sa di regale e molto fico! :mrgreen: (Agata non fare la cascamorta, è un bau quello li!!!)
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #18 il: Ven 10 Ago 2007, 16:25:25 »
ma che macho Agata... si chiama Otto perchè assomiglia ad un 8 ahahahaha
bello ciccioneeee

Online eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #19 il: Ven 10 Ago 2007, 16:44:14 »
ma ha il vitino a vespa....il testone e il culone? :mrgreen:
Bunny Pablo e Ele

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #20 il: Ven 10 Ago 2007, 16:49:57 »
Citazione
ma ha il vitino a vespa....il testone e il culone? Mr.Green [mrgreen]

Io nn me la sento più di assecondarla....

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #21 il: Lun 27 Ago 2007, 14:14:07 »
allora come sta otto???
novità?
fatto il bagnetto?
vaccinazioni?
microchip?
ecc ec ecc???
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #22 il: Lun 27 Ago 2007, 14:35:58 »
Che caro che è... si è fatto spazzolare da una sconosciuta come se fosse la cosa più bella del mondo! Si è sdraiato ai miei piedi e se la godeva alla grande!
Ho usato una spazzola che assomiglia molto a quelle nostre, da una parte fatta così e dall'altra con delle setolone per lucidare il pelo...
Si è lasciato controllare e non aveva parassiti evidenti (fa sempre il trattamento all'inizio della stagione) e i vaccini li ha da quando l'hanno preso e ha il suo bel libretto... e io che ero così in cattiva fede... Per quel che riguarda la chiazza senza pelo ora si è sistemata... forse si è grattato lui ma il pelo è già cresciuto... adesso è sotto controllo e nel caso chiameranno il veterinario...
Non c'ho pensato a fargli una fotina per farvelo vedere... è buffo perchè ha i colori del pastore tedesco ma è un samoiedo...

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #23 il: Lun 27 Ago 2007, 14:37:06 »
E il trattamento pe rla filaria lo fa?
che caruccio!!!dai dai fagli le foto!!!!
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
« Risposta #24 il: Lun 27 Ago 2007, 14:49:52 »
Allora... io ho guardato il suo libretto... e c'erano 2 punture nel 2002 quando l'hanno preso e poi 1 all'anno... come faccio a sapere se è quella cosa che hai scritto??

COS'E???????????????