Autore Topic: E' arrivato Grisù  (Letto 9116 volte)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
E' arrivato Grisù
« il: Lun 05 Nov 2007, 09:21:08 »
Anche se sono tristissima perchè il pensiero di Tigro in questo momento mi assorbe quasi completamente, sono felice di annunciarvi che in casa nostra è arrivato un altro piccino: Grisù.
Gattino di 5-6 mesi (ha ancora dei dentini da latte) con tre zampe.
E' fantastico.
E' arrivato da noi giovedì mattina che poveretto gli era stata amputata una zampina da due giorni ed era ancora tutto rintontolito.
Coccolosissimo ieri sera scappava già come una scheggia per evitare di beccarsi il collare di Elisabetta dal momento che purtroppo lo dovrà tenere ancora per una decina di giorni.
Grisù infatti ha subito un incidente un paio di mesi fa. Amputata una parte della zampa era stato poi rifatto l'intervento in quanto non guariva. Il signorino si era pacioccato e strappato qualche punto...
Così ora è costretto a portare il collare di Elisabetta almeno finchè i punti non saranno da togliere.
Grisù ha un carattere vivacissimo che si è subito adattato alla sua situazione di tripode...
dovevate vederlo ieri sera attaccato al grattatoio come un matto...faceva troppo ridere!
Ha il musino da filibustiere.....vedremo come si rivelerà....
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline maryebunny

• Coniglietto ++++
  • Diana & Bunny
    • http://www.mondolapino.it
E' arrivato Grisù
« Risposta #1 il: Lun 05 Nov 2007, 09:25:23 »
Ammmmoreeeeeeeeeee Clààààààà ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono felice che abbia trovato una famiglia come voi!!!!!!!  :love:

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #2 il: Lun 05 Nov 2007, 09:46:41 »
Ma che tesssoroooo!!! Io poi ho una passione per i tripodini!!!  :mrgreen: Bravi avete fatto bene a prenderlo...è un miciotto fortunato!! Quando Tigro guarirà giocheranno insieme... :wink:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #3 il: Lun 05 Nov 2007, 09:49:09 »
Benvenuto Grisù! Che bellino che sei..

Eh sì ha proprio la faccia da combina guai!  :mrgreen:
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
E' arrivato Grisù
« Risposta #4 il: Lun 05 Nov 2007, 09:58:52 »
Ciao piccolo tripode, ben arrivato!   :love:  ma quanto sarai bello?
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #5 il: Lun 05 Nov 2007, 10:13:28 »
ma è bellissimo anche lui! Grisù come nome mi piace tantissimo... adoravo da piccola quel draghetto :P

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
E' arrivato Grisù
« Risposta #6 il: Lun 05 Nov 2007, 10:18:02 »
Eccomi, sono Grisù!
Sto spruzzando Estratto di Fortuna sulla testolina di Tigro, che deve combattere!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
E' arrivato Grisù
« Risposta #7 il: Lun 05 Nov 2007, 12:37:20 »
Ciao,

Grisu' e' bellissimo, sembra il figlio segreto di Camilla..

Citazione di: "Lila_BANshee"
Eccomi, sono Grisù!
Sto spruzzando Estratto di Fortuna sulla testolina di Tigro, che deve combattere!

davvero!
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #8 il: Lun 05 Nov 2007, 12:38:22 »
bellissimo micione!!!
benvenuto!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline REBECCA

• Coniglietto
E' arrivato Grisù
« Risposta #9 il: Mer 07 Nov 2007, 16:32:13 »
ciao!!!!!!!!!!!!!!!
che bel musino furbetto!!!!!!!!! vedrai che Grisu' fara' di tutto per ridarti il sorriso....sa gia' quanto gli vuoi bene...
baci
reby

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
E' arrivato Grisù
« Risposta #10 il: Mer 07 Nov 2007, 18:15:15 »
ma che belloooooooooooooooo
bellissimo....ha un musetto fuuurbo!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
E' arrivato Grisù
« Risposta #11 il: Mer 07 Nov 2007, 21:18:58 »
E' molto bello, spero vi aiuti a passare il brutto momento.

Offline dolittle

• Coniglietto +
  • *
    • I miei tesori :-)
E' arrivato Grisù
« Risposta #12 il: Mer 07 Nov 2007, 21:53:36 »
GRISù SEI BELLISSIMO!!!!!! :mrgreen:
Barbara Fabio, Ulisse, Bella, Ciuffetto, Charlie, Carolina, Cipino (e Tippy e Toby dal ponte e nel cuore .)

Offline sabbiab

• Coniglietto +
  • *
E' arrivato Grisù
« Risposta #13 il: Sab 10 Nov 2007, 14:47:31 »
Citazione di: "banna velenosa"
è arrivato un altro piccino: Grisù.

hemmm bè lo sapevo ma sai che in questo forum sono ancora un pò imbranata quindi vedo solo la foto  :roll:

è super bello bellissimo!!!
Simo Pizzi & Ettore

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #14 il: Lun 12 Nov 2007, 08:51:49 »
BUongiorno a tutti....
è con estremo dolore che vi comunico che sabato sera anche Grisù si è ammalato e che anche lui presenta gli stessi sintomi di Tigro...
Stamattina viaggio in ambulatorio per gli esami del sangue....sono senza forze.
Claudia
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #15 il: Lun 12 Nov 2007, 08:56:20 »
Oh mamma mia...ma potrebbe essere qualcosa di contagioso? Mamma mia che periodaccio Cla! Mi dispiace da morire! Vi sono vicina..."Non può piovere per sempre" vedrai che dopo questo brutto periodo splenderà il sole!  :wink:
Facci sapere notizie

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #16 il: Lun 12 Nov 2007, 09:07:16 »
Citazione di: "Manuricciola"
Oh mamma mia...ma potrebbe essere qualcosa di contagioso?

La panleucopenia è contagiosa eccome....
peccato che quei defi della ASl che si erano occupati di lui a quanto pare non gli abbiano fatto il vaccino e ormai quando Tigro si è ammalato il vaccino a GRisù non era più fattibile....
Ora non resta che aspettare e vedere innanzitutto se davvero è la stessa malattia (è sotto antibiotici, potrebbe esserci anche una REMOTA, REMOTISSIMA possibilità che sia una reazione agli antibiotici)e poi il suo decorso....
Ora tremo al pensiero della nostra dolce CAmilla e inizio a non ragionare più....
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #17 il: Lun 12 Nov 2007, 09:29:44 »
Ma Camilla è vaccinata anche su questa cosa? Io non ho mai avuto un micio e seppure li amo non sono informata...Dai, non pensiamo al peggio...ti abbraccio forte forte...

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #18 il: Lun 12 Nov 2007, 09:50:04 »
Ma Camilla è vaccinata anche su questa cosa?

si, solo che doveva fare il richiamo in questi giorni e ammalandosi tigro non abbiamo potuto farglielo (se l'avesse presa voleva dire farle sfogare il doppio la malattia). Così ci eravamo dati di tempo fino a questa domenica per poi vaccianre tutti e due(camilla e Grisù) stamattina....ma Grisù ha iniziato a stare male sabato sera...come Tigro...stesso itere....
Inoltre pare che ci sia una forma virale modificata per cui il vaccino non è coprente al 100%...per questo tremo...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #19 il: Lun 12 Nov 2007, 09:59:08 »
Mamma mia anche Grisù..

Esiste una cura per questa brutta malattia? Ci sono speranze di guarigione se presa in tempo?

Scusa ma io sono totalmente ignorante in fatto di gatti, e anche se non ho mici in casa ho pur sempre OTello nel cuore e tremo all'idea che gli possa capitare qualcosa e vorrei essere preparata nel caso ciò avvenga..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #20 il: Lun 12 Nov 2007, 10:00:17 »
Citazione di: "nemesis"
Esiste una cura per questa brutta malattia?

no....
Citazione di: "nemesis"
Ci sono speranze di guarigione se presa in tempo?

pochissime....
l'unica cura è il vaccino....
fatto logicamente prima che contraggano la malattia...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #21 il: Lun 12 Nov 2007, 10:06:18 »
Mamma mia...che brutta bestia sta malattia! Mi sono documentata su internet... :( ma dai che non è detto che sia proprio la stessa malattia...io prego prego prego! Ma il contagio come avviene? Cla facci sapere l'esito dell'esame del sangue...
Ma scusa ora che siete preparati su cosa potrebbe essere...non c'è cura? Nessuna? Perchè Tigro purtroppo non potevate sapere che avesse quella roba...ma lui era vaccinato e l'ha presa lo stesso? Mamma mia scusa farfuglio...ma sono preoccupata e in questi casi sono tutto tranne che consolatoria... :cry:

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
E' arrivato Grisù
« Risposta #22 il: Lun 12 Nov 2007, 10:13:01 »
Cara Claudia, dopo tutto quello che hai passato per il piccolo Tigro, mi spiace che ora ti ritrovi in una situazione di dolore.
Purtroppo è vero, quella malattia è una brutta bestia, ma senza voler illudere nessuno, non è sempre fatale.
Io parlo di un esperienza vissuta con il cane di mio fratello. Due anni fa è stato colpito da questa malattia, è stato terribile, non ci avevano dato speranze, eppure, dopo 40 giorni di cure, ne è uscito. C'è voluto tantissimo, per due settimane non l'hanno potuto portare a casa perchè doveva rimanere in ambiente sterile e nessuno poteva avvicinarsi a lui senza essere coperto dalla testa ai piedi. Adesso io non so esattamente cosa sia stato fatto, ma mi ricordo appunto questa premura nel non fargli avere contatti con nulla di non sterilizzato. Appena lo sento chiedo bene a mio fratello.
Intanto ti mando un abbraccio fortissimo e ti ricordo che qua ci sono ben 8 paia di orecchie pelose incrociate.

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #23 il: Lun 12 Nov 2007, 10:20:56 »
io non so cosa dire, non ti faccio domande perchè so che siete super informatissimi e che sapete cosa fare.
vi dico solo che mi spiace ma cla, non fasciarti la testa prima che il danno sia fatto. se esiste una seppur remota speranza, non mollare e non ti affliggere. Tigro vorrebbe vederti battagliera se no mica la riconosce la sua mamma! starà pensando : ma mi è diventata cosi pappamolla? noooo la mia mami!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
E' arrivato Grisù
« Risposta #24 il: Lun 12 Nov 2007, 10:23:57 »
ma lui era vaccinato e l'ha presa lo stesso?

chi Tigro o Grisù?
Tigro non era vaccinato e se l'è presa per questo...

Grisù non si sa se fosse vaccinato o meno. La ASL che ce lo aveva in carico non l'ha vaccinato (NO COMMENT) e prima, essendo un trovatello, non si sa se fosse stato vaccinato o meno...
E' arrivato a casa nostra di giovedì di festa, il venerdì abbiamo fatto gli esami del sangue con l'intento di fargli il vaccino sabato....
Il sabato tigro si è ammalato....per questo non abbiamo potuto fargli il vaccino....se anche Grisù si fosse preso la panleucopenia lo si poteva cmq vedere ad una settimana dal primo contatto...e infatti sabato ha fatto una settimana dall'inizio della malattia di Tigro....
Per questo il vaccino non si può fare...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!