Autore Topic: abbiamo adottato Magilla!!!!  (Letto 4386 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
abbiamo adottato Magilla!!!!
« il: Mar 20 Nov 2007, 13:26:47 »
carissimi, in questi giorni sono cambiate un pò di cose.
venerdì sera un'amica mi chiama e mi dice che la sua vicina ha trovato un micino mezzo congelato con cui i suoi 2 rotweiler si sono trastullati anche un pò. lo ha messo in garage ma quando si è ripreso e miagolava i 2 cani hanno iniziato una cagnulera incredibile abbaiando tutto il giorno e tutta la notte. risultato lo avrebbe consegnato ad un gattile.
non è la prima offerta di mici, ma ho pensato a Tigro e Grisù e mi sono detta:prima o poi lo volevo e se non lo prendo io che sono in campagna e ho posto???
mi dice:"te lo porto a vedere". a me di vedere com'è non importa, e lei mi dice:" ...guarda che è brutto, sembra una iena piccola".
E CHI SE NE FREGA????????????????????????

sabato in pausa pranzo me la sono andata a recuperare.Lei ora è Magilla, ha due mesi circa(ieri l'ho portata dal vet) e non è affatto brutta!

voglio che almeno lei che può viva libera fuori, così la metto a dormire dove ho la caldaia di notte e di giorno ha la porta aperta ma si è già scelta due o tre posti dove le piace stare e dove ho posizionato coperte e tappetini....
che dire???non ho mai avuto gatti, è dolcissima e mi segue già come un cane,al ritorno dal lavoro la trovo lì che chiede la pappa senza tenerla chiusa o costretta...

ovviamente le ho fatto subito incontrare Pimpa e Agata...Pimpa tontolino lui secondo me si immedesima in chi ha di fronte e si è sentito gatto, non ha fatto una piega e lei giocava con le sue zampe.
Agata il primo incontro ha battuto i piedi ed è scappata buffa più che mai...il secondo gliel'ho avvicinata e le ha ringhiato ma senza farle male, come faceva con Pimpa-Magilla le fa le fusa!!!-poi l'ha ribaltata quando si è avvicinata a Pimpa.SICULA E' aaaaaa...

ieri invece Magilla si è messa accoccolata vicino a Pimpa....Agata ha annusato e ringhiato un pò ma senza agitarsi, Magilla si faceva piccola piccola...eh quella culona lì fa un pò paura!!!!!

accetto consigli su cibo-premetto:non diventerà MAI un gatto soprammobile- e su cura, ha il pelo un pò duro... e naturalmente dritte sulla convivenza con i nigli!!!

...sono felice. lo sentivo che mi sarei sentita chiamare al momento giusto...temevo di non farcela a seguirla con Pimpa che mi dà molto lavoro ma si è dimostrata vispa, svicia e molto buona...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #1 il: Mar 20 Nov 2007, 13:46:48 »
Danila ciao,

credo tu abbia fatto bene. In teoria la convivenza gatto/coniglio e' possibile e in pratica ho sentito e visto parecchie persone che hanno avuto ottimi risultati.
La micetta e' meravigliosa! alla faccia di chi ti aveva detto che era brutta.. mah!
Come al solito le foto che posti sono bellissime e intense :) Pimpa sembra apprezzare la compagnia.

E ah.. bel nome Magilla :D
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #2 il: Mar 20 Nov 2007, 13:51:08 »
Ma ma ma che amoreeeeeee   :love:    :love:    :love:  ma come si fa a dire che è brutta????????? Tesoro ma che musetto dolceee e poi è andata subito benissimo con Pimpino e Agatina!!!! Sono felicissima per questa tua scelta!!!
Non posso darti consigli io non ho mai avuto gatti...ma di sicuro te la caverai benissimo!! Un altro animaletto fortunato pieno d'amore...che meraviglia!! E poi Magilla è un bellissimo nome!!!!!!! :mrgreen:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #3 il: Mar 20 Nov 2007, 14:14:15 »
Non può essere brutta perché è una micia Calico... ed oltre ad essere le mie micie preferite sono anche animali dal carattere veramente unico.
NE VOGLIO UNA ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... cacchio VOGLIO UN GATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #4 il: Mar 20 Nov 2007, 14:30:09 »
Citazione
NE VOGLIO UNA ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... cacchio VOGLIO UN GATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce l'ho!!!vuoi???
fantastico e bellissimo....spetta che ti metto la foto...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Mar 20 Nov 2007, 14:35:24 »
....Calico????figo, non sapevo che avesse anche un nome preciso la razza simil-iena!!!!
è molto dolce, si. ora sono di là tutti e tre insieme...

Cla.............se l'ho presa è al 70 per cento "colpa" tua!!!! merito tuo!

Il nome completo è Magilla Esterina CTR(Magilla quello ufficiale, Esterina una mia cliente abbastanza anziana che ha i capelli a spazzola e le meches proprio così come il suo pelo-tremenda- e CTR in ricordo della lotta crociata Claudia Tigro Roby)
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Mar 20 Nov 2007, 14:36:06 »
eccolo!!!
giusto epr chi se ne intende...è bianco ma non è ASSOLUTAMENTE sordo...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Mar 20 Nov 2007, 14:37:23 »
Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
CTR in ricordo della lotta crociata Claudia Tigro Roby

ma grazie....
sono commossa...  :kiss2:
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Mar 20 Nov 2007, 14:39:53 »
Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
sabato in pausa pranzo me la sono andata a recuperare.Lei ora è Magilla, ha due mesi circa(ieri l'ho portata dal vet) e non è affatto brutta!

MA E' BELLISSSSSSSIIIIMMMMAAAAAAA!!!!!
Bella patatina.....
hai fatto benone cara!!!!!benvenuta nel clan delle pazze per gatti...ti ci vorrà poco vedrai per diventarlo! :mrgreen:
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #9 il: Mar 20 Nov 2007, 14:41:49 »
MAGICA MAGICA MAGILLAAAAAAA!!!!!
Sei bellisima e fortunatissima e avrai già capito perchè!
Hai una mamma speciale e due fratellini STUPENDI!

Bellissime le foto! Si vede poco stavolta ma nella terza foto sono certa che Pimpa ha il suo sguardo da gran lapin lover mentre guarda Magilla!

lila.... ha gli occhi dello stesso colore dei tuoi!!! troooooppo beeelllloooo

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #10 il: Mar 20 Nov 2007, 14:49:36 »
Citazione di: "banna velenosa"
eccolo!!!
giusto epr chi se ne intende...è bianco ma non è ASSOLUTAMENTE sordo...

Claaaa ma chi è questa meraviglia!!!!!!!Io mi sono innamorataaaaaa mia mamma adora i gatti bianchi...e quegli occhioni azzurri...tesoroooooooo ma da dove arriva questo splendore???

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Mar 20 Nov 2007, 15:13:06 »
Citazione di: "Manuricciola"
tesoroooooooo ma da dove arriva questo splendore???

vuoi????? :mrgreen:
scherzi a parte ne sa più di me Marina di Paco e DAda
marinaaaaaaaaaaaaaaaa
vai che ce la facciamoooooo
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #12 il: Mar 20 Nov 2007, 15:21:40 »
Magari...io e mia mamma nonostante l'amore per i gatti siamo allergiche!!!!!! ma questa meraviglia trova casa in 2 giorni...mandatemi una mail che la faccio girare e tempo 1 settimana e trova casa!!!!!! Mmmm mando anche una mail a mia mamma  :mrgreen: io me ne frego tranquillamente dell'allergia!!!!!!

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #13 il: Mar 20 Nov 2007, 15:39:48 »
ma che bella la nuova nipotina! io sono tanto contenta, per te danila che hai l'amore di un altro cucciolo, ovviamente per magilla che ha trovato una casa fantastica, ma soprattutto per Pimpa che d'ora in poi ha ancora più affetto attorno a se.
e dio solo sa quanto se lo merita.
e agatina, tesoro...non fare la gelosona...siete belle tutte e due e Pimpa vi ama allo stesso modo! che peste anche lei!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Mar 20 Nov 2007, 15:53:54 »
...nooooooo ma Agatina è bravissima, io sono felice che protegga Pimpa, non si sa mai...e comunque oggi già stava molto più tranquilla, ronfavano tutti e 3 a poca distanza...è tanto brava Agata, non ha mai ringhiato x fare male nè a Puzzi nè ora a Magilla, fa un pò la diffidente ma è buona e tanto cara....
 :mrgreen:  :oops:

Offline sabbiab

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #15 il: Mar 20 Nov 2007, 16:04:46 »
ma è bellissima!!!
complimenti e beata te che hai spazio...  :D
Simo Pizzi & Ettore

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #16 il: Mar 20 Nov 2007, 16:11:42 »
Oddio che bellinaaaaa e com'è dolce con Puzzi..    :love:    :love:  
Adesso mi è venuta la nostalgia del mio OTello  :cry:  :cry:  ma tanto sabato lo andiamo a trovare!  :mrgreen:
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline ConigliettaDada

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #17 il: Mar 20 Nov 2007, 16:51:53 »
Citazione

ce l'ho!!!vuoi???
fantastico e bellissimo....spetta che ti metto la foto...

Oddio Clà! Mi fai morire dal ridere! Una, povera, non fa in tempo a dire che magari in un futuro vorrebbe un gatto che sei già in partenza per portarglielo! Troppo forte!

Il micino è un maschio, nato in giugno, bianco con gli occhi azzurri, pelo lungo tipo persiano (ma la mamma non è persiana....lo sarà il papà?). Sanissimo, decisamente non sordo, abituato alla lettiera, affettuoso.
Una gatta randagia l'ha mollato nel giardino di una coppia che conosco che però non vuole gatti e soprattutto non vuole tenere animali in casa. Comunque si sono affezionati a lui e lo tengono in giardino e lo nutrono. Però si vede che il piccolo (ormai non è tanto piccolo, perché è ben nutrito ed è diventato un bel miciotto) vorrebbe entrare in casa e ha freddo all'esterno. Questa coppia cerca per lui una famiglia disposta a tenerlo anche in casa e non solo all'aperto (per tenerlo solo all'aperto può restare dov'è).
Per altre informazioni sono qui.

Marina

Offline ConigliettaDada

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #18 il: Mar 20 Nov 2007, 16:54:51 »
Citazione di: "Manuricciola"
tesoroooooooo ma da dove arriva questo splendore???

vuoi????? :mrgreen:
scherzi a parte ne sa più di me Marina di Paco e DAda
marinaaaaaaaaaaaaaaaa
vai che ce la facciamoooooo

Ecco perché mi fischiavano le orecchie, ma mi dicevo: " Di certo non è Clà perché lavora taaaaaaanto che non risponde alle mail!"  :evil:

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #19 il: Mar 20 Nov 2007, 17:54:00 »
ma daiiiiiii
ma che belli Daniiiii

hai fatto benissimo....e poi è veramente bella....a me il colore del pelo paice molto...
e poi guardali....che belli tutti insieme.....
sono contentissima...
ora Pimpa....ha un'amica in più...
il play boy!!!!!!! :mrgreen:
Bunny Pablo e Ele

Offline dolittle

• Coniglietto +
  • *
    • I miei tesori :-)
« Risposta #20 il: Mar 20 Nov 2007, 18:30:35 »
oddio il micio...che amore..con pimpino...
omamma che belli..anche a me piacerbbe tanto..ci penso da mesi e mi faccio tutti i pro e i contro mentali...splendido...foss' certa che non mi mangia il citellino :(  :( buuuuuu
Barbara Fabio, Ulisse, Bella, Ciuffetto, Charlie, Carolina, Cipino (e Tippy e Toby dal ponte e nel cuore .)

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #21 il: Mar 20 Nov 2007, 20:42:54 »
Danila, ma sei incredibile!
E' bellissima questa micina e sembra già che apprezzi stare con i coniglietti, magari vorrà poi mangiare carote e crederà di essere un coniglio :D

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #22 il: Mar 20 Nov 2007, 20:44:56 »
....sono di là tutti insieme...per il momento Agata comanda e Magilla si fa piccola piccola...
Puzzi lui mangia, chi se ne frega!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #23 il: Mar 20 Nov 2007, 22:47:19 »
Ma che bella notizia Dani! la piccolina è stat fortunatissima ad entrare a far parte delle tua famiglia.. e poi è davero bellissima!

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #24 il: Mar 20 Nov 2007, 23:36:48 »
ma che meraviglia.... bravissimi!!!
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it