Autore Topic: abbiamo adottato Magilla!!!!  (Letto 4386 volte)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
abbiamo adottato Magilla!!!!
« Risposta #25 il: Mer 21 Nov 2007, 00:22:17 »
Citazione di: "ConigliettaDada"
Citazione di: "banna velenosa"
Citazione
NE VOGLIO UNA ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... cacchio VOGLIO UN GATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce l'ho!!!vuoi???
fantastico e bellissimo....spetta che ti metto la foto...

Oddio Clà! Mi fai morire dal ridere! Una, povera, non fa in tempo a dire che magari in un futuro vorrebbe un gatto che sei già in partenza per portarglielo! Troppo forte!

Il micino è un maschio, nato in giugno, bianco con gli occhi azzurri, pelo lungo tipo persiano (ma la mamma non è persiana....lo sarà il papà?). Sanissimo, decisamente non sordo, abituato alla lettiera, affettuoso.
Una gatta randagia l'ha mollato nel giardino di una coppia che conosco che però non vuole gatti e soprattutto non vuole tenere animali in casa. Comunque si sono affezionati a lui e lo tengono in giardino e lo nutrono. Però si vede che il piccolo (ormai non è tanto piccolo, perché è ben nutrito ed è diventato un bel miciotto) vorrebbe entrare in casa e ha freddo all'esterno. Questa coppia cerca per lui una famiglia disposta a tenerlo anche in casa e non solo all'aperto (per tenerlo solo all'aperto può restare dov'è).
Per altre informazioni sono qui.

Marina

I problemi per i felini a Villa Banshee sono tanti.
Davanti casa, la sorella di Duilio ha due cani nei quali l'istinto di caccia è molto, molto marcato... mettere in casa un gatto significherebbe
1- Segregarlo in casa a vita, che col giardino che ho è un abominio
2- Consegnarlo nelle fauci del cane
Io lo prenderei subito, non solo perché è bello. In 30 anni ho SEMPRE avuto gatti accanto a me e stare senza mi fa soffrire tantissimo. Ho sempre preso su i gatti più scalcagnati, anche brutti a detta di chi li vedeva (non esistono animali brutti, per me); ma adesso ho paura di prendere con me un micio, anche perché incontro la resistenza del marito.
E' una situazione complicata...  :cry:  :cry:  :cry:
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #26 il: Mer 21 Nov 2007, 11:05:57 »
Allora.... cominciamo dal principio...  :D

La micina è carinissima, il suo colore è TORTIE, cioè "squama di tartaruga", colore che, per chi non lo sapesse, può essere solo di gatti di sesso femminile.
E' un colore considerato "solido", esiste anche nella forma "diluita" e cioè blu/crema, anche questo rigorosamente appartenente a femmine.
Quando è presente anche il bianco di ha la colorazione denominata "calico" in solido e/o in diluito.

Alimentazione:
- CARNE ROSSA, rigorosamente CRUDA. (fa bene, sviluppa struttura e ricordiamo sempre che i gatti sono carnivori)
- CARNE BIANCA, rigorosamente COTTA (pollo, tacchino, vitella)
- FORMAGGI non saporiti, bene parmigiano adesso che è giovane, magari mescolato insieme alla carne, oppure mascarpone, yogurt, formaggini vari, mozzarella
- MAI latte, manda in diarrea, esattamente come il riso.
- Uovo solo il rosso, una volta alla settimana
- CROCCHETTE vivamente consigliate quelle per cuccioli della Royal Canin, al momento ritengo che sul mercato sia il prodotto migliore disponibile.

Se hai bisogno di altre informazioni ricorda che la "zia" è stata uno dei maggiori allevatori di gatti in Italia e che ne ha 11 al momento attuale  8)

Vedrai che la piccola farà moltissima compagnia a Pimpa e forse potrà anche essere molto più utile di quello che tu non immagini neanche.
La convivenza gatti - conigli è assolutamente possibile, senza problemi ed anche molto consigliata, almeno da parte mia, che ho assistito (e Lila può confermare) a delle scene degne di un parco giochi! :D  :D  :D

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #27 il: Mer 21 Nov 2007, 11:10:37 »
giusto epr chi se ne intende...è bianco ma non è ASSOLUTAMENTE sordo...

Cla...
allora...., giusto per chi se ne intende!  :wink:

Questo gatto non è completamente bianco, avendo due macchie sul muso e le righe sulla coda, probabilmente ha un'altra macchietta o due da qualche altra parte, colore denominato "van".
E la sordità, nei gatti COMPLETAMENTE bianchi non è data dal colore del pelo, ma da quello degli occhi, nel caso fossero AZZURRI/CELESTI c'è una possibilità che il gatto sia sordo, per gli altri colori di occhi la sordità non esiste, così come non esiste negli animali bianchi con occhi impari (uno azzurro e l'altro di qualsiasi altro colore).

Comunque su questo, anche solo a vederlo in foto, non ci sono dubbi che ci senta benissimo  :D

Baci,

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #28 il: Mer 21 Nov 2007, 11:21:04 »
Citazione di: "Dimples"
Quando è presente anche il bianco di ha la colorazione denominata "calico" in solido e/o in diluito.

Giusto per capirci qualcosa dato che sono una profana.. pensavo che il calico avesse come base il bianco con delle macchie ben definite rosse e nere o rosse e marroni.. e che il Tortie fosse lo squama di tartaruga.. ma desso mi vengono dei dubbi..   :think:
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #29 il: Mer 21 Nov 2007, 11:21:31 »
ehm....dimpy.....in realtà manca un NON...ovvero per chi NON se ne intende....
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #30 il: Mer 21 Nov 2007, 11:36:49 »
Citazione
ehm....dimpy.....in realtà manca un NON...ovvero per chi NON se ne intende....

Era messo in tono di scherzo, infatti c'era l'occhiolino strizzato...   :kiss:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #31 il: Mer 21 Nov 2007, 11:44:16 »
.....mamma mia che dettagli!!!!
insomma se dico che c'ho un calico va bene o meglio se dico che c'ho un figogatto tortie???
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

sull'alimentazione non mi è piaciuto niente niente quello che ho trovato sui siti, troppo generico e comunque a totale favore x il cibo acquistato......

grazie zia Dimples, ci hai illuminati...cazz il riso un pò l'ho dato, ho letto su www.micimiao.it......

vado a fare di nuovo la spesa oggi... :roll:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #32 il: Mer 21 Nov 2007, 11:44:39 »
Era messo in tono di scherzo, infatti c'era l'occhiolino strizzato...

ahhhhhhhhhhh...ehm...non avevo capito...
Solo che sai di ignoranza ce n'è moltissima in giro a riguardo...
Vedono un gatto bianco e con gli occhi chiari...ah no...non lo voglio perchè è SICURAMENTE sordo...
Oppure lo vedono tutto nero (bellissimi tra la'ltro) e dicono...uh no che porta sfiga...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #33 il: Mer 21 Nov 2007, 12:21:59 »
Citazione di: "nemesis"
pensavo che il calico avesse come base il bianco con delle macchie ben definite rosse e nere o rosse e marroni.. e che il Tortie fosse lo squama di tartaruga..

Beh, mi pare che più o meno tu ci sia abbastanza!
Il calico è un colore tipicamente femminile, dove il rosso/nero (il marrone non ci piace tanto come colore e non viene neanche contemplato...) o la variante "diluita" sono la base e poi il bianco un'aggiunta, ma cambia comunque poco.
Geneticamente saranno i colori "self" a trasmettersi e dare il colore ai piccolini.
Self sono tutti i colori "rosso, nero, blu, crema, squama, squama diluita" ecc.
Il tortie hai ragione è esattamente la "squama di tartaruga" in lingua inglese.

Per altre info... son qui!  :D

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #34 il: Mer 21 Nov 2007, 12:23:40 »
Vedono un gatto bianco e con gli occhi chiari...ah no...non lo voglio perchè è SICURAMENTE sordo...
Oppure lo vedono tutto nero (bellissimi tra la'ltro) e dicono...uh no che porta sfiga...

Già...sono stupidi...ma i gatti tutti neri e tutti bianchi a me hanno sempre affascinato! Una mia amica ha un gattone tutto bianco sordo...è una favola...il suo miagolio è inconfondibile!!!! :D

Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
sull'alimentazione non mi è piaciuto niente niente quello che ho trovato sui siti, troppo generico e comunque a totale favore x il cibo acquistato......

Il cibo acquistato soprattutto se di una buona marca come Hills/Science Plan o Royal Canin o altre che non ricordo in teoria è completo in quanto ha tutte le cose di cui hanno bisogno...per questo in genere è più consigliato rispetto al pasto fai da te...
Però ci sono pareri discordanti e alla fine conviene farsi consigliare dal proprio veterinario... :wink:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #35 il: Mer 21 Nov 2007, 13:23:56 »
Citazione di: "Manuricciola"
Però ci sono pareri discordanti e alla fine conviene farsi consigliare dal proprio veterinario... Occhiolino [wink]

I veterinari sono "dottori" e quindi preparati nel loro lavoro.

Allevare, crescere, alimentare un gatto a volte va un pò oltre le nozioni di un medico.
Senza nulla togliere alla realtà che possono esserci dei veterinari più preparati di altri, in genere nessuno conosce meglio un animale della persona che lo alleva da anni.

Perché? Semplicemente perché statisticamente gli allevatori hanno decine di soggetti e si scambiano esperienze tra di loro.
Questo diventa un incredibile database di esperienze che nessun veterinario è in grado di avere in quanto non è focalizzato sempre e solo su di un aminale e non con così tanti numeri a disposizione.

Ti faccio un esempio sciocco (ma non più di tanto).
L'uso delle prostaglandine per curare le endometriti nei gatti non esisteva, perché le esperienze riportate con i cani avevano dimostrato che tropp spesso, nella casistica, l'utero si rompeva e bisognava intervenire chirurgicamente di urgenza se non si voleva che l'animale morisse.
Questo ha portato a pensare che lo stesso succedeva con i gatti.

Nel 1994 ho condotto, per conto mio e dopo che avevo perso una gatta bellissima, buonissima e pagata tanti, tanti milioni, una ricerca con gli Stati Uniti, dove ho scoperto che lì questa patologie venivano curate regolarmente dai veterinari, che facevano pagare ogni intervento circa 150 dollari (dell'epoca).
Erano 5 punture in altrettanti giorni ed altre 2 dopo 2 settimane. (fatti due conti...).

Ho scritto, relazionato e stampato il tutto.
Distribuito a tutti gli allevatori d'Italia che conoscevo (praticamente tutti).
Io per prima ho sperimentato la cura su una mia gatta e su altre gatte di amiche che si sono fidate quando tutti i veterinari interpellati volevano denunciarmi, diffamarmi, sostenendo che non c'era alcuna certezza e che era una cura pericolosa.
Da allora io non ho MAI avuto un problema.
Da pochi mesi più tardi anche i veterinari, opportunemente informati della cura e dei risultati hanno iniziato ad usare la stessa profilassi.
Adesso le endometriti nelle gatte si curano senza la sterilizzazione chirurgica.
Adesso moltissime gatte di allevatori possono essere curate ed avere poi cuccioli senza alcun problema.
Ma all'inizio di tutto ciò c'è stato qualcuno che si è messo contro, perché non voleva che mai più qualcuno potesse veder morire una gatta perché i veterinari non erano in grado di curarla.

I gatti hanno reazioni fisiche alle medicine diverse dai cani, e non sempre queste sono cose che vengono insegnate neanche all'università.
L'esperienza, quella può aiutare.
E questo ne è stato un esempio eclatante.

Un caro saluto,

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #36 il: Mer 21 Nov 2007, 13:27:02 »
Grazie per la spiegazione dettagliatissima  :D

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #37 il: Mer 21 Nov 2007, 15:18:08 »
Allora.... cominciamo dal principio...  :D

La micina è carinissima, il suo colore è TORTIE, cioè "squama di tartaruga", colore che, per chi non lo sapesse, può essere solo di gatti di sesso femminile.
E' un colore considerato "solido", esiste anche nella forma "diluita" e cioè blu/crema, anche questo rigorosamente appartenente a femmine.

:clap:    :pompon:  Ave alla RIG, Regina Incontrastata dei Gatti!
Ed ha ragione IN TUTTO... mamma mia, ricordo che amore a primavista per la sua Sharkyna...   :love: una micia fantastica!

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #38 il: Mer 21 Nov 2007, 15:41:10 »
Citazione di: "Lila_BANshee"
Applauso [clap] Pompon [pompon] Ave alla RIG

Scusi Lei... posso darLe del TU ?   :mgbounce:

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #39 il: Mer 21 Nov 2007, 16:05:40 »
Applauso [clap] Pompon [pompon] Ave alla RIG

Scusi Lei... posso darLe del TU ?   :mgbounce:

Miodio! La RIG che si rivolge a me con il tu!  :D
Come sta la "mia" Sharkyna meraviglia?
La gattina di Pimpa è veramente un amore. Ne ho avute due, così tartarugate, dolcissime e tanto affettuose. Wendy si infilava sotto le coperte e quando entravamo nel letto lei saliva ad altezza cuscini e dormiva con corpo dentro e testolina ronfante fuori  :D
Febe, anche detta Gnuzzola, una calico a base bianca, faceva la spelegnuzzola: si infilava nel lettone mentre era occupato da me e dal mio ex compagno, facendo mille fusa ed accoccolandosi in fondo in fondo al piumone! [/i]

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #40 il: Mer 21 Nov 2007, 16:50:53 »
Miodio! La RIG che si rivolge a me con il tu!

Fan@u@o  8)

Sharkyna sta bene, sempre *na quanto basta, sempre pronta a dare legnate a quel pezzo di pane cicciuto di Greta, sempre pronta a mettersi sotto al rubinetto non appena lo apri!  :wink:
Se vuoi te la mando in confezione regalo !!!! 8)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #41 il: Mer 21 Nov 2007, 17:29:54 »
....che buffi...certo che oggi di passi avanti ce ne sono stati molti. porto Magilla dentro e lei sale subito le scale x andare nella stanza di Pimpa e Agata. prima gioca con il topo di stoffa riciclata poi con la coperta e Agata ogni tanto la controlla. poi va da Pimpa,gli cammina sopra-si si, proprio sopra e ci si siede anche!!!!- lui mummia, ma fa quel gn gn gn di quando mangia le cose buone quindi credo abbia apprezzato. poi gioca con le zampine di ghisa e lì se si allarga un pò troppo io intervengo con il "no" e Agata con un balzello da spaventarla un pochino...poi ha cominciato a leccare gli occhi di Pimpa...che tenerezza, pure lei....al cell la strepitosa Dimples mi ha suggerito che di certo Magilla Ernestina CTR ha capito che Puzzi è malato e lo vuole scaldare, Agata ora ha capito a sua volta che quel coso miagolante non vuole far male al suo amato Pimpa e allora la lascia fare...vorrei foste delle mosche x venire in camera e beccarvi la faccia di Agata:sembra un cartone animato, ha un'espressività pazzesca e guardava Magilla come dire: "...ma cos'è quel verso tpo motorino????e miao cosa vuol dire????....madoi se salta.....!!!!!... :shock:  :shock:  :shock: più di me che sono culona!!! :shock:  :mrgreen: "
diventeranno ottimi amici, è certo. Dio benedica quell'istante in cui ho detto di botto:SI.
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #42 il: Mer 21 Nov 2007, 18:20:25 »
Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
"...ma cos'è quel verso tpo motorino????

ahahahahhahahahahahahahah
Siete così spassosi...

Un bacione a questo trio stupendo di pelo!

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #43 il: Gio 22 Nov 2007, 11:42:19 »

Se vuoi te la mando in confezione regalo !!!!

:cry:    :mad2:  Sai che da casa ta sarei venuta via con un minimo di tre conigli e sicuramente ti avrei rubato la Sharkyna...
Mi sarei portata via anche China Baciona, di nascosto, sotto il cappotto!  :mrgreen:
Harvey no, ma solo perché mi avrebbe dolcemente sfasciata di mazzate come fa attualmente sua figlia  :lol:  :lol:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #44 il: Gio 22 Nov 2007, 12:05:24 »
Citazione
Harvey no, ma solo perché mi avrebbe dolcemente sfasciata di mazzate come fa attualmente sua figlia

Ma noooo  :D

Lui è tanto buonino, ti avrebbe solo dato tanti mozzicotti perché lo avevi allontanato dalla sua mamma  :wink:
A volte mi chiedo anche io come un coniglietto come lui si sia abituato a me e riesca a riconoscermi ed avere un comportamento privilegiato  :D
China è sempre la solita, baci e velluto  :D

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #45 il: Gio 22 Nov 2007, 15:58:26 »
Complimenti per l'adozione...sono tenerissimi tuttie tre assieme  :)
Serena