Autore Topic: Sette coniglioni da aiutare  (Letto 9827 volte)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
Sette coniglioni da aiutare
« il: Lun 21 Gen 2008, 01:35:37 »
Ciao a tutti,

alla morte del proprietario di una fattoria di Savona tutti gli animali sono stati destinati al macello. Sono stati recuperati galline, oche e piccioni; per i sette coniglioni si sarebbe trovata anche una buona sistemazione, ma e' necessario prima vaccinarli e sterilizzarli, nonche' soccorrerli perche' almeno quattro di loro sembrano avere dei problemi di salute.

Occorrono soldi per coprire le spese veterinarie. Chiedo a chi puo' e vuole di partecipare con me alla colletta: potete contattarmi in privato per avere il mio numero di carta Postepay. Intanto inizio io offrendo l'equivalente di un vaccino.

. cavoletto   35 euro

Vi terro' aggiornati sui coniglioni mano a mano che avro' loro notizie.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
Re: Sette coniglioni da aiutare
« Risposta #1 il: Lun 21 Gen 2008, 12:31:58 »
poveri patatoni! :cry:
ma ci sono anche dei cuccioli?  :?:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #2 il: Lun 21 Gen 2008, 22:06:02 »
Ciao,

i coniglioni sono stati visitati oggi pomeriggio dalla mia veterinaria: sono sei femmine e un maschio, e almeno un paio non stanno granche' bene.
In questo momento due di loro sono qui da me, saranno le prime ad essere sterilizzate e le seguiro' personalmente. Sono molto spaventate, grandi, orecchione, nere nere, e.. sono cosi' belle! Domani cerchero' di fare loro una foto per condividere con voi la loro generosa conigliosita' ^_____^

ma ci sono anche dei cuccioli?  :?:

No, sono tutte grandi, anche se non ho idea di che eta' abbiano. Visto che provengono da un allevamento mi sembra improbabile che siano vecchie pero'.
. cavoletto .

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #3 il: Mar 22 Gen 2008, 08:08:08 »
una tappa a Cavolandia non si nega a nessuno vero sere? hihi mitica
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Mar 22 Gen 2008, 14:28:15 »
Carissima Serena, alla colletta aggiungi anche me.
Mi manderai in pvt dove fare il versamento.
Grazie.
Gloria (per 2 vaccini)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #5 il: Mar 22 Gen 2008, 15:59:49 »
Ayakuccia: ti ho inviato un messaggio privato.

Gloria grazie, adesso ti scrivo.

Ila: eh..
. cavoletto .

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #6 il: Mar 22 Gen 2008, 17:05:27 »
Ciao a tutti,

ecco le coniglione :)

Conigliona A

Conigliona B

Stamani le ho pesate (quasi 5 kili una e quasi 5 e mezzo l'altra!) e ho dato loro l'Appertex contro i coccidi. Saranno spaventate ma non sono assolutamente aggressive: si sono lasciate prendere in braccio, e imboccarle e' stato normale.
. cavoletto .

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #7 il: Mar 22 Gen 2008, 20:50:00 »
Caspioooooooooooooooooooooooo!!!

Ma loro vedono anche Sky con quelle parabole!?!?   :lol: :lol: :lol:

Che belle che sono.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #8 il: Mar 22 Gen 2008, 22:13:05 »
 :shock: :shock: :shock: Ma sono una favolaaaaaa nere enormi e pacioccose...come piacciono a me!!!!!!!!!!  :cry: ne voglio unaaaaaa!!!!!!! :cry:
« Ultima modifica: Mar 22 Gen 2008, 22:15:18 da Manuricciola »

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Mar 22 Gen 2008, 23:45:52 »
Aaaargh... la versione gigante di Lucky!!!! ( nono Lucky.. anche se ti sforzi così non ci puoi diventare.. quindi molla il barattolo delle uvette!!! )
A apret gli scherzi.... sono meravigliose davvero, ho sempre detto che prima o poi adotterò uno di questi giganti!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #10 il: Mer 23 Gen 2008, 09:27:46 »
Mò svengo..

Ma quanto sono belle! Che panterone..  :D sembrano anche tanto dolci..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #11 il: Mer 23 Gen 2008, 09:36:18 »
Ma che bellleeeeeee
Ayakucccccciiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a.....non ti viene un non so che di tentazione conigliesca gigante?????????  8) 8) 8) 8)
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #12 il: Mer 23 Gen 2008, 12:10:57 »
Ciao a tutti,

stamattina ho lasciato Conigliona B dalla veterinaria per la sterilizzazione. Domani la vado a riprendere e lascio Conigliona A. Stasera dovrebbero portarmi Conigliona C che ha problemi di malocclusione, denutrizione e un grosso ascesso su una spalla, e va rimessa in sesto prima di qualsiasi intervento.

Le orecchie sono spettacolari, davvero. Sono grandi in senso assoluto e sono grandi rispetto al coniglio: quando mi ondeggiano davanti rimango ipnotizzata °___°
Sono prudente nel maneggiarle, ma devo dire che per quanto spaventate non hanno fatto il minimo accenno di attacco, e ho praticamente ficcato loro le mani in bocca, quindi direi che in quanto a docilita' si parte bene.
. cavoletto .

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #13 il: Mer 23 Gen 2008, 12:28:09 »
Citazione
Ciao a tutti,

stamattina ho lasciato Conigliona B dalla veterinaria per la sterilizzazione. Domani la vado a riprendere e lascio Conigliona A. Stasera dovrebbero portarmi Conigliona C che ha problemi di malocclusione, denutrizione e un grosso ascesso su una spalla, e va rimessa in sesto prima di qualsiasi intervento.

Allora...in bocca al lupo alla Conigliona B x oggi...attendiamo news.....alla Conigliona A per domani....e benvenuta Conigliona C a casa Cavolandia....direi che quello è il posto migliore per rimettersi in sesto! ma vogliamo dare dei nomi a questo alfabeto? daiiii

Citazione
Le orecchie sono spettacolari, davvero. Sono grandi in senso assoluto e sono grandi rispetto al coniglio: quando mi ondeggiano davanti rimango ipnotizzata °___°
Sono prudente nel maneggiarle, ma devo dire che per quanto spaventate non hanno fatto il minimo accenno di attacco, e ho praticamente ficcato loro le mani in bocca, quindi direi che in quanto a docilita' si parte bene.

sono fantastiche...bellissime.....
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #14 il: Mer 23 Gen 2008, 12:47:54 »
In bocca al lupo ABC!!!!! :mrgreen: Wè Ila ha ragione troviamo 3 nomi per queste bimbe dalle orecchie mo'di Dumbo!! :mrgreen: (bellissime mamma miaaa io mi sono perdutamente innamorata  :love: :love: :love: )!

Una la chiami Emy? Uhhh mi piace sto nomignoloooo!!!!!!!
Che spettacolo, ma sono già adottate tutte e tre o le terrai tu per un po'Sere?

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #15 il: Mer 23 Gen 2008, 13:03:39 »
conigli neri...un amore!!!conigli di 5 kg, un amore...insomma, sono bellissimi!!!!!!
speriamo che le operaizioni vadano bene...x i nomi potresti dare ad Aun nome che inizia x A, a B uno con B eccetera...
tipo Aurora (perfetto x un coniglio nero, esattamente l'opposto!), Bianca (idem), Celeste...insomma nomi così! :wink: :wink: :wink: :D :D

non centra niente ma potete notare che ho cambiato avatar...ebby in quella fotina è tutta naso!!!

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #16 il: Mer 23 Gen 2008, 13:12:56 »
Ciao a tutti,

i nomi non vorrei darglieli perche', almeno quelle sane, staranno qui da me solo il tempo per riprendersi dalla sterilizzazione, quindi un paio di settimane al massimo. Quella messa peggio.. come sempre in questi casi vedremo, tutto.

Sono bestiole fortunate: erano destinate al macello in tempi brevi e invece sono state dirottate e hanno gia' tutte un posto garantito nel giardino di una bellissima villa!
. cavoletto .

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #17 il: Mer 23 Gen 2008, 14:34:12 »
...non c'entra niente.... ma quando si aprono le iscrizioni alla Cavolandia School per la stagione 08/09?
Per Marzio vorrei il meglio...

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #18 il: Mer 23 Gen 2008, 15:27:55 »
Citazione

Sono bestiole fortunate: erano destinate al macello in tempi brevi e invece sono state dirottate e hanno gia' tutte un posto garantito nel giardino di una bellissima villa!

che bello................ :mgbounce:

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #19 il: Mer 23 Gen 2008, 18:04:42 »
Ari ciao,

...non c'entra niente.... ma quando si aprono le iscrizioni alla Cavolandia School per la stagione 08/09?
Per Marzio vorrei il meglio...

d'altronde il corpo insegnanti e' dei piu' qualificati: la dottoressa bunnybunny terra' i corsi di sfloppamento artistico e corsa con la carota, il professor Nestore quelli di salto in alto e scalata libera, e il maestro Kevin dara' lezione di marmottamento avanzato.
Un'accademia lapina delle piu' sopraffine ;D
. cavoletto .

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #20 il: Mer 23 Gen 2008, 23:40:51 »
Ciao a tutti,

la prima sterilizzazione e' andata bene, e dallo stato dell'utero la veterinaria ha ipotizzato che Conigliona B sia giovane, cinque o sei mesi. Domattina le porto conigliona A.

Stasera e' arrivata Coniglia C. Si' perche' proprio non e' una conigliona, o almeno non lo e' ancora o non lo e' piu'. E' spaventosamente magra.  E' tutta sporca e puzza di marcio. Fa diarrea, spero solo a causa dei coccidi, contro i quali le ho gia' dato l'appertex.
Aveva gli incisivi che le crescevano in diagonale fuori dalla bocca, adesso sono stati tagliati. Pare che anche i molari siano brutti. Le ho dato un po' di sciroppo con vitamine del gruppo B, e lei masticava la pipetta con questa sua bocca orribile, tutta storta.. mi da' l'impressione di aver preso una qualche terribile botta da destra e di non essere stata soccorsa, a giudicare dall'ascesso che ha sulla spalla e dallo stato della bocca.
. cavoletto .

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #21 il: Gio 24 Gen 2008, 08:43:21 »
 :( :( :( :( :( :( :( :( :(

povera stella....mi si è stretto il cuore....... :( :( :( :( chissà cosa ha patito

sono contenta però che la sterilizzazione sia andata bene...

Pimpa Il Guerriero

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Gio 24 Gen 2008, 13:23:19 »
poverina...con dei denti così brutti chissà che fatica a mangiare, ci credo che è magra! speriamo poi che la diarrea sia curabile...cavolo, menomale che li hao trovati in tempo, povere piccole...
intanto però almeno una sta bene ed è sterilizzata, con un pò di convalescenza sarà pronta x vivere una vita splendida, lontana dalle pentole e dalle gabbie bunker!!!

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #23 il: Gio 24 Gen 2008, 15:17:22 »
Ciao a tutti,

oggi e' una splendida giornata di sole. Ho montato il paddock in giardino e ci ho portato Annika, la coniglietta messa male.

Lo so che avevo detto niente nomi, ma mentre le facevo la flebo mi e' venuto spontaneo chiamarla cosi', come la bambina amica di Pippi Calzelunghe.

Ha fame, quello che riesce a prender su mangia, ad esempio il Bunny Sensitiv. Non ho ancora capito se riesce a mangiare il fieno. Le ho spezzettato della mela ma ho visto che fa fatica a prenderla in bocca; stasera gliene taglio ancora, a pezzi piu' piccoli.

La bocca e' proprio storta, spero riesca comunque a strappar l'erba.

Stamattina ho trovato cacca, dapprima ancora un po' molle, adesso abbastanza buona, decisamente meglio della diarrea di ieri. Forse erano davvero i coccidi.

+ + +

La conigliona B operata ieri invece ha spallinato ma non ha mangiato, le ho dato del metacam e qualche siringa di critial care.
. cavoletto .

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #24 il: Gio 24 Gen 2008, 15:25:44 »
annika mi hai colpita al cuore! mamma che occhioni dolci...mi hai fatto innamorare! forza patatona! ti vogliamo guarita al 100%. sei bellissima...........

coniglietta B....Brigitte Bardot? :mrgreen: mi raccomando eh....non farci stare in pensiero e riprenditi! i cugini billo e bea vi mandano gli auguri di pronta guarigione! siete stupende........

Pimpa Il Guerriero