Autore Topic: Sette coniglioni da aiutare  (Letto 9827 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Re: Sette coniglioni da aiutare
« Risposta #75 il: Mar 19 Feb 2008, 08:24:10 »
mamma mia.... :love: queste foto di prima mattina mi cambiano già la giornata in meglio. sono fantastiche!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #76 il: Mar 19 Feb 2008, 08:37:46 »
Ma che meravigliaaaaaaaaa!!!!! Che orecchie!!!!! Che musotti...
AAAHHHHHH i coniglioni che meraviglia. Serena, dici che la conigliona è obesa, ma se la congronto con Giobbe (santo di mamma sua) è quasi sottopeso. Credo che dovremo fargli fare un po' di agiliti, al pigrone!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #77 il: Mar 19 Feb 2008, 12:50:23 »
che trippone!!!!! :shock: :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono una meraviglia, la prima foto della conigliona 2perplessa" fa troppo ridere...e poi sono identiche alla mia ex conigliona rachel, anche lei era di 5 kg ed era marrone scuro...forza cicce, a dieta!!!! :o :o
ma la parentela è che il maschio è il papà e una è la madre...e 5 sono sorelle della stessa cucciolata???
non si capisce se i genitori sono vecchi o giovani? speriamo siano ancora giovani, almeno sarà più facile correggere gli errori del contadino!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #78 il: Mer 20 Feb 2008, 17:48:30 »
io nn le vedooooo :(

ariii mi aiutiiii tuuu???

'azieeeee
Bunny Pablo e Ele

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #79 il: Ven 22 Feb 2008, 12:45:25 »
Ciao,

oggi Annika e' stata operata, ed e' andato tutto bene! :D Sono stati estratti gli incisivi e non c'e' stato bisogno di incidere l'ascesso perche' dopo tutte le cure si era riassorbito e la fistola si era richiusa. Quest'ultima notizia e' particolarmente bella perche' vuol dire che l'ascesso era superficiale, da trauma/morso, e non veniva dall'interno come si era temuto.

Ieri sera ho salutato gli orridi incisivi di Annika fotografandoli.

Ciao ciao brutti, rimane solo questa bella coniglietta :)

. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #80 il: Ven 22 Feb 2008, 14:56:12 »
amore mioooooo mi sono commossaaaaaaaaaa
 :love: :love: :love: :love:

Annika, hai due occhi che fanno innamorare.........dolci e sembra che sei truccata con quelle ciglia! amore, ti auguro tutto il bene di questo mondo!

Evviva la nostra bellissima Annika rimessa a nuovo!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline zelda

• Coniglietto +++
  • |[ evviva la Lelli ]|
    • [NigglingPoppies]
« Risposta #81 il: Ven 22 Feb 2008, 15:02:02 »
ma se sei bella.. lo eri con i dentoni storti, chissà come sei bella ora...
anch'io voglio un coniglioneone da abbracciare forte forte..

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #82 il: Ven 22 Feb 2008, 15:07:33 »
ma che bella notizia!!!e quanto sono belle quelle coniglie!!!
ma ora senza denti come fa a mangiare? riesce a masticare le cose solide o bisogna triturargliele? e sono stati estratti i denti nel senso che non ricresceranno mai più???
scusa se ti faccio mille domande ma mi sono affezionata tanto alla tua storia e a quei 7 ciccioni!!! :oops: :oops: :D :D

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #83 il: Ven 22 Feb 2008, 16:06:09 »
Che dolceeee e che occhioni da cerbiatta :love: :love: :love:

Meno male che l'operazione è andata bene, sono contenta  :D
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #84 il: Ven 22 Feb 2008, 20:22:23 »
Patatona è bellissima!!! :D Sono felicissima che sia andato tutto bene!

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #85 il: Ven 22 Feb 2008, 21:45:21 »
Ciao,

Annika e' tornata a casa e ha gia' ripreso a mangiare e spallinare :D trattorina mia..

Annika, hai due occhi che fanno innamorare...

Ha davvero degli occhioni dolcissimi, e dal vivo la piccola ha anche una vivacita' contagiosa :)

anch'io voglio un coniglioneone da abbracciare forte forte..

E' una sensazione bellissima, quella di avere tra le braccia un coniglione. Tutte le sere abbraccio la conigliona nera quando la porto dentro, e le do un bacino sulla fronte: ha anche un buon odore!

ma ora senza denti come fa a mangiare? riesce a masticare le cose solide o bisogna triturargliele? e sono stati estratti i denti nel senso che non ricresceranno mai più???

I denti dei conigli sono divisi in due gruppi: davanti ci sono gli incisivi, che servono a mordere, affrettare, spezzettare, strappare; molto piu' indietro ci sono i molari, che compiono la masticazione vera e propria.
Senza incisivi un coniglio puo' vivere abbastanza bene afferrando pezzi di cibo con le labbra: non c'e' bisogno di triturare il cibo ma basta farlo a pezzi non troppo grossi.
Quando invece questi denti iniziano a crescer storti per ragioni genetiche, per cattiva alimentazione, o per trauma (il caso di Annika e Pippi), questi non funzionano piu' bene e non si consumano neppure piu' bene, risultando piu' un intralcio che un aiuto.

Nelle foto i denti di Annika sono tagliati, immagina come fossero quando e' stata recuperata: delle zanne, che le tenevano la boccuccia spalancata e le impedivano di nutrirsi. Togliendoli alla radice e impedendone la ricrescita in pratica si salva la vita al coniglio che altrimenti arriverebbe a morire di fame.
. cavoletto .

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #86 il: Sab 23 Feb 2008, 02:19:26 »
E' una sensazione bellissima, quella di avere tra le braccia un coniglione. Tutte le sere abbraccio la conigliona nera quando la porto dentro, e le do un bacino sulla fronte: ha anche un buon odore!

ecco è ufficiale...ora piango :oops:

sono combattuta tra la voglia di leggere ancora di queste coniglione fortunate e la tristezza infinita che mi prende quando sento parlare di conigli "tagla forte"... quanto mi manca la mia zampona...  :cry:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #87 il: Sab 23 Feb 2008, 09:19:47 »
anche a noi manca tanto, sai?

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #88 il: Mer 12 Mar 2008, 20:12:47 »
Ciao a tutti,

in quest'ultimo periodo ho avuto davvero molto da fare: le coniglione si sono trasferite tutte e sette a casa mia! Dopo le ultime cure finalmente sono state giudicate a posto e la vet le ha vaccinate.
Parlo al femminile ma nel gruppo c'e' anche un bel coniglio rosso con delle buffe orecchie 'a vento' che vista la somiglianza penso sia il padre di Annika e Pippi.

Le due sdentine stanno bene, continuano a prender peso e sono sempre piu' socievoli.
L'ascesso di Annika si e' riassorbito completamente e sulla nuova pelle sta ricrescendo il pelo:

In giardino cercano di mangiare erba, foglie e fiori impegnandosi di brutto, ma poco ci riescono con quei loro musetti storti..

Questa e' Pippi, credo sia la prima volta che la vedete:

E' davvero graziosa, ha un faccino da signorina:

E poi fa spesso gli occhi ammaliatori:

La conigliona nera e' la piu' vivace. Non e' molto fotogenica, dal vero e' mooolto piu' bella, tutta lucida:

Io sono un po' innamorata di lei, ma d'altronde come posso resisterle?

Per quanto riguarda le coniglie dotate di denti, stiamo aspettando un passaggio verso la loro casa definitiva. Per Annika e Pippi sto cercando una buona adozione.
. cavoletto .

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #89 il: Mer 12 Mar 2008, 21:54:35 »
Che splendoriiii!!!! Mamma mia io ho una passione per la nera!!!! :mrgreen: Fossi qui vicino me la sarei già venuta a spupazzare!!! :oops: Anzi a dire il vero sarei venuta a strapazzarmeli tutttttiii!!!! :mrgreen:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #90 il: Mer 12 Mar 2008, 22:12:06 »
Sono davvero animali stupendi.
Un piccolo OT: ma c'è stata l'invasione delle violette selvatiche??? Io ne ho pieno il giardino, con grande mia gioia e felicità!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #91 il: Gio 13 Mar 2008, 08:34:29 »
ma son troppo belli.........ma hanno degli occhi dolcissimi, io non so, più li guardo più mi innamoro.......sere madoi fossi più vicina sarei ogni fine settimana li da te solo x osservarli. che bello poi che hanno anche quello splendido giardino dove scorazzare. sono felici  e se lo meritano....

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #92 il: Gio 13 Mar 2008, 10:14:26 »
Ma che belli tutti sul prato!!! :D
Anche io adoro i conigli neri, ma sono impossibili da fotografare, Lucky viene sempre una macchia indistinta, poi lucido lucido com'è fa riflettere pure il flash!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #93 il: Gio 13 Mar 2008, 17:46:40 »
 :cry:

io nn li vedo
Bunny Pablo e Ele

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #94 il: Gio 13 Mar 2008, 20:15:23 »
che spettacolo, che splendore!!!la mia preferita è pippi..di solito parteggio x i conigli neri, ma pippi mi ha colpito, non so perchè!
ma le terrai tutte e 7 tu???mamma mia ti tocca fare la spesa cn il camion! :D

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #95 il: Gio 13 Mar 2008, 23:14:56 »
Ciao,

Annika aveva avuto cheiletiella e problemi a pulirsi quando aveva i denti lunghi, e aveva culotto, zampone e codina tutti infeltriti e impastati di pipi'. Qualche giorno fa l'ho passata al pettine, e stasera le ho finalmente fatto il bagno dopo aver avuto il via libera della veterinaria. Adesso e' tutta soffice e pulita, sta sul divano insieme a me, mi salta addosso e si mangia i pezzetti d'insalata leccandomi le dita con sui glieli porgo.. e' davvero una coniglietta dolce e socievole!

ma c'è stata l'invasione delle violette selvatiche???

Ne ho qualche macchia in giardino e sono delizione :) Godiamocele finche' ci sono.. io le aspetto tutto l'anno!

che bello poi che hanno anche quello splendido giardino dove scorazzare. sono felici  e se lo meritano....

Mi dispiace solo che devo farli uscire a turno perche' non vanno d'accordo, altrimenti adesso che c'e' il sole potrebbero stare tutti fuori nell'erba.. Comunque tra poco andranno a stare in un posto piu' grande e piu' bello di casa di mia.

che spettacolo, che splendore!!!la mia preferita è pippi..di solito parteggio x i conigli neri, ma pippi mi ha colpito, non so perchè!

Pippi ha un musino davvero delizioso!

ma le terrai tutte e 7 tu???mamma mia ti tocca fare la spesa cn il camion! :D

No, io le tengo solo in affido. E la spesa.. vado a farla con un carrellino, lo riempio di verdura praticamente tutti i giorni!
. cavoletto .

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #96 il: Sab 15 Mar 2008, 23:16:48 »
Ciao a tutti,

oggi le coniglione femmine e il maschio hanno raggiunto la loro nuova casa. A me sono rimaste le sdentine, che devono ancora essere sterilizzate.

Sono molto contenta per loro, e anche per me, che ultimamente ho avuto diversi problemi tenendo cosi' tanti conigli. Pero' mi mancano anche..
E' stata un'esperienza intensa anche questa.
. cavoletto .

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #97 il: Dom 16 Mar 2008, 15:03:32 »
le potrai andare a trovare qualche volta?? sono sicura che staranno benissimo nel loro nuovo prato e ti saranno grate x tutta la vita x aver fatto così tanto x tutte quante!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #98 il: Lun 17 Mar 2008, 12:31:04 »
Allora, si sono già ambientati?
certo tenere tutti quei coniglioni immagino che sarà stato prorpio un bell'impegno. però almeno la storia è stata a lieto fine!

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #99 il: Mer 02 Apr 2008, 19:35:28 »
Ciao,

ieri Annika e' stata sterilizzata, domani tocchera' a Pippi.

Nonostante debbano ormai avere circa cinque mesi la veterinaria ha trovato Annika estremamente indietro con lo sviluppo sessuale. Inoltre la topetta non ingrassa piu' di tanto nonostante mangi parecchio.. ripetuto esame delle feci, domani avro' i risultati.
Comunque la carrarmatina oggi gia' sgambettava, bella stella dolce.

+ + +

Riporto quello che avevo scritto in un'altra discussione:

Cinque coniglione femmine e un maschio sono andate a vivere nel grande giardino di una villa in campagna. Dopo una settimana passata in osservazione in un recinto sono state loro aperte le porte e sono finalmente davvero libere. La signora mi racconta che i primi giorni sono state piuttosto timide ma che ora si stanno ambientando.

Purtroppo la nuova casa delle coniglione non mi e' vicina ne' agevole da raggiungere, ma spero di riuscire ad andare a trovarle ugualmente.
Mi manca la loro presenza, sopratutto la sagoma della conigliona nera che correva in giardino o stava di guardia sul vialetto..
. cavoletto .