Autore Topic: URGENTE: A TORINO HANNO LANCIATO UN CONIGLIETTO DAL FINESTRINO, DA RECUPERARE  (Letto 2109 volte)

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
Ragazzi, mia mamma mi ha appena detto che una sua collega questa mattina ha cercato di salvare un coniglietto che qualche pezzo di **** ha lanciato dalla macchina in Via Ala di Stura (all'altezza della concessionaria al n° 84) a Torino. Purtroppo lei non è riuscita a prenderlo, è ancora lì che corre spaventato. Colore beige e bianco. Si cerca urgentemente qualcuno che possa aiutarci ad andarlo a prendere. Io sono chiusa al lavoro fino a stasera alle 19. Sapete dirmi a quale associazione posso chiedere aiuto? Enpa? Consigli urgenti, dobbiamo salvarlo.

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Ragazzi, mia mamma mi ha appena detto che una sua collega questa mattina ha cercato di salvare un coniglietto che qualche pezzo di **** ha lanciato dalla macchina in Via Ala di Stura (all'altezza della concessionaria al n° 84) a Torino. Purtroppo lei non è riuscita a prenderlo, è ancora lì che corre spaventato. Colore beige e bianco. Si cerca urgentemente qualcuno che possa aiutarci ad andarlo a prendere. Io sono chiusa al lavoro fino a stasera alle 19. Sapete dirmi a quale associazione posso chiedere aiuto? Enpa? Consigli urgenti, dobbiamo salvarlo.

lanciato dal fienstrino??????????????????????
Ma sono scemi???
Eleoooooooooooooooooooooooooooooooo
Nemessssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ssssssssssssssssssssssss
Provo a mandare un messaggio a Eleo vediamo se lei consoce qualcuno che può andare a controllare...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
ciao
ho sentito il mio ragazzo...lavora nn lontano da li...prova ad uscire in puasa pranzo e va avedere...
provo anche a sentire una ragazza che lavora nelle vicinanze...

che pezzo di m....ma come si fa?!?!?
Bunny Pablo e Ele

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
Io ho provato a chiamare l'Oipa, all'Enpa non risponde nessuno. Sto provando anche al canile municipale. Facciamo girare la voce per trovare qualcuno che abbia anche magari qualcosa con cui prendere il piccoletto

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
ho scritto ad altre associazioni che hanno volontari in torino
Bunny Pablo e Ele

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
sta andando adesso mauro..il mio ragazzo a vedere....
speriamo....
se lo trova e lo riesce a prendere lo porta o dalla vet se ferito o a casa a tranquiollizzarsi...

speriamo e incrociate le dita
Bunny Pablo e Ele

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Spero con tutto il cuore che chi ha compiuto un gesto simile possa venir punito dalla vita almeno col doppio della sofferenza causata alla bestiola.
Se ci fosse bisogno di aiuto fatemi sapere... non sono di Torino, ma in casi del genere mi macino i km per poter essere utile.
Povero cucciolo... se sta bene, non potrà che chiamarsi LUCKY (fortunato!)
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
grazie Eleo, e grazie al tuo fantastico fidanzato. Lo so che probabilmente sarà impossibile ritrovarlo, ma io voglio mantenere accesa la speranza. Sappiate che per visite dal vet e tenerlo a casa mi faccio carico io di tutto senza problemi, l'importante è toglierlo dalla strada.

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Mi aggrego ad *A*... ripeto, non sono di Torino ma questa è una vera e propria emergenza!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
mauro...sta girando....
ma nn lo trova....

ha girato tutto il parcheggio....sotto le macchine...
nei giardini delle case....

nn lo trova...
ora fa ancora un giro...ma nn c'è....
è una zona molto trafficata...
è andato anche nei cortili delle case....

mi spiace....
nn sa cosa fare....e nn so neanche io....

oltretutto la ci sono solo macchine....starde...e case...

cosa posso fare?mi sento impotente

Bunny Pablo e Ele

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
Eleo non è colpa nè tua nè sua, anzi, avete fatto davvero il massimo. Purtroppo come dicevo io ci speravo, ma è ben difficile riuscire a trovare un coniglietto in quella zona. A questo punto magari metto in giro la voce, magari tra quelli che abitano lì se lo vedono possono provare a prenderlo.
grazie ancora per quello che avete fatto, siete grandi

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
mi spiace molto...speravo tanto

si potrebbero mettere fogli in giro...
così chi lo avvista ci chiama!

mi sarebbe piaciuto trovarlo...e dargli tante carezzine...per tranquillizzarlo...
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
ma come c***o si fa, dico io????????????????????????????????????????

ma la gente che cosa c'ha a posto del cuore e del cervello...io non lo so..............adesso non si abbandonano più nei boschi, si lanciano dai finestrini,,,,neanche fermarsi poteva 'sto *.

ele, tu non hai colpe, sei una grande e anche mauro. il piccolo sarà spaventatissimo e anche ferito magari, e per istinto si sta nascondendo....

speriamo bene. io non potendo fare molto, prego e incrocio le dita. qualunque cosa fosse necessaria, ditemelo.

"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
ehhh...nn so sono rimasta allibita anch'io....

una ragazza ha lanciato altri allarmi e ha lasciato il suo cel....
se dovessero trovarlo....
chi possiamo contatatre?...
vorrei chiedere ad *A* se mi potrebbe lasciare il suo numero...che darei a qs ragazza che ha sparso la voce...ed è di un altro forum...

Bunny Pablo e Ele

Offline meggy

• Coniglietto ++++
buttare un coniglio dal finestrino??????
ma che si butti lui la prossima volta! e sappia che nessuno, a quel punto, lo andrà mai a cercare!

povero coniglio,spero che qualcuno lo avvisti, almeno x essere sicuri che sia vivo...
siete stati fantastici a cercarlo, meno male che c'è ancora qualcuno con un cuore ( e un minimo di decenza...da un finestrino....ma come si fa???)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
Io non so nemmeno dove sia quel corso  :shock: ci sono novità? Mamma mia a volte mi chiedo la gente che ha nella testa al posto del cervello  :evil: Povero cucciolo, ma come si fa...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
Ele ci sono novità?

Speriamo in bene.. con il freddo che fa ancora qui di notte e tutte quelle macchine..  :(
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
Ieri sera sono andata con alcuni amici a vedere in giro per la zona, purtroppo il buio non c'è stato d'aiuto. Non l'abbiamo trovato. Abbiamo continuato a spargere la voce, anche tra i passanti e anche in zone più lontane. La mia speranza è che qualcuno l'abbia trovato ed abbia deciso di prenderlo con sè...

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
piccolo amore...speriamo....
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
ciao
non so moltissimo...
ma oggi una mia amica mi ha avvertita che forse lo hanno rivisto.
spero tanto che lo trovino...
e se serve sono disponibile....domani non lavoro....ho qlc commissione da fare...ma ci sono...

incrociamo tutto!
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
oh tesoro speriamo! tienici aggiornate! ma che zona è ele..voglio dire, è una via dove ci sono case o è piuttosto fuori città e ci sono dei prati?

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
purtroppo la zona è in piena città...dove ci sono solo macchine, cemento e cortili...
so che un pò più in là ci sono casette con un pò di verde...( me l'ha detto maurino quando è andato a cercarlo)

spero che lo trovino presto....
aspetto news anch'io...
speriamo tanto!
Bunny Pablo e Ele

Offline *A*

• Coniglietto ++
  • **
Purtroppo del piccolino non ci sono tracce, sono andata altre due volte a crecare ma nulla. Per chi è di Torino, questa mattina su La Stampa (nella sezione Specchio dei Tempi in cronaca) hanno pubblicato la mia lettera che ho mandato complimentandomi con il bast**** che ha buttato il coniglietto in mezzo ad una strada, facendo anche appello al buon cuore dei torinesi. Specchio dei tempi lo leggono sempre tutti, mi auguro che lo legga anche quello lì, che sappia che è stato visto e che tema che gli sia stata anche presa la targa.
Vi riporto qua la lettera, volevo inserire il pdf ma non so come si fa.

«La mia vuole essere una
lettera rivolta a colui che la
mattina del 21 febbraio in via
Ala di Stura ha deciso di mettere
in pericolo la vita di un
animale oltre che delle persone.
Questa mattina infatti una
persona consapevole dei diritti
degli animali e delle pene a
cui si va incontro quando li si
maltratta o abbandona ha pensato
bene di liberarsi del proprio
coniglio gettandolo dal
proprio furgoncino (in corsa)
in via Ala di Stura. Ovviamente
abbandonarlo in un parco o
giardino recintato era troppo,
meglio sbarazzarsene nel peggiore
dei modi, in mezzo ad
una strada dove sicuramente
non avrà la possibilità di sopravvivere.
A questa persona
io faccio i più sentiti complimenti
a nome mio e di tutti coloro
che ogni giorno lottano
contro quelli come lui, contro
la crudeltà dei maltrattamenti
e degli abbandoni. Ma vorrei
fare anche un appello ai torinesi:
per chi si trova in quella zona,
buttate uno sguardo, magari
quel coniglietto riusciamo a
salvarlo alla faccia di chi l'ha
gettato come immondizia».
VILNIUS
p.s.: Vilnius è il soprannome con cui mi chiama il mio fidanzato, amante dei viaggi

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
Brava! Bellissima lettera! Speriamo almeno che la sua coscienza faccia capolino almeno un po'! Ma come si fa? Non hanno pietà di nessuno dagli animali ai bambini...quello stesso giorno sulla tangenziale è stato abbandonato un cagnone! :( Speriamo che entrambi abbiano trovato una casa e una famiglia accoglienti che facciano dimenticare loro la sofferenza che hanno subito! :(

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
Speriamo che qualcuno lo avvisti, povero piccolino. Chissà com'è spaventato!
Certa gente andrebe frustata a sangue!
E noi chiamiamo bestie gli animali!!!!!