Autore Topic: magilla è andata da Pimpa  (Letto 2052 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
magilla è andata da Pimpa
« il: Sab 01 Mar 2008, 01:34:37 »
29 febbraio. uno ogni 4 anni. quello scorso avevo disintegrato la mia gamba.
oggi, perdo Magilla.
sono tornata a casa alla mezza, 0.30 del 29 febbraio, Magi non aveva voluto rientrare a cena, aveva mangiato svelta e via sulla vite...di sera stava sempre dentro.
torno e mi viene incontro, poi si accascia piangendo.pancia squarciata.
la prendo ed esco cosìcome sono entrata, la porto in clinica. i visceri non erano fuori, cute e sottocute lacerati, ma respirava affannata e con la linguetta fuori.
la vet la mette in ossigeno e flebo, lastra non ben chiara mostra forse-come si è confermato- una ernia diaframmatica.
mi dice che si operano dopo qualche giorno, quando le condiz sono stabilizzate,
non la cuce,
alle tre torno a casa da Agata, com'è bella...
alle sette riparto e vado da Magilla: respira ancora male, è ipotermica, mi riconosce, mi lecca.
alle dieci al lavoro telefono e mi dicono che è andata in arresto respiratorio, intubata, respira da sola. alla mezza vado di nuovo e si preparano x tentare l'operazione. alle due mi chiamano e dicono che è di nuovo in arresto, ma sta volta non c'è più riflesso corneale.
io nel frattempo vedo un amico veterinario che mi dice che dovevano operare subito, che con un'ernia diaframmatica bisogna togliere l'ostruzione bla bla bla, gli chiedo di operare subito,,,
operano.
alle quattro e mezza dopo una telefonata mi assento dalla farmacia e vado a trovare Magilla,poi staccheranno la macchina.
messa così a pelle d'orso, legata come un salame, con la linguetta fuori e gli occhi sbarrati, era davvero uno spettacolo tra i più tristi che ricordi. ho detto ok, che ero pronta. hanno staccato, il cuore ha battuto solo più due o tre volte, poi se n'è andato da Pimpa.

il bacino era lussato. forse una caduta, forse un trauma.

sta sera alle sette e mezza uscita dal lavoro sono andata a recuperare il suo corpicino. se posso far un appunto incazzato, potevano restituirmela con la pancia più composta, in modo più decoroso. se penso a come Roberto mi ha ridato Pimpa, sembrava un peluchino.
ho messo gli abiti da lavoro e puntato i fari della jeep in giardino, piccone e pala ho scavato un letto che accogliesse il mio minigatto bonsai, vicino a Pimpa. quella non era Magilla, no, lei era quella che ieri-giorno libero- lavorava con me in giardino e mi dissotterrava i bulbi.
poi l'ho coperta e su di lei ho piantato un viburno, acquistato in attesa di sistemazione.
quando lui sarà rrande, il vento ci passerà in mezzo e si sentirà quel fffrrrrrrr simpatico che non ho mai sentito fare a nessun gatto.

non ho altro da dire. spero che si sia acciambellata vicino a Pimpa, ora non la sento.

un altro colpo, si va avanti. mi chiedo fino a quando mi sarà chiesto di incassarli e restare salda.
una cosa è sicura: mi resta l'amore.
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
Re: magilla è andata da Pimpa
« Risposta #1 il: Sab 01 Mar 2008, 04:28:03 »
 :cry2: Arrivederci piccola...
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #2 il: Sab 01 Mar 2008, 09:55:23 »
 :cry2: non ho parole per poterti consolare Danila, mi spiace così tanto....
ciao Magilla... :kiss:
« Ultima modifica: Sab 01 Mar 2008, 13:41:47 da Mircalla »

Offline fabrizio

• Coniglietto +++
« Risposta #3 il: Sab 01 Mar 2008, 09:57:49 »
Mi dispiace tanto per Magilla e per te. Comunque si è riunita a Pimpa e assieme a tutti gli amici che l'hanno preceduta ora è felice e serena. A te non so che cosa dire in quest'ennesima triste occasione. Non ti conosco di persona, ma avverto una mia interiore preoccupazione. Reagisci! Fabrizio
Fabrizio con Tippy, Nocciòlo e Giuditta
Roger, Spicciola, Willy e Kyle dal Ponte Arcobaleno

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Sab 01 Mar 2008, 10:07:07 »
non ho parole...sto piangendo come una fontana...veramente, non se ne può più di tutta questa sofferenza! :cry:

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #5 il: Sab 01 Mar 2008, 11:47:20 »
ciao magilla...mi spiace tantissimo...

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #6 il: Sab 01 Mar 2008, 12:18:13 »
 :cry:
è terribile..
Mi dispiace infinitamente...

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #7 il: Sab 01 Mar 2008, 12:53:27 »
Oddio no, Magilla no...cavolo Dani mi dispiace infinitamente... :cry: io ti abbraccio fortissimo fortissimo...non so cosa dire perdonami...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #8 il: Sab 01 Mar 2008, 14:20:18 »
Danila,
Non ho parole per questa tragedia, solo tanto dolore per un abbraccio che non posso portarti ed un pò d'amore che vorrei farti avere.
Magi è a braccetto con Pimpa adesso, e dalla nuvola più bianca sopra il tetto della tua casa ti guideranno (ne sono certa) verso tempi migliori.
Ti sono tanto, tanto vicina... se stringi la mano, mi senti.
Tua,
Lila

P.s.: Una riflessione...
Non dobbiamo mai pensare che la vita non sia giusta, nonostante tutto il fango nel quale ci costringe a nuotare.
Noi che rimaniamo siamo i testimoni della gioia che la vita dei nostri amici partiti per il Lungo Viaggio ci hanno trasmesso; solo attraverso di noi potranno vivere in eterno.
Il mio pensiero va ai nostri amici pelosi, a mio nonno, a Luca dei Modena City Ramblers che ho salutato dalla cima di una montagna... non ci sono fisicamente, ma una parte di loro vive in noi.
Non arrenderti, Danila, anche attraverso il dolore... Pimpa e Magina hanno bisogno di te.
« Ultima modifica: Sab 01 Mar 2008, 14:29:32 da Lila_BANshee »
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ste

• Coniglietto
« Risposta #9 il: Sab 01 Mar 2008, 18:17:24 »
non sono capace di trovare e non penso esistano parole che possano rendere meno doloroso questo momento, che siano in grado di colmare il vuoto che hai dentro, che possano semplicemente darti una mano...
Quello che posso e sento di fare è, seppur nella breve lontananza che ci separa, cercare di esserti vicino, il mio cuore è li con te, con Tina, i miei pensieri, come spesso accade, sono per te, ed oggi anche per la piccola Magilla, per Puzzi che riabbraccia la sua minigatta e per la povera Tina che l'ha persa...

Un grande grande abbraccio
Ste

PS: per gli amci del forum un piccolo ricordo di Magilla la "minigatta"

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #10 il: Sab 01 Mar 2008, 22:23:18 »
Non ci volevo credere  :cry:

Quanto dolore..

Ciao Magilla, avrei proprio voluto conoscerti uno di quesi giorni..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline zelda

• Coniglietto +++
  • |[ evviva la Lelli ]|
    • [NigglingPoppies]
« Risposta #11 il: Sab 01 Mar 2008, 22:32:28 »
Ciao Magilla, piccola micia....
mamma mia mi dispiace davvero tantissimo...

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #12 il: Sab 01 Mar 2008, 23:46:24 »
Oh no Dani, non ci posso credere, la piccolina, così giovane e bella...
Arrivederci piccolina, so che tu sei lassù con tutti i nostri amici pelosi e sicuramente sarai lì che cerchi di fare il pane su Pimpa, che però ora non ci sta e se ne corre via evitando che tu lo schiacci.... Salutami la mia Tippy, se la vedi e dille che la sua mamma la pensa sempre!!!!
Dani, fatti forza, sono momenti duri e quasi inaccettabili, ma la vita ci può riservare ancora tante cose belle, anche se ora non le vedi.... un bacio e un abbraccio forte!!!!
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline maryebunny

• Coniglietto ++++
  • Diana & Bunny
    • http://www.mondolapino.it
« Risposta #13 il: Dom 02 Mar 2008, 18:44:19 »
Dani sono senza parole...Mi dispiace tantissimo...Ciao Magilla...

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #14 il: Lun 03 Mar 2008, 09:50:48 »
Ciao Dany,
io e Roberto abbiamo provato a chiamarti ieri sera ma senza risultato...
Entrambi volevamo dirti che ci dispiace tanto...
Ciao piccolina...salutaci Pimpa...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #15 il: Lun 03 Mar 2008, 10:33:19 »
buon viaggio piccola!...
saluta tutti lassù...

Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #16 il: Lun 03 Mar 2008, 12:12:45 »
quello che sento dentro non riesco ad esprimerlo a parole. però a non scrivere niente, mi sembra di non salutarla nemmeno, la nostra piccola Magilla, che non ho fatto nemmeno in tempo a conoscere. Grazie piccola per l'amore che hai regalato a Danila, per tutte le coccole fatte a Pimpa e per la compagnia e l'affetto dato a Tina.

Ste, stai vicino alla nostra Danila per favore.

un abbraccio
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Lun 03 Mar 2008, 16:31:40 »
chiedo scusa a Cle e Roby e Graziano e quelli che hanno provato a chiamarmi, sinceramente non avevo tanta voglia di parlare.
un mix di senso di colpa, di dolore, di paura mi hanno colta.
forse Magi doveva davvero stare sempre in casa...
ma no, mi dico un attimo dopo, quando filtrava il primo sole sembrava voler buttar giù la porta e miagolava fortissimo, mi guardava...
allora aprivo e faceva quel versetto strano, quel frrrr acuto come un uccellino e correva subito nel giardino, sugli alberi, a correr dietro agli uccellini.
tanti mi direte:non l'hai protetta.
io rispondo: può darsi, ho fatto l'esame di coscienza e credo che il destino non si possa scegliere. il gatto del mio vicino ha 12 anni. vive come ha vissuto lei, ed è li...
ho fatto del  mio meglio accudendola con amore e con la cetezza di aver raccattato un piccolo tesoro, un micio magico.
la sensazione di paura mi è venuta perchè mi sono sentita punita. per cosa? tutti abbiamo colpe, più o meno grandi, più o meno vecchie... io senz'altro, ma credo di aver pagato un conto già molto salato. Prego che non mi abbiano tolto Magilla per questo. Puzzi, tira su Magi sulla stella più vicina, e falla giocare con le bucce dei kiwi, con cui si divertiva tanto mentre noi facevamo la marmellata. e dille fortissimo MINIGATTO PELAKIWIIIIIIIIIIIIIIIIII FRRRRRRRR
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #18 il: Lun 03 Mar 2008, 17:08:02 »
Dani
sono sicura che nessuno ti ha voluto punire...
le hai dato la cosa più bella che si può avere la libertà...
per lei di correre nei prati...sulle piante e dietro agli uccellini....

come dici tu il destino nn si può scegliere....
tu nn centri Dani...tu hai fatto quello che ti sei sentita di fare regalandole gioia!

un forte abbraccio
Bunny Pablo e Ele

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #19 il: Lun 03 Mar 2008, 18:40:17 »
la sensazione di paura mi è venuta perchè mi sono sentita punita.

Purtroppo non so aiutarti, da questo punto di vista; non credo che ci sia qualcuno-qualcosa che posa punirci. Ma ci puniamo da soli, perché ci disegnamo addosso colpe che non abbiamo. Portiamo sulla pelle i marchi della vita con coraggio, forza, determinazione: siamo diventate donne forti, indipendenti che se la cavano da sole nella vita.
Eppure non ci basta, ci sentiamo in colpa e aspettiamo la punizione.
Non penso che ti spetti nessuna punizione, Dani, perché a veder mio solo le persone cattive, senza cuore e bastarde meritano di essere punite. Magi ha dovuto raggiungere Pimpa, chiamalo destino, sorte, fato o volere divino.