Autore Topic: Yuriko cerca casa...  (Letto 3058 volte)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
Yuriko cerca casa...
« il: Gio 13 Mar 2008, 20:11:39 »
La collaborazione di Coniglio solitario con ENPA Parma continua.

Da ieri abbiamo "in gestione" la piccola Yuriko!
Abbandonata da una famiglia che l'aveva "regalata" alla bambina di 3 anni perchè, ora che ha raggiunto la maturità sessuale, è talmente aggressiva che la bambina è terrorizzata (mah... sterilizzarla no, eh?)!
Nata il 25 ottobre 2007 la piccola è bellissima e, nonostante i suoi "attacchi" per difendere la gabbietta (il SUO territorio), fa una tenerezza incredibile.
Già vaccinata verrà probabilmente sterilizzata domani, pesa 1.170 grammi.

Se interessati scrivete a info (at) conigliosolitario (punto) it
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Re: Yuriko cerca casa...
« Risposta #1 il: Ven 14 Mar 2008, 09:38:05 »
nada foto anche qui graz!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline maryebunny

• Coniglietto ++++
  • Diana & Bunny
    • http://www.mondolapino.it
« Risposta #2 il: Ven 14 Mar 2008, 09:55:48 »
Bellissima...Non ho parole per descrivere i proprietari...Mamma che paura fa sta coniglietta???? :shock:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #3 il: Ven 14 Mar 2008, 10:39:34 »
adesso vedo anche lei. sono bellissimi entrambi  e io faccio girare l'appello
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #4 il: Ven 14 Mar 2008, 11:38:36 »
Confermato.

E' stata sterilizzata questa mattina, tutto OK!
Si è svegliata e sta bene.

Resterà dal Vet fino a lunedì per controllare che tutto vada per il verso giusto.

Ciao da WhiteFly

Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #5 il: Ven 14 Mar 2008, 11:39:04 »
sono bellissimi entrambi  e io faccio girare l'appello

Grazie!
Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #6 il: Ven 14 Mar 2008, 11:50:54 »
ah che bella notizia! ora lo scrivo perchè sono già famosi in tanti forum! :mrgreen:

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #7 il: Ven 14 Mar 2008, 12:28:21 »
Ciao,

sono molto contenta di veder viva questa sezione, e altrettanto che l'operazione della piccola Yuriko sia andata bene.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Ven 14 Mar 2008, 12:49:18 »
SOno contenta che sia andato tutto bene... speriamo trovi presto casa! è così carina!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #9 il: Ven 14 Mar 2008, 16:41:34 »
mahhh io avevo scritto un messaggio dicendo che era bellissimaaaaaa
mahhhh si è perso :shock:

cmq sono contenta che sia andato tutto bene e che al piccola stia bene
Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Lun 31 Mar 2008, 08:54:02 »
...proporrò anche questa coniglietta alla mia amica Erika, anche se x la presunta aggrssività forse sarà meno propensa...anche se una volta sterilizzata le cose dovrebbero cambiare, ma ha una bimba, la prima cosa che mi ha chiesto è che fosse un animaletto non aggrssivo...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #11 il: Mer 16 Apr 2008, 19:22:17 »
Vi ricordo che la piccola è ancora in attesa di una casa.

Grazie!
Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #12 il: Sab 17 Mag 2008, 10:02:48 »
domani arriva Iuriko in affido temporaneo...sono emozionata!!!!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #13 il: Sab 17 Mag 2008, 11:22:27 »
Il viaggio verso Gaggiano è andato benissimo.
LA piccola era tranquilla nella sua gabbia, verso metà strada ho messo la manodentro ed ho iniziato a coccolarla, stava tranquilla, sfloppata, a prendere i grattini sulla testolina e le carezzine sulla schiena.
Poi, ad un certo punto, ho sentito una leccatina al gomito! :D
E' un coniglietta bellissima, intelligente... secondo me ha solo taaaaaaaanto bisogno di essere coccolata e trattata da essere intelligente qual'è.
I vecchi proprietari l'hanno sempre e ribadisco REMPRE tenuta chiusa nella gabbia che abbiamo usato ieri, tra l'altro una di quelle sconsigliate per i conigli perchè hanno il plexyglass intorno e non riescono a far sentir loro i suoni e odori che li circondano.

Ieri, in macchina, ci ha più che sfiorato e ben più di una volta l'idea di tentare un inserimento qui da noi con Omero e Penelope.  Ma temo che la PP possa non essere troppo d'accordo con noi. Anzi, ne sono più che sicuro.

Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #14 il: Sab 17 Mag 2008, 11:54:07 »
che tenerezza!!!sono contenta che la piccola stia bene e che se ne sia andata da una casa dove la trattavano malissimo...finalmente ha trovato una casa (anche solo x un affido) dove potrà crescere bene! sono convinta che la presunta aggressività sia dovuta esclusivamente al fatto che quella povera coniglia è sempre sata chiusa in uina gabbietta affidata alle cure di una bambina che pensava di avere un peluches...dopo qualche giorno di "sgroppate" nella nuova casa sarà tranquilla e beata!
aspettiamo notizie!!!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #15 il: Lun 19 Mag 2008, 08:04:43 »
Allora la piccola Yuriko è venuta a casa mia sabato pomeriggio. Già sulla PuntoBilla ero innamorata di lei...però era molto spaventata e ho deciso di lasciarla stare...meno male che il trasportino che mi ha dato graz aveva l'apertura dall'alto cosi ho potuto infilare la mano dentro e farle le coccole.

A casa ci ha messo un bel pò a decidere di uscire dal trasportino.....finalmente aveva preso coraggio, aveva messo fuori due zampe quando arriva dario nella stanza: CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ZUMMM si è rifiondata nel trasportino, battendo i piedi! :evil:

Poi però ha preso coraggio e non l'ha fermata più nessuno.....correva qua e là, salti acrobatici, corse avanti e indietro tra la tenda e il muro :D era fantastica vederla! e quando le scappava pipi e pupu tornava diligentemente nel suo trasportino per farla! zero palline fuori!

La notte in camera con me la sentivo rosicchiare le carotine che ci ha dato mio papà, del suo orto....che bella che è...di un dolce!

La mattina dopo ci siamo un pochino bagnate perchè pioveva a dirotto, le ho messo un asciugamano sul trasportino, eravamo con l'ombrello ma inevitabilmente in stazione e nel cambio di treno un pò ce la siamo presa, più io a dire il vero perchè tenevo l'ombrello su di lei.

Fantastica coniglietta! sono strafelice che sia da Danila dove so che riceverà tutto l'amore di questo mondo!

Domani metto le foto della sua permanenza breve a casa mia!

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #16 il: Mar 20 Mag 2008, 09:31:24 »
ecco qualche foto della breve (ma dolcissima) permanenza della Cinese a casa mia:

PiaceLe! Io esseLe YuLico! Qui sono sulla PuntoBilla....ma come guida questa!?! Zio GLaz! Zia MaLio! Dove sieteee??

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #17 il: Mar 20 Mag 2008, 09:32:27 »
siamo aLLivate a casa.........che faccio, mi fido ad usciLe dal tLaspoLtino?

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #18 il: Mar 20 Mag 2008, 09:33:02 »
Basta veLduLaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaa

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Mar 20 Mag 2008, 09:34:06 »
ho capito che 'sti due sono ai miei piedi e me li LigiLo come voglio....mi posso LiLassaLe!

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #20 il: Mar 20 Mag 2008, 15:52:00 »
ahahahahahahhaha!!!!
grazie ila delle foto!!!
ho visto la piccola venerdì in ambulatorio!E' troppo bellina e timidina lei!
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Mar 20 Mag 2008, 16:27:06 »
bellissima!!!!!!! :love: :love: :mgclap: :mgclap: :mgclap: :mgclap:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #22 il: Mar 20 Mag 2008, 18:28:34 »
ha un caratterino, ma è dolce...pensate che oggi è uscita in cortile sotto la pioggia. la lascio girare poi le cammino un pò intorno x reindirizzarla dove ha la sua gabbietta, che difende tenacemente. è entrata subito dentro a battere i piedoni. poi quando è uscita sul tappeto l'ho presa in braccio. me la sono messa sulla pancia, sdraiata. è ststa lì più di 20 minuti mentre leggevo una relaz da correggere. poi ho aggiunto un livello di difficoltà: ho preso anche Agata, tutte e due sul divano sulla mia pancia...qualche soffiatina di Agata-subito rimessa in riga da Mamma Rottermaier- e poi un quarto d'ora di coccole in comune....che stelle. agata poi voleva andare in giro, ma lei no no, socchiudeva gli occhi...

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #23 il: Mar 20 Mag 2008, 19:14:46 »
questa è la dimostrazione che non esistono animali cattivi... ma solo cattivi proprietari   :evil:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #24 il: Mer 21 Mag 2008, 10:29:03 »
io credo che i proprietari si lascino possedere talvolta, sebbene nel disinteresse.
La coniglietta è spaventata e ringhia? E' aggressiva verso di me. Bisogna girare la prospettiva: la coniglietta è spaventata e ringhia. le dimostro che non c'è bisogno di ringhiare e spaventarsi, perchè 1 le voglio bene ugualmente, 2 ho la testa più dura e le farò capire che può fidarsi.
ma x far questo ci vanno pazienza e un pò di carattere, e ci sono tante persone con molto meno carattere di un coniglio. garantito.