Autore Topic: Per chi ama gli animali da fattoria  (Letto 3048 volte)

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
Per chi ama gli animali da fattoria
« il: Mar 08 Lug 2008, 21:59:46 »
Oggi ero in giro e da lontano ho scorso delle galline.... e non ho potuto risparmiarmi di tirare fuori la macchina fotografica e fotografarle!!!
Io adoro gli animali da fattoria, mi fanno impazzire, mi piacciono da morire le mucche, gli asini, le caprette, ed anche i volatili   :mrgreen:
Quindi vi rendo partecipi di questa mia passione e vi mostro le foto , sperando di fare cosa gradita  :)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Re: Per chi ama gli animali da fattoria
« Risposta #1 il: Mar 08 Lug 2008, 22:37:03 »
Le galline non le ho particolarmente simpatiche, sarà che poverine si spaventano e mi sono presa una serie di beccate da piccola...
Ma darei chissà cosa per avere come amico un asinello.
Mi fanno letteralmente impazzire!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #2 il: Mer 09 Lug 2008, 00:08:58 »
Io invece vorrei una mucca, ma è un po' complicato  :mrgreen:
Mi consolo con: utensili da cucina muccati, lenzuola muccate,calzini muccati, cappello da cowboy muccato ecc ecc..hehe
« Ultima modifica: Mer 09 Lug 2008, 00:10:38 da BunnyDOLL »

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #3 il: Mer 09 Lug 2008, 09:58:31 »
io adoro :love: le caprette tibetane...
potrei dare vi aun pezzo di cuore se avessi la possibilità di averne una :love:
e poi le muccheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io ADORO le mucche....e lo sapete che sono animali molto intelligenti????
Mamma mia...trooooopppo belle...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #4 il: Mer 09 Lug 2008, 13:46:52 »
uh, io le galline da piccola le avevo (o meglio i miei nonni), però è vero che sono un pò incaxxosette :P ma tra glia nimali ad fattoria ho un debole per le mucche ( anche io colleziono tuttomuccato :D )

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Mer 09 Lug 2008, 16:42:01 »
(PS Alice scusa se non ho risp ancora al tuo mp, lo farò appena chiudo che posso concentrarmi un pò!!!)

Beh, io abito in mezzo alla campagna quindi ho perennemente starnazzare di oche e co co co di galline...
dovremmo poi aprire una parentesi sui galli...col cacchio che cantano all'alba...quelli della cascina accanto alle 2 o 3 di notte sono vispi come fosse pieno giorno!!! :shock:

l'asinello sta al top, e se un giorno mai dovessi realizzare i miei sogni di espansione nel territorio del vicino(tipo Risiko...)mi prenderei di certo anche lui.
poi le mucche, uno spettacolo. un mio compagno di università che viveva sulla collina a Torino, maxi villa e tutto un pò, aveva una mucca enorme che viveva libera in una porzione di proprietà...Belinda, la chiamava di sera e lei arrivava trotterellante...fantastico, lui e la mucca erano gli unici 2 membri a posto della famiglia fighetta :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #6 il: Mer 09 Lug 2008, 17:13:41 »
che bel topic!!!! :D :D :D
io adoro gli animali da fattoria, appena ho qualche secondo in più posto un pò di foto delle mie due capre, anna ed eleonora! sono così tenere!!
hem...non vorrei essere insistente, ma quì c'è una nuova utente che deve ancora mostrare a tutti la sua matilde.....E QUALE TOPIC è MEGLIO INDICATO????????????????????????
dai, metti le sue foto....ddddaaaaaiiiiiiiiiii........... . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Mer 09 Lug 2008, 17:39:24 »

hem...non vorrei essere insistente, ma quì c'è una nuova utente che deve ancora mostrare a tutti la sua matilde.....E QUALE TOPIC è MEGLIO INDICATO????????????????????????
dai, metti le sue foto....ddddaaaaaiiiiiiiiiii........... . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

uh ero curiosa quando lo hai detto la prima volta... ora sono CURIOSISSIMA, chi è Matilde???  :eh:

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #8 il: Mer 09 Lug 2008, 17:44:07 »
uh è vero..Matilde è bellissima... FACCELA VEDE'!

Oh cavolo il mio sogno è avere una mucca che trotterella nel mio giardino da coccolare..solo che io ho dei problemi di conflitto con me stessa... non vorrei mai un giardino xche se vedo un insetto potrei morire di infarto, pero' vorrei gli animali da giardino  :mrgreen: è un po' un problema ... quindi fotografo quelli degli altri!
Una volta vicino a casa mi sono trovata una capretta..stupenda..ma non avevo dietro la digitale! Cosi le ho fatto qualche foto col telefono ma non rendono.,,

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #9 il: Mer 09 Lug 2008, 17:46:37 »
Cmq da piccola quando vivevo in provincia di milano avevo tantissime bestieeeee...e c'era anche una capra, si chiamava Giuanina!  :mrgreen:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Mer 09 Lug 2008, 22:54:50 »
vivere in campagna...insetti?????????ma nooooooooooo :shock: :shock: :shock:...solo mosche,ragni, forbicette, blattine ....con sta pioggia poi non vi dico, sono sempre a caccia, meno male che ho trovato un buon repellente che rende la cosa gestibile almeno IN casa!!!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #11 il: Mer 09 Lug 2008, 23:36:16 »
un buon repellente per ragni? quale?
io per fortuna non ne ho, pero' vivo terrorizzata dall'idea di trovarmi un ragno in casa e sono da sempre alla ricerca di un veleno per ragni  :mrgreen: Di solito ho usato l'insetticida normale, ma ci mettono tipo dei minuti a morire, in pratica svuoto la bomboletta e mi avveleno pure io..  :mrgreen:
A casa ogni tanto mi capita di trovare i millepiedi e li succhio con l'aspirapolvere...
So che sembro crudele ma sono terrorizzata, sono mostri, poi i ragni..solo sentire la parola ragno mi fa venire gli attacchi di panico  :war:

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #12 il: Gio 10 Lug 2008, 09:07:26 »

ecco le mie caprette!!! :D :D
anna è quella marroncina, eleonora è quella bianca pezzata grigia, figlia dell'anna.
il piccolino tutto bianco è il figlio dell'anna, mentre l'eleonora era ancora incinta (si vede dalla foto che è ciccionissima), ma purtroppo ha partorito un cucciolo morto :cry: :cry:

vi piacciono? avevo già parlato della storia delle mie capre, ma è sempre bello mettere delle foto nuove!
anna ha ormai 5 anni, mentre la eleo ne ha 3 emmezzo...
nella seconda foto si vede anche una capretta bianca e nera, quella è una nana tibetana ma non è mia...
« Ultima modifica: Gio 10 Lug 2008, 09:09:11 da meggy »

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Gio 10 Lug 2008, 09:16:36 »
ma che super!!!!

se non fosse che non sono capace metterie quelle scritte fighissime che scorrono....

bellissime, poi che nomi fantastici.
e quel tabui lì tibetano è davvero dolcissimo.
complimentissimi!!! :mrgreen:

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Gio 10 Lug 2008, 09:21:10 »
io adoro gli animali da fattoria, appena ho qualche secondo in più posto un pò di foto delle mie due capre, anna ed eleonora!

TU HAI DUE CAPRE????????????????????????????????????????????????????????????????????????[/color]
e lo dici così...rischiando che svenga leggendo questo post????
no no no no no...  :evil: :evil: :evil: :evil:
Stasera prapara da bere che vengo a sppazzarmele!ahahahhahahahahahaha
Scherzi a parte quando si fa un ritrovo nella tua oasi wwf???
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #15 il: Gio 10 Lug 2008, 09:49:06 »
eh, purtroppo però le due capre non vivono a casa mia...ho un amico che ha dei cavalli e nel suo terreno ci tiene anche animali vari (galline, conigli, capre)...è il posto famoso dove mio papà tiene i SUOI conigli da carne. 5 anni fa ho assistito al parto di una sua capra, è nata questa cosina marroncina tanto dolce e mi sono innamorata pazzamente di lei. quando è stato il momento di ucciderla x metterla in pentola ho proposto l'affare: mio papà mi ha COMPRATO la capra (che è rimasta lì ma che è diventata MIA e l'ho chiamata anna) e in cambio io ho promesso che tutti i suoi capretti li avremmo mangiati (era l'unico modo x non uccidere lei!)...poi dall'anna è nata l'eleonora che doveva finire in pentola, ma la furbona ha pensato bene di rimanere incinta prima del previsto (a 6 mesi, un rischio!)e quindi anche lei è diventata mia, con l'accordo che i suoi cuccioli li avremmo mangiati).
la cosa buffa è che la eleo è figlia di fratelli quindi dopo il piccolo che ha partorito x non morire lei, non è più riuscita a partorire niente, sempre feti prematuri...però avendola adottata nessuno potrà mai farle del male e mio papà non è ancora riuscito a mangiarsi niente (tranne i figli dell'anna...)...ecco la storia dei miei due fenomeni! :D :D
cmq le capre hanno lo stesso nasino a Y dei conigli...ma grosso dieci volte tanto!!!!è belllissimo quel musino nasino!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: 8) 8) 8) 8) 8)

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #16 il: Gio 10 Lug 2008, 12:37:01 »
meggy io ti invidio!! ahahah!
 :lol:
Sono bellissime, non sai cosa darei!!!
 :D
Poi è troppo forte la storia di te e tuo padre hahah

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Gio 10 Lug 2008, 15:18:56 »
meggy,,....ma sai che la storia del papà e delle caprette furbe potrebbe diventare una favola x bimbi???e pensa che illustazioni ci potrebbe fare la amica Lila!!!

bello!!!!!!!!viva Anna ed Eleonora e te!!!

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #18 il: Ven 11 Lug 2008, 08:31:14 »
Cavoli è vero!!!!
Dai dai dai metti giù la storia!!!!

Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #19 il: Ven 11 Lug 2008, 08:37:41 »
una storia x bambini che dice che una capra è diventata una RAGAZZA MADRE x sfuggire alla morte crudele e da quel giorno è diventata sterile perchè è figlia di due fratelli e si accoppia con suo padre che poi è anche suo zio????? :shock: :shock: :shock: :shock:
forse è meglio scrivere agli sceneggiatori di beautifull, non a un libro x bambini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
però le illustrazioni non mi dispiacerebbero, se Lila vuole un pò di fotine da copiare sarò ben felice di inviarle, è così brava a disegnare!!!
riesce a riprodurre perfettamente la "paciugosità" dei conigli veri!!!sicuramente saprà riprodurre l'essenza caprina delle mie due betoniche! :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #20 il: Ven 11 Lug 2008, 12:21:00 »
uahauhahua è vero fa molto beautiful  :mrgreen:

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Ven 11 Lug 2008, 13:16:00 »
bunnydoll, non dovevi aprire questo topic... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso comincio con le foto!
questi sono asini che ho fotografato l'anno scorso quando sono salita in grigna...sono animali fantastici, mi piacrebbe averne uno prima o poi, da tenere con le capre! non sono bellissimi?

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #22 il: Ven 11 Lug 2008, 13:23:38 »
oddio che dolciiiiii il primo sembra finto!! troppo carinooooooo

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #23 il: Ven 11 Lug 2008, 15:12:12 »
beh, non è proprio una storia educativa, ma con qualche "omissis" si può fare!!!!! :mrgreen:
scherzo, ma x le immagini drin drin Lila!!!!
e x gli asini...ho del materiale anche io, moooolto particolare, ma ora sono al lavoro, appena raggiungerò la postaz a casa con le foto ve le mando!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #24 il: Ven 18 Lug 2008, 10:32:54 »
come promesso eccovi il cugino Asino mediorientale...
premettiamo che parliamo di luoghi in cui già gli uomini non è che vivano proprio nelle condizioni migliori  ...
comunque...in Mali l'asino se la passa discretamente...eccolo accanto ai panni stesi

diversa la cosa in Yemen, dove veramente c'è ben poco da ridere...questa è una delle foto che amo di più, che rappresenta lo scontro tra una società rimasta indietro e che eppure deve fare i conti con le necessità...qui un povero diavolo riempie i canister di benzina-benzinaio di una città di 125.000 abitanti...-da portare chissà in che villaggio...

mucche Yemenite...tenendo conto che sarebbero animali da carne...beh, guardate le ossa che sporgono dai culetti!!!

che viaggio...quante cose da imparare...basterebbe un solo giorno e credo che nessuno più oserebbe lasciare aperto il rubinetto dell'acqua mentre si lava i denti...