Autore Topic: Per chi ama gli animali da fattoria  (Letto 3048 volte)

Offline meggy

• Coniglietto ++++
Re: Per chi ama gli animali da fattoria
« Risposta #25 il: Ven 18 Lug 2008, 17:38:03 »
però, che foto...mi sono fermata un pò a riflettere, guardo le foto che ho postato io, poi le tue...guardo come son io e poi guardo come sono le persone di quei posti...e mi vergogno tanto di  comprare i cracker senza il sale x non ingrassare, di evitare di mangiare gelato tutti i giorni e di decidere al pomeriggio se riesco a saltare lo spuntino prima di cena o se devo mangiare... :oops: :oops:
mi fa pena quell'asino, ma ancora più pena mi fanno le persone che si riducono pelle e ossa x potere offrire a ME molto più di quello di cui ho veramente bisogno...e quello che mi fa imbestialire è che adesso penso così, ma domani starò ancora lì a pensare se mangiare o no un gelato, a buttare la pasta avanzata, a storcere il naso di fronte al prosciutto di 2 giorni... :oops: :cry: :cry: :cry: :cry:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
Re: Per chi ama gli animali da fattoria
« Risposta #26 il: Sab 19 Lug 2008, 14:48:52 »
...io non sono una di quelle che credono che il mondo potrebbe essere tutto uguale: tutto per tutti senza differenze. non lo credo perchè non saremo mai in grado di produrre nulla senza un incentivo personale, credo. credo che spartire con chi non ha lavorato come te, non ha sudato, non si è impegnato, darebbe fastidio a tutti. Ma credo che certi estremi sarebbero evitabili se solo si facesse un pò di attenzione. e una cosa ho imparato nei miei viaggi: rispettare ciò che abbiamo, e non fare delle nostre vite agiate una continua lamentela. così nel mio piccolo oltre ad evitare gli sprechi cerco di portare un messaggio di positività, perchè qui quello che mancano non sono le cose materiali ma i sentimenti, i legami, le piccole cose...che andranno sempre più perse...

un pò di saggezza dall'asinello stanco e magro bisognerebbe impararla davvero...senza voler fare i salvatori dell'universo, ma rendendo almeno speciale ogni cosa del nostro quotidiano.
sono felice che tu abbia pensato a qualcosa della tua giornata...vedrai che ti torneranno le immagini e quando sceglierai i gusti del gelato li assaporerai ancora di più,e il prosciutto di 2 giorni andrà benissimo tritato in una frittata!!! :mrgreen:

aprirò un nuovo post, presto...credo che parlar di noi sia molto utile...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)