Autore Topic: OTELLO NON STA BENE.. HELP!  (Letto 2539 volte)

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
OTELLO NON STA BENE.. HELP!
« il: Mer 09 Lug 2008, 09:19:48 »

Il micio che ho trovato la scorsa estate in mezzo a una strada, non sta bene.. Già qualche mese fa aveva avuto un episodio di febbre alta, ma con gli antibiotci si era ripreso alla grande, poi due settimane fa di nuovo febbre alta. Da lunedì non mangia ed è molto mogio.. vi posto l'e-mail che ho ricevuto stamattina dal suo adottante:

"Ciao, ti scrivo per dirti che Otello è peggiorato e ieri sera lo abbiamo riportato dalla veterinaria. Da lunedi non mangia e non riesce quasi più a stare in piedi. Adesso ha anche l'acqua alla pancia (che infatti è molto gonfia)
Oggi a mezzogiorno devo chiamarla e poi ci sentiamo stasera

Ciao

Giorgio"

Io non so cosa pensare.. possibile che anche le volte precedenti, quando aveva la febbre, non si è capito che cacchio avesse? Lui è negativo alla FELV, FIV ecc.. negativo a tutto insomma..

Chiedo consiglio a voi che di mici sicuramente ne capite più di me.. cosa potrebbe avere? Sono un pò preoccupata  :(

Grazie

Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Re: OTELLO NON STA BENE.. HELP!
« Risposta #1 il: Mer 09 Lug 2008, 09:57:05 »
in effetti quando ho iniziato a leggere ho pensato subito a quelle brutte malattie come la fiv, felv ecc ecc...
ma avete rifatto gli esami?
A volte purtroppo ci sono i falsi negativi, soprattutto quando lo si fa su un cucciolo....
In genere infatti si rifanno poi da adulti...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Mer 09 Lug 2008, 10:04:03 »
Otello ha fatto gli esami 1 mese fa più o meno.. adesso ha più o meno i anno di età..
Spero che la vet faccia un'ecografia, da quello forse si può capire cosa caspita ha..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #3 il: Mer 09 Lug 2008, 10:07:26 »
allora credo proprio ch enon sia quello...
non saprei..un versamento d'acqua nella pancia cmq è grave...
DEVONO fare l'ecografia e non devono asoslutamente perdere tempo e aspettare...
Anche quando era stato male perchè gli era stato fatto l'antibiotico?si era capita la ragione per cui era stato male?
Lui esce o sta in casa?
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Mer 09 Lug 2008, 10:12:58 »
Otello sta a casa non esce mai. Le volte precedenti che aveva avuto la febbre alta (più di 40°) e gli hanno fatto le punture di antibiotici, non si è mai saputo quale fosse la causa. La vet, se non sbaglio, aveva ipotizzato un colpo d'aria, dato che aveva anche un pò di raffreddore..
Per me è inconcepibile che non ci sia una causa certa a tutto ciò..
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Mer 09 Lug 2008, 11:25:28 »
Otello!!!! coraggio reagisci, ti prego!!!!
che tristezza, quando dei vet titubanti e incompetenti ti fanno sentire cretina e impotente più di quel che già sei...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Mer 09 Lug 2008, 13:12:11 »
Consigli sui gatti non ne posso proprio dare, ma spero che si riesca a  capire presto cosa abbia la piccola pantera e che tutto si possa risolvere...

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Mer 09 Lug 2008, 13:34:51 »
a me dai sintomi sa tanto di FIV questa cosa....  :evil:
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Mer 09 Lug 2008, 15:11:56 »
MA PORCA MISERIA.......
CLA ILLUMINACI...
ED è POSSIBILE CHE NON SI VEDA STA COSA????

Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Mer 09 Lug 2008, 15:18:37 »
uh non sono granchè esperta neanch'io ma so che la febbre alta e nessun altro sintomo sono abbastanza comuni in questo caso....se poi la cosa è accompagnata da acqua nel torace in genere si sospetta quella...
So anche che i test sono del tutto inaffidabili su questa malattia...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Mer 09 Lug 2008, 16:26:33 »
BO, SONO IGNORANTE IGNORANTISSIMA...PIù CHE SPERARE CHE IL VETERINARIO CHE LO CURA SAPPIA FARE IL SUO DOVERE...

DAI OTELLO!!!GENEPY E MAGILLA TI FANNO MIAO MIAO

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #11 il: Mer 09 Lug 2008, 16:29:46 »
:drum: :drum: :drum: FOR.ZA NU.TE.LLO!!  :drum: :drum: :drum:

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #12 il: Mer 09 Lug 2008, 17:47:42 »
povero micetto speriamo di scoprire presto che cos'ha!  :!:

Offline LUPOBANNARO

• Moderator
  • Coniglietto +
    • http://www.animaliesotici.it
« Risposta #13 il: Mer 09 Lug 2008, 18:09:23 »
Caspita che brutta notizia.. L'acqua nella pancia o meglio un versamento addominale, come prima cosa in un gatto così giovane, fa pensare ad un'infezione da FIP (peritonite infettiva felina). La diagnosi certa è difficile. In questi casi (cioè di versamento addominale) è importante aspirare il liquido ed esaminarlo. A seconda del tipo di versamento si può formulare un sospetto di diagnosi. Purtroppo le cause possibili non sono mai cose banali.

Quindi prima di tutto è necessario fare una diagnosi più precisa per fare una cura mirata. Se malauguratamente si trattasse proprio di FIP le possibilità di guarigione sono scarse :(
Ciao Roberto

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Mer 09 Lug 2008, 22:51:00 »
ecco, Roberto come sempre è efficace, esplicito e competente,...grazie x darci sempre qualche illuminazione, anche se purtroppo triste...

non resta che sperare che Otello sia meno grave del previsto o quantomeno più fortunato di quanto ci si possa attendere.
un bacio triste. ero già malinconica di mio, ora ancor di più

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #15 il: Gio 10 Lug 2008, 06:55:54 »
Mi spiace di sentire che otello sta male, io di gatti non so assolutamente nulla ma spero possa guarire presto...
Serena

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #16 il: Gio 10 Lug 2008, 11:26:39 »
Grazie a tutti per il sostegno e grazie a Roberto per il suo interessamento e competenza!

Ho sentiro ieri sera il papà adottivo di Otello, al momento è stabile e oggi analizzeranno il liquido che ha nella pancia e rifaranno ancora gli esami del sangue. Otello tempo fa è stato anche vaccinato contro FELV, FIV ecc.., quindi se sarà una di queste la causa allora è proprio sfiga..

La vet ha ipotizzato:

- FELV
- EPILESSIA dato che Otello da lunedì non riesce ad appoggiare le zampe posteriori

La FIP non me l'ha nominata, io però gli ho detto che anche questa purtroppo sarebbe da tenere in considerazione..

Se ho aggiornamenti v faccio sapere.

Grazie

Cristina
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Gio 10 Lug 2008, 15:11:41 »
se è vaccinato e si è preso quelle robacce, è davvero sfiga.
speriamo che Otellino abbia qualcosa quantomeno di curabile, che si riprenda...
noi ci rimettiamo nelle mani degli esperti, ed il già gran monumento a Roberto diventa sempre più grande... :wink:

un abbraccio, Kri facci sapere e dì a Fioccone di incrociare quel mezzo metro di orecchie!! :mrgreen:

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #18 il: Gio 10 Lug 2008, 22:25:22 »
Oddio leggo solo ora che tristezza Kri, mi spiace tantissimo, io spero non sia nulla...da parte mia qui è tutto incrociato e un pensiero va al piccolo panterino...se lo vedi dagli un super bacio speciale da parte mia  :wink: Facci sapere io sono in ansia ora  :(

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Ven 11 Lug 2008, 08:26:25 »
Ci sono novità???
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #20 il: Ven 11 Lug 2008, 10:01:29 »
notizie?
noi aspettiamo con ansia...

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #21 il: Ven 11 Lug 2008, 15:13:21 »
Otello!!! sono Genepy...dai non farmi preoccupare...cerca di essere forte, un giovane tigrotto!!!

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Ven 11 Lug 2008, 18:23:05 »
Ho sentito poco fa il papà adottivo di Otello, allora ci sono diversi problemi:

- probabili linfonodi all'altezza della gola, la vet ha fatto delle analisi e domani ci saprà dire di più in merito, anche se al tatto la gola è molto gonfia..
- problemi al pancreas (spiegazione dell'acqua alla pancia)
- problemi neurologici (motivo per cui non si regge in piedi)

Ogni tanto ha anche degli episodi di aggressività.

La vet ha detto che è messo male e purtroppo ci sono poche speranze di guarigione..

Io non perdo le speranze perchè lui è un guerriero..

Vi aggiornerò non appena possibile.
Kri e Fiocco

Martin Luther King

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #23 il: Sab 12 Lug 2008, 11:04:31 »
direi che le notizie non sono il massimo...povero Otello, e che sfortuna...
speriamo che non soffra, almeno...
quante cose tristi... :(

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #24 il: Sab 12 Lug 2008, 12:25:17 »
Mi spiace, speravo in una prognosi migliore, ma se si era già ripreso da crisi simili in passato speriamo lo faccia anche stavolta...
Serena