Autore Topic: Buongiorno! Sciono Wilscion! (Wilson - n.d.mamma)  (Letto 6529 volte)

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
Buongiorno! Sciono Wilscion! (Wilson - n.d.mamma)
« il: Dom 27 Lug 2008, 15:10:22 »
Ciao a Tutti!!!

sciono il piccolo Wilscion (Wilson - n.d.mamma - traduttore simultaneo inserito..), il nuovo pelosino di casa Banki-WF-Ommy-Penny!!!!!
Eh già già già.. visto che sono troppo carino non hanno resistito, soprattutto la mamma che ha convinto subito il papà (con le buone, le cattive.. insomma.. tutti i mezzi :mrgreen: ) ad accogliermi.

Sono un micetto tenerissimo dolcissimo e vivacissimo!

Eccomi! :mrgreen:
« Ultima modifica: Dom 19 Ott 2008, 20:52:43 da Ban-Ki »
:hello:

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Re: Buongiorno! Sciono Wilscion! (Wilson - n.d.mamma)
« Risposta #1 il: Dom 27 Lug 2008, 15:22:35 »
Wilson, sei bellissimo!! Ben arrivato... da dove sbuchi? Voglio sapere!
L'unica cosa: stai bevendo alla ciotola del coniglio.
Per quanto quegli esseri con lunghe orecchie e nasi a Y cerchino di convincerti, tu sarai sempre un gatto. Tienilo a mente!  :mrgreen:
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Dom 27 Lug 2008, 15:37:00 »
Wilson, sei bellissimo!! Ben arrivato... da dove sbuchi? Voglio sapere!

sono un trovatello.. mercoledì sera mamma e papà sono venuti a Gaggiano e quel @#!#° di Roberto (parole testuali del papà..:mrgreen: - scherzo Roby! - n.d.WF) ha detto che cercavo urgentemente casa.. poi mi ha fatto zampettare per l'ambulatorio, al che mi sono scatenato.. la mamma appena mi ha visto si è innamorata perdutamente.. ed eccomi qua!

L'unica cosa: stai bevendo alla ciotola del coniglio.

non parlarmene............. sono ancora offeso con la mamma...................... la prima sera mi ha appioppato quella roba lì.. ho avuto una crisi d'identità................. adesso però ho una grande ciotola con fontanella (la mamma dice che hanno fatto un mutuo per prendermela.. io non so cosa sia 'sto mutuo.. ma dev'essere una cosa bella se serve per togliere la ciotola dei conigli.. :mrgreen: )

Per quanto quegli esseri con lunghe orecchie e nasi a Y cerchino di convincerti, tu sarai sempre un gatto. Tienilo a mente!  :mrgreen:

lo so lo so.......................... non vogliono giocarci con me.................... eppure sono così carino quando li terrorizzo zompando all'improvviso con gli agguati................................ .............. :pompon3:
« Ultima modifica: Dom 27 Lug 2008, 22:56:21 da Ban-Ki »

Offline Ayla

• Coniglietto ++
  • **
    • My Pink Blog
« Risposta #3 il: Dom 27 Lug 2008, 16:03:43 »
Ma pucciiiiiii ^^ Troppo tenero!!!

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Dom 27 Lug 2008, 16:43:49 »
Ma pucciiiiiii ^^ Troppo tenero!!!

:mrgreen:

Su Wilson.. scherzi a parte.. la nostra (mia e di WF) preoccupazione più grande era ed è ovviamente la convivenza con Omero e Penelope. All'inizio il piccolo li terrorizzava letteralmente solo con la sua presenza, poi Omerino ha cominciato poco a poco ad avvicinarglisi, fino a che il piccino se ne andava. Penny è stata in ansia più a lungo, ieri comunque anche lei gli si è avvicinata e ha cominciato a difendere il territorio intorno alla lettiera.
Tuttora Wilson nelle sue scorribande in cucina genera parapiglia, ma tutto sommato mi sembra la situazione sia in genere un po' più tranquilla per i due dolcissimi coniglietti.
Speriamo in bene.
« Ultima modifica: Dom 27 Lug 2008, 22:56:01 da Ban-Ki »

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Dom 27 Lug 2008, 17:00:59 »
Ma bello lui! :D
Per a convivenza ci sono parecchie persone che fanno convivere gatti e conigli e spero che anche per voi sa fattibile, penso che essendo così piccolo Wilson non sarà difficile farlo accettare ai padroni incontrastati di casa :P

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #6 il: Dom 27 Lug 2008, 20:20:16 »
Ciao a Tutti!!!

Sono un micetto tenerissimo dolcissimo e vivacissimo!

Mamma, soffia sul pelo fino ad aprirlo e guarda se dentro, all'attaccatura invece che nero è argentato o quasi bianco....
Dalla foto mi pare che potrebbe essere così.
Nel caso è un bellissimo nero smoke (colore9 il che significa che ha 3/4 di pelo color nero, ma con la radice argentata... per il tabby (le righe), invece sono solo dei disegni fantasma, se lo fosse geneticamente avrebbe tutto ul musino bianco :-)

Ed alla fine come vedete.... anche voi convertiti ai mici  8)

Bello, bello, bello, bello  :pompon: :pompon2: :pompon2: :pompon: :pompon3: :pompon3: :pompon3:

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #7 il: Dom 27 Lug 2008, 20:26:12 »

Mamma, soffia sul pelo fino ad aprirlo e guarda se dentro, all'attaccatura invece che nero è argentato o quasi bianco....

Maremma felina, era parso anche a me!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Dom 27 Lug 2008, 22:55:25 »
Per a convivenza ci sono parecchie persone che fanno convivere gatti e conigli e spero che anche per voi sa fattibile, penso che essendo così piccolo Wilson non sarà difficile farlo accettare ai padroni incontrastati di casa :P

In effetti è quello che spero  :D

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #9 il: Dom 27 Lug 2008, 23:16:17 »
Oddio che dolceee  :love: :love: :love: Ma che ammoreee che èèè!!!! Complimenti pelosino nerino!!! Sei bellissimooo!!! Non ti illudere sei un micio, ma i tuoi fratellini acquisiti presto ti domineranno!!! :lol: :lol:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #10 il: Dom 27 Lug 2008, 23:19:14 »

In effetti sulla testolina e sulla nuca direi di sì, in altre parti meno.

Nel caso è un bellissimo nero smoke (colore9 il che significa che ha 3/4 di pelo color nero, ma con la radice argentata... per il tabby (le righe), invece sono solo dei disegni fantasma, se lo fosse geneticamente avrebbe tutto ul musino bianco :-)

Uh.. grazie dell'info!  :D
Hai qualche esempio sottomano di come potrebbe essere da adulto?
Con le tue indicazioni ho dato un'occhiatina in giro, dici che non potrebbe essere un nero smoke tabby tipo questa micia http://catoftheday.com/archive/2008/March/16.html?

Ed alla fine come vedete.... anche voi convertiti ai mici  8)

Guarda, mai e poi mai avrei detto, ma è stato un colpo di fulmine..  :D

Bello, bello, bello, bello  :pompon: :pompon2: :pompon2: :pompon: :pompon3: :pompon3: :pompon3:

:D ..sai.. sono di parte..  :D

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #11 il: Dom 27 Lug 2008, 23:27:01 »
Non ti illudere sei un micio, ma i tuoi fratellini acquisiti presto ti domineranno!!! :lol: :lol:

Wilson: gulp..

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #12 il: Lun 28 Lug 2008, 07:33:42 »
Che carino, complimenti per l'adozione! :)
Serena

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Lun 28 Lug 2008, 07:43:33 »
ma....ma è semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chissà perchè quando Graz me l'ha detto avevo in mente che fosse rosso...Wilson mi sapeva di rosso...e invece beccati che spettacolo di grigetto!!!! :mrgreen:
all'inizio Agata batteva i piedoni a Genepy, dopo 2 giorni si era abituata alla sua presenza e dividevano la stessa stanza...ora giocano anche se Agata che è un pò generalessa marca il territorio( fa la cacca anche nella lettiera del gatto) e fa un pò l'acida quando si avvicina...però anche se lei lo rincorre -e tanto mica lo becca!- credo si facciano ottima compagnia e lui è gentile, nel senso che le fa gli agguati dall'alto con zompo a Koala sulla schiena ma senza unghiette e con l'aria divertita!!! :mrgreen: :roll: vedrai che un pò lo lasceran fare poi quando si stufano una bella ringhiatina e Wilson tornerà in riga!

scelta bellissima...anche per voi, che vedrete davvero quanto sia bello il mix micio-niglio e quanto i mici siano terribilmente affettuosi e dolci!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bravo Roberto!!!!!!!le tue tecniche di persuasione sono favolore!!!! :roll: :roll: :roll:

Graz, gliel'hai detto a quel piccolino che sei solo un omone buono e che non è finito nell'epoca dei dinosauri??????????????? :shock: :shock: :shock:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #14 il: Lun 28 Lug 2008, 09:11:06 »
coooooome vi capiscooooooooooooooooooooooooo

è un amore...l'ho visto dal vivo è già era uno spettacolo, ora in foto mi sembra ancora più bello. Se Layla è partita timida per poi scatenarsi, lui è stato un ciclone fatto gatto fin dal primo momento che lo abbiamo visto in ambulatorio.

Stupendo nipotino mio! Ben arrivato!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #15 il: Lun 28 Lug 2008, 09:54:32 »
ma è bellissimo!!!
complimenti....
assomiglia vagamente a otello ....il micino di nemesis!
Bunny Pablo e Ele

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #16 il: Mar 29 Lug 2008, 12:23:10 »

In effetti è quello che spero  :D

Non dimentichiamoci che in questa casa ci sono 4 conigli che convivono, molto felicemente ed allegramente, con 11 gatti....
Basta un pò di pazienza, e far la voce grossa se si vede che qualcosa non va, tanto per ricordare loro che chi comanda in casa è sempre in capobranco (umano) e non i pelosi!  :wink:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #17 il: Mar 29 Lug 2008, 12:51:32 »

Con le tue indicazioni ho dato un'occhiatina in giro, dici che non potrebbe essere un nero smoke tabby tipo questa micia http://catoftheday.com/archive/2008/March/16.html?

Non esattamente, il tabby è un disegno fantasma, poi ti posto un esempio di silver tabby (nero smoke tabby)

Guarda, mai e poi mai avrei detto, ma è stato un colpo di fulmine..  :D

Diciamo che da grande potrebbe essere qualcosa di simile:

http://www.dkimages.com/discover/previews/862/85007079.JPG

http://www.alken-murray.com/Winnie2.jpg

http://www.toltechi.com/foto/gallerysqueeze.jpg  (questo è il risultato nei peli lunghi)

http://www.palmetto-persians.com/rebel.jpg (altro persiano, valore parecchie migliaia di euro.., perché bello, bello, bello, ma davvero bello....)

Questi invece sono i SILVER TABBY  (neri smoke tabby, con gene agouty e quindi le righe)

http://www.geocities.com/jjboyko/sload.html

http://www.geocities.com/jjboyko/exotic.html

http://www.geocities.com/heartland/prairie/3180/etch.html

(ve li ho messi perché sono tra gli esemplari più belli del mondo di questi colori, razza esotica)

« Ultima modifica: Mar 29 Lug 2008, 16:44:22 da Ban-Ki »

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #18 il: Mar 29 Lug 2008, 17:20:49 »

Non esattamente, il tabby è un disegno fantasma, poi ti posto un esempio di silver tabby (nero smoke tabby)

Scusa ma.. allora quello dell'immagine che ti ho messo io sarebbe un nero smoke, senza il tabby, anche se è stato indicato così?

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Mar 29 Lug 2008, 18:13:01 »
mah...io dal basso della mia ignoranza dico che potrebbe crescere anche grigio pipistrello o verde grillo...e sarebbe sempre il vostro micio spaciale...!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono veramente entusiasta di questo caro Wilson...è davvero dolcissimo... :oops:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #20 il: Mar 29 Lug 2008, 18:40:21 »

Scusa ma.. allora quello dell'immagine che ti ho messo io sarebbe un nero smoke, senza il tabby, anche se è stato indicato così?

Esattamente, hanno scritto una cosa non esatta, quello della foto che hai postato è un nero smoke, anche perché la denominazione "nero smoke tabby" non esiste, il nero smoke con il tabby prende la denominazione di "silver tabby", quindi hanno proprio scritto uno sfondone.

E poi dalle foto credo sia molto evidente la differenza tra righe e non righe!  :wink:

Comunque non voleva essere una polemica, solo una lezione di genetica e di colori (che tra l'altro sono assai rari e molto belli), per sapere qualcosa di più sui nostri amici.
Voi del resto sapete sempre tutto sui coniglietti se una volta posso essere utile io a chiarire e spiegare qualcosa in più sui felini, beh, è sempre un qualcosa in più di cui veniamo a conoscenza.
E poi sono così divertita dal fatto che vi state tutti convertendo a baffi ed artigli:pompon: :pompon: :pompon:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Mar 29 Lug 2008, 18:42:32 »
mah...io dal basso della mia ignoranza dico che potrebbe crescere anche grigio pipistrello o verde grillo...e sarebbe sempre il vostro micio spaciale...!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono veramente entusiasta di questo caro Wilson...è davvero dolcissimo... :oops:

Il colore o la forma di un animale non cambia l'amore che può dare ed al quale possiamo dare.
Dare una semplice informazione corretta è solo un modo per conoscere meglio l'amico che abbiamo deciso di accogliere nella nostra famiglia...

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #22 il: Mar 29 Lug 2008, 19:57:31 »
Ciao,

il pelo del mio piccolo Kevin di aspetto somigliava tanto a quello del persiano smoke di cui hai messo il link alla foto. Chissa' se anche nei conigli si usa una denominazione analoga.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Mar 29 Lug 2008, 20:43:11 »
Ciao,

il pelo del mio piccolo Kevin di aspetto somigliava tanto a quello del persiano smoke di cui hai messo il link alla foto. Chissa' se anche nei conigli si usa una denominazione analoga.

Bella domanda!  8)
Sicuramente le regole genetiche comunque non sono le stesse, nei gatti non puoi sbagliare, è un pò come la matematica :wink:

Un abbraccio forte,

Offline Toys

• Coniglietto
« Risposta #24 il: Mar 29 Lug 2008, 21:22:04 »
Ciao a Tutti!!!

sciono il piccolo Wilscion (Wilson - n.d.mamma - traduttore simultaneo inserito..), il nuovo pelosino di casa Banki-WF-Ommy-Penny!!!!!

MANONHOPAROLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :o
DOVE L'AVETE TROVATO???? E' UGUALE A MARCO!!!! NON SO SE TE LO RICORDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D
MA SE DI GATTI GRAZIANO NON NE VOLEVA!!! MA INSOMMA ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LO VOGLIO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUANDO POSSO VENIRE A SPACIUGARLO???????????????????  :oops:
« Ultima modifica: Mar 29 Lug 2008, 21:43:19 da WhiteFly »