Autore Topic: e se da Gra&Mario è arrivato Wilson...in casa Ilabilla................  (Letto 5971 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
è arrivata la sua sorellina...LAYLA!

Ehhh si, ci siamo lasciati ingabolare anche noi! La prima domanda che mi viene da fare, da totale ignorante in materia di mici non avendone mai avuto uno, è : DOV'E' LO SPORTELLINO X TOGLIERE LE PILE??????????

Pazzesco...ha due mesi e con questo ho detto tutto! Gioca tutto il tempo! Con qualsiasi cosa! Quando è arrivata Sabato pomeriggio è stata tutto il tempo sotto il calorifero cercando in tutti i modi di entrarci dentro pur di sparire. Ma già dal mattino dopo ha iniziato a farsi coraggio, a perlustrare casa, a farsi coccolare e ora delle 5 del pomeriggio aveva già preso possesso di tutta la casa e dei suoi abitanti! Ma è una cosa incredibile, mai vista...si arrampica in ogni dove, dal nulla la vedi che parte in quarta per stamparsi contro la finestra, non puoi muovere un piede che lei è già li che te lo sta abbracciando! Dario è fuori di testa,si stava prendendo questa settimana di ferie pur di non lasciarla sola un secondo! è innamorato pazzo...poi lei ruffiana come poche sa come farsi volere bene e dispensa bacini a gogò.
Stanotte ci ha fatto sciogliere...nel lettone prima sui nostri cuscini, poi tra noi due, ha dormito un pò (finalmente oserei dire!) stanca dalla lunga giornata di scorribande, e ha fatto tutta notte il trattore....prrrr prrrrr.....amore lei! Poi mi si è messa prima in faccia, poi con la testa dietro il collo e mi leccava. dio mio.....ci sanno fare con le smancerie! miagola pochissimo, solo quando ha fame o si infila in posti dove poi non riesce più ad uscire, e allora ci chiama in aiuto.

E' davvero bella. Ieri l'abbiamo fatta incontrare con billo e bea, ma solo per sentire gli odori. Poi billo nello scappare si è rotto un unghia, sangue ovunque e allora siccome si è spaventato ho lasciato perdere.
Stasera vorrei provare senza tenerli, lasciandoli liberi tutti e tre, che facciano loro....io e dario controlliamo.
Che dite, faccio bene?
Consigli consigli consigli...marioooooooooooooooooo graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! voi che siete nella mia stessa barca....come avete fatto con penny e omerino??????????????

In settimana la porto per il vaccino. Gattareeeeeeeeeeeee datemi tutte le dritte su pappa lettiera e giochini!

Oggi ho portato in ufficio la macchina fotografica per farvi vedere le foto ma mi sono dimenticata del cavo x trasferirle su pc!!!! Prometto di farvela conoscere il prima possibile.

Ci voleva proprio una botta di adrenalina e gioia in questo periodo e direi che Layla è un'ottima dispensatrice sia dell'una che dell'altra!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
Re: e se da Gra&Mario è arrivato Wilson...in casa Ilabilla................
« Risposta #1 il: Lun 28 Lug 2008, 09:30:42 »
patatina...stavo proprio pensando che e' veramente l'ideale per assorbire un pò delle vostre energie ora x forza maggiore troppo spente dalla situazione della nonna!!!! secondo me anzi, è proprio la nonna ad averci messo lo zampino...Ila in questo periodo l'ha accudita tanto, le si è aperto ancora di più il suo già gigante cuore, e si è trovata predisposta ad una così dolce adozione!!!

mi dispiace deluderti zia,ma le pile non ci sono da nessuna parte...e quando attaccano con prrrr frrrr ciao...ti tocca subire il  tenero trattore finchè sonno profondo non lo colga!!!

vedrai che-piccolo incidente di Billo a parte- presto l'odore sembrerà familiare e non mi preoccuperei tanto, i nigli sanno difendersi dai piccoli mocciosi, vedrai che con una ringhiatina Layla si farà piccola piccola e terrà il suo posto...
ora che Genepy è in confidenza con Agata la aspetta mentre passa vicino al divano e le salta sopra tipo Fantaman a koala sulla schiena...lei un pò lo lascia fare, poi quando si stufa gli fa una bella ringhiata con rincorsa e stai tranquilla che lui se ci riprova lo fa con rispetto!!! :mrgreen:

io con magi ero molto preoccupata...e come si fa qui, e cosa fare là...poi vedrai, è tutto così naturale...ti sembrarà che sia sempre vissuta lì e nel contempo ogni fusa sarà una sorpresa, un regalo, una buffa contrapposizione di comportamenti tra il modo tanto esplicito di ruffianarti di un micio e l'enigmatico crecarti silenzioso del coniglio...
credo veramente che completi la vostra famigliola...
Benarrivata Layla!!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #2 il: Lun 28 Lug 2008, 10:02:46 »
foto foto foto foto foto...
dai Ila......sono contentissima....
pensa Billo Bea e Layla....
sono contenta....
e poi nn ti preoccuparela Bea.....la farà rigar dritto!!!
hihihihihihihi
Bunny Pablo e Ele

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #3 il: Lun 28 Lug 2008, 10:43:43 »
Quanto vorrei una micina...
Una bella micia calico, uguale alla mia Febina adorata...
Ma con i due assassini di cani della sorella di Duilio che spesso entrano in casa di nascosto e col cane massacratutto che ho davanti casa significherebbe condannarla a morte certa. Preferisco privarmi della compagnia felina, finché non si risolverà questa situazione...
Anche se avere un gattino per casa mi manca davvero pazzescamente.
Benvenuti a tutti i pelosi miagolanti, dal naso a Y, cinguettanti, abbaianti, spigolanti (come si chiama il verso della cavietta?)
 :D
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Lun 28 Lug 2008, 11:16:05 »
Benvenuta Layla! Dalla descrizione sembra davvero adorabile.. :)
Serena

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Lun 28 Lug 2008, 11:16:51 »
Ma dai!!! così Dario ha abbandonato definitivamente l'idea del cane? :mrgreen:
Non vedo l'ora di ammirare la nuova nipotina :D che di sicuro ti saprà regalare un sorriso anche in questo momento difficile...

Benvenuti a tutti i pelosi miagolanti, dal naso a Y, cinguettanti, abbaianti, spigolanti (come si chiama il verso della cavietta?)
 :D

io le definisco puipuipanti, visto che il loro pui pui accompagna ogni mio movimento dall'alba al tramonto! :roll:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #6 il: Lun 28 Lug 2008, 11:38:51 »
Ila bella ciao,

ieri Danila mi aveva anticipato la notizia, e mi e' venuto un po' da ridere perche' quando avevo portato tutta la banda da Roberto a fare gli esami lui aveva provato a proporre un gattino anche a me..

Un abbraccio forte, spero che questa micetta tutto pepe ti ricarichi, che anche tu sembri averne un gran bisogno.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #7 il: Mar 29 Lug 2008, 08:40:16 »
VINCITRICE 1° ROUND....miss Bea detta "il pandoro" x colore e forma

Ieri sera porte aperte e via libera alle belve. Layla giocava come niente fosse per conto suo con tutto quanto si muovesse....Billo e Bea stavano nella loro cameretta. Io e Dario in corridoio in piedi come due salami...dopo 10 minuti di silenzio Dario mi guarda in faccia e fa: dici che dovremmo fare qualcosa x smuovere la situazione?
direi di si...

Nemmeno il tempo di pensare a cosa fare che Layla entra in camera di Billo e Bea...Billo batte i piedi, codino in su e si mette in un angolo fermo immobile. Bea osserva quella strana cosina, forse pensando "dio mio quanto è magra? ma che dieta fa?"

Layla cammina con la sua classe tra i loro giochi, tra le ciotole...beve la loro acqua, annusa l'insalata e fa una faccia come per dire: ma che schifezze vi mangiate?

Va verso la bea che rimane immobile ma quando Layla si avvicina troppo le salta incontro e la rincorre fino a farla uscire dalla stanza. si fermano proprio sulla soglia, bea con la faccia da " vattene e non tornare mai più, intesi????" e Layla con tutto il pelo rizzato, incurvata che le soffia.

poi è tornata ai suoi divertimenti.

dopo poco escono billo e bea dalla camera. billo rientra tipo dopo 10 secondi per non uscirne mai più. bea gira tranquilla per casa e layla nascosta dietro le tende o sotto il divano, sdraiata la osserva e la segue con lo sguardo ma niente di che...si sono per lo più ignorate.

che mi dite? come va? stasera secondo round.

"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #8 il: Mar 29 Lug 2008, 08:53:51 »
come promesso ecco qualche foto della vostra nuova nipotina.

Ciao zii!!!!!!!!!!!!!!!!

Magilla e Otello, proteggetemi che sono piccola..............

« Ultima modifica: Mar 29 Lug 2008, 08:59:08 da ilabillo »

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #9 il: Mar 29 Lug 2008, 08:59:53 »
ahahahaha Ila....me li vedo.....
ho stampato il musetto di Bea che le fa capire di nn entrare nella loro stanza....

ahahahahah
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #10 il: Mar 29 Lug 2008, 09:04:58 »
e immagini del round di ieri.

"orpolà che bella branda!" io e dario ci siamo guardati...proprio sulla branda della bea!!!! AHIA...alla Bea hanno iniziato a girare le...orecchie

"come osi????????????maledettaaaaaaaaaa!!!quella branda è mia! non ci salire e non ti permettere di entrare ancora in casa mia, capito????????"

"ellapeppa che carattere! tiè iena, vorrà dire che questa sarà la mia branda che è anche più bella della tua e volendo non me la puoi nemmeno rubare che a te qui non ci entra nemmeno una coscia!"

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #11 il: Mar 29 Lug 2008, 09:12:07 »
Ma dai!!! così Dario ha abbandonato definitivamente l'idea del cane? :mrgreen:

si si! adesso è tutto anima e core con Layla e se gli parli dei bulldog nemmeno si ricorda che cosa sono. dovrò cancellare la mia iscrizione a bulldog solitario :mrgreen:

grazie a tutte amiche, per le parole di sostegno e di fiducia che mi date. non lo sapete ma siete tutti/e importantissimi per me.

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #12 il: Mar 29 Lug 2008, 09:40:23 »
Ma che meraviglia è??? :love: ha i calzini bianchiiii :love: è troppo bella Ila.... se penso alla faccia che avrà fatto Bea :mrgreen: rido come una pazza!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Mar 29 Lug 2008, 11:00:41 »
miao ma che bella miao miao frrrr!!!!! :mrgreen:
eh, calibro Magilla, muso sveglio....si si, ne hai da divertirti va, sarà un tornado!!!! :mrgreen:
sai zia, secondo noi tutto sta procedendo nel modo migliore, è normale che i due pelosi siano un pò sconvolti...dopo anni di quiete cosa sta succedendo qui???? :shock:
Agata batteva i piedi ed è stata sotto il mobile un'intera giornata...e pensare che genepy era moooolto più piccolo di com'è ora Layla! dico, lo vedi? è un topo, in confronto a te...
dopo un giorno batteva i piedi ma non si nascondeva più e al terzo giorno ha capito una cosa geniale: SONO PIU' GROSSA DI LUI!!!!
quindi non temere, i nigli si difendono e lei se attaccata dal Pandoro sa di certo scappare con uno scatto felino più della Bea con rimorchio attaccato!!! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #14 il: Mar 29 Lug 2008, 11:59:39 »
Ciao Ila, mi spiace che anche tu stia attraversando un momento difficile! Ma che ammmoooore questa piccola!!! Ma cos'è la cat mania???  :lol: E' bellissima Layla!!! La Bea ha un bel caratterino va!!! Me la immagino proprio, anche Coral faceva così all'arrivo di Sky! In uno dei suoi agguati le ha portato via un pezzo di naso! :lol: Ora Sky ha capito chi comanda! :mrgreen:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #15 il: Mar 29 Lug 2008, 20:48:01 »
Bicolore bianco nero, sballato.
Nel senso che dovrebbe avere 2/3 di nero ed 1/3 di bianco, invece ha solo i calzettini ed un paio di macchiette, ma con quel muso lì vedrai che ti combina, già sembra dire : qui la capa sono io, vedrete!!!  :D :D :D

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #16 il: Mer 30 Lug 2008, 08:01:18 »
dici???? a posto siamo!!!! e come la mettiamo con la Bea che pensa anche lei di essere la capa? ne vedremo delle belle si, mi sa!

Ieri nel secondo round Bea e Layla hanno giocato a guardia e ladri. Layla si nascondeva e la osservava e Bea girava per tutta casa a cercarla. Quando si incrociavano, muso a muso, Bea alzava il codino dietro e puntava le orecchie in avanti, Layla soffiava e poi scappavano tutte e due. Vi giuro, io e dario non abbiamo mai riso cosi tanto! Poi si stuzzicavano, nel senso che bea era sdraiata per i fatti suoi e Layla faceva apposta a passare da un lato all'altro del corridoio per farsi vedere e infatti Bea le è corsa dietro. mi sembra di vedere i cartoni animati di Tom&Jerry!

Vi direte...e billo in tutto ciò? Se n'è stato tutta sera sdraiato in cucina ad assistere alle scene delle due donne, della serie "vedetevela voi due, basta che a me mi lasciate in pace!" Una volta Layla si è avvicinata a lui, bea era in cameretta. Lui si è alzato ed è scappato in cameretta, dopo poco esce la bea e corre incontro a Layla. Dario mi fa: si vede che Billo le ha detto di essere stato attaccato e ora lei è venuta a vendicarlo!

Ecco qualche fotina. oramai mi sto sbizzarrendo!

"avevo visto il Pandoro passare di qua....dove si è cacciata?"

"io la aspetto qua...tanto è impossibile non vederla!"

"oh allora?dove ti sei cacciata?dai che ti sferro un attacco dall'alto!"

"ma quanto è veloce quella gatta malefica?tre secondi fa era qui ad un passo da me, il tempo di fare due miei passi ed è già dall'altra parte del letto!devo ancora vendicare lo sgarro subito ieri della mia branda...."

"ahahahahahahahah che spasso quelle due!"

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Mer 30 Lug 2008, 08:17:53 »
Ila sei fantastica!!!!!!!!!!!!!!!
...perfezioniamo ancora un pò la questione foto con gli occhi rossi!!!!!! :shock: :shock: :shock:
deliziosa, davvero...vedrai che sballo sti giorni...
io credo che sia davvero una bella boccata di energia. Te l'ha mandata la nonna, di sicuro... :roll:...

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #18 il: Mer 30 Lug 2008, 09:51:16 »
ahahah ma dici che magari esiste anche un bottone nella fotocamera che fa togliere gli occhi rossi e basta che lo schiaccio?ahahahah vero!!! che imbra!

nonna si....potessi portargliela in ospedale, credo che Layla le farebbe bene

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Mer 30 Lug 2008, 10:00:18 »
:D queste sono scene che fanno bene al cuore, anche a me passa tutto quando mi metto a guardare i miei matti in giro per casa! Cmq sta micia sembra proprio una simpaticona!

PS io l'ho sempre detto che Billo era troppo intelligente.. lascia litigare le femmine e lui se la gode :P

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #20 il: Mer 30 Lug 2008, 10:49:08 »
Ila ciao,

prova a chiedere: forse ti lascerebbero portarla almeno per una breve visita.

Ricordo tanti anni fa che mia madre, al tempo proprio caposala di geriatria, organizzo' la visita del gatto di un'anziana degente, e che lei per ringraziare fece a maglia dei deliziosi calzini da notte a tutto il reparto ^___^
. cavoletto .

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #21 il: Mer 30 Lug 2008, 11:31:16 »
 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

uuu come me la vedo la Bea!!!!
mi fa troppo ridere la scenetta!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #22 il: Mer 30 Lug 2008, 13:05:39 »
Ila ciao,

prova a chiedere: forse ti lascerebbero portarla almeno per una breve visita.

Ricordo tanti anni fa che mia madre, al tempo proprio caposala di geriatria, organizzo' la visita del gatto di un'anziana degente, e che lei per ringraziare fece a maglia dei deliziosi calzini da notte a tutto il reparto ^___^

ci avevo pensato ma lei ora è in chirurgia intensiva, non credo mi diano il permesso di portarla dentro.

magari quando troveremo (si spera presto) posto in un'altra struttura specializzata per casi simili, li potrà venire anche Layla. In ogni caso, io parlo col cuore e credo tutto sia possibile, ma la realtà è che mia nonna non credo possa sentire nè vedere nulla. almeno, questo è quello che dicono i medici. vabbè piccolo OT, non ne parliamo più :wink:

Pimpa Il Guerriero

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Mer 30 Lug 2008, 13:35:19 »
Quando si incrociavano, muso a muso, Bea alzava il codino dietro e puntava le orecchie in avanti

Come faceva Fiocco con Otello..  :(
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #24 il: Mer 30 Lug 2008, 13:40:20 »
Ila ciao,

no, le terapie intensive credo proprio siano off limits. Non sapevo la cosa fosse cosi' grave, mi dispiace.
Cmq per esperienza a me molto vicina: non dare per scontato che non senta piu' nulla, fino alla fine.
. cavoletto .