Autore Topic: Pollo moscio moscio  (Letto 2884 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
Pollo moscio moscio
« il: Mer 06 Ago 2008, 11:06:19 »
Pollo...caviotto in affidamento plurimensile, ora in campeggio estivo da me, ma è come se fosse mio, poi è di un buffo che ogni volta che lo vedo penso che la natura lo abbia fatto x rallegrare chi lo guarda...sembra Ivana Spagna ai tempi d'oro con sta testina..
andiamo al punto.
io che non conoscevi le cavie ho appurato che mangiano più del doppio dei conigli. lui mangia di continuo, qualsiasi cosa, erba verdure frutta fieno...
ieri mattina ho trovato avanzato del finocchio... :?
ieri pomeriggio il peperone suo preferito :? e nemmeno l'erba è stata gradita, se non pochi fili. :?
ieri pomeriggio telefonata a Roberto che poverello era in ferie e io a tediarlo con le solite storie di pappa-cacca...
mi consiglia del plasil e del metacam e di iniziare ad alimentarlo con il frullato
niente cacca comunque.
purtroppo sono andata a lavorare con il magone, ed ho iniziato ieri sera: ogni ora una siringata di frullato con erba, finochhio, sedano poca carota, un pò di pellet, peperone...prima troppo denso poi troppo filoso, insulti al frullatore e via dicendo...
poi ho trovato la giusta consistenza e così gli ho dato quasi 20 ml di pappa e sta notte altre 2 volte, poi alle 6 sta mattina ed ora me lo sono portato in farmacia, nel retro, ed ogni mezz'oretta gli sparo 2 ml di cibo dandogli così tempo di masticare.

ho letto quel che ho trovato su Cavythings, un bel sito...secondo me queste sono le conclusioni:
-Pollo non è apatico, non dà segni di prostrazione nè diarrea, quindi se non fa la cacca è perchè l'intestino era rimasto vuoto, non credo abbia dolore alla pancia e non è gonfio.
-dal momento che se aiutato mangia e deglutisce mi dà l'idea siano i denti anche se a vista così non trovo niente di strano...o forse gli incisivi sono lunghi, ma non saprei valutare , non vedo lesioni.
-continuo ad alimentarlo e controllo che faccia la cacca
-venerdì primo appuntamento utile da un vet che tratta questi animali...e che Dio ce la mandi buona, che sappia comì'è fatta una cavietta.

il suo musetto simpatico e la sua dolcezza nel lasciarsi fare è davvero tenera, spero sia solo una terapia di sostegno e che si scopra la causa e si trovi la cura....
DAI POLLO CHE TUTTA LA FAMIGLIA PELOSA HA BISOGNO DI TE X RIDERE UN Pç!!!!! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
Re: Pollo moscio moscio
« Risposta #1 il: Mer 06 Ago 2008, 11:26:16 »
cavolo Dani.....
mi spiace per Pollo....
io nn conosco questi animaletti così simpatici...mi spiace
mi raccomando facci sapere...e tienici al corrente

un bacino al simpatico Pollo
Bunny Pablo e Ele

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #2 il: Mer 06 Ago 2008, 11:32:45 »
Forza Pollo! Forza Danila.

Ma quanta forza ci vuole? Da noi e loro, tutti cosi' piccolini..
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #3 il: Mer 06 Ago 2008, 11:43:24 »
forza ivana sp...hem...POLLO!!!!!!! :D
dai che le cavie sono fatte x farci ridere, non x farci preoccupare!!! :cry:
facci sapere come sta oggi...cmq dalla foto è bellissimo, tutto ciuffoso!!!

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #4 il: Mer 06 Ago 2008, 12:46:01 »
NOOOOOOOOO il capellone!!!!!!!!
Su su, deve farcela, sono sicura che con te Danila non corre alcun pericolo!!
Forza Pollo!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Mer 06 Ago 2008, 12:59:32 »
Citazione
dal momento che se aiutato mangia e deglutisce mi dà l'idea siano i denti anche se a vista così non trovo niente di strano...o forse gli incisivi sono lunghi, ma non saprei valutare , non vedo lesioni.

anche per le cavie l'unico modo per vedere se ci sono problemi hai denti ci vuole l'otoscopio, o meglio ancora una radiografia, spero che dal vet riescano a controllarli bene, intanto tu stai già sicuramente facendo il possibile... qui siamo tutti incrociati per Pollo!

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #6 il: Mer 06 Ago 2008, 13:26:13 »
mitico Pollo! Tirati su che la Dani ormai è ciuffo-dipendente! :mrgreen:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Mer 06 Ago 2008, 15:51:06 »
Pollo dalla siringa mangia come uno squaletto, si vede che ha fame ed ora che lo sto riempiendo è bello arzillo-
mi domando però nonostante il tanto cibo frullato non faccia la cacca...solo ettolitri di pipì!!!
ora è nel trasportino di là nel retro che ogni tanto mangia un filo di fieno...
io penso siano i denti...non so, ma non avendo avuto dissenteria mi sembra probabile...sono lunghi, ma non ho termini di paragoni di altre lunghezze di denti...

ricordo che quand'ero piccola al mio criceto russo Nano avevano tagliato i denti con delle tronchesine, da sveglio...aveva un ascesso,,...con l'antibiotico e quella mossa era guarito...bo ma non so se fosse una cosa corretta...so che il vet aveva delle mani giganti tipo pale e mi ha detto"tu tienilo" e prima che potessi capire cosa faceva TRAC via un pò di palette!!!! :shock: :shock: :shock:

chissà se venerdì quella vet sarà in grado di capire cos'ha...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #8 il: Mer 06 Ago 2008, 15:55:40 »
Dai Pollo...vogliamo la cacca....
dai pollo...vogliamo la cacca!!!

hihi

Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Mer 06 Ago 2008, 16:01:20 »
...diciamo che x caramanzia ho deciso di cambiare veterinario. è un centro vet che da vent'anni opera a Saluzzo, visto che tanto la mia amica è in maternità e di tutte le visite dei miei animaleti nessuna era stata fortunata-oltre a caxxte tipo remover x il pelo di Pimpa e no cortisone sul coniglio che muore di sicuro così ciao encefalitozoonosi n.d.r.-
ho ritelefinato ora, riesco a farmi passare domani che è il mio giorno libero e ho più tempo...

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Mer 06 Ago 2008, 16:07:30 »
Dani, ti sconsiglio vivamente di fare usare le tronchesine... i miei guai con tippete sono nati tutti da lì... si possono danneggiare le radici, il taglio non viene mai netto e i denti possono diventare taglienti e ferirli, o come nel mio caso una scheggia infilarsi nella gengiva dando vita a un ascesso...

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Mer 06 Ago 2008, 16:13:14 »
la dottoressina x telefono mi ha detto che loro li limano in anestesia, stai tranquila...grazie :mrgreen:
devo dire che si è dimostrata molto disponibile.
chissà perchè non fa la cacca...sarà x le tante ore senza cibo???tante...credo una decina mangiando pochino pochino...

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #12 il: Mer 06 Ago 2008, 16:32:15 »
 :drum: :drum: POLLO! :drum: :drum: POLLO! :drum: :drum:

:angry: SPIIIIIIIIIIIIIINGI  :pompon: :pompon2: :pompon3:

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #13 il: Mer 06 Ago 2008, 16:33:12 »
be magari stando tante ore senza cibo gli è si è svuotato il pancino e ora si dovrà riempire nuovamente..un po' come accade a noi se digiuniamo.. vedrai che la farà!

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #14 il: Mer 06 Ago 2008, 16:34:19 »
:drum: :drum: POLLO! :drum: :drum: POLLO! :drum: :drum:

:angry: SPIIIIIIIIIIIIIINGI  :pompon: :pompon2: :pompon3:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol: :mglol:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #15 il: Mer 06 Ago 2008, 17:05:39 »
SPINGO SPINGISSIMO....
ma ancora NIEE :shock:EEE :roll:NTTTT :|EEEE :mrgreen:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #16 il: Mer 06 Ago 2008, 17:30:28 »
Danila ciao,

gli incisivi dei porcelli sono mooolto piu' lunghi di quelli dei conigli, sopratutto gli inferiori, non lasciarti trarre in inganno da quello.

Hai provato a lasciargli il pappone a disposizione per vedere se lo mangia spontaneamente?

Per la cacca: massaggino al pancino?

. cavoletto .

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Mer 06 Ago 2008, 17:59:33 »
sta sera vado di SPA benessere con massaggio multiplo shazu yoga banzai tutti...
intanto lui mangia con la siringa e qualche pezzetto pretagliato.
della cacca ancora nessuna notizia.
mi rincuora che a differenza di ieri non lo vedo affatto moscio... :mrgreen:
chissà Tina com'è contenta oggi che non deve neanche prendersi la briga di andare a far la cacca a casa degli altri x segnare il territorio!!! :mrgreen:

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
« Risposta #18 il: Gio 07 Ago 2008, 13:28:04 »
:eh: neeeeeeeeews da Pollo??

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #19 il: Gio 07 Ago 2008, 14:40:46 »
Ho notizie di Pollo da Dani ( che nn potrà connettersi fino a domani ):

Pollo sta meglio,mangia un pochino da solo, solo erba a fili e ha fatto cacca ieri sera e oggi, Dani è in attesa dal vet.

tutto incrociato sempre

Forza Pollo!!!!!!!!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #20 il: Gio 07 Ago 2008, 15:06:17 »
evvai Pollo!!!!!bravissimo!!!!!!!!
 :pompon: :pompon2: :pompon3: :mgbounce: :bounce:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #21 il: Gio 07 Ago 2008, 15:11:01 »
Ciao,

che bella cosa che la cacca sia tornata e l'appetito pure :)))
. cavoletto .

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #22 il: Gio 07 Ago 2008, 17:03:17 »
:D benissimo! allora restiamo in attesa di notizie della visita

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #23 il: Gio 07 Ago 2008, 17:05:05 »
Forza Pollo! :)
Serena

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #24 il: Ven 08 Ago 2008, 08:43:00 »
ciao amici, sono Pollo.!!! :mrgreen:
mercoledì sera dopo quasi 50 ml di frullato e solo litri di pipì ho detto:" sa...faccio contento la mia mamma"
-nota di Danila: mi sento la sua mamma anche se è solo un luuuuunnnnnggghhhhiiisssiiimmmooo campeggio estivo-
mi ha dato di nuovo 2 goccine di plasil, e dopo pochi minuti ho iniziato a mangiar da solo fili d'erba-solo quello- e a far la cacca...molta! :shock:Agata era molto offesa che io fossi tornato in stanza e mi ha coperto il tetto di palline :|, brutta befana.
poi ieri ancora frullato, un pochino di erba da solo e le goccine.
la vet mi ha ficcato in bocca un coso da cui però non usciva niente da mangiare e ha detto che ho i dentoni perfetti, sia le palette che i molari, nessuna lesione.
il pancino era sgonfio, morbido, la temperatura a posto...
diagnosi: forse un piccolo blocco che però è stato preso subito senza conseguenze, per fortuna.
il mio peso era 905 g di solito, poi quando ero malato sono sceso in meno di 24 ore a 810g e ieri dalla dottoressina ero 890!!!ci credo, mia mamma in farmacia ogni mezz'ora era lì a buttarmi fiù pappa!!!
sta notte ho fatto la cacca e mangiato tutto come un aspirapolvere come al solito, sia i pezii piccoli che quelli grandi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie che vi siete preoccupati x me!!!