Autore Topic: ANGELA SEPHORA RISCATTA LA SUA VITA  (Letto 3999 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
ANGELA SEPHORA RISCATTA LA SUA VITA
« il: Gio 14 Ago 2008, 09:54:22 »
Come molte volte ho sostenuto, se nel 2008 il mondo va a rotoli sarà pure perchè c'è ignoranza a fiumi, e qualcuno dovrà pur alzare la media.
vengo avvisata che dei signori a 4 km da dove abito, in semimontagna, hanno una gatta che tengono chiusa in uno stanzino x farla morire di fame perchè di nuovo incinta.
non mi sento una gattara ma di fronte all'ignoranza umana non ho potuto resistere.
vado prima in piscina e nuoto 120 vasche senza tirar fuori il becco dall'acqua tanto x non arrivar lì troppo energica che altrimenti conoscendomi gli buttavo giù tutti i denti, poi mi armo di trasportino ae vado. Loro negano, ma io mi prendo la micia, in gravidanza avanzata. sembrava una pantera stanca. credevo fosse aggressiva, ma si è lasciata subito prendere.

cosa ho detto a quelli li???

beh, conoscendo i muntagnin non sono stata a tirar fuori teorie e insegnamenti: gli ho detto guardandoli dritti dritti "...sono serena, perchè Madre Natura vi punirà per quel che avete fatto ad una sua creatura...vedrete che non la passerete liscia..."
 loro occhi sgranati... :shock:"CH'AN FASA NEN LE MALEDISIUN!!!!"(non ci faccia le maledizioni)
io sempre più soddisfatta con gli occhi più da gatta che mi venivano..."Certo che ve le faccio...e vedrete..."
"CH'A FASA NEN LA MEGERA!!!"(non faccia la strega!)
io ho solo fatto si si con la testa e me ne sono salita sulla mia jeep con la gattina lasciandoli con un "...non faccio la megera di mestiere...ma fate attenzione nei prossimi giorni..."

Nino dice sempre che con la testa rossa e gli ochhi azzurri e sta faccia da matta nel '500 mi avrebbero già bruciata. sarà.

La micia. sentendo l'ENPA- per il quale ammetto di non simpatizzare- mi sbolognano l'incarico. io non ce la faccio a lasciar che l'acqua mi scorra sopra...
vado dal vet( ho cambiato, x scaramanzia...ed ho trovato una persona molto empatica), spiego, lui mi consiglia di sterilizzarla purtroppo perdendo i cucciolini, ma sarebbero state altre vite difficilissime da piazzare. io che avevo già cmq deciso di offrire all'Enpa l'intervento, ho chiesto di farle un libretto e di darle un nome...
E' vecchia, o comunque provata da anni, fatiche, stenti e gravidanze, le mancano mezzi i denti, è pacata come una nonnina-.... :idea:plin... :idea:lampadina...la nonna di Ilabilla( tra l'altro oggi gravissima...sta scegliendo se andare da Puzzi...)- ...la mia grande amica Ilabilla...
le mando un Sms " come si chiama di nome tua nonna?" "Angela, per gli amici Angelina". Nonna Angela giaceva all'ospedale con una novantasettenne compagna di letto, la sig. Sephora...
Angela Sephora, questo sarà il suo nome...e con questo nome regale riscatterà la sua vita difficile...
dovevo farla adottare,nessuno ovviamente l'ha voluta.
l'ho tenuta fino alla rimozione dei punti. temevo x i conigli, x Genepy...lui sornione si nascondeva e la spiava...un pò impaurito...
ma lei si è rivelata davvero buona come non avrei mai immaginato, placida e tranquilla faceva le fusa dopo un'ora che era arrivata a casa e nemmeno il cibo le interessava più di tanto...coccole e un gradino al sole su cui riposare ascoltando gli uccellini e con Genepy che la va a torturare un pò...
Angela Sephora ormai vive qui, alla casetta.
sembra una pantera, ha i lineamenti severi, gli occhi verde giallo che sembrano finti...ora è un pò magra e spelacchiata...ma vedremo tra un mesetto come ve la mostrerò...perchè ora è la rivincita della sua brutta vita.
non fatevi ingannare dall'aria felina...un pò misteriosa...è una nonnagatta meravigliosa...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
Re: ANGELA SEPHORA RISCATTA LA SUA VITA
« Risposta #1 il: Gio 14 Ago 2008, 10:34:04 »
Non vedo l'ora di vederla tra un mese, quando si sarà rimessa...Complimenti per quello che hai fatto  :)
Serena

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #2 il: Gio 14 Ago 2008, 11:22:04 »
io...ho avuto il piacere di conoscerla...
è tranquilla...si fa accarezzare....si vede che nn ha perso la fiducia...negli uomini...
e poi come fa a perderla con di fianco Danila???????

grande Dani!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #3 il: Gio 14 Ago 2008, 12:03:26 »
Danila ciao,

che piglio che ha nelle foto! D'altronde per essere sopravvisuta a quella situazione dev'essere una tipa tosta, oltre che dolce. Voglio venirla a conoscere.

Ila e nonna Angela: vi pensavo stamattina. Vi penso forte, forte forte.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline BunnyDOLL

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #4 il: Gio 14 Ago 2008, 12:26:25 »
Buona fortuna per la micia!
(scusa ma come hai fatto a prenderla? cioè...sei andata lì hai suonato ai muntagnin e hai detto "scusate devo prelevare la gatta che avete prigioniera" ?)
Cmq i piemontesi son proprio tosti..qui a boves dicono che i gatti se li magnino direttamente.. 
e i gatti neri li impiccano..
Vabbè

Ad ogni modo, le hai dato il nome della mia profumeria preferita  :mrgreen:

Offline fabrizio

• Coniglietto +++
« Risposta #5 il: Gio 14 Ago 2008, 12:34:43 »
Complimenti Danila, certi f. sono rulli compressori e va bene così. La micia è in estasi perchè ha percepito un ambiente vivibile e affidabile. Se hai possibilità tienila con te e la farai veramente felice   Fabrizio
« Ultima modifica: Sab 16 Ago 2008, 11:06:59 da fabrizio »
Fabrizio con Tippy, Nocciòlo e Giuditta
Roger, Spicciola, Willy e Kyle dal Ponte Arcobaleno

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Gio 14 Ago 2008, 16:16:58 »
si si, mi sono presentata lì e ho detto " so che avete una gatta e che volete liberarvene, sono venuta a prenderla". mi sono moderata x evitare che negassero o che non me la dessero...
poi quando l'ho avuta nel trasportino...giù secco di stregoneria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ora ha moltissimo raffreddore, le sto facendo l'antibiotico iniettabile e l'aereosol, non mangia...ma oggi in pausa pranzo mi sembrava stare un pò meglio...poverella aveva tanto moccio che le usciva la bolla dal naso come Spenk :roll:...
ringrazio tra l'altro Zia Gatta (Dimples) per i consigli super precisi e tempestivi che in qs giorni di tanto lavoro e tutti in ferie mi hanno evitato notevoli perdite di tempo. grazie di cuore.
meu meu :embrace:(Angela Sephora non fa miao)
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #7 il: Gio 14 Ago 2008, 16:38:14 »
Ciao,

ma quanto e' ironico, tutti a prenderci il 'raffreddore' col caldo che fa, bestiole e umani!
. cavoletto .

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Sab 16 Ago 2008, 10:23:57 »
Ciao,

ma quanto e' ironico, tutti a prenderci il 'raffreddore' col caldo che fa, bestiole e umani!

Diciamo che la gatta, non essendo vaccinata, più che il raffreddore potrebbe avere la rinotracheite, che non è niente di piacevole e neanche di facile da debellare.
Abbiamo provato a cambiarle l'antibiotico, ma dalle notizie di questa mattina credo che abbiamo perso solo altri due giorni di tempo perché penso sia necessario intervenire senza più mezze misure ed andare con l'antibiotico per antonomasia.
Continuando così si rischia solo di far debilitare ulteriormente la micia rendendo la sua guarigione sempre più difficile e complicata.
Purtroppo qui poco a che fare hanno le stagioni e la temperatura meteo   :(

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Sab 16 Ago 2008, 20:31:13 »
Brava Dani, hai fatto un gesto bellissimo come al tuo solito... che begli occhioni che ha questa micia, mi chiedo sempre come si faccia ad essere così cattivi con questi esserini :( ...
Come sta lei adesso? è migliorata un pochino?

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Lun 18 Ago 2008, 10:49:03 »
scusate se non mi sono più connessa, è stata una tre-giorni difficile,...
Angela, come Zia Gatta gentilmente si è preoccupata di scrivervi- era molto più grave del previsto. il Baytril si è dimostrato acqua fresca, così come il Synulox, e lei venerdì rantolava e faceva le bolle dal naso,con un catarro incredibile e soprattutto visibile difficoltà a deglutire.
E' una micia adorabile, non una gatta da moine, si vede che non ha mai avuto grandi rapporti con l'uomo, ma credo sappia dimostrare davvero la sua gratitudine.di fronte alle mie attenzioni, in mia presenza si sforzava a mangiare sebbene ingoiare fosse difficile e contemporaneamente respirare complesso. su ordini di Zia Gatta sono andata di omogeneizzato di manzo allungato col brodo a consistenza semiliquida, non voleva altro, la tritata magrissima niente, la bistecchina a striscioline sottilissime niente, ...
allora ho aggiunto il Betotal sciroppo con la siringa...ma non si vedeva accenno di miglioramento, anzi.
così Dimples mi ha spronata a non aspettare altro tempo, che quello non era raffreddore ma rinotrancheite infettiva mortale e di passare al Rocefin iniettabile. x fortuna non lavoravo così ho potuto dedicarmici bene. ieri ha iniziato a mangiare con più appetito, anche bocconcini,io ogni 5 ore ci provavo, lei mangiava...
intanto la Nonna di Ila, Nonna Angela appunto, è andata in cielo. Ora starà giocando a carte con Pimpa, ne sono certa... e così le forza si sono concentrate per lei, per la carissima amica Ilaria con cui ho un filo diretto continuo da quell'8 marzo in cui adottai Agatina...
...da sta mattina Angela Sephora non ha più quel gorgoglio in gola e si è alzata a camminare un pò. è dolce, Angela. dai coraggio...

Genepy ha fatto qualche piccolo starnto...è vivace e vorace come sempre, ma non essendo ancora vaccinato-...il vet mi ha fatta aspettare...cosa, poi???- ho messo sotto antibiotico anche lui...
che ad ogni etcccccì a me viene un infarto...

grazie Dimples...

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
« Risposta #11 il: Lun 18 Ago 2008, 11:19:50 »
...da sta mattina Angela Sephora non ha più quel gorgoglio in gola e si è alzata a camminare un pò. è dolce, Angela. dai coraggio...

Brava Angie.. guarisci in fretta che la zia quando verrà di nuovo a trovarti ti vuole vedere in formissima, eh?
E complimenti soprattutto a Dani, efficiente e tempestiva come sempre!  :wink:

intanto la Nonna di Ila, Nonna Angela appunto, è andata in cielo. Ora starà giocando a carte con Pimpa, ne sono certa...

Ciao nonna Angela.. dai un grosso bacione alla mia nonnina che ti ha preceduta lassù qualche mese fa e dille che noi qui la pensiamo sempre..
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #12 il: Lun 18 Ago 2008, 13:58:54 »
mi spiace molto x la nonna di ila...quando ho letto che stava in un letto di ospedale insieme a un'altra nonna ho immaginato una scena che conosco bene, essendo infermiera...mi è capitato varie volte in medicina di essere presente durante il prima e il dopo, quando nel letto non c'è più nessuno...non è facile, soprattutto in un'ospedale, dove spesso ci si dimentica che perdere una persona cara è la parte più difficile di tutta la vita...ti sono vicina, ila, spero che voi e la vostra nonna siate state trattate con amore e con dolcezza, in quel momento così duro...un abbraccio.

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Lun 18 Ago 2008, 15:10:07 »
cara Nonna Angela, mentre tu te ne vai in cielo, noi qui cerchiamo di fare del nostro meglio per dirti quanto ti siamo vicini.
Angelina Sephora, dal canto suo, ti rende onore tirandosi su dalla cesta e andando un pò a passeggio in giardino, in miglioramento.
Ti pensiamo. e abbracciamo pelosamente anche la cara Ilabilla...

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #14 il: Lun 18 Ago 2008, 17:28:29 »
anche io ho perso la mia super nonna (95 anni :roll:) da poco, ti sono vicina Ila, perchè anche se sai che deve succedere prima o poi, quando se ne vanno i nostri anziani se ne va un pezzo della nostra infanzia, fatta di storie raccontate dai nonni, di com'era la vita quando ti fidanzavi che appena ti conoscevi e imparavi ad amarti nel tempo, di com'era quando non c'era la tivvù e a cena si parlava di com'era andata la giornata e di com'era quando si giocava alla lippa o quando si andava in giro sui carretti trainati dai ciuchi... :roll:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #15 il: Lun 18 Ago 2008, 20:42:46 »
Danila ciao,

sono contenta che la micia stia meglio, ma non riesco a trattenere le domande.
così Dimples mi ha spronata a non aspettare altro tempo, che quello non era raffreddore ma rinotrancheite infettiva mortale e di passare al Rocefin iniettabile.

Se fosse davvero questa malattia che speranze di guarigione ci sono? E questo antibiotico quanto e' probabile che dia problemi?

Citazione
Genepy ha fatto qualche piccolo starnto...è vivace e vorace come sempre, ma non essendo ancora vaccinato-...il vet mi ha fatta aspettare...cosa, poi???- ho messo sotto antibiotico anche lui...
che ad ogni etcccccì a me viene un infarto...

Ci credo! Anche lui davvero, aspettare cosa per i vaccini?
Trovare un buon veterinario per gatti che ti dia una mano non dovrebbe essere un pelino piu' facile, visto anche che e' passato ferragosto?
. cavoletto .

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #16 il: Mar 19 Ago 2008, 08:00:59 »
Allora, andiamo in ordine. Per la rinotracheite l'unico antibiotico efficace è il Rocefin, e comunque anendo recuperato fortunosamente Angela Sephora non posso conoscere il suo vissuto, nè se abbia la malattia in forma cronica. Però ieri, alla terza somministrazione, non aveva più muco, nè sibili, nè rantoli, mangiava con appetito anche cosette un pò più solide-a pezzetti perchè le mancano mezzi i denti, ma quello è un altro fatto :mrgreen:- e soprattutto era vivace, nel senso che giocava con Genepy, o meglio...lo sopportava...che è un noiosino di prima categoria, le fa gli agguati, le zompa in testa, le fa le mosse con le zampine alla "mai dire banzai" ...è salita a fare un giro sulla vite, mi faceva anche "meu!!!!!" ...
non posso sapere molto, ma a questo antibiotico la risposta è stata pressochè immediata, ora lo devo continuare per 7-8 giorni.

per quanto concerne Genepy, non chiedetemi perchè ma mi han dato appuntamento x il primo vaccino mercoledì (domani),quando ho chiamato un mese circa fa...
...a questo punto essendo sotto antibiotico anche lui non posso portarlo domani, ma ho deciso ugualmente che porterò Angela x una visita di controllo al pancino...sembrava che ci fossero ancora un paio di punti interni da dare-quando l'ho portata x l'asportazione dei punti- e vorrei accertarmi di quanto sia urgente e di quanto si debba aspettare x via delle condizioni molto gravi dei giorni scorsi,...

il vet da cui mi sono rivolta è una persona competente. certo se uno avesse modo di portare ogni volta l'animaletto ad una visita anzichè telefonare forse saresti più seguito. Forse avessi subito portato Genepy all'atto di adozione avrei avuto indicazioni più precise...io ho chiesto telefonicam quando lo si poteva iniziare a vaccinare e l'appuntam fissato è stato quello...

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #17 il: Mer 20 Ago 2008, 10:55:25 »
Dai Piccoloa Angela Sephora, siamo tutti con te!!!!
Mi dispiace tanto per la nonna di Ilaria... anche io in questi giorni ho la nonna in ospedale.... spero la rimandino presto!!!!
E' comunque una angoscia continua sapere che un tuo caro sta male....
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #18 il: Sab 23 Ago 2008, 17:55:27 »
Angelia Sephora migliora...giorno dopo giorno l'antibiotico ha debellato quel bruttissimo raffreddore-tracheite, e la piccina è in forma, mangia parecchio ed esprime la sua gratitudine con un modo di comportarsi che più discreto non credo si potrebbe...mi aspetta con un piccolo Meu, alza la testina quando mi chino per chiedere una coccola, aspetta paziente che la ciotola sia servita e che quel cammello di Genepy abbia almeno assaggiato tutto, sleccazzato e controllato che le ciotole siano eque!!! :roll:Lei aspetta, come si fa con i bambini, poi piano piano mangia masticando con i pochi denti che le restano, e infine si sdraia sullo zerbino, aspettando una carezza, magari con Agata a un passo, sdraiata anche lei stanchissima come sempre...

Sono felice che mi sia successo di incontrare questa gattina...era davvero il carattere mancante sotto il nostro tetto... :mrgreen:

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #19 il: Dom 24 Ago 2008, 08:04:57 »
Sono davvero contenta che la piccola migliori...si merita unpo' di serenità... :)
Serena

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #20 il: Dom 24 Ago 2008, 08:43:36 »
Che bello leggere che la Nonnagilla migliora giorno dopo giorno!
 :love:
Si merita davvero un pò d'amore!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #21 il: Mer 27 Ago 2008, 13:47:35 »
Angela Sephora la mia raccomandazione è sempre la solita che faccio anche a Tina...non ti pettinare che quando vengo a trovarti ti voglio pastrugnare tutta.

Che dire alla mia streghetta preferita Dany? niente. tanto tutto quello che penso di lei e l'affetto che provo, lo sa già. o almeno spero che l'abbia capito anche dice sempre di essere un pò tunna, io la vedo solo tanto tanto bella, in tutti i sensi.

Ringrazio lei e voi per l'affetto che mi regalate. La nonna dopo 40 giorni di sofferenza e battaglie, si è arresa. Ha aspettato la visita del nonno che ha trovato il coraggio di venirla a trovare in ospedale e poi si è lasciata portare via. Egoisticamente ero contenta di saperla anche in un letto di ospedale perchè sapevo che era li, e potevo andare da lei e stringerle la mano tutte le volte che volevo. Però è veramente un ragionamento da egoista. Lei ha lottato fino alla fine ma quando ha deciso che era stanca, le siamo state tutte vicino e l'abbiamo accompagnata.

Ora è dura senza di lei ma la sua presenza è forte e le parlo spesso, oggi le chiederò di fare da angelo custode alla sua omonima e di dare il benvenuto a Rebecca. Nonnaa, noni! mi senti? senti guarda che sta arrivando una coniglia che assomiglia alla bea come stazza ma che ha il colore di billo.
"nana, la vedo!"
brava nonna, allora prendila in braccio e tienila stretta a te come facevi con billo, quando lo accarezzavi e si addormentava e te dicevi che il suo calore ti faceva passare il mal di pancia. mi raccomando, noni, falle sentire il nostro amore!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #22 il: Mer 27 Ago 2008, 16:33:31 »
E tornata on laine la zia Ilabilla!!!!!!!!!!! :mgbounce: :mgbounce: :mgbounce: :mgbounce: :mgbounce: :mgbounce: :drum: :guitar: :guitar2: :haha: :drunk:

...quanto ci sei mancata...

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #23 il: Gio 28 Ago 2008, 20:43:45 »
Sono contenta per Angela Sephora, ma mi dispiace tanto per la tua nonna Ila, capisco perfettamente come ti senti, a me la mia nonna manca ancora adesso a distanza di 5 anni dalla sua morte  :cry: ti abbraccio forte

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #24 il: Ven 29 Ago 2008, 08:54:11 »
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

a tutti! di cuore!

non mi viene in mente altro da dire!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero