COniglio SOlitario si rinnova!!!Aggiunta nel menù principale la sezione ARTICOLI.Dove verranno postati tanti nuovi articoli sul coniglio!
Da vegetariano la riflessione che mi viene è che allora quando mangiavo carne oltre a causare sofferenza agli animali causavo moltissima sofferenza ai vegetali!Infatti è noto che per produrre un chilo di carne si "uccidono" dieci chili di vegetali. Quindi: una bistecca da cento grammi = sofferenza di un animale più la sofferenza di un chilo di vegetali.
sono convinta però, che i vegetariani sappiano che anche le piante siano esseri senzienti....hanno solo fatto una scelta tra la specie animale e vegetale, preferendo la seconda, pensando di fare meno male ....
No mi spiace, da vegetariana ti rispondo che non e' cosi'....ho preso la decisione di diventare vegetariana (e per alcuni versi anche vegana quando posso) per causare minor sofferenza alle piante e agli esseri viventi.....Non ho fatto una scelta tra una cosa e l'altra...Credo che Roberto abbia risposto benissimo a riguardo...
Citazione di: banna velenosa - Gio 11 Set 2008, 09:36:50No mi spiace, da vegetariana ti rispondo che non e' cosi'....ho preso la decisione di diventare vegetariana (e per alcuni versi anche vegana quando posso) per causare minor sofferenza alle piante e agli esseri viventi.....Non ho fatto una scelta tra una cosa e l'altra...Credo che Roberto abbia risposto benissimo a riguardo.......in questo caso allora io da carnivora mi sento + sensibile verso tutte le forme di vita, visto che non faccio distinzioni tra piante ed essere viventi....semplicemente sono coscente di essere onnivora e mi comporto come tale, perchè appunto rispetto la mia natura e quella che mi circonda....se tutto il mondo fosse vegetarino a quest'ora la flora mondiale sarebbe sparita e gli animali sarebbero morti di fame.... è solo una questione di equilibrio
per essere di minor impatto sulla natura dovremmo allargare molto di più la ns visuale del mondo e non fermarci solamente sull'alimentazione allora...sai quanta anidride carbonica produce ogni individuo dalla mattina alla sera??????????non nè hai idea...e pensi che al mondo, agli animali e alle piante faccia bene???è a dir poco distruttivo....
Piccolo OT per sdrammatizzare...Ma avete idea di quanta anidride carbonica produce un Graz vegetariano che si nutre di legumi?