Autore Topic: Quando le piante piangono...  (Letto 2974 volte)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Re: Quando le piante piangono...
« Risposta #25 il: Gio 11 Set 2008, 14:26:48 »
Credo di aver messo un bel po' di articoli necessari a capire il perche' della mia scelta.
Ho letto anche diversi libri . in particolare quest'estate ne ho letto uno ch emi ha colpito molto. Una frase in particolare: SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO....
Ho letto un libro sui cosmetici e sui prodotti che vengono messi nelle varie composizioni.
Ho letto un libro sui detersivi e su come sfruttare al massimo le risorse ecologiche che possiamo facilmente utilizzare.
Ne ho letto un altro sull'economia mondiale e sullo sfruttamento animale e umano. Atrocita' insite anche in un bicchier d'acqua. Cose che non ti vengono raccontate tutti giorni....purtroppo.
Ne ho letti in inglese, in francese e in italiano...
Per chi li volesse in prestito, sotto giuramento e spergiuramento di restituirmeli e di pagare un'ammenda di 800 euro al giorno per il ritardo...posso imprestarli....
Gli articoli che ho inserito sono tutti presi da Promiseland, sito interessantissimo. Chi ha voglia si puo' fare un giro e cercare magari di capire il perche' di questi marziani vegetariani che pretendono di cambiare il mondo :D
Sono cmq articoli a loro volta presi da siti di informazioni, giornali o quant'altro di interessante.
Torno a parlare inglese e a fare il mio training...purtroppo.... :(
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #26 il: Ven 12 Set 2008, 11:37:04 »
Grazie Clà...

Sto "studiando"... anche se ci cono cose che non mi convincono molto!
Appena torni ti "interrogo"!  :P

Tra l'altro spero di riuscire perchè ieri mi è morto il PC, ho appena cambiato l'alimentatore e pare (facendo gli scongiuri) che ora funzioni.
Se dovessi scomparire fino a lunedì è perchè mi è nuovamente esploso il PCcino.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline LUPOBANNARO

• Moderator
  • Coniglietto +
    • http://www.animaliesotici.it
« Risposta #27 il: Ven 12 Set 2008, 12:15:51 »
Risposta a Graziano.

Ti sbagli di grosso, ho provato a mangiare il baobab sia trifolato che nella preparazione tipica turca il Kebaobab. All'inizio ero contento perchè con l'abbattimento di un solo albero avrei potuto nutrirmi per tutta la vita ma poi ho scoperto che il baobab non viene abbattuto ma  viene potato regolarmente per mangiarne i germogli.
Da quì si desume che alimentarsi di baobab provoca una continua sofferenza alla pianta. In più studi del WWF hanno dimostrato che l'estinzione delle giraffe in Turchia è stata causata da un'eccessiva potatura dei baobab per la preparazione del kebaobab.

Ciao Roberto

P.S Se hai rotto l'alimentatore del computer forse è il momento di cambiare i tipi di alimenti che gli somministri...
« Ultima modifica: Ven 12 Set 2008, 12:20:23 da LUPOBANNARO »