Autore Topic: Aiutatemi (E con la morte nel cuore vi annuncio...)  (Letto 5221 volte)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Aiutatemi (E con la morte nel cuore vi annuncio...)
« il: Sab 27 Set 2008, 12:03:20 »
Chi mi conosce sa che sono anni che combatto queste battaglie...
Purtroppo da un paio di settimane circa ho perso la guerra...
Johnny e Natty non vivono più con noi. In questo periodo sono in ambulatorio che attendono qualcuno che li ami e si prenda cura di loro e li lasci liberi così come ho fatto prima io e poi io e Roberto dopo....
Due sabati fa, la notte, ho avuto una crisi tale di allergia da finire in ospedale. Non è servito più nè l'antistaminico nè tanto meno il cortisone, nè il broncodilatatore....
Perchè??? Per l'allergia che ho al pelo del coniglio....
La domenica ho provato ancora a vivere nello stesso appartamento con loro , ma...senza risultato positivo. Altra crisi, altro asma, altra cura, altra corsa...
Morale: il lunedì Roberto ha preso tutto ciò che era dei nostri due amati e l'ha portato in ambulatorio insieme a loro.
SOno due settimane che sono chiusi in gabbia, in ambulatorio, ad aspettare qualcuno che li adotti...
Si certo, quando si può li si fa uscire, ma sono cmq chiusi in gabbia...
Natty, per il problema che ha alla zampina ha già il sederotto spulciato.
Johnny, lontano dalla sua mamma e dalle sue abitudini è già dimagrito....e mi preoccupa...
Non voglio che facciate passare l'annuncio e che lo facciate girare a chiunque. Vorrei che ognuno di voi, nel vostro cuore, si facesse toccare da questa mia storia e girasse la mia richiesta di aiuto a chi è veramente fidato. Non voglio trovarmi richieste da qualcuno che non conosco o che non ho idea di chi sia e se è davvero fidato....Ho bisogno che trovino nuovamente una casa, dove possono girare liberi tutto il giorno, dove possano seguire la loro solita dieta a verdure e fieno, dove possano ritrovare i loro giochini che tanto amano, e dove possano trovare qualcuno che alla sera, tornando da lavoro, dedichi loro un po' di coccole....quello che purtroppo io non posso più fare...
Vorrei poterli vedere ancora, vorrei non andassero troppo lontani da me, vorrei poter dare una mano (e di conseguenza vorrebbe darla Roberto con il suo contributo veterinario) a chi li prenderà sotto la propria ala protettrice.
Non vogliatemene...so che ho pretese che magari non posso neanche avere, ma vorrei finissero in una casa di qualcuno che ha esperienza, ma che non ha troppi animali da seguire. Vorrei fossero amati come dei figli, così come li ho amati fin'ora io...
Johnny ha quasi 6 anni (5 e emzzo dei quali vissuti con me!) e Natty 4....
Grazie per essere arrivati a leggere fino alla fine questo lungo poema...
Con tristezza...
Claudia

per chi non li conoscesse, questi sono loro...
« Ultima modifica: Sab 27 Set 2008, 12:12:18 da banna velenosa »
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
Re: Aiutatemi (E con la morte nel cuore vi annuncio...)
« Risposta #1 il: Sab 27 Set 2008, 12:29:32 »
claudia...che tristezza...io l'unico aiuto che posso offrirti è di tenerli in affido...quest'astate ho tenuto degli animali mentre i padroni erano in ferie (compreso un coniglio) e mio papà se n'è stato zitto (anche xchè i padroni in freie erano tutti amici suoi)...piuttosto che sapere che stanno chiusi in gabbia in clinica li terrei con ebby...se li convinco che è un affido temporaneo me li fanno tenere...mi conosci, abito vicino a gloria (il paese di fianco), potresti venire a trovarli quando ti pare...ma, come sai, il GROSSO problema è che dovrebbero stare fuori...questa non è la stagione migliore, comincia a fare freddo e ebby ha già messo un pò di pelo pesante...potrei riparare tutta la gabbia (parlo di 3 metri x uno, non una gabbietta) con legno e plexiglass, finchè non si abituano...e nelle giornate calde starebbero liberi in giardino. l'alimentazione di ebby è fieno (del contadino) verdura del mio orto e verdura comprata, niente altro...
ripeto, non li posso adottare ma posso dargli un pò di spazio mentre trovano casa...non vorrei sembrarti negativa, ma il mio invito vale anche x il futuro...magari con qualcuna del forum possiamo organizzarci e tenerli a periodo alterni...io potrei tenerteli tutta estate, quando fa più caldo...non lo so, ma se hai bisogno sono qua.

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #2 il: Sab 27 Set 2008, 12:41:41 »
domanda stupida: sei sicura sicura di essere allergica PROPRIO al coniglio (--> hai fatto i test specifici per il pelo di coniglio)? Magari sei "solo" allergica alle graminacee e basterebbe evitare il fieno... capisco che sarebbe comunque difficile trovare il modo di non venire a contatto con erba o fieno, ma magari potresti riuscire a nutrirli solo con pellet di fieno pressato e verdura fresca... :roll:

se invece sei allergica proprio ai conigli...ritiro tutto e mi dispiace molto, xchè è una brutta sfortuna e l'unico modo x combattere davvero le allergie è allontanarsi dalla fonte... cavoli mi spiace davvero e ti direi di pensare alla proposta di maggy, x adesso mi sembra la soluzione migliore! :wink:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #3 il: Sab 27 Set 2008, 13:27:44 »
Claudia ciao,

credo che delle persone come quelle che descrivi sia piu' facile che vengano fuori in ambulatorio, magari col passaparola tra i clienti di Roberto, che non sul forum, dove quasi sicuramente tutti i contatti buoni sono gia' saturi. Detto questo, non e' facile comunque.

E' ovvio che per loro tu voglia il meglio, ma pensando anche al presente valuta anche un affido, perche' ritrovarsi in gabbia in un ambulatorio temo sia per loro davvero un grosso stress, lo stai gia' vedendo e sono gia' due settimane.

Poveri marshmallow bianchi..
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Sab 27 Set 2008, 14:50:32 »
Mi spiace davvero Claudia, vorrei poterti aiutare ma, oltre a non essere vicino, avrei comunquelo stesso problemadi Ebby...posso solo immaginare quantosia dura per te...
Serena

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Sab 27 Set 2008, 15:29:32 »
Cla, già ti ho detto quanto mi dispiace... purtroppo io sono troppo lontana per aiutarti anche con un affido e di certo posso solo far girare senza la sicurezza al 100% ma se ti vuoi sfogare sicuramente ci sono
bacio
Mela

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Sab 27 Set 2008, 15:30:19 »
claudia...che tristezza...[...]ma se hai bisogno sono qua.

Che dire....GRAZIE...
Sono onestamente preoccupata un pochino per il freddo, ma so che i conigli possono vivere benissimo all'aperto...
L'unica cosa che ti chiedo, se davvero possiamo avere la tua disponibilità, è di mettere un riparo di plexiglass e legno come dici. Giusto per abituarli per il momento e per fare in modo che mettano su il pelo folto, quello che poi potrà servire d'inverno....
Quando dici "insieme a Ebby", intendi proprio con loro?CIoè tutti e tre insieme?
Io potrei aiutarti a fare i vari ripari piuttosto.
Ma poi sei sicura che tuo padre non si arrabbierebbe?
Per paese vicino alla gloria cosa intendi?Sai che non ricordo dove sei?Mi ricordo la brinza, la gloria, ma non il nome del paese dove abiti...
Se poi ti do un paio di indicazioni su qullo che Johnny non può mangiare causa stomachino e intestino non ti offendi vero?
L'ideale sarebbe come dici tu...tenerli dalla primavera all'autunno tu e d'inverno qualcuno al chiuso...però apprezzo tantissimo la proposta che mi hai fatto e se nessuno si fa avanti e se davvero possiamo portare avanti il discorso, io la accetto...
Poi cmq noi saremmo davvero vicine e per qualsiasi cosa io e Roberto potremmo darti una mano...non so dimmi tu...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Sab 27 Set 2008, 15:37:59 »
domanda stupida: sei sicura sicura di essere allergica PROPRIO al coniglio (--> hai fatto i test specifici per il pelo di coniglio)?

SI, ho fatto sia i prick test (si chiamano così quelli con i ponfi sulla pelle?) sia l'esame del sangue...
Sono allergica e anche davvero tanto...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Sab 27 Set 2008, 15:44:42 »
ok, se c'è questa possibilità io ne parlo in casa...dammi qualche giorno x trovare il momento adatto...
io ho detto che li terrei con ebby x comodità, ebby non è aggressiva e una volta che un maschio INTERO è entrato in casa sua e ha provato a montarla, lei non ha fatto una piega, si è solo spostata di qualche salto...cmq in inverno ho 2 posti x i conigli, quindi se credi possiamo tenerli divisi...l'anno scorso ebby è stata tutto l'inverno nella voliera dei pappagalli (puoi vedere le foto su "la casa invernale di ebby") xchè i pappi erano in cantina al caldo (ho disinfettato la voliera x 4 giorni prima di mettercela, sono molto fissata sull'igiene!)...ora ha la sua gabbia di 3 metri, quindi appena libero la voliera è vuota (sono 2 metri x 1,60 alta 2 metri)...in più ebby è libera in tutto il giardino e ovviamente saranno liberi anche i tuoi, ma mentre ebby non mi preoccupo se sta libera quando piove o nevica, con i tuoi sarei un pò meno permissiva almeno finchè non si abituano...
ecco, l'unica cosa che mi preoccupa è che si abituino...l'ideale era prenderli in estate, adesso siamo un pò al limite!
parlane con roberto, io non so fino a che punto un coniglio di 6 anni abituato a vivere al caldo, possa di nuovo abituarsi al gelo...se lui dice che è fattibile mi fido!
tra l'altro prima tenevo i pappagalli fuori anche in inverno, quindi ho già il plexiglass tagliato su misura x ricoprire TUTTA la voliera...dovrei solo costruire una o due casette di legno superriscaldate con stoffe e fieno ma è fattibile...ne parlo con i miei e ti faccio sapere, ok?
prometto che ce la metterò tutta x convincere mio papà! :oops: :oops:

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Sab 27 Set 2008, 16:16:05 »
Claudia ciao,

Serena ciao,

certamente che valuto un affido...
Così come è logico che io abbia sperato di trovare qualcuno nel giro di poco da quando loro sono qui...
Questo forum è la mia famiglia. E' nato oltre che con GRaziano e Mariolina, anche con me e Roberto...
Ed è logico che se ho un problema serio, come quello che sto passando in questo periodo, valuto l'idea di parlarne qui.
C'è da dire che se io non avessi messo la nostra storia qui sul forum l'affido non si sarebbe neanche proposto...
La "postazione" temporanea in ambulatorio non è una soluzione ideale per me. Vorrei solo che si capisse questo...ma allo stesso tempo per me averli in casa significava morire soffocata. Forse chi ha qualche nozione medica lo può capire meglio...
Qui era l'unico posto dove potevano fermarsi per un po'....finchè non sarebbe passato qualcuno di qui e li avesse adottati...
Ma oggi, vedere Johnny così smagrito e triste perchè sempre in gabbia, e la Natty con culotto e la zampina un po' screpolata perchè non fa movimento...beh vederli così mi ha dato la forza di scriverlo qui...
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Sab 27 Set 2008, 18:14:27 »
che tristezza carissima Cla...ultimamente saperti tanto presa e poi comparire (...ehi...c'è Banna!!!!!!!!!!! :embrace: :embrace: :embrace:)...ma comparire con un simile problema :cry:...
vorrei poterti aiutare ma sai come? penetrando nel tuo sistema immunitario e modificando quello che ti fa essere allergica proprio a lui..al niglio...a Johnny e Natty...a loro due piccoli pelosini tanto amati...

il fatto che cercherò di divulgare voce(divulgare in modo ragionato ovviamente..il "no perditempo "è garantito)...
nel frattempo telefonerò anche a Puzzi per sentire se riesce ad aiutarci dall'alto ad individuarei nuovi genitori adottivi...e comunque che vi dia la forza per affrontare questo momento che io personalmente non so se avrei la fermezza di affrontare...
vi abbraccio...statevi vicini...
con affetto e riconoscenza a vita
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Lucy_Pilù

• Coniglietto
« Risposta #11 il: Sab 27 Set 2008, 19:59:13 »
Mi dispiace molto...
Hai trovato una sistemazione per loro?
ma Jhonny è l'arietino?

"Give anything to hear half your breath..miss you"

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #12 il: Sab 27 Set 2008, 20:31:10 »
Claudia come mi dispiace...ma come mai così improvvisamente...ma come fai ad esser certa che sia allergia al pelo di niglio e non di gatto? Mannaggia che problemone... :cry: immagino il tuo stato d'animo...ti sono vicina e ti abbraccio

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #13 il: Dom 28 Set 2008, 14:37:10 »
Claudia...
purtroppo ti capisco...
anch'io sono allergica al pelo...di qls animale...gatto cane...e coniglio...
per il momento riesco a marginare i miei attacchi d'asma...e il rafferddore...
ma capisco...che il limite possa a qualcuno arrivare e sorpassare..
io ho conosciuto tua mami...lei nn potrebbe tenerteli per un pò...magari nel periodo più freddo...nn so dice genn e febbraio?
io sono qui e se lei avesse bisogno io potrei darle una mano....
mi spiace moltissimo...credo che sia un dolore lacerante...

ti abbraccio forte forte
Bunny Pablo e Ele

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #14 il: Dom 28 Set 2008, 21:59:11 »
Carissima Cla,
Non sai quanto mi dispiace. Subito quando ho visto la situazione ho detto "prendiamo Johnny" spinta dall'emozione e dall'amore che mi lega a quel simil Brullallone, ma poi purtroppo ho aperto gli occhi ed ho pensato che già ce ne sono tre che si odiano; metterne dentro un altro sarebbe un abominio.
E senza parlare della cosa più importante: SEPARARLO DA NATTY??? Non se ne parla proprio. Purtroppo io non potrò far altro che iniziare a parlare della situazione con qualche amica fidata (ho una collega che sta in campagna ed ha in casa un coniglietto da compagnia, adora gli animali e sono certa che saprebbe fare molto per loro)...
Nel frattempo posso soltanto darti un abbraccio fortissimo.
Con Amore
Lila
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #15 il: Lun 29 Set 2008, 07:58:17 »
questa si che è l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata di leggere :cry:...mi dispiace veramente tanto, per la situazione che si è creata e per i due piccoli che sono lontani da casa...amori ....chissà cosa pensano nelle loro testoline..e mi spiace anche per voi, non oso immaginare quanto dolore ha accompagnato arrivare a questa decisione.

non giro in nessun forum, non posso darvi una mano perchè in casa non ho posto...posso solo augurarvi che la cosa si risolva nel modo migliore, per Johnny Natty te e Roberto.

un abbraccio
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #16 il: Lun 29 Set 2008, 19:13:32 »
Clà.. non so cosa dire.. mi dispiace tantissimo.. per te, per loro, non posso nemmeno immaginare cosa significhi..
un abbraccio

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #17 il: Mar 30 Set 2008, 10:00:05 »
mi dispiace davvero tanto.
Leo & Yuriko + Anna

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #18 il: Mar 30 Set 2008, 10:30:11 »
claudia...la vedo grigia...
io e mia mamma ne stiamo parlando da sabato, stiamo organizzando...ma obiettivamente fa freddo!!!
non ti nascondo che ho davvero paura di fare più danni che benefici! ok, riparo la voliera col plexiglass, ma ciò vuol dire che i tuoi piccoli passano prima una notte al caldo con 20 gradi...e la notte dopo al freddo con 8 gradi!!!
dov'è la gradualità dell'abituarsi piano piano??x mio papà poi non è nemmeno il momento migliore x chiederglielo...in inverno si fa tutto più difficile...NON ho molta erba a disposizione, non ho verdura gratis dell'orto...io sono perennemente raffreddata e lui incolpa ebby xchè sto interi pomeriggi a congelarmi da lei...insomma, ci sono tutti i presupposti peggiori.
detto questo io non mi tiro indietro. ti ho fatto una proposta e intendo mantenerla. diciamo soltanto che se solo trovassi una soluzione almeno fino a marzo, poi terrei i tuoi piccoli con più serenità...io non li conosco, non so cosa possono sopportare e se dopo 2 giorni che li porti qua prendono un raffreddore? cosa faccio, te li restituisco? li chiudo in gabbia in cantina al caldo? e poi non posso cmq rimetterli fuori!!
questi sono i miei dubbi, ma ripeto...non mi sto tirando indietro, voglio solo capire se posso davvero aiutarti o se a questo punto è meglio x loro che stiano altrove. devi pensarci bene anche tu, sei tu che li conosci meglio di tutti!

intanto come stanno???natty ha ancora la zampina screpolata?e jhonny mangia?

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Mar 30 Set 2008, 16:27:29 »
ooooooo che triste,.....

io da domani mi assenterò per 15 giorni, quindi non potrò assolutamente avere notizie dal momento che forse potrò avere un contatto telefonico solo all'ottavo giorno, ma non tale da avere informazioni dal Coso...
che dire...niente, che non so che dire e " mi dispiace""mi dispiace" mi fan sentire ancora più impotente e alla fine non risolvono niente...

Claudia cara, che dire...che la mia speranza è che tra tutti i milanesi(e dintorni)qualcuno si offra per amare Johnny e Natty come meritano e come avete fatto voi...
chiederò a Puzzi ogni sera entrando nel sacco a pelo di aiutarvi e di far si che al mio ritorno si possa leggere....LIETO FINE , magari vicini così li potrai andare a trovare...

un bacio
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #20 il: Dom 05 Ott 2008, 15:00:40 »

:( NOVITA' ???
CHE DISPERAZIONE !!!! MI IMMEDESIMO IN TE E ANCHE NEI NIGLIETTI ......

UNA SOFFICE CAREZZA NELL'ANIMA SCONSOLATA
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline LUPOBANNARO

• Moderator
  • Coniglietto +
    • http://www.animaliesotici.it
« Risposta #21 il: Mar 07 Ott 2008, 18:48:41 »
Un grazie di cuore a tutti per l'interessamento e la partecipazione..

Soprattutto ringraziamo Meggy per la disponibilità, abbiamo però riflettuto e dobbiamo rinunciare all'idea di sistemarli all'esterno. §Temo che possa essere pericoloso per la loro salute in quanto  non avrebbero il tempo di abituarsi gradualmente alle temperature invernali.

La situazione è stazionaria nel senso che non abbiamo ancora trovato una sistemazione temporanea o definitiva. I piccoli sono un pò depressi a stare in gabbia e vederli tutti i giorni così mi intristisce. Ogni tanto quando riesco li libero in un ambulatorio e si vede prorio che si attivano e scorazzano. Però non è certo come avere la loro (nostra) casa a disposizione...

Siamo in attesa dell'arrivo di un buon samaritano con tutte le carte in regola, si è offerto un tal Natale detto Babbo ma non ho voluto darglieli. Insisteva nel volergli attaccare una slitta e tenerli in zona polare...

Saluti un pò tristi

Roberto

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Mar 07 Ott 2008, 19:29:41 »
mi spiace non poter fare di più...anche io ero molto preoccupata x il clima...cmq resta valido  il mio invito nel caso qualcuno li tenesse in affido solo x l'inverno...verso aprile sappi che se stai ancora cercando casa a quei due nuvolotti bianchi, potranno venire da me a mangiarsi un pò di erba e passare un'estate a casa Locart (abigail locart è ebby)... :mrgreen: :mrgreen:
intanto spero davvero che riusciate a trovargli una sistemazione...ma perchè non viene una bella allergia a quei malati di mente che tengono il coniglio in gabbia e lo usano come peluches x il figlio? o a chi tanto non vuole animali in casa? che ingiustizia... :cry:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #23 il: Mer 08 Ott 2008, 08:31:31 »
mi dispiace da morire roby.....ci penso e ripenso ogni giorno ma proprio non mi viene in mente come aiutarti.....sapete che avessi posto in casa li prenderei volentieri.......al pensiero di saperli in gabbia in ambulatorio mi piange il cuore...mi dispiace tanto, davvero.
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline terry

• Coniglietto
« Risposta #24 il: Gio 09 Ott 2008, 19:29:33 »
Ciao Claudia. Mi dispiace infinitamente.
Non so se ti ricordi di me. Eri intervenuta in un altro forum per darmi delle 'dritte' in fatto di allergia.
Era un periodo in cui stavo malissimo e pensavo che era dovuto ai miei nigli.
Dopo tre mesi di notti insonni per la mancanza di respiro, ho fatto numerose analisi e ne è uscito che sono asmatica cronica, ma per fortuna loro non c'entrano, anche se devo dire che non mi aiutano.
Ti voglio ringraziare perchè allora mi avevi tirato su il morale.
Ora mi dispiace tanto per la tua situazione e spero che tu possa risolverla al più presto...