io invece non me lo vedo così. per me sono su una nuvola, o comunque hai presente sopra una coltre tipo quando vai in aereo che ti dici: credo sempre che sopra le nuvole non ci sia altro invece guarda...qui è blu.
e non mangiano l'erba, non devono più pensare a cose tanto banali come il cibo-cibo cibo cibo...con sta roba da mangiare ci fan diventare scemi- ma possono dedicarsi all'unica cosa che conta: l'AMORE. tra loro, per noi che gli abbiamo voluto bene...
Duilio lo sa: la vedo esattamente come te.
Sulla mia nuvola c'è una bellissima quercia secolare; ai piedi della quercia ci sono delle comode panche e un tavolone dove ci sono sempre le carte e il vino.
Lì c'è il mio nonno che gioca a carte (e mi sa che stia giocando a carte con il babbo di Duilio); in giro per la Nuvola ci sono le mie due gattine gemelle Luna e Stella, Ganona la micia sorniona, Trino Stendino, Rasky il criceto, Ballotta la civettina...
La sera si spostano da lì e vanno tutti insieme a dormire nella Costellazione del Grande Carro, e con la loro luce splendono su di me per illuminarrmi la via.
Credo che ognuno abbia la sua nuvola, e che si faccia un gran viavai di inviti:
"Vieni a giocare a carte da me?"
"No, dai che c'è mia moglie che sta finendo un delicato punto a croce, vieni te, c'è anche la torta di mele e cannella"
"O via, vengo io ma stasera a giocà a bocce venite da me, eh! Un sento storie!"
"O vai, va bene!"
E vedo un gran viavai di tutti gli animaletti che ci hanno accompagnati per la strada della vita e ci guidano verso le strade meno tortuose e dai panorami più belli..