Autore Topic: sono esterrefatta e triste!  (Letto 3104 volte)

Offline meggy

• Coniglietto ++++
sono esterrefatta e triste!
« il: Dom 02 Nov 2008, 15:17:48 »
eccomi quì, domenica pomeriggio a casa a cercare di riassumere la mia tesi in 7 minuti...ma non riesco a concentrarmi xchè sono esterrefatta da quello che ho scoperto ieri sera. sono uscita con i miei amici...uno di loro, un ragazzo che conosco da una vita, ha un cagnolino di 16 anni...sono 16 anni che vivono in simbiosi e ultimamente il piccolo non stava molto bene...era vecchio, sordo, cieco, non camminava più, era epilettico...insomma, si capiva che se ne stava andando...ieri gli ho chiesto come stava e ho avuto una risposta orribile, che mi ha fatto star male tutta notte...qualche settimana fa il cane aveva avuto l'ennesima crisi epilettica, con rilascio degli sfinteri, insomma...era stato male-male...e dopo 16 anni di vita insieme, il papà di questo mio amico, lo ha preso...e lo ha portato AL CANILE!!!!
cioè, è assurdo! non volendolo più vedere così conciato, lo hanno portato al canile, a lasciarlo morire là. io credevo intendesse dire che lo avevano portato là chiedendo di sopprimerlo, potevo anche capirlo data l'età e la situazione del cane (di mio non amo l'eutanasia animale, ma certe volte la posso comprendere)...invece no, mi ha detto che settimana scorsa era ancora là, vivo...cioè, questo cane morirà in gabbia da solo, dopo 16 anni che ha vissuto in casa, sul letto del mio amico, circondato da quello che io credevo affetto...gli ho chiesto come mai non l'avessero soppresso, piuttosto che lasciarlo marcire in canile...la risposta è stata raggelante :"tanto non capisce più niente, morirà cmq entro poche settimane".
e perchè allora non l'avete fatto morire con voi, in casa sua? no, xchè ormai era inguardabile, vomitava sempre, ci faceva pena.

allucinante...veramente allucinante. ieri sera ho pianto x lui, ma non so con chi parlarne, così ho pensato di scriverlo qua, se non altro x scaricare la tristezza che ho...non riesco a concentrarmi, continuo a pensarci. dopo 16 anni io piangerei perfino x un pesce rosso, come si può far passare gli ultimi giorni di vita del proprio cane malato al canile?
spero sia morto a questo punto...ma ragazzi, che tristezza! :cry: :cry:

Offline marghe2010

• Coniglietto
Re: sono esterrefatta e triste!
« Risposta #1 il: Dom 02 Nov 2008, 16:08:21 »
...hai ragione è orribile!
Sono loro i veri "animali" ad aver fatto questo..
Povera bestiola...anche io sono contro l'eutanasia, ma spero per lui che ora sia in un mondo + felice, assime ad anltri cagnini a giocare!

....povero piccolo..

Marghe

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #2 il: Dom 02 Nov 2008, 18:15:44 »
Che vigliaccata.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #3 il: Dom 02 Nov 2008, 21:16:57 »
Oggi voglio credere a Babbo Natale...

Voglio credere che il cagnone stesse così male si per l'età ma anche perchè non curato da quelle bestie che si definivano "suoi padroni".
Voglio credere che al canile abbiano deciso di "investire" un po' di tempo e denaro per curarlo e fargli vivere serenamente gli ultimi giorni e che una volontaria, innamoratasi dei suoi occhioni tristi, se lo sia portato a casa per donargli un po' dell'amore che tutti noi meritiamo.

Natale si avvicina... speriamo che il miracolo sia successo.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Dom 02 Nov 2008, 23:49:53 »
Megghy ho la pelle d'oca...io queste storie le ho vissute al contrario...da volontaria del canile e quindi per quanto provassi pena per queste persone tutto sommato erano persone che non conoscevo...immagino cosa tu abbia provato da persona che conosce la famiglia che ha compiuto il gesto  :(
Non so per quale ragione abbiano potuto fare questo, tanti lo fanno per non spendere soldi e tempo in cure o soldi in eutanasia e smaltimento del corpo...purtroppo in un modo o nell'altro la questione è pressochè sempre economica! :( Io voglio pensare che loro lo abbiano fatto nella speranza che qualcuno si prendesse cura del cane nonostante il suo malessere senza soffrire come hanno sofferto loro...non posso credere che dopo 16 anni loro non abbiano sofferto nel separarsi dal loro cagnino...forse hanno voluto separarsene consapevolmente senza vederlo morto su un lettino veterinario...non so cerco di interpretare quella che ai miei occhi è sempre sembrata una vera e propria cattiveria!
Senz'altro questo piccolino entrerà nel cuore di qualcuno che sia volontario o no, che incrocerà il suo sguardo e che si innamorerà di lui perdutamente al punto da fargli vivere le ultime settimane o chissà, gli ultimi mesi o anni in una casa calda, accogliente e piena di amore!
Il tuo amico avrà tempo per pentirsi per quello che han fatto e credimi la punizione più grande sarà quella di avere nel cuore per tutta la vita il rimorso di non aver visto per l'ultima volta il suo cane chiudere gli occhi... :cry:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #5 il: Lun 03 Nov 2008, 00:11:04 »
 :shock: :cry: :cry:

che amarezza.............

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Lun 03 Nov 2008, 08:35:15 »
come ho fatto x i vecchi "padroni" di Angela Sephora, io a questi consiglierei di stare attenti...
...perchè Madre Natura vede... e protegge i suoi figli...e se un giorno gli succedesse qualcosa di brutto...di sottile,tagliente,di doloroso contro cui non c'è nulla da fare... non ci sarà da chiedersi cos'è successo...è successo che tutto torna, che semplicemente il cerchio delle energie si chiude...
...pagherete, u si che pagherete non solo x il gesto, ma x 16 anni di prese x i fondelli
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #7 il: Lun 03 Nov 2008, 09:11:32 »
Ma scusa, e il tuo amico non ha detto o fatto niente per impedire a suo padre questa cosa orrenda?????
Leo & Yuriko + Anna

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Lun 03 Nov 2008, 11:06:33 »
mi spiace che adesso ho fatto stare male anche voi...ma avete risposto tutti con parole che rispecchiano come mi sento io. il mio amico mi ha raccontato la cosa con tristezza, dicendo che gli mancherà e cose varie...ma l'ha detto come se fosse OVVIO che quando un cane sta x morire uno se ne deve disfare...dice che tanto è talmente malconcio (sordo, cieco ed epilettico) che secondo lui non capisce nemmeno di aver cambiato "residenza"...eh, certo, sicuramente un cane che ha vissuto 16 anni   spaparanzato su un letto con piumone, non si rende conto di stare in un posto duro, freddo e puzzolente, senza più nessuno che lo coccola...certo, sicuramente.
non lo so se è una questione di soldi...loro non stanno male e non credo abbiano problemi a spendere un pò x una eutanasia (non parliamo di cure xchè a questo punto non so nemmeno se lo abbiano mai curato o vaccinato!!!)...credo piuttosto che lo abbiano fatto x egoismo, x non vedere il loro cane soffrire. che poi soffra altrove chissene frega, xò non soffre e non muore davanti ai loro occhi!
sua mamma era stufa di pulire la pipì "persa" nel tentativo disperato di alzarsi e raggiungere la porta...lui cercava di chiedere che lo portassero fuori, ma non ce la faceva a trattenerla più di 2 secondi...x mangiare dovevano tenerlo in piedi a mano xchè le zampe posteriori non lo reggevano più di un minuto e senza denti ci metteva un ora a masticare due bocconi.
proprio x questo secondo me era questione di giorni massimo settimane...ma la fine era arrivata...stava cos' da 8 mesi e nell'ultimo mese erano sopraggiunte le crisi epilettiche (nonostante fosse in terapia anticonvulsiva da quando era cucciolo)...perchè non hanno aspettato di vederlo addormentarsi sul suo solito letto? perchè non hanno vegliato su di lui solo x qualche giorno ancora? o perchè non lo hanno ucciso e basta, se proprio non sopportavano di vederlo soffrire? ecco, io non lo so.
Danila...io non so se quello che dici tu sia vero...ma se anche lo fosse il rimorso e il vendicarsi della natura non cancellerà la sofferenza degli ultimo giorni del cane.

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Lun 03 Nov 2008, 11:59:40 »
Il tuo amico avrà tempo per pentirsi per quello che han fatto e credimi la punizione più grande sarà quella di avere nel cuore per tutta la vita il rimorso di non aver visto per l'ultima volta il suo cane chiudere gli occhi... :cry:

le persone possono pentirsi se hanno una coscienza, e vista l'azione dubito fortemente che ne abbiano una... qualunque sia la motivazione, qualunque sia la giustificazione che si danno o che diamo noi loro, nessuno merita di essere lasciato a morire da solo...

Offline _Valentina_

• Coniglietto ++
  • **
  • Valentina & Ginetto
« Risposta #10 il: Lun 03 Nov 2008, 12:13:19 »
Non ho parole, povero quell'angelo che è stato tradito da chi affermava di amarlo...  :cry:

Ma il tuo amico non si è ribellato a ciò che il padre ha fatto???

Non c sono parole, se fossi stata io nella tua situazione lo avrei riempito di male parole e avrei mandato all'aria l'amicizia.. Non potrei mai essere amica di una persona che fa una cosa del genere perchè non la condivido per nulla...  :evil:

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #11 il: Lun 03 Nov 2008, 12:24:38 »
Non so cosa dire, ci resto male, ma non mi sorprendo più di niente...

Io sto in campagna, e vedo e sento di quelle cose... gatti sostituiti in quattro e quattr'otto perchè "è normale che vadano sempre sotto una macchina", un cagnetto preso perchè tanto il Fufi ha 13 anni ed è malconcio e dura ancora poco, un rottweiler (proprio sotto casa mia) tenuto in recinto 23 ore e 1/2 al giorno, un pastore tedesco buono come il pane tenuto anch'esso 23 ore al giorno in un recinto, cani tenuti incatenati tutto il tempo, bestemmie per 17 euro di antiparassitario che una figlia un po' più intelligente aveva portato ai gatti della mia sciagurata vicina, per non parlare adesso degli spari che sento dei cacciatori...  in più, giusto per fare conto tondo, in fondo alla strada c'è un allevamento di non so quante mucche...

Comunque se posso permettermi, per la pipì esistono i pannoloni appostii per cani e gatti... ma vabbè, ormai è tardi, sono parole al vento....
« Ultima modifica: Mar 04 Nov 2008, 10:33:08 da tuanh »
Leo & Yuriko + Anna

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #12 il: Lun 03 Nov 2008, 19:39:21 »
SCUSA, MA NON RIESCI A SAPERE DOV L'HANNO PORTATO E PRENDERLO PER POCHI GIORNI, FACENDOLO VISITARE DA UN VETERINARIO??
E SE RITIENE ANCHE DI SOPPRIMERLO?? SAREBBE IL PIU' GRANDE GESTO D'AMORE ....
POI INTERROMPI OGNI RAPPORTO CON IL TUO AMICO, SPIEGANDOGLI IL MOTIVO...NON E' UN BIMBO PICCOLO CHE NON PUO' OPPORSI .... TALI PERSONE NON MERITANO LA NOSTRA AMICIZIA E SPERO CHE RICEVERANNO IL MEDESIMO TRATTAMENTO!!!
QUESTO INTERVENTO E' MOLTO POCO ZEN ...MA LA FERITA NEL CUORE SUBITA LEGGENDO E' GRANDE.
PUOI FARCI AVERE NOTIZIE DEL CAGNOLINO??
SPERIAMO SIA MORTO, SENZA RENDERSI CONTO E SOFFRIRE ....
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #13 il: Lun 03 Nov 2008, 22:24:37 »
Che tristezza... :(
Io non me la sento di intervenire sui tuoi rapporti con questo ragazzo, dato che credo spetti solo a te prendere decisioni in merito, però non posso che essere d'accordo con lamia omonima nel giudicarla una vigliaccata, e particolarmente orribile, anche...
Serena

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #14 il: Mar 04 Nov 2008, 09:48:08 »
se penso che Filo a 13 anni è successa la cosa opposta...che dal canile è stato adottato da una coppia di sposini disposti ad accudirlo, a pulire i suoi bisogni che inevitabilmente si faceva addosso, ad amarlo e a dargli tutto quello che gli animali si meritano essendo creature pure e meravigliose...se penso a questo cagnolone che dopo 16 anni deve passare gli ultimi momenti della sua vita in una gabbia...beh c'è solo tanta tristezza e la consapevolezza che al mondo c'è troppa brutta gente
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #15 il: Mar 04 Nov 2008, 10:52:08 »
io nn ho parole

tu nn puoi fare nulla?
Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #16 il: Mar 04 Nov 2008, 11:24:58 »
Filo,...Ila che dolce cosa hai ricordato...lui e il suo carrellino, veloce come Valentino in pista...

io spero di non avere mai un amico che mi dica ste cose, non sono molto diplomatica...l'unica cosa che mi viene è dirti...riesci ad andare al canile a fare un pò di volontariato? magari qualche ora di amore rallegrerà il suo inverno...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #17 il: Mar 04 Nov 2008, 13:50:11 »
brava zia dani! è vero, non ci avevo pensato....io con filo facevo cosi non potendomelo portare a casa! e vedessi come mi si era affezionato a me! quando mi mettevo seduta a terra con lui, sul suo mega cuscinone, dovevi vedere come ringhiava agli altri cani che si avvicinavano per chiedere le coccole! ero sua!
zia te lo ricordi filo? col suo carrellino? era si più forte di Valentino Rossi....che dolce......
« Ultima modifica: Mar 04 Nov 2008, 13:51:43 da ilabillo »
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #18 il: Mar 04 Nov 2008, 16:30:07 »
certo come potrei dimenticare il compagno di carrellino di Pimpa! e quando il sabato mi scrivevi che lo eri andato a trovare e lui imparava ad usare il suo trabiccolo...sempre meglio...sempre più veloce...sempre più come fossero le sue zampine!!!

secondo me andarlo a trovare, magari se qualche amica/o con più cervello del precedente ti appoggiassero con dei mini-turni, sarebbe una buona "soluzione" di emergenza...

poi con quell'amico/amica vai dal gentlemen che ha sbolognato il cane al canile e spaccagli una scopa in testa

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #19 il: Mar 04 Nov 2008, 17:52:59 »
non posso nadare al canile...non ci riesco. mi piacerebbe poter andare da lui, portarlo a casa e metterlo in una cesta, aspettando con serenità la fine, o portandolo da un veterinario x le cure, anche solo palliative. ma non posso farlo. non posso decidere x me, figuriamo se posso decidere una cosa del genere.
e andare al canile e vederlo così, vedere altri 50 cani nelle stesse condizioni, mi ucciderebbe. mi dispiace, lo so bene che è una cosa molto egoistica, ma faccio già fatica a combattere con i sensi di colpa che ho a casa...con i conigli di mio papà, che vivono in batterie di 30 cm, con il mio cane, che pur essendo femmina non è sterilizzata e io ogni giorno prego di non sentire noduli quando la coccolo...sul cane della mia vicina di casa, che è morto finalmente un mese fa dopo mesi e mesi passati a marcire con i vermi nelle zampe...e io non posso farci niente!
non ce la faccio a convivere con questo, non posso pensare di imposrmi altre sofferenze. ormai ho imparato che finchè non vivrò da sola, finchè non potrò decidere io x me, allora l'unica cosa da fare è pensare a far star bene i MIEI animali. è già difficile quello...non posso pensare a quelli degli altri.
non è x trovare una scusa, la mia è sincerità: non ho mangiato 2 giorni x evitare che mio papà relegasse il cane in un recinto, e adesso è libero in giardino. mio papà non mi ha rivolto la parola x 40 giorni, quando ho sterilizzato ebby. ho fatto la pazza x settimane prima di convincerlo a comprare una voliera x i miei pappagalli...ho vinto, ho vinto sempre, ho il cane libero, ho la voliera e ho ebby starilizzata e vaccinata. ma tutto questo ha lasciato dei grossi segni indelebili, e io non posso farmene altri x animali non miei.

scusate lo sfogo...

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #20 il: Mar 04 Nov 2008, 18:34:09 »
e' da ieri che cerco di rispondere a questo post ma...
mi credi che non reisco a risponderE?
Mi mancano le parole.
Unica cosa che riesco a dirti è: non ti colpevolizzare. non è colpa tua, e nel tuo piccolo sono convinta che hai già fatto davvero tantissimo.
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Mar 04 Nov 2008, 21:44:23 »
non mi colpevolizzo...semplicemente mi dispiace che io sia l'unica a capire la gravità della cosa. la sua ragazza (del mio amico) dice che lei non l'avrebbe fatto col suo cane, ma non è che si è arrabbiata più di tanto...se fosse stato il mio ragazzo a fare una cosa del genere non mi avrebbe rivista mai più...ma anche il mio di ragazzo mi "delude", xchè mi dà ragione, anche lui si è arrabbiato sentendo la storia, anche lui ha cercato di capire le motivazioni dell'amico...anche lui, una volta noi 2 soli, mi ha consolato dicendo che era stata una carognata...ma non ci sta male. è questo che mi dispiace! io sono 3 giorni che ci sto male...xchè x me è una cosa gravissima...mentre x gli altri è una cosa brutta, va beh, ma tanto non l'hanno fatta loro!
ho pensato di chiedere al mio amico in quale canile l'avessero portato, x poi magari telefonare...ma a che scopo? se mi dicono che è vivo cosa ci posso fare poi? quindi ho deciso di non fare nulla...
però oggi ho guardato negli occhi il MIO cane e gli ho promesso che MAI lo farò soffrire in questo modo...esattamente come è stato 4 anni fa x il mio vecchio pastore tedesco, voglio che il mio cane mi muoia tra le braccia, e voglio guardarlo dritto negli occhi fino all'ultimo, xchè se io non lo lascio solo, lui non lascerà mai sola me, anche se muore.
a distanza di 4 anni io sento benissimo la presenza della mia vecchia cagnolona, la sogno a volte e so che mi è venuta a salutare...tutto questo non accadrà mai al mio amico, ma forse non si accorgerà nemmeno di quanto abbia perso in realtà.

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #22 il: Mar 04 Nov 2008, 22:02:04 »
pensa che io ora sto piangendo... ma davvero riesci ancora a guardare negli occhi il tuo amico e a non provare un senso di vomito?

:OT: Io non ho il coraggio di chiedere ai miei vicini che fine ha fatto Vinnie, il loro cagnino... l'hanno preso prima dell'estate, x la figlia grande (liceale), sai x le vacanze estive è l'ideale avere un cane, così le bambine si levano da casa e stanno con lui a giocare, ma quando il cagnino abbaia o fa casino in casa e le figlia tornano a scuola che si fa? Sono 3 giorni che non lo sento abbaiare e che non lo vedo, credo che lo abbiano dato via... la tragedia è che lo scorso inverno hanno fatto la stessa cosa con un altro cane, l'avevano preso al canile il dolcissimo Silver, un cagnone buono buono con una ferita tremenda da collare... quando l'ho visto me ne sono innamorata e pensavo "che belle persone questi nuovi vicini, che lo hanno salvato dal canile!" Ma le vacanze estive erano finite, toccava alla mamma (casalinga!!!) dover portare fuori il cane, spazzare il suoi lunghi peli biondi (una meraviglia di pelo, tipo volpino, ma su un cane di media taglia!) dal divano...e così Silver se n'è andato... chissà se hanno avuto il coraggio di riportarlo al canile, dove lo avevano preso, spezzandogli il cuore x il secondo abbandono della sua vita o se invece hanno avuto la decenza di trovare qualcuno che lo volesse e che lo accudisse davvero... non sono mai riuscita a chiederglielo xchè ho paura della risposta....

e piango di nuovo....
« Ultima modifica: Mar 04 Nov 2008, 22:08:14 da ayakuccia »

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Mar 04 Nov 2008, 23:21:16 »
manu...io non so che fare! certo che ho un senso di vomito...più che di vomito di incredulità...xchè non lo credevo davvero capace..e sono tutt'ora convinta che sia semplicemente ignorante...come lo ero io quando davo il pane ai miei conigli o come quando tenevo la tarta d'acqua in 3 cm di acqua...non mi rendevo conto di sbagliare..quando l'ho capito sono arrivati i sensi di colpa...mi ci sono voluti 4 conigli morti e due tarte d'acqua ma alla fine l'ho capito...e sono iniziati i rimpianti...io credo che anche lui presto capirà il suo errore...e a quel punto io dove sarò?
potrò puntagli il dito contro, quando io stessa ho fatto cose orribili? no, non me la sento...non sono fatta così...semplicemente continuerò a uscire con lui...semplicemente fingerò di non vedere che ogni volta che gli parlo, noterò un cagnolino tutto giallo dietro le sue spalle...ci sto male, certo...ma far finire un'amicizia non rimedierà il suo errore. forse parlare con lui, stargli vicino e mostrargli cosa significa amare qualcuno...ecco, forse quello lo aiuterà di più.
e sarà servito a qualcosa stare così male x un cane non mio.

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #24 il: Gio 06 Nov 2008, 08:54:35 »
Citazione
mi ci sono voluti 4 conigli morti e due tarte d'acqua ma alla fine l'ho capito...e sono iniziati i rimpianti...io credo che anche lui presto capirà il suo errore...e a quel punto io dove sarò?
potrò puntagli il dito contro, quando io stessa ho fatto cose orribili? no, non me la sento...non sono fatta così...semplicemente continuerò a uscire con lui...semplicemente fingerò di non vedere che ogni volta che gli parlo, noterò un cagnolino tutto giallo dietro le sue spalle...ci sto male, certo...ma far finire un'amicizia non rimedierà il suo errore. forse parlare con lui, stargli vicino e mostrargli cosa significa amare qualcuno...ecco, forse quello lo aiuterà di più.
e sarà servito a qualcosa stare così male x un cane non mio.

4 CONIGLI MORTI PERCHE' NON SAPEVI O PERCHE' NON VOLEVI SENTIRE QUELLO CHE QUALCUNO TI AVEVA DETTO AL PRIMO CONIGLIO MORTO ???
CAMBIA TUTTO !!!!!
ANCHE IO HO UCCISO FIOCCO CON IL FRONT LINE, MA ORA SO CHE E' MORTALE... SE AL PROSSIMO CONIGLIO LO RIUSERO', PENSANDO " NON PUO' ESSERE STATO QUELLO, TUTTI DISCORSI" ALLORA SARO' NON SOLO PRESUNTUOSA E CRETINA, MA PURE DOPPIAMENTE DISUMANA ED INGIUSTIFICABILE.
SE TU HAI AVUTO IL CORAGGIO DI PARLARE DELLA COSA AL TUO AMICO, FARGLI CAPIRE CHE HA SBAGLIATO E CHE DEVE TROVARE IL CORAGGIO DI IMPORRE QUELLI CHE RITIENE I SUOI VALORI (SE LI RITIENE TALI) E LUI ANCORA VIVE OGNI GIORNO COME NON FOSSE SUCCESSO NULLA, SENZA NEPPURE AVERE IL CORAGGIO DI ANDARE OGNI GIORNO AL CANILE A TROVARLO E PORTARLO ALMENO A SPASSO UN PAIO D'ORE, REGALANDOLGI AMORE NEL LIMITE DEL SUO POSSIBILE ... ALLORA STAI SPRECANDO TEMPO.
E NON SOLO, SCUSA LA CRUDEZZA, MA IL VOLERGLI STARE VICINO A TUTTI I COSTI "PER AIUTARLO" LO RITENGO COMPORTAMENTO ASSIMILABILE A QUELLO DEL TUO AMICO.
CI E' BEN CHIARO CHE CHI DEVE ESSERE AIUTATO, CAPITO E SOCCORSO QUI, NON E' IL TUO AMICO, MA IL POVERO CAGNOLINO ????? E CHE E' SEMPRE LUI CHE ANCHE IN QUESTO MOMENTO SI STA DILANIANDO L'ANIMA IN QUEL CANILE ???
E VISTO CHE ORMAI MI SONO RESA CRUDEMENTE ANTIPATICA .... NON MI PIACE L'ESPRESSIONE "... PER UN CANE NON MIO".... GLI ESSERI INDIFESI COME BAMBINI ED ANIMALI SONO UNA RISORSA DI TUTTA L'UMANITA' E TUTTI ABBIAMO IL DOVERE MORALE DI CONSIDERARLI UN PO' NOSTRI E PROTEGGERLI, PER L'EVOLUZIONE SPIRITUALE COLLETTIVA.
SPERO CHE QUESTO APPARENTEMENTE CRUDO INTERVENTO, SERVA DA SPUNTO RIFLESSIVO COSTRUTTIVO ED UMANO .... SOTTO, NELLA MIA FIRMA C'E' SCRITTO " ...IL CORAGGIO DI CAMBIARE LE COSE CHE POSSO CAMBIARE ..." = EVOLVERE !!!!
UN SOFFICE INCHINO ZEN COMPASSIONEVOLE
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE