Autore Topic: Pippi, coniglia da adottare  (Letto 6947 volte)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
Pippi, coniglia da adottare
« il: Dom 09 Nov 2008, 19:05:43 »
Ciao,

chi frequenta il forum sa gia' tutto di lei; per chi magari passa a guardare i conigli da adottare, ho deciso di aprire questa discussione.

Una cosa a cui mi dedico e' il recupero di conigli e porcellini in difficolta'. Alcuni mesi fa un amico ha recuperato alcuni conigli che stavano per essere soppressi, tra cui Pippi, una coniglia ancora cucciolotta.

Aveva una grave malocclusione da trauma. L'abbiamo curata e fatta operare, le sono stati rimossi gli incisivi e adesso mangia verdura affettata e sta benissimo :) E' gia' sterilizzata e regolarmente vaccinata.

Pippi e' una coniglia da compagnia, abituata al contatto umano e adatta a stare in casa con le persone: e' socievole con umani e lapini, affettuosa, in piu' e' pure pulita, abituata ad usare la lettiera, e non rosicchia i mobili (e anche volendo non potrebbe).

Ci tengo a far notare che i conigli di taglia grande e quelli nani sono esattamente lo stesso animale, con la stessa capacita' di dare affetto e le stesse esigienze di non vivere reclusi, di essere nutriti correttamente, di essere seguiti da veterinari competenti, di avere un'adeguata vita sociale.

Sta soffrendo la solitudine, ha decisamente bisogno di una bella adozione.
Se stavate pensando di adottare un coniglio, o se magari avete gia' un coniglio a cui vorreste dare una compagna, pensate a Pippi.

Si trova in zona Bologna ma puo' spostarsi.

Per informazioni e foto scrivete a: cavolandia (chiocciola) hotmail (punto) com
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
Re: Pippi, coniglia da adottare
« Risposta #1 il: Lun 10 Nov 2008, 09:10:32 »

Ci tengo a far notare che i conigli di taglia grande e quelli nani sono esattamente lo stesso animale, con la stessa capacita' di dare affetto e le stesse esigienze di non vivere reclusi, di essere nutriti correttamente, di essere seguiti da veterinari competenti, di avere un'adeguata vita sociale.

Non posso che essere d'accordo,anzi, se ripenso a quella che è la mia unica esperienza con conigli di taglia xl devo dire che Isi era anzi anche più docile, ubbidiente ed affettuoso della media, un vero tesoro...E poi vuoi mettere abbracciare 5 kg di coniglio, che soddisfazione? :)
Serena

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #2 il: Lun 10 Nov 2008, 09:37:22 »
che bella che è... speriamo che trovi davvero casa presto

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #3 il: Lun 10 Nov 2008, 10:00:15 »
che bella...più guardo le foto di Pippi e di tutti i nostri amici pelosi, più mi innamoro dell'animale "coniglio". lo trovo così dolce, così perfetto nell'espressione attenta ed insieme vulnerabile...poi le orecchie, il naso a Y...
bella la cara Pippi...certo che farò il possibile per aiutarti a trovarle casa! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Lun 10 Nov 2008, 11:49:17 »
Hai proprio ragione Dani, vale lo stesso anche per me.

Purtroppo il coniglio deve scontrarsi continuamente con pregiudizi ed usanze che ci sono da sempre, dure a morire o anche solo da smuovere...    nutrirli con pane secco o mangimi, tenerli in gabbia, non vaccinarli e non sterilizzarli, lasciarli soli in un angolo sono cose così normali nella mentalità generale che se ci penso mi viene davvero male... 

bella Pippi, speriamo trovi casa e famiglia presto..
Leo & Yuriko + Anna

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #5 il: Lun 10 Nov 2008, 11:53:46 »
 :cry: ODDIO ... COME FACCIO ??? ..IO ORA NON POSSO PROPRIO ....ALMENO PER UN PO' ANCORA ....  :cry: NON DEVO PIU' APRIRE CERTI TOPIC ... :cry: :cry: FANNO MALE !!!

UN SOFFICE INCHINO
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #6 il: Lun 10 Nov 2008, 14:09:41 »
no ma guardala...sembra che sta partecipando ad una mostra di miss coniglio 2008! bella, è proprio bella, proporzionata, in quella posizione cosi fiera...poi ha uno sguardo cosi simpatico! le auguro tanta fortuna.
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #7 il: Lun 10 Nov 2008, 18:49:02 »
Ogni volta che vedo Pippi non posso fare a meno di pensare a Canna... :oops: Al di là del colore trovo moltissime somiglianze, sia nella stazza (immagino che anche lei non sia tanto distante dai 5 chili 8)), sia nella "corporatura": ha la stessa pappagorgiona che esce dalla pettorina e lo stesso tipo di pelo soffice e fitto... A quanto pare le assomiglia anche come carattere, xchè anche lei era molto dolce e coccolona e estremamente socievole con gli umani...

Per chi ha dei dubbi sul "coniglio da carne" posso giurarvi che è tutto vero quello che è stato detto da Serena, oltre alla soddisfazione estrema di tenere in braccio un trudi gigante trovo che loro siano molto + calmi e docili di quelli nani...

Canna è stata la mia prima coniglia, salvata dalla pentola, e non avrei potuto desiderare un animale migliore di lei, mi manca ogni giorno, anche se ora ho altri 2 pelosi... in sostanza: ADOTTATELA!!!! :wink:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #8 il: Mar 11 Nov 2008, 14:00:55 »
Ciao a tutti,

ho una bella notizia: una ragazza che si era invaghita da tempo della Pippi si e' decisa a chiederla in adozione :) Lei ha gia' due gatti e un coniglietto, quindi dovremo vedere come va l'inserimento. Incrociate tutto :D
. cavoletto .

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #9 il: Mar 11 Nov 2008, 14:03:53 »
 :D Fantastico Sere! Siamo già tutti incrociati...anche i colleghi d'ufficio! :mrgreen:
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Mar 11 Nov 2008, 14:16:04 »
avevo letto dall'altra parte ( sono infiltrata ovunque io :mrgreen: ) e ho tenuto tutto incrociato! speriamo che sia colpo di fulmine pure per Cosimo, ma spero non resistera nemmeno lui alle grandi forme :P

Offline _Valentina_

• Coniglietto ++
  • **
  • Valentina & Ginetto
« Risposta #11 il: Mar 11 Nov 2008, 14:22:39 »
Oddio che amore...  :oops: ...Mi sono innamorata dei suoi occhioni dolcissimi...  :oops:
Come faccio???  :| Butto i miei fuori la loro casa???  :o :shock: Non posso...  :?  :cry:

Auguro a Pippi di trovare prestissimo una sistemazione stabile, piena di amore e affetto ricambiato!  :)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #12 il: Mar 11 Nov 2008, 15:56:14 »
Mela ciao,

avevo letto dall'altra parte ( sono infiltrata ovunque io :mrgreen: ) e ho tenuto tutto incrociato! speriamo che sia colpo di fulmine pure per Cosimo, ma spero non resistera nemmeno lui alle grandi forme :P

dalle descrizioni Cosimo si direbbe somigliare al mio Kevin: che coppia spettacolare sarebbero! :D Spero proprio che vada tutto per il meglio..
. cavoletto .

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #13 il: Mar 11 Nov 2008, 16:12:04 »
Citazione
una ragazza che si era invaghita da tempo della Pippi si e' decisa a chiederla in adozione :) Lei ha gia' due gatti e un coniglietto, quindi dovremo vedere come va l'inserimento. Incrociate tutto :

SI PUO' ESSERE A 38 ANNI COSI' SCEME DA COMMUOVERSI LEGGENDO DUE RIGHE ???

INCROCIO TUTTO, ANCHE GLI OCCHI (EH NO, CHE POI NON VEDO IL MONITOR!!) ED ANCHE TOMMY, ALICE , PIQUILINA, NIVEINA & COMPANY INCROCIANO ANCHE I BAFFI!!!!
VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AMORINO!!!!
UN SOFFICE INCHINO
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #14 il: Mar 11 Nov 2008, 16:19:32 »

Citazione
una ragazza che si era invaghita da tempo della Pippi si e' decisa a chiederla in adozione  Lei ha gia' due gatti e un coniglietto, quindi dovremo vedere come va l'inserimento. Incrociate tutto :

Citazione
SI PUO' ESSERE A 38 ANNI COSI' SCEME DA COMMUOVERSI LEGGENDO DUE RIGHE ???

si può, si può... io ne ho 31 e mi sono venuti gli occhi lucidi!!! :oops:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #15 il: Mar 11 Nov 2008, 16:51:43 »
sarebbe veramente una notizia bellissima...
spero davvero tantissimo...a volte questi colpi di fulmine valgono molto più di 1000 annunci e cento teorie...vedi con Yuriko e Tuahn e me! sensazioni...quelle sono le vere guide...
Dai Pippi, che se tutto va bene a Natale avrai la tua casa nuova!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #16 il: Mar 11 Nov 2008, 20:13:13 »
Tutto incrociato per questa bellezza!!! :D

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #17 il: Mer 12 Nov 2008, 00:41:42 »
Ciao,

stasera mi sono arrivate le foto di Cosimo.. e' bellissimo, mi ricorda Kevin, ma con i colori di bunnybunny. Spero non abbia la personalita' come Kevin pero', altrimenti povera Pippi :D

Cosimo e' intero, ma mi dicono sia tranquillo. Con la sua umana abbiamo deciso di provare comunque l'inserimento, e, se le cose dovessero andar male, di procedere con la sterilizzazione di lui.
Non ho idea di come si comportera' Pippi con i gatti! Secondo Gloria vorra' comandare lei.
. cavoletto .

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #18 il: Mer 12 Nov 2008, 07:14:43 »
:D ma è meraviglioso!
ahahah sembra un pò uno Yorkshire :P

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #19 il: Mer 12 Nov 2008, 09:41:23 »
Tutto incrociato per la coppietta! :)
Serena

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #20 il: Mer 12 Nov 2008, 15:19:11 »
ma ce li ha gli occhi questo splendore?  :D Cosimo poi! nome stra mitico! bellissimo!!!!! in bocca al lupo! tutto incrociatissimo!

Pimpa Il Guerriero

Offline pooooly87

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #21 il: Gio 13 Nov 2008, 20:30:59 »
Pippi è bellissima e anche cosimo non scherza!!!!!!!! Speriamo vada tutto per il meglio!!!!!!!!!! In bocca al lupo piccola...

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Gio 13 Nov 2008, 20:55:00 »
anche io stavo leggendo in silenzio la vicenda su un altro forum (serena, sei controllata a vista, ahahhahah :lol: :lol: :lol:) e finalmente posso dire che sono felicissima x la Pippi...vedrai che l'inserimento andrà bene...quando tu la tenevi con gli altri forse si spaventava x il numero e xchè gli altri erano troppo iperattivi...forse con un solo compagno si sentirà più rilassata...e se i gatti sono già abituati a uno, sicuramente si abitueranno anche a due, considerando che la seconda è pure più grossa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #23 il: Gio 13 Nov 2008, 21:16:51 »
Ciao,

quando tu la tenevi con gli altri forse si spaventava x il numero e xchè gli altri erano troppo iperattivi

quando erano in sette in giardino Pippi stava da dio, anche perche' faceva gruppo stretto con Annika, Gervaso e Nestore e stavano sempre insieme, vicini vicini e a coccolarsi.

I problemi ci sono stati quando ho tentato di farla vivere in casa con bunnybunny e Francis, e la Lunotta isolata in cucina con la rinite. Pippi non e' mai stata aggressiva, e' una coniglia davvero molto dolce, ma era nervosa, tendeva ad isolarsi (e visto che avevano a disposizione praticamente solo il soggiorno e la verandina in cui stavano i caviotti, le era anche difficile), spesso batteva i piedoni e si defilava, anche nel bel mezzo della cena, finendo col mangiare pure poco.
Lei che adesso non fa neppure una cacchina fuori dalla lettiera, quando stava in casa con gli altri due faceva della pisciatone immense nei posti meno opportuni (in mezzo alla stanza, davanti al cancelletto di Luna, sopra i miei piedi..).
Il messaggio era chiaro: io qui non ci sto bene.
« Ultima modifica: Gio 13 Nov 2008, 21:18:24 da cavoletto »
. cavoletto .

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #24 il: Ven 14 Nov 2008, 11:27:57 »
dai Pippi forza!!! che bel mocio di Marito che potresti avere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: