Autore Topic: Pippi, coniglia da adottare  (Letto 6947 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Re: Pippi, coniglia da adottare
« Risposta #50 il: Lun 01 Dic 2008, 09:51:05 »
e vabbè dai, nozze solo rimandate!!!! ne sono sicura! anche billino quando è arrivata la bea, che era molto più magra di adesso, sebbene sterilizzato da un mese è impazzito! Gli è ritornata tutta la passione e a fatica sono sfuggita pure io dalle sue avances! niente, ritiriamo in armadio il vestito per il matrimonio pronte ad usarlo molto presto!

OT:  in bocca al lupo Leo!!!!!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #51 il: Lun 01 Dic 2008, 12:30:48 »
io sono dell'idea che anche se Cosimo avra' altri attacchi nonostante la sterilizzazione, bisogna continuare e non mollare... ovviamente se non si fanno del male... finche' corrono e scappano e c'e' qualche ciuffetto di pelo e' normale... ovviamente se peggiorano gli attacchi bisogna separarli....
e' normale che all'inizio il maschio tenti l'accoppiamento, ma piano piano diventano meno aggressivi....
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #52 il: Lun 01 Dic 2008, 12:46:57 »
Ciao a tutti,

la speranza e' che l'ormone di Cosimo svapori, se non del tutto almeno quel tanto da farlo essere sopportabile per Pippi, che per un po' ha retto, poi si e' proprio stufata! Poi e' ovvio che a priori e' impossibile sapere come procedera'.
Staremo a vedere..

La cosa buona comunque e' che la Pippi ha preso bene la gita e non si e' scomposta piu' di tanto: non ha mai smesso di mangiare e scaghettare, pero' ieri e oggi era comunque un po' agitata e molto appiccicosa. Stamattina me la sono pastrugnata per bene, e poi quando sono tornata su, Francis e bunnybunny mi sono venuti addosso ad annusarmi e scavarmi tutta ;)
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #53 il: Lun 01 Dic 2008, 13:27:39 »
Si come dice Maura è del tutto normale che Cosimo voglia fare il suo dovere  :lol:!!!!
Cmq anche a me è successo con Bert, li ho tenuti divisi per 1 mesetto, ma dopo la sterilizzazione sono stati divisi per 10 gg... Bert non ha più tentato di montarla ed è andato tutto a posto!!!! Quindi magari può succedere quello che è successo a me e formare la coppia prima... certo gli incontri avvenivano anche quando Bert era integro, ma ovviamente stavano insieme per poco tempo!!!!
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #54 il: Lun 01 Dic 2008, 13:36:13 »
Ciao,

Quindi magari può succedere quello che è successo a me e formare la coppia prima

che e' poi com'era andata con Nestore, Gervaso e ora Francis.

Citazione
certo gli incontri avvenivano anche quando Bert era integro, ma ovviamente stavano insieme per poco tempo!!!!

Era quello che avevamo pensato di fare in un primo momento, ma visto che non si riesce a sterilizzare Cosimo prima di due settimane abbiamo preferito riportare la Pippi qui da me.
. cavoletto .

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #55 il: Lun 22 Dic 2008, 21:12:46 »
Allora, come sta la nostra conigliotta preferita? Anno nuovo famiglia nuova?  :wink:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #56 il: Lun 22 Dic 2008, 22:37:28 »
Ciao,

purtroppo la Pippi e' ancora qui da me, sola :(
Il suo possibile compagno Cosimo ha avuto problemi intestinali e il suo veterinario comprensibilmente non ha molta voglia di metterlo sotto anestesia per sterilizzarlo.
. cavoletto .

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #57 il: Mar 23 Dic 2008, 10:17:46 »
ma non si sa ancora quando è prevista la spallination di cosimo? o è un discorso in generale? nel senso che il vet non vorrebbe sottoporlo ad anestesia a prescindere?

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #58 il: Mar 23 Dic 2008, 10:37:21 »
Ciao,

ma non si sa ancora quando è prevista la spallination di cosimo? o è un discorso in generale? nel senso che il vet non vorrebbe sottoporlo ad anestesia a prescindere?

da quanto ho capito, la seconda, che poi e' il motivo per cui abbiamo voluto fare il tentativo. Cosimo purtroppo va un po' soggetto a squilibri intestinali, e il suo veterinario e' forse un po' piu' guardingo della media.
Mi dispiace molto perche' sarebbe stata una splendida famiglia per Pippi, ma posso capire che non si voglia far correre troppi rischi ad un coniglietto un po' delicato.
. cavoletto .

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #59 il: Mar 23 Dic 2008, 10:48:29 »
che peccato :(

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #60 il: Mar 23 Dic 2008, 13:26:09 »
che amarezza... :oops:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #61 il: Mar 23 Dic 2008, 15:16:02 »
Posso fare una domanda?
Ma Pippi lo mangia il fieno o ha problemi anche con quello?

A parte le verdure tagliuzzate, che problemi può avere una coniglietta con la sua patologia?
Te lo chiedo perché ho dato disponibilità alla AAE di prendere in affido temporaneo qualche coniglietto per dare loro una mano, ma non mi si è filato nessuno.
Io un coniglione grande e cicciuto che non mi rosicchia i mobili tutto sommato lo prenderei volentieri, magari se proprio non si trova un'altra casa si può iniziare a pensare di farle prendere una residenza romana.
Così, potrebbe essere un'idea....  :o

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #62 il: Mar 23 Dic 2008, 16:37:30 »
Dimples ciao,

Ma Pippi lo mangia il fieno o ha problemi anche con quello?

certo che lo mangia :) I molari le funzionano benissimo. Il fieno grosso e lungo delle ballette devo tagliarlo in pezzi piu' corti con le forbici per aiutarla, ma quello piu' corto e morbido dei sacchetti lo mangia da sola senza problemi. 

Citazione
A parte le verdure tagliuzzate, che problemi può avere una coniglietta con la sua patologia?

Nessuno. Pero' va detto che e' una coniglia grande, e mangia in proporzione, e tutto va tagliuzzato. Non e' un grande impegno, ma *e'* un impegno.

Citazione
Io un coniglione grande e cicciuto che non mi rosicchia i mobili tutto sommato lo prenderei volentieri, magari se proprio non si trova un'altra casa si può iniziare a pensare di farle prendere una residenza romana.
Così, potrebbe essere un'idea....  :o

Per Pippi pero' non cerco un affido ma proprio una sistemazione definitiva, dove possa avere piu' liberta' di quanta ne ha ora (sta in un recinto) e sopratutto compagnia, umana e magari lapina. La mia situazione al momento non e' proprio rosea, ma ce la faccio ancora a tenerla degnamente in affido.
. cavoletto .

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #63 il: Mar 23 Dic 2008, 17:08:46 »

Citazione
Per Pippi pero' non cerco un affido ma proprio una sistemazione definitiva, dove possa avere piu' liberta' di quanta ne ha ora (sta in un recinto) e sopratutto compagnia, umana e magari lapina. La mia situazione al momento non e' proprio rosea, ma ce la faccio ancora a tenerla degnamente in affido.

Sì, questo lo avevo capito, infatti avevo parlato di residenza e non di vacanza  :D
Se è pulita e non mi rosicchia i fili io la tengo anche tanto volentieri dentro casa insieme a noi, senza compagnia lapina, ma con compagnia umana e di gatti molto buoni, socievoli ed affettuosi, già abituati a vivere con i coniglietti  :wink:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #64 il: Ven 02 Gen 2009, 21:08:46 »
Ciao,

la Pippi soffre sempre di piu' la solitudine e l'isolamento. Ho notato che si spaventa piu' facilmente per i rumori.. d'altronde il mio garage e' molto tranquillo, e lei dev'essersi abituata a stare in silenzio.

Stasera, dopo aver mangiato la carota dalle mie mani, non voleva le coccole. Scostava la testa stizzita e poi correva via. Ho pulito la lettiera, tagliato il fieno, intanto lei mangiava. Prima di andare via sono fermata davanti alla porta, ci siamo guardate per un lungo momento, poi lei ha mollato la cena ed e' venuta da me a mettersi a ferro da stiro per le carezze.. questa conigliona mi spezzera' il cuore.
. cavoletto .

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #65 il: Sab 03 Gen 2009, 09:24:05 »
amorina...e quando si mettono a ferro da stiro è proprio coccolite acuta...
Pippi, speriamo tu trovi presto una casa...condivido l'ansia di Sere...io nell'ultimo periodo soffrivo molto nel vedere Yuriko in sistemazione provvisoria...
un abbraccio forte...
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #66 il: Sab 03 Gen 2009, 11:34:42 »
Citazione
Sì, questo lo avevo capito, infatti avevo parlato di residenza e non di vacanza 

:( PERCHE' LA POVERA DIMPLES NON SE LA FILA NESSUNO..... FORSE MI SFUGGE UN PASSAGGIO, MA MI PARE SI SIA OFFERTA DI ADOTTARLA.... PARLA DI RESIDENZA .
HO CAPITO MALE ???
CASINA CALDA E COCCOLOSA.... :razz2:

UN SOFFICE INCHINO
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #67 il: Sab 03 Gen 2009, 12:08:41 »
grande Zia Gatta!!!!!!
quella si che sarebbe una vita da riscatto x tutto il suo passato!!!
posso garantire avendo visto con i miei occhi Casa Dimples!!!tutto dove ti giri occhietti curiosi! e poi lei, la mitica Rizia!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
« Risposta #68 il: Sab 03 Gen 2009, 12:14:14 »
Ciao,

ovviamente io e Dimples ci siamo parlate in privato. Come si suol dire, se son rose fioriranno..
. cavoletto .

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #69 il: Sab 03 Gen 2009, 15:33:56 »
bene bene...mai proverbio più vero...

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #70 il: Sab 03 Gen 2009, 18:13:16 »
grande Zia Gatta!!!!!!
quella si che sarebbe una vita da riscatto x tutto il suo passato!!!
posso garantire avendo visto con i miei occhi Casa Dimples!!!tutto dove ti giri occhietti curiosi! e poi lei, la mitica Rizia!

Quoto PIU' che in pieno.
In fede,
La Frassa Canguro  :D
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #71 il: Dom 04 Gen 2009, 08:51:09 »
SI .... E VAI !!!!!!!!!!!!!!!!

CHE BELLO UN PO' DI SPERANZA OGNI TANTO, QUALCOSA CHE VA BENE O ALMENO LA SPERANZA CHE VADA BENE!!!!

UN SOFFICE INCHINO
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE