COniglio SOlitario si rinnova!!!Nella prima pagina, in fondo a sinistra,potete scegliere la vostra grafica preferita!
... ma erano tutti a scondinzolarmi dietro quando con la pena nel cuore me ne sono risalita.. e ogni sera c'è sempre qualcuno che appena mi vede viene a giocare.Questa non sarà una soluzione, non sarà il mio mangiare che li salverà dai pericoli della strada, ma se tutti avessero fatto un piccolo sforzo dando un minimo magari non sarebbe successa questa tragedia.
farò la voce fuori dal coro, ma io non sono d'accordo su questo punto...è SBAGLIATISSIMO dar da mangiare agli animali randagi, non si fa altro che alimentare il randagismo stesso!Alla base di tutto ci sono gli abbandoni, gente ignorante che con superficialità prende un cucciolo e poi lo lascia x strada "tanto qualcuno che gli da da mangiare lo trova"... capisco che vedere degli occhioni imploranti ti spinge a dargli del cibo ma il vero aiuto x queste creature sarebbe l'adozione (come hai fatto tu con Napo) e la sterilizzazione!
...si fa presto a dire che i randagi sono pericolosi xchè possono attaccare gli uomini come branco "selvaggio", ma prima di diventare branco saranno stati 2 0 3, no? Se quei pochi fossero stati tolti dalla strada e sterilizzati anni fa ora non ci sarebbero randagi!
E' lo stesso problema dei gatti (solo che non assalgono nessuno e occupano meno spazio, xciò tutti se ne fregano)...le gattare tante volte fanno solo danno dandogli da mangiare xchè se ne occupano ma li lasciano in strada e oltre tutto non sterlizzandoli non fanno altro che aumentare in maniera esponenziale
Ma perchè le strutture non ci sono? Non si riesce a far nulla per farle costruire? Non possono stare per strada...sono un pericolo perchè mettono a repentaglio le loro vite e quelle degli altri Possibile che le associazioni animaliste che solitamente riescono ad arrivare in punti apparentemente impossibili non abbiano mai fatto nulla?
Già...è un bel problema...bisognerebbe fare sit in davanti al comune...proteste...denunce se ne esiste la possibilità...quei soldi come dici qualcuno se li è mangiati!!! Ma non esistono nemmeno strutture private? O qualcuno che si prende la briga di trasportarli (su richiesta) in comuni dove esistono canili? Qui davvero ci vorrebbe una sommossa!!