Autore Topic: vi svelo un segreto...Grattastinchi  (Letto 2866 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
vi svelo un segreto...Grattastinchi
« il: Ven 15 Mag 2009, 09:34:02 »
...ammetto, vi ho tenuto nascosta una cosa...quando a Novembre dopo al morte di Genepy mi è stato chiesto di adottare Pallino, io ho rifiutato...Dimples aveva molto insistito per questa cosa, io ho solo potuto inviare 2 versamenti all'Enpa di monza in suo favore e mi sono offerta per procurargli avita i medicinali di cui avesse avuto bisogno(nessuno mi ha dato risposta).
il 18 dicembre però se ne arriva Davide, lo Yurikositter per intenderci, e mi porta un ...un gatto? no di più...una specie di lince...io ho reagito malissimo, poi lui sarebbe partito per un mese di Marocco e mi ha chiesto alemno di tenerla fino al suo arrivo, poi la avrebbe piuttosto presa lui.
ora voi immaginate 7 kg di gatto, orecchie a punta, peli sotto i piedi, pelo lungo...uno splendore, ma davvero di forte impatto. Angelina gorgogliava-buona lei...gli ha solo fatto qualche verso...- e Agata??? ho pur sempre un coniglio!!!
riassunto: Davide vede casualmente Green Hill Racine (così si chiamava la micia) in un allevamento di razza Main Coon a Verbania. La micia è in un gabbione, ha partorito sempre e solo cucciolini morti e per questo cercava casa al solo prezzo della sterilizzazione, anzichè i 1000 euro di gatto che di solito sarebbe costata. Davide per principio l'ha voluta, perchè questo discorso della serie B lui non lo puyò concepire in generale nella sua vita. Mi ha detto che sentiva vibrazioni positive, che alla Casetta non sarebbe più stata una declassata col pedigree ma una micia plebea felice...
seeeee.....belle parole...però????
immediatamente ribattezzata Grattastinchi, abbandonata la nobiltà dell'essere un main coon di razza, nel mese di assenza di Davide ha impararto a non avere più paura e con angela han fatto comunella. Ha familiarizzato col giardino, sale sugli alberi, caccia ma non si allontana assolutamente dalla mia proprietà, così nemmeno lo fa più nonnagatta.Due caratteri diversissimi eppure davvero fuse in un'unica dolcezza. Di certo assicuro a tutti che adottare un animale che ha vissuto nella sofferenza, nello stress, nelle difficoltà vi garantisce due cose: riconoscenza indiscussa e una discrezione nel volervi bene assolutamente delicata.

Con Agata? beh...corri Stinchi, corri...che quella befana ti segue! incredibile ma fuori convivenza perfetta, dentro 7 kg di micio sono rincorsi da 2 kg di coniglio...meno male che ci si divide la location: in alto Grattastinchi e Angelina, a terra la faina!!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
Re: vi svelo un segreto...Grattastinchi
« Risposta #1 il: Ven 15 Mag 2009, 10:12:31 »
AAAAHHHHH e tu ci tenevi nascosta questa meraviglia felina????? Che spettacolooooooooooooo  :love: :love: :love:

Io a-d-o-r-o i gattoni taglia gigante come i main coon e i norvegesi...sei stata davvero fortunata!!!! Affonda le mani in quel pelo folto anche per me :oops:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #2 il: Ven 15 Mag 2009, 10:26:51 »
...non osavo dirlo perchè temevo mi sgridaste che non avevo adottato Pallino...ma ci sono già mille occasioni casuali x le quali bisogna rendersi disponibili che andarmi a prendere quel micio a Monza mi pesava proprio...comunque quando Davide è tornato era molto soddisfatto dicendomi: "...te lo avevo detto che le vibrazioni erano positive"...eh...col cavolo che gliela ridavo a vivere in 30 mq di appartamento...dopo una vita in gabbia almeno.-dico almeno- libertà, alberi e vita felina!
u ragazzi quanto mangia!!! :roll: :shock: :shock: :shock:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #3 il: Ven 15 Mag 2009, 10:52:12 »
Danila ciao,

che cosa sofferta che e' stata. Sono tanto contenta che la 'stinky :P si sia inserita bene rendendoti le cose un po' piu' facili.
Le foto con Angelina sono cosi' tenere, immagino che quella che avesse piu' bisogno di questa compagna fosse lei, nel momento in cui non ha piu' avuto Genepy a cui insegnare a cacciare.

Un abbraccio forte!
« Ultima modifica: Ven 15 Mag 2009, 10:54:17 da cavoletto »
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #4 il: Ven 15 Mag 2009, 11:04:18 »
bellissssssssiiiiiiimmmmmmmiiii insieme!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #5 il: Ven 15 Mag 2009, 11:07:33 »
di sicuro Angelina ne ha guadagnato moltissimo...una calda compagna con cui condividere la cuccia(ne hanno 2 ma a volte si mettono una sull'altra e fan troppo ridere, non ci stanno!!!!), una aiutante nella defesa del territorio(dovreste vedere come Stinchi la difende !!!)...deliziose veramente, anche se molto indipendenti come carattere!ma appena si incrociano Angela 2 leccate al volo gliele piazza sempre

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #6 il: Ven 15 Mag 2009, 15:20:57 »
amore aspettami, presto vengo a conoscerti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #7 il: Ven 15 Mag 2009, 15:26:42 »
....dai dai che le mie amichette mi parlano sempre di te!!!!!lo sai zia Ila che qui siam tutte donne??? io, Angela Sephora e mamma facciamo la banda Occhi di Gatto, e Agata fa la mascotte...però è un pò birba, mi corre sempre dietro e non mi lascia stare sul divano... :( :mrgreen:

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #8 il: Ven 15 Mag 2009, 15:47:59 »
Che tenere le due micie assieme, sembrano fuse.... :)
Serena

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #9 il: Ven 15 Mag 2009, 16:44:39 »
Selvaggia e intrigante.  8)
Mai visto un animale così, sarei davvero curiosa di poterci interagire!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #10 il: Ven 15 Mag 2009, 16:54:11 »
Ciao,

piu' guardo la seconda foto piu' mi sembra un quadro di Schiele! Una meraviglia.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Ven 15 Mag 2009, 18:54:35 »
E' bellissima davvero, nessuna di noi può criticare niente Dani, se non hai preso Pallino è perchè doveva arrivare lei :embrace:

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #12 il: Ven 15 Mag 2009, 20:10:28 »
 :love: :love: :love: :love: Daniiiii ma che splendoreeee io adoro quel pelo lunghissimo ci metterei la faccia dentro  :D Ammoreeee!!! Beh credo che converrai con me che nulla accade per caso e questa meraviglia doveva arrivare da te...anzi da voi!
Ma non ho capito la nuova pelosetta e Agata si sono conosciute?  :mrgreen:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #13 il: Sab 16 Mag 2009, 10:20:58 »
Ciao,

piu' guardo la seconda foto piu' mi sembra un quadro di Schiele! Una meraviglia.

in effetti...

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Sab 16 Mag 2009, 11:32:57 »
conosciute eccome,  fin dal primo giorno le ho fatte conoscere approfittando che miss Green Hill Racine era terrorizzata ed è stata nascosta nel piatto doccia per 5 giorni-inizialmente l'ho tenuta in un bagno,ed anche con la porta aperta nè usciva nelle altre stanze, nè fuori. così le portavo a domicilo sia Angela e Agata, che si annusassero un pochino... dopo una settimana si avventurava fuori, ma facendomi tanta pena...aqquattata tipo una volpe timorosa, appena mi avvicinavo o sentiva un rumore filava subito nella doccia... :(
poi giorno dopo giorno, tra le coccole, le spazzolate-era in uno stato...tutta rasta...-Angelina le si è avvicinata senza mugugnare, Agata le ha subito fatto capire che comanda lei, ed infine ho messo le due micie a dormire insieme nella caldaia...solo una notte di miagolii e spintonate alla porticina della gattaiola chiusa, poi più nessun problema :mrgreen:.
il territorio di casa è sicuramente stato definito da Angela, tant'è che Grattastinchi non esce mai dalla recinzione-lo ha solo fatto una volta ma si è beccata una sgridata che non ha mai più varcato la soglia...conferma la vicina, che dice che è sempre e solo nel giardino o da lei a prender carezze!
che triste sta cosa. la tizia dell'allevamento, di cui Davide mi ha lasciato la mail x poterle chiedere consigli se necessari- mi ha scritto " è la figlia del mio maschio Green Hill Moonlight e di mamma Wildflower, datami come pegno per la monta. era la cucciola più bella ma sfortunatamente come fattrice non ha avuto successo quindi ho sperato di poterle trovare una casa in cui fare la gatta da compagnia"...vi lascio immaginare il nervo mosso che avevo dopo questa frase quindi le ho risposto che pregavo di chiamare la mia micia col suo nome "GRATTASTINCHI, o STINCHI" , visto che al suo vecchio nome non rispondeva e visto che da plebea di certo ora è più felice.
aveva una bruttissim stomatite che abbiamo curato, ora è in splendida forma!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #15 il: Sab 16 Mag 2009, 11:33:59 »
...ecco cosa mi somigliavano le mie due stelline pelose!!!notare Angelina nonnagatta umile come sempre sul bordo del cuscino... :oops:

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #16 il: Dom 17 Mag 2009, 18:10:50 »
 :lol: Bellissima la somiglianza col dipinto!!! Che bello! Grattastinchi è una micia fortunata non a tutti capita di esser comandati da una niglia  :lol: mamma mia quant'è bellaaaa!!! Poi sono troppo belli i peletti sulle orecchie... :roll:

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Lun 18 Mag 2009, 08:55:53 »
....Manu dovresti vedere i peli sotto le zampe!!!io volevo chiamarla Yeti, ma suo papà è stato irremovibile!(Davide! e mi ha anche scritto "dobbiamo anche decidere dove mandarla a scuola...pensavo il Liceo Classico"....bella faccia tosta portarmi una micia indesiderata e pretendere di scegliere che scuola farle fare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #18 il: Lun 18 Mag 2009, 19:03:48 »
Ahhhhh peli sotto le zampe???? Noooo ma io mi tuffo a casa tuaa eh!!  :mrgreen: Ahahah non ha tanto la faccia da scolaretta diligente però  :mrgreen:

@Manu@
L. Sepùlveda

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Mar 19 Mag 2009, 09:15:29 »
...si si, i piedi grandi tipo 2 piastrelle e i peli lunghi...e sai che non beve leccando dalla ciotola? fa una specie di pediluvio-vorrei riuscire a filmarla ma non ce l'ho mai fatta- puciando le zampe nella ciotola, o meglio in una bacinella, poi beve l'acqua che gronda dai peli delle zampine!!!! :love: :love: :love:
forse il nome Main Coon (che deriva da RANCOON=procione) è proprio legato a questo comportamento particolare nei confronti dell'acqua!!!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #20 il: Mar 19 Mag 2009, 09:21:58 »
fantastica!!!!un video ci vuole zietta!!!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #21 il: Mar 26 Mag 2009, 21:39:30 »
eccovi qualche foto...preciso che Grattastinchi è bellissima , si, ma la cosa più bella è che ha ritrovato l'indole selvatica e sorniona di questa razza. se ci sono estranei si nasconde tra le fronde dei cespugli, guarda attenta e annusa senza sosta...però quando dorme...che spettacolo della natura...

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #22 il: Mar 26 Mag 2009, 21:52:15 »
...ancora una foto, all'imbrunire...da Green Hill Racine a muratore...la ribalta della scala sociale

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #23 il: Mar 26 Mag 2009, 22:50:54 »
che fierezza...che maestosità...che pelameeeeee :love:

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #24 il: Mer 27 Mag 2009, 07:03:54 »
Bellissima  :)
Serena