Autore Topic: I (pochi) denti di Nonnagatta  (Letto 1210 volte)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
I (pochi) denti di Nonnagatta
« il: Sab 06 Giu 2009, 08:38:59 »
...dopo aver portato Angela alla visita insieme a Tina, gli esami del sangue non hanno presentato alcun particolare valore problematico, ma le gengive sono molto infiammate e lei fa fatica a mangiare.
Così ho acquistato scatolette speciali e trituro finemente quello che cucino, poi cerco di stare lì mentre mangiano visto che Stinchi divora tutto tipo un'idrovora mentre Angelina ci mette un sacco di tempo e spesso se mi allontano desiste...
forza Angelina, ora l'antiinfiammatorio farà effetto e magari chissà, tornerai a poter mangiare anche i bocconcini anzichè il purè|!!! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
Re: I (pochi) denti di Nonnagatta
« Risposta #1 il: Sab 06 Giu 2009, 11:51:06 »
Povera nonnina, anche Sky perde i dentini stellina...esistono delle pomate da spalmare sulla gengiva (se se lo fa fare) che sono molto efficaci, a noi la vet ne aveva data una per Sky...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #2 il: Dom 07 Giu 2009, 21:28:09 »
...purtroppo sebene buonissima Angela Sephora resta una micia molto riservata che ama poco farsi pacioccare. se sei seduta(per me rarissimo!)ti viene sulle ginocchia e fa la pasta con un occhio chiuso ed uno aperto, ma se cerchi di prenderla, di obbligarla in una posizione si nasconde subito, forse memore di angherie passate.
ma anche oggi ha mangiato, quindi forse la medicina sta facendo effetto, e comunque non è che mai abbia smesso di nutrirsi, era più che altro una finezza mia l'osservarla per verificare che riuscisse davvero a fare i pasti e che non fosse Miss Lince a papparsi tutta la roba!
diciamo chela terapia è volta a velocizzare un pò le operazioni di masticazione per battere sul tempo quella fognetta gigante!!! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #3 il: Lun 08 Giu 2009, 08:27:40 »
Dici che non voglia essere costretta in certe posizioni per via di angherie del passato? Te lo chiedo perchè anche Leo non vuole essere preso in braccio nè tenuto nè essere delimitato con qualsiasi tipo di barriera, però è capace di stare per mezze ore intere sulle mie ginocchia o sulla medesima sedia su cui sono seduta io, ma solo se ci salta su lui di sua volontà. Altrimenti non c'è verso, è un indemoniato,l e per gli eventuali medicinali diventa un problema.

Povera Nonnetta! Vedrai che con le attenzioni di Dani anche queste gengive miglioreranno. Subisce la visita del vet di buon grado o si terrorizza?
Leo & Yuriko + Anna

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #4 il: Lun 08 Giu 2009, 08:45:56 »
Ciao,

Citazione
Dici che non voglia essere costretta in certe posizioni per via di angherie del passato?

per i conigli mi sono convinta che sia prevalentemente una questione di carattere. Per i gatti non so, essendo animali che si fanno influenzare dall'uomo piu' dei conigli probabilmente il discorso e' diverso.

Nello specifico Leo mi sembra semplicemente un coniglietto dal carattere dolce ma anche forte, che sceglie di starti vicino e che esprime la sua disapprovazione quando vuoi imporgli qualcosa tu.. ho la vaga impressione che ti somigli un po' ;)
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #5 il: Lun 08 Giu 2009, 08:58:56 »
beh sono contenta che cmq glie smi siano andati bene...
per le gengive...povera patatina...ma sono sicura che con te vicino...migliorerà sicuramente!!!

una grande carezza alla nonnina!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #6 il: Lun 08 Giu 2009, 09:54:01 »

Nello specifico Leo mi sembra semplicemente un coniglietto dal carattere dolce ma anche forte, che sceglie di starti vicino e che esprime la sua disapprovazione quando vuoi imporgli qualcosa tu.. ho la vaga impressione che ti somigli un po' ;)

:roll: :roll: :roll:   maaaa non direi.......    :mrgreen:
Leo & Yuriko + Anna

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #7 il: Lun 08 Giu 2009, 11:13:24 »
Brava Zia Dani, tu continua a darle pasti facili da smangiucchiare che tanto l'appetito ce l'ha e questo va benone! Poi l'antinfiammatorio e la tenacia di Nonna Gatta faranno il resto!!!!

Che voglia di spupazzarmela!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Mar 09 Giu 2009, 11:11:56 »
STOMORGYL 5......, tutto il resto è noia e cortisone in gocce, non mi ricordo esattemente come si chiama SIN / SAN qualche cosa.
Quando è successo a Sharkie dopo un solo giorno di terapia già stava molto meglio.

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #9 il: Mar 09 Giu 2009, 23:29:07 »
fatto fatto zia Gatta, è la stessa terapia che ho fatto a Stinchi e che ha funzionato. certo che quelle pastiglione devono far proprio schifo, per fargliela prendere è sempre una battaglia-spaccale, pestale, cacciagliele in gola....- :roll:
grazie per averci seguito!!!! :mrgreen: