Autore Topic: cuccioli a venezia?  (Letto 1014 volte)

Offline aerica

• Coniglietto +
  • *
cuccioli a venezia?
« il: Ven 05 Giu 2009, 10:50:37 »
ciao, mia cugina vorrebbe adottare un coniglietto per sua figlia che ha 7 anni. Io le ho consigliato di aspettare perchè i nigli sono molto delicati, però tutto sommato la bimba è molto brava e pacata, ed è cresciuta con il gattino della nonna, quindi non credo farebbe del male al niglietto..
Però ho notato quanti coniglietti sono disponibili per l'adozione, e prima di andare in qualche negozio vi chiedo se c'è qualche cucciolo disponibile nei dintorni di Venezia, o se avete qualche nome da farmi contattare.
Chiedo cuccioli appunto perchè è una bimba e forse sarebbe meglio che l'animale si abituasse alla sua piccola mamma fin da giovane..
Grazie mille!
 :wink:
.Tagliatele la testa!.

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
Re: cuccioli a venezia?
« Risposta #1 il: Ven 05 Giu 2009, 11:45:14 »
Quella di volere un cucciolo perchè si crede che lo si possa tirar su ed educare come si vuole è una sciocchezza pura, scusate la franchezza.
Ci sono conigli che con la maturità sessuale o per mille altri motivi si dimenticano di certe (spesso buone) abitudini, e bisogna ricominciare daccapo,oppure anche da adulti, per motivi che magari noi non comprendiamo ma che per loro sono importanti.
E comunque, accade anche per gli umani: si cambia con il tempo, non è detto che alcuni aspetti del carattere restino gli stessi che da bimbi. Magari sì, beninteso, ma non è detto. Ed io penso che sia meglio non scommettere su queste cose.
Leo & Yuriko + Anna

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #2 il: Ven 05 Giu 2009, 18:23:12 »
sui siti delle varie associazioni ce ne sono molti sparsi in giro per l'Italia, e se le piace uno non proprio vicino spesso organizzano dei trasporti tra volontari per recapitare il futuro coniglietto.  detto questo anche io non posso far altro che confermare che spesso i conigli gia' adulti sono ben educati e pacati rispetto ai cuccioli. ovviamente un cucciolo per un bambino suscita maggiore interesse, ma se e' una bimba come dici tu educata e rispettosa avra' gradimento sia in un piccolino che adulto.
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
« Risposta #3 il: Sab 06 Giu 2009, 00:03:37 »
Non posso che quotare le altre! Cerca nei siti delle varie associazioni aae, collina dei conigli, coniglio solidale...e poi sbaglio o Anna ha ancora due piccoletti da adottare?  :mrgreen: comunque ti dirò Coral ha 5 anni, non è mai stata abituata ai bambini, ma quando ne vede uno (per esempio il cuginetto del mio ragazzo) diventa la coniglia più dolce e pacata del mondo... :roll: loro sanno percepire quando devono esser delicati e quando no...

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Sab 06 Giu 2009, 08:55:18 »
Io concordo con le altre sulla questione del età, per il resto guardare sui siti delle associazioni è sempre la prima mossa, anche se non so se saranno disposte a dare in affido un coniglio direttamente ad una bambina...In ogni caso sui siti che ti ha indicato Manu (a cui puoi aggiungere anche Lagomorfi e roditori e Amiconiglio) c'è anche la sezione degli annunci dei privati, così come su Protty e su Bunnies.
In Veneto, poi, in particolare c'è la voce dei conigli:
http://www.lavocedeiconigli.it/coniglisalvati.htm
Serena

Offline aerica

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #5 il: Sab 06 Giu 2009, 13:12:55 »
ottimo allora cercherò ovunque, non mi fido più dei negozi, li vendono troppo piccoli strappandoli alla mamma :(

e dirò la verità, mi fido più della bambina che della sua mamma, se decideranno di prendere un coniglio andrò spesso a trovarlo mi sa...
.Tagliatele la testa!.