Autore Topic: Nonnina in cerca di casa.  (Letto 7427 volte)

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
Nonnina in cerca di casa.
« il: Dom 27 Set 2009, 10:20:05 »
Premetto che non esprimerò giudizi su chi l'ha tenuta prima...

Non ha mai avuto un nome.
Età oltre 6 anni.
Non era mai stata vaccinata e portata da un veterinario.
Ha sempre mangiato pellettato schifoso.

Ha sempre vissuto in una gabbietta e, durante le poche uscite, è rimasta più volte incinta.

Tempo fa si è ammalata ma, siccome dopo una settimana era ancora viva e le condizioni sembravano stabili, è stata tenuta così senza mai farla visitare e facendola ingravidare almeno altre 2/3 volte.

Le condizioni le vedete, non si tratta di mixo anche se presenta una ciste sui genitali (fatt oesame specifico) che verrà rimossa appena il veterinario al riterrà in condizione di essere operata.

Ha anche evidenti problemi ai denti e l'occhio destro un po' sporgente.

Fino ad una decina di giorni fa spurgava pus dall'occhio destro, ora sembra migliorato.

Va tenuta sotto continuo controllo medico per i denti e le va fatta giornalmente una terapia antibiotica.

Se qualcuno dovesse decidere, con il cuore, di adottarla sappia che probabilmente non avrà una vita lunga ma spero possa finalmente trovare un po' di amore e felicità.

Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Re: Nonnina in cerca di casa.
« Risposta #1 il: Dom 27 Set 2009, 11:34:50 »
mamma che tristezza :(
dove si trova Gra? a Parma?

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #2 il: Dom 27 Set 2009, 12:46:56 »
Si, è presso la sede ENPA, purtroppo si possono tenere solo in gabbia... ma per lei non è, purtroppo, una novità.  :( :( :(
Ciao da WhiteFly

Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #3 il: Dom 27 Set 2009, 13:34:05 »
IL DESTINO E' GIA' SCRITTO...MA E' CRUDELE.... L'HO VISTA ED E' STATO AUTOMATICO PENSARE CHE FOSSE PER ME.
MA, COME HO + VOLTE DETTO, STO RITRUTTURANDO CASA E PER 1 ANNO HO ANCORA GROSSE DIFFICOLTA' DI GESTIONE ANCHE PER ME, CANE E GATTI.
IL DESTINO E' CRUDELE.
HO POSTATO LA NOTIZIA SULLA MIA BACHECA DI FB, ROMPERO' UN PO' LE SCATOLE AD AMICI E NEMICI  :lol: DEL NORD ITALIA: HA DIRITTO AD UN AMICO A DUE ZAMPE CHE LA AMI E LA COCCOLI COME UNA REGINA.
CHIAMIAMOLA...  :love: REGINA :love: ...PERCHE' COSI' DA ORA DOVRA' VIVERE...SOLO COME UNA REGINA.
MI SI STRAZIA L'ANIMA ...VORREI POTER FARE DI PIU'...VORREI COL CUORE  :(
SPERO DOMANI DI LEGGERE UNA BELLA NOTIZIA...
UN SOFFICE INCHINO ZEN
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #4 il: Dom 27 Set 2009, 14:12:16 »
Io spedo solo che una certa, splendida, persona riesca a prenderla in adozione.

Ha un cuore grande come il mondo, spero solo riesca tecnicamente.  :) :)

Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #5 il: Dom 27 Set 2009, 15:00:24 »
Come si fa? Come si fa a ridurre così una povera bestia? Tu dici che non ti pronunci su chi l'ha tenuta prima, io invece vorrei che il nome venisse denunctao ed affisso per le strade con su scritto "IO HO TORTURATO UN ANIMALE INNOCENTE!"
Ma non si può denunciare l'ex padrone?
6 anni, PER 6 ANNI L'HA TORTURATA e se ne andrà a giro libero e felice senza nessunissimo problema?
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Dom 27 Set 2009, 16:54:55 »
Come Graziano sa,spara sempre sul morbido. Cuore di burro e casa libera sono 2 cose che mi incastrano! la niglietta ha vissuto in modo a dir poco castigato fino ad ora, quindi non mi preoccupa l'assenza di una notte che ho sempre gestito bene con scorte di cibo e comfort per tutti, ma in questo periodo non posso contare sull'appoggio della mia famiglia. dal 10 agosto mia nonna è in ospedale con femoere omero e bacino rotti e nessuna speranza di recupero x cui siamo impegnati su quel fronte quotidianamnte con non poco impegno sia morale che materiale.
 il mio problema è la mia partenza a novembre per 10 giorni per le vacanze. Andrò ia girare Israele in bicicletta. Allora, io mi offro di dare una casa a questa niglietta malridotta. non so chi l'abbia conciata così e non me ne frega niente, però prometto che migliorerà, che almeno avrà una casa ed un prato in gui muoversi nelle giornate di sole.
però o dopo iln 15 novembre, oppure viene prima ma quegli 11 giorni mi si deve garantire qualche soluzione...
io però preferirei che l'intervento fosse eseguito da chi l'ha seguita, che si fosse certi che non sia qualcosa che possa danneggiare Pollo e le micine e che ci sia un elenco dettagliato di tutto quello che si sa e che si è fatto su questa coniglietta, occhi naso e quantaltro.

GRA LO SAI CHE TI ODIO VERO?????

se vi accontentate delle mie condizioni, dal 15 novembre quella coniglietta si chiamerà ufficialmente NONNA BICE.
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #7 il: Dom 27 Set 2009, 18:18:45 »
ECCO...IO RIFRIGNO UN PO' .... MA DI FELICITA' STAVOLTA :oops:

IO, INVECE, ORA CHE SONO RASSERENATA ....VORREI CHE VENISSE INVIATA SEGNALAZIONE, MAGARI ANCHE ANONIMA ALLA PROCURA E ALL'UFFICIO DIRITTI ANIMALI DEL COMUNE DI PARMA  :twisted:.

NON SI PUO' SEMPRE SOPPERIRE ALLE BARBARIE DEGLI ALTRI PASSIVAMENTE ...ANCHE PERCHE' NEL CORSO DEGLI ANNI, QUESTE PERSONE INDEGNE POTRANNO RIPRENDERE UN ANIMALETTO QUALSIASI.....CON UNA CONDANNA PENALE, SAREBBERO SOTTO CONTROLLO DI SICURO ...

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN BACIO A NONNA BICE

P.S. SONO FELICISSIMA...EUFORICA !!!!!!! :pompon:
P.S.S. PER PIMPA OVVIO...NON HO PAROLE, MA SE TI ARRIVA SOLO META' DELL'AFFETTO CHE TI MANDO  :mrgreen: DOVRESTI SENTIRTI BEATISSIMA  :embrace:

« Ultima modifica: Dom 27 Set 2009, 18:22:20 da ROMPINA »
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Dom 27 Set 2009, 18:32:17 »
Gra!!!! mi mandi in privato il nome dei farmaci che assumeva-ha assunto -presumete che debba assumere??? ed esattamente il pronostico terapico che dovrò seguire? chiaramente fermo restando che Nonna Bice oltre che una famiglia,una casa, un giardino per le belle giornate, del buon cibo, e se non infettiva anche un Pollo come amico, avrà anche un veterinario che la segue.

Nonna Bice. Ti piace brutto cattivo Gra??? e sai una cosa? giuro, tu oggi hai scritto Nonna come titolo del topic, ma io già ieri sera ho detto-ed ho testimoni-"se la prendo la chiamo Nonna Bice".e non solo Bice, mi raccomando.
con Nonnagatta faremo un bel duetto di lente! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #9 il: Dom 27 Set 2009, 20:51:39 »
è la coniglia più conciata male che abbia mai visto............ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #10 il: Lun 28 Set 2009, 08:32:37 »
mmmm...non so perchè ma me lo sentivo....
grande Dani....quando ho aperto il topic...ho pensato a te... :-)

e poi concordo con Rompina....per denunciare gente del genere...
per far si che nn possano più tenere animali....

sono felice
Bunny Pablo e Ele

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Lun 28 Set 2009, 09:04:33 »
Allora ha già trovato casa! :D
Non poteva esserci notizia migliore!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #12 il: Lun 28 Set 2009, 09:13:40 »
speriamo che si possa curare... sinceramente sto cercando di organizzare le idee, non era prevista una eventualità del genere nella mia casa e nella mia vita,...diciamo che mentre vado a pedalare nei boschi oggi con st'arierina fresca dovrebbe venirmi qualche buona idea.
prima cosa: le farò un bagnetto generale. mi sembra abbia anche le zampine sporche e poi qualche batterio e schifezza in meno non ci starà di certo male.
poi ho la speranza che usi la lettiera...magari se è vissuta nella gabbietta ci tornerà x sporcare...o magari la prenderà in odio e non ci entrerà più...o magari magari magari...quante idee...oggi che è il mio giorno libero una cosa è certa: ora esco e potenzio il reparto insalata di nuove piantine, che già per Pollo erano scarsette.... :mrgreen:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #13 il: Lun 28 Set 2009, 09:19:59 »
Il nome Regina mi piace molto....ma Nonna Bice...è proprio da zia Danila!!!
Ho postato ieri sera anche in altri forum e stamattina ho trovato già messaggi nella casella e mail. Meno male che c'è ancora gente di cuore!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #14 il: Lun 28 Set 2009, 10:10:35 »
Pimpa, ti dedico questa... senza bisogno di altre parole...  :D

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #15 il: Lun 28 Set 2009, 10:19:09 »
Allora ragazze-Graz io non potendo fare di più per nonna Bice avendo Billo-Bea-Layla in appartamento ( ci ho provato con mia mamma ieri ma mi è andata buca ) mi rendo disponibile ad accompagnare la Nonna nei vari tragitti nelle varie destinazioni fossero necessarie. In particolare mi viene molto facile prenderla da Danila quando viene alla Malpensa per il suo viaggio e portarla all'affidataria, e fare il contrario al suo ritorno. Resta quindi "solo" da trovare qualcuno che la tenga durante il viaggio di Danila, meglio se nel milanese-varesotto-novarese, dal 5 al 14 novembre. giusto???

Ah proporrei se siete d'accordo una colletta per aiutare Danila con la niglia, perchè le cure sono molte e penso anche costose. Se aspettiamo che lo chieda lei campa cavallo!!!
Ma questo si definirà poi. Ora c'è da portar via Nonna Bice dal gabbione! Amica spero non ti esaurisca tra nonna in ospedale-lavoro e questo grosso impegno di Nonna Bice. Io ti aiuto ma cosi lontana il grosso del lavoro ce l'hai tu.
« Ultima modifica: Lun 28 Set 2009, 10:24:18 da ilabillo »

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #16 il: Lun 28 Set 2009, 10:54:55 »
grazie a tutti. non potrò portare a Milano un gabbione perchè siam già in 4 con le bici e il bagaglio, ma un trasportino si fa stare... :mrgreen:
si ragazzi, se mi aiutate quei 10 giorni avrei anche un aiutante misterioso vero complice dell'operazione che la preleverebbe da Parma questo stesso fine settimana...venerdì sera sarebbe già alla Casetta e tutto avrebbe inizio. Nonna Bice sarebbe subito scandagliata dalla A alla Z e sabato mattina a lavorare mi comprerei già tutto l'occorrente più oltre chiaramente quello che consiglierà il veterinario...così farò in modo di avere un mese per farvela avere già in migliori condizioni, dopo tutto non è che 30 giorni siano molti, ma ricordo Pimpa quanto velocemente ha messo su del pelino nuovo sulle zampine e sul musetto, per cui perchè non confidare?
dal 5 pausa pranzo al 14 sera a Milano. tutto qui.
poi magari trovo chi mi aiuta qui, ma nell'ipotesi che così non fosse, beh, se mi darete una mano sarete davvero squisiti.
ila! ora lavora!!!!!!!!!!!!

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #17 il: Lun 28 Set 2009, 11:07:31 »
Ehm ehm... il b&b Ty Banshees offre il suo bagno di sopra per ospitare la nonnina nelle date previste :D

Uniche cose da mettere in luce:
- NON HO LA MACCHINA. Per me gli spostamenti sono molto problematici; Banshee esce di casa alle 06 al mattino e torna alle 19 per lavoro, quindi sono sola sola.
- Avremo bisogno di sapere tutto di lei, delle sue abitudini e di come sta (ma come diceva Pimpa, c'è ancora un mese per rimetterla in forma).
- Il nostro bagno non è enorme... ma non è una gabbia. Bice potrà svaccarsi al calduccio (il pomeriggio ci picchia un raggio di sole che scalda deliziosamente l'ambiente lasciando l'altra metà all'ombra) E' a prova di niglio perché c'è sempre stata Birù finché non ho messo tutti insieme. Il cibo, il fieno e i cambi lettiera sono gentilmente offerti dalla Gestione B&B Ty Banshees; è l'unica cosa che possiamo fare oltre ad ospitarla, visti i tempi di scarsezza economica  :oops:
- Le malattie che ha Bice sono trasmissibili agli altri conigli? Ho paura che possa succedere qualcosa a Fras, Judy e Brù... per questo, oltretutto, li terremmo separati. Senza contare che i nostri tre si stressano anche a veder volare le mosche, figurarsi se arriva un altro coniglietto!  :D

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #18 il: Lun 28 Set 2009, 11:14:26 »
noi ti possiamo aiutare

in quei giorni noi ci siamo volentieri!!!
e siamo vicini
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Lun 28 Set 2009, 11:22:24 »
zia lilaaaaaaaaaaaaaaaa io vado alla malpensa a salutare zia danila, prendo la nonna e te la porto, cosi conosco anche judy la frassa e la brullamars! poi quando torna danila faccio il contrario!!!!Forza co.so girls! nonna bice ha bisogno delle sue nipotine!

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #20 il: Lun 28 Set 2009, 11:24:47 »
Citazione
Uniche cose da mettere in luce:
- NON HO LA MACCHINA. Per me gli spostamenti sono molto problematici; Banshee esce di casa alle 06 al mattino e torna alle 19 per lavoro, quindi sono sola sola

ah e sono disponibile anche per eventuali viaggi durante il soggiorno.che ne so per andare da zio robi se serve (tocchiamoci i cosiddetti) o per qualsiasi altra urgenza---- si sgattaiola fuori dall'ufficio e via di corsa a villa banshee!

Citazione
- Le malattie che ha Bice sono trasmissibili agli altri conigli? Ho paura che possa succedere qualcosa a Fras, Judy e Brù...

assolutamente questo è importantissimo da sapere!

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #21 il: Lun 28 Set 2009, 11:58:03 »
Citazione
- Le malattie che ha Bice sono trasmissibili agli altri conigli? Ho paura che possa succedere qualcosa a Fras, Judy e Brù...

assolutamente questo è importantissimo da sapere!

il bagnetto in casa Eleo/Mauro/bunni/pippo....c'è!!!...
non è il caso di trasportarla su e giù... :-)

per le malattie...beh...certo da valutare!
Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #22 il: Lun 28 Set 2009, 12:11:34 »
 :kiss3:

sentiamo graz!

Pimpa Il Guerriero

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #23 il: Lun 28 Set 2009, 12:50:18 »
Come ho già scritto questa settimana, se tutto è a posto, dovrebbe essere sterilizzata e, nel mentre, si dovrebbe asportare la ciste e fare una bella lastra alla dentizione.

Il problema all'occhio DOVREBBE essere dovuto ai denti e non alla pasteurella, è da escludere assolutaemnte la mixo visto che è stato fatto l'esame specifico ed è risultato negativo.

Se dovesse soggiornare in quel di milano consiglierei comunque una belal visitina dal Vet Mago G. per essere tranquilli al 100%.

La terapia sarà un antibiorico a largo spettro (Baytril) ed una crema, ancora non so quale.

Io consiglierei di prenderla dopo la sterilizzazione, quindi la prossima settimana.

Magari l'"Ilabilla corriere" (non so perchè mi ricorda qualche gioco! :D ) viene a farsi una pizza a parma e la "raccatta" e poi si vede di farla arrivare presso il Banshee Manor il giorno successivo.

Che ne dite?

Graz
Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #24 il: Lun 28 Set 2009, 13:20:23 »
Graz ti ringrazio delle precisazioni. a dire la verità mi è bastato sentirvi vicini e disponibili x tirarmi fuori il coraggio di una tigre e far svanire nel nulla tanti dubbi. Io propongo questo, senza disturbare altri: quando la piccina sarà sterilizzata e senza cisti mi fai sapere e il venerdì venire a prendere, senza dover risiedere altrove. magari poi tra un mese starà meglio e allora ci saranno anche meno problemi per le sue vacanze fuoriporta!!!
grazie delle precisazioni.
ora mi documento se Pollo sia a rischio infezioni da Pasteurella, in tal caso lo trasferirò nella mia stanza per qualche tempo, altrimenti spero gli piacerà la compagnia di Nonna Bice e a lei di quell'esserino tanto buffo con i piedi da gallina.