Autore Topic: Nonnina in cerca di casa.  (Letto 7427 volte)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
Re: Nonnina in cerca di casa.
« Risposta #75 il: Gio 08 Ott 2009, 16:22:39 »
Siamo tutti in apprensione per questo miracolo che sta per accadere. Ah, ho un messaggio da Brù per Nonna Bice!

"NONNA?!? No, dico io, ma nonna A CHI? Hai sei anni, bimba, MA GUARDA CHE IO NE HO CINQUE... e cosa si fa, ci facciamo dare impunentemente delle vecchiette? Forza, rimettiti in fretta che ti porto io a fare un pò di shopping e vediamo come sbaragli tutte 'ste niu generescions! NONNA... ma pensa un pò tu!  :snooty:
Non ti far dire di queste cose, eh? Un conto è se ti ci chiamano la mamma e gli amici, la mia mamma mi chiama la sua Amichetta di Cioccolata, figurati te... insomma, capito allora? Palestra, cibo sano, buona compagnia, e un pò di shopping con Birù!  :wink: "
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #76 il: Ven 09 Ott 2009, 07:55:54 »
Oggi è il gran giorno,,...
sono felice, e nel contempo ieri sera mi hanno contattato per cercare casa ad un coniglietto che non vogliono più, qui dalle mie parti...così mille domande, forse potevo occuparmi di aiutare qualcuno di più vicino, o forse Nonna Bice non avrebbe comunque trovato un'altra casa se non la mia....
dai su, iniziamo con grainta questa nuova avventura....
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #77 il: Ven 09 Ott 2009, 08:04:54 »
Ci saranno sempre nuovi coniglietti in cerca di una casa, tesoro, e tu non puoi curarli tutti.
Però una cosa puoi fare per il nuovo Tatone: fagli un pò di foto e portalo qui su Co.So. Ci penseremo tutti insieme a dargli una nuova famiglia! Siamo o non siamo una lapin task force?  :embrace:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #78 il: Ven 09 Ott 2009, 10:59:34 »
esatto! e poi il vicino di casa sarà sicuramente più giovane e messo meglio di nonna bice....avrà più possibilità di lei di trovare casa. fatti mandare tutto il necessario, foto e info, e poi ci mettiamo all'opera
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #79 il: Sab 10 Ott 2009, 11:10:30 »
La missione ha avuto successo!

Nonnina consegnata ieri sera a bisnonna Danila.

Da un sms di questa mattina le torture hanno già avuto inizio, pulizia competa del crapino impomatato, mangia ed è molto curiosa.

Ora attendiamo servizio fotografico completo.  :P
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #80 il: Sab 10 Ott 2009, 13:43:11 »
CHE BELLOOO!!!! fotooooooo 8)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #81 il: Sab 10 Ott 2009, 15:07:08 »
...che emozione ragazzi...
A Parma ieri sera Graziano e Mariolina sono stati carinissimi...ed ora ho la mia piccola Nonna Bice...
E'piccola accidenti, quant'è piccola!!!! tutta ossicini, l'unica cosa che ha è il doppio mento, ma data l'età credo sia solo un pò di rilassamento cutaneo!!! :mrgreen:
la piccina è curiosa, è molto dolce e se ne sta lì a farsi coccolare e fare di tutto. ho olo sciacquato un pò il crapino e pulito gli occhietti con la fisiologica, certo lunedì le laverò bene i piedini e procederò ad una visita x quegli occhietti...ben guardata d vicino secondo me qualcosa si può fare....

la gabbiona che ho portato con me è aperta, ma lei non esce da sola. guarda dalla porticina, osserva atenta i movimenti intorno a lei ma se la metto fuori lei dopo poco salta dentro, e si corica sul fieno tranquilla....credo che ci sarà tanto lavoro da fare ma sono certa che piano piano troverà la sua nuova dimensione.

cara Agatina, questa è Nonna Bice. la vdi com'è topolina? la proteggi tu? magari spediscici due peli se ti avanzano, che vediamo di appare sti buchi!!!! :mrgreen:
non le ho ancora fatto conoscere i suoi inquilini pelosi..una cosa per volta.... :mrgreen:

ecco a voi Nonna Bice, oggi 10 ottobre...spero potrò farvi constatare dei miglioramenti!!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #82 il: Sab 10 Ott 2009, 16:22:25 »
amore santissimoooooo :oops: :oops: :oops:

vedo già un alone di serenità intorno a voi...brava Dany :wink:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #83 il: Sab 10 Ott 2009, 16:37:45 »
yèèèèèèèèèèèèèèè
ma siete bellissime!!!!!!!!!!!!! che commozione!!!!! dany ti chiedo il permesso di rubare queste foto e metterle su bunnies...te lo giuro, hanno preso a cuore  la piccola Bice , mi chiedono sempre di lei, l'han pure messa su facebook! mi sembra giusto condividere con loro la gioia di queste foto. posso?
che bello.....ho il magone!!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #84 il: Sab 10 Ott 2009, 17:18:56 »
Stelline..

Vi auguro tanta tanta serenita'.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #85 il: Sab 10 Ott 2009, 18:01:49 »
 :oops: :oops: :oops: :oops: com'è bella... :oops: :oops: :oops: :oops:
credo davvero che riuscirai a rimetterla in sesto! probabilmente la piccola aveva solo bisogno di un motivo x farlo, e tu ora lo sei!

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #86 il: Sab 10 Ott 2009, 22:19:45 »
...mannaggia ha una fame!!!!
per ora solo poche verdure, che le fan subito far la cacca molle...ed evviva il pellet Genesis, che saràun pò meno sano ma Roberto me l'aveva consigliato anche epr Pimpa, per fargli prendere un pò di peso...e pelo!
sta sempre in gabbia però... :oops:

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #87 il: Dom 11 Ott 2009, 10:13:50 »
I Banshees hanno seguito la notturna con grande trepidazione, immaginandosi la scena come in un film.
Ben arrivata Principessa!

Vedrai che quando capirà che fuori dalla gabbia il mondo è suo e che nella sua tana protettiva può tornarci quando le va, inizierà ad uscire. Ne sono certa. Prova ad attirarla con qualche bocconcino buono... una bella stradina di uvette dalla gabbia al giardino?  :D

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #88 il: Dom 11 Ott 2009, 13:42:06 »
e' bellissima.... forza piccole... siamo con voi!!
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it

Offline ROMPINA

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #89 il: Dom 11 Ott 2009, 18:53:37 »
 :love: :love: :love: :mgbounce: :love: :love: :love: :mgbounce:

SONO FELICISSIMA
UN SOFFICE INCHINO ZEN
NON URLO ... SEMPLICEMENTE SCRIVO MAIUSCOLO !!!

“Oh Grande Spirito,

concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,

e la Saggezza di capirne la differenza.”

(Preghiera Cherokee)

UN NASO NASO CON FIOCCO SUL PONTE, PER SEMPRE

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #90 il: Lun 12 Ott 2009, 08:46:53 »
che bellina Dani!!!!
è vero sembra piccolina....
vedrai che con il vs amore metterà su ciccetta e peli....
:-)

un forte abbraccio!
Bunny Pablo e Ele

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #91 il: Lun 12 Ott 2009, 14:55:52 »
Ma che dolci che siete!!!!!
Nonna Bice a chi? Questo mi ha detto Cami-camilla dall'alto dei suoi 10 anni, la sua otite cronica, la cataratta ad uno degli occhi e l'uveite all'altro, il culetto pelato causa dermatite, la sacca in bocca che le si riempie di cibo, i denti che....beh, meglio lasciar perdere. Cami-camilla è sorda come una campana, cieca come una talpa, ma ha una voglia di vivere che le sprizza da tutti i pori. E tra pomate, antibiotici e consigli di San Roberto da Gaggiano tiriamo avanti piuttosto bene!

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #92 il: Lun 12 Ott 2009, 15:26:02 »
Povera piccola...
Questa è la sua seconda chances nella vita, e sarà tutto in discesa adesso! Il peggio è passato.
Certo che si vede che è tanto bellina di suo, ma caspita, com'è malridotta....
Tanti auguri per questo nuovo e promettente inizio!
Leo & Yuriko + Anna

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #93 il: Lun 12 Ott 2009, 15:33:11 »
Nonna Bice è una bellissima coniglietta. Nelle sapienti e alacri mani di Danila tra qualche settimana sarà degna di sfilare in un concorso di bellezza lapina.

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #94 il: Lun 12 Ott 2009, 16:49:36 »
Che dolci assieme...tanti auguri per il tuo nuovo inizio nonnina..
Serena

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #95 il: Lun 12 Ott 2009, 23:07:35 »
a casa ci siam piazzate piuttosto bene. ho deciso di cambiare la disposizione delle cose, fare come con Tina mi metteva una gran tristezza. così trasportino a disposizione-visto che abbiamo fatto un lungo viaggio-, lettiera con pellet e fieno e coperta di pile.su tutti il posto prescelto è il cuscino rosso che mi diede Ila insieme a Tina, come dote...beh, ora quel cuscino ha di nuovo ragione di essere. accanto a lei c'è Pollo, che ha subito visitato con cacca in casa ammessa, ma a Pollo non gliene frega un fico secco: quando esce le va vicino e mangia accanto a lei. potrebbe esserci anche un Mammut: lui se c'è cibo mica sta a perder tempo!
poi abbiamo lavato seriamente il crapino e le zampine con il redoderm shampoo--...bellina lei, ho fatto scorrere pian piano l'acqua tiepida nel lavandino finchè i piedini son stati sommersi, li ho massaggiati uno per volta e poi ho lasciato che facesse qualche passetto per sciacquarsi.
ha mangiato molto. una bella ciotolina di pellet selezionato e verdure miste, un pezzetto per tipo. se ieri aveva dato accenno a cacca molle, oggi palline perfette, TUTTE nella sua lettiera o da Pollo, fuori nemmeno l'ombra... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
così abbiamo mangiato un angolino di peperone, un culetto di carota, un pò di erba e qualche fogliolina di menta...
eccovela all'atto dell'asciugatura e poi con quel pirletto del topo!

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #96 il: Mar 13 Ott 2009, 06:54:16 »
Benarrivata alla casetta, Bice :)

Mamma mia, Pollo sembra grande quasi quanto lei.. che piccola che e'.

Un abbraccio :)
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #97 il: Mar 13 Ott 2009, 08:00:05 »
ma appunto! le cose son due....o Pollo si è stufato di farsi chiamare topo e mi è diventato gigantesco....o lei è proprio piccola piccola....che amore! ho trovato cosa regalarle a Natale....quegli accappatoi x neonati, con le orecchie da orsetto!!!! Trooooppo fashon, vero Tina?

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #98 il: Mar 13 Ott 2009, 08:01:09 »
che lacrime di commozione a vederla li, finalmente libera e non in quel gabbione.... :kiss2:

Pimpa Il Guerriero

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #99 il: Mar 13 Ott 2009, 08:09:30 »
...mmmm non è lei che è piccola è Pollo che è gigante!!! :mrgreen: