Autore Topic: Avana, coniglio ariete maschio sterilizzato, adottato  (Letto 10082 volte)

Offline baby199

• Coniglietto
  • Cleo dolce niglio
Re:Avana, coniglio ariete maschio sterilizzato, cerca casa
« Risposta #75 il: Mer 23 Dic 2009, 11:46:14 »
ditemi che Avana ha trovato casa..
ditemi che anche per lui finalmente ci sarà un Natae di pieno amore!
mi vengono le lacrime ogni volta che lo vedo..  :?
Sabrina e Cleo

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #76 il: Mer 23 Dic 2009, 13:04:52 »
Matteo ciao,

ho ricevuto la tua email con il numero di telefono, cerchero' di chiamarti nel pomeriggio. A presto!
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #77 il: Mer 23 Dic 2009, 14:43:45 »
Grazie :D

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #78 il: Mer 23 Dic 2009, 14:46:43 »
Deve essere un segno del destino.Cavoletto mi ha detto che mi chiama oggi  :D.Incrociamo le dita

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #79 il: Gio 24 Dic 2009, 09:42:08 »
ohhhh che scoop!!!! non voglio dir niente x scaramanzia ma a casa ilabillo, billo e bea hanno incrociato le orecchie tra di loro e la micia Layla i suoi lunghi baffi bianchi!!!!!

Teneteci aggiornatissimi!!!

Buon Natale dolce "piccolo" Avana!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #80 il: Lun 28 Dic 2009, 12:37:57 »
Non rsta che augurarsi che tutti questi segnali positivi possano concretizzarsi...nel frattempo benvenuto a Matteo  :)
Serena

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #81 il: Mer 30 Dic 2009, 23:45:35 »
Questo è stato il regalo di Natale più bello: sapere che Adi ha una proposta di adozione.
Mi sono innamorata di queò topone con tutta me stessa e sapere che potrebbe essere adottato ADDIRITTURA DA UNA COPPIA PRATESE mi ha riempita di felicità  :ohyeah: 8) Sono anni che non vedo la mia Prato (sono nata in Via S.ta Trinita. Chissà com'è cambiata Prato) ... speriamo che vada tutto bene con Adelscott.
Matcip, piacere di conoscerti... mi raccomando, tienici informati e se servisse qualcosa non hai che da fare un fischio!  :drink:
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #82 il: Mar 05 Gen 2010, 10:53:42 »
Ciao Lila l'altro giorno mi ha telefonato cavoletto per dirmi che ci sono dei problemini con avana perchè in queste feste ha cercato di evadere da una recinzione , e nel farlo si è rotto i denti, quindi per adesso non è disponibile.(E pensare che speravo di averlo per queste feste insieme a me per potergli dedicare più tempo alla conoscenza della mia Batuffa).Ti volevo chiedere una cosa.i tuoi coniglietti la notte dove li tieni?Perchè la mia sta durante la notte nella sua gabbietta mentre per avana ci ha detto che sarebbe un problema.Te dove lo tenevi nel periodo che lo hai avuto?e poi l'ultima cosa ,è stata la tua coniglietta a non volerlo o viceversa e come si è manifestata la cosa?Grazie per adesso e Buon Anno .

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #83 il: Mar 05 Gen 2010, 13:48:09 »
uuuu...povero....e ora che gli fanno per i dentini?
non riesci ad allestire un piccolo spazio per loro....ritagliando qlc metro in qualche camera...?
io quando avevo Pippo...che era ancora da sterilizzare...lo tenevo in bagno....con il suo tappetino....lettiera...ciotoline e giochini....
potresti dedicargli il bagno....magari anche la notte....a entrambi...
:-)
Bunny Pablo e Ele

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #84 il: Mar 05 Gen 2010, 22:57:42 »
Ciao Lila l'altro giorno mi ha telefonato cavoletto per dirmi che ci sono dei problemini con avana perchè in queste feste ha cercato di evadere da una recinzione , e nel farlo si è rotto i denti, quindi per adesso non è disponibile.(E pensare che speravo di averlo per queste feste insieme a me per potergli dedicare più tempo alla conoscenza della mia Batuffa).

C'è da capirlo: è stato rinchiuso in una gabbietta per due anni, poverino, ed ha voglia di esplorare! Ma povero stellone mio, che sfigato che è  :(
Ti volevo chiedere una cosa.i tuoi coniglietti la notte dove li tieni?Perchè la mia sta durante la notte nella sua gabbietta mentre per avana ci ha detto che sarebbe un problema.Te dove lo tenevi nel periodo che lo hai avuto?

Avana Adelscott detto Adi se ne stava tranquillo  e libero nel mio bagno. Non è una piazza d'armi, ma meglio che in gabbia  :D Sarebbe un problema grosso costringerlo di nuovo a stare in una recinzione: per lui è stata davvero una grande fonte di sofferenza. Potresti pensare di adibire uno spazio "lapin proof" dove poter lasciare Batuffa e Avana liberi ma senza la possibilità di fare danni.

e poi l'ultima cosa ,è stata la tua coniglietta a non volerlo o viceversa e come si è manifestata la cosa?Grazie per adesso e Buon Anno .

Era un periodo di stress: Brù aveva un'otite (non lo sapevo) e probabilmente era già sofferente per conto suo. Trovandosi in casa un ulteriore elemento stressante ha dato di matto e non l'ha voluto. Avana dal suo canto ha solo cercato di marcarla un paio di volte, non ha manifestato atteggiamenti di animale aggressivo a quanto ho visto (ma ammetto di non intendermene); a Brù non andava a genio e purtroppo, davvero con tanto dolore, abbiamo dovuto rinunciare.

Speriamo che con la Batuffa possa trovarsi bene, io incrocio tutto quello che posso incrociare... ci terrei tanto a che Adi potesse avere una vera famiglia che lo ami e gli voglia bene.

Un abbraccione, e auguri di buon anno anche a te!  :love:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #85 il: Sab 16 Gen 2010, 13:59:08 »
Ciao,

stamattina Matteo, sua moglie e la loro coniglietta sono venuti a conoscere Avana.

La Batuffola e' una coniglina piccolissima e tanto bella, un po' timida e intimorita dal viaggio e dal nuovo ambiente, ma fondamentalmente tranquilla.
Avana e' stato il solito coniglio spigliato, paraculo e dominante. La piccina era un po' intimorita dalle monte di lui, ma non c'e' stata aggressivita' da parte di nessuno dei due.
Quindi Avana e' partito per la volta di Prato, dove continuera' ad incontrarsi con la bella Batuffola. Speriamo tutti che le cose funzionino e che l'adozione venga confermata. Attendiamo notizie :)
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Banshee

• Coniglietto ++
  • **
    • http://www.polverfolk.it
« Risposta #86 il: Sab 16 Gen 2010, 14:10:02 »
Amore mio....

Babbo Banshee e Mamma Lila fanno il tifo (come hanno sempre fatto) per te! Non abbiamo mai tolto il poster con la tua foto dalla porta della stanza lapina di casa Banshee...noi siamo con te  lo saremo sempre e se sarà possibile ci piacerebbe tanto venirti a trovare nella tua nuova casina e con i tuoi nuovi genitori che so già che ti vogliono bene...dai Sir!!! Per noi sei e sarai sempre Sir Avana Adelscot.

Banshee  :guitar:
..e quando le tenebre della notte sono sempre più chiuse sorridi, l' alba è vicina!

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #87 il: Sab 16 Gen 2010, 15:00:25 »
E' incredibile: le mie origini pratesi tornano a legarmi con un dolce filo d'argento.
Sono felice che i primi approcci siano andati bene; Adi, fai il bravo con la Batuffa e non me la spaventare che è piccina!
Aspettiamo foto... ed incrociamo tutto l'incrociabile. Sarai sempre un pò il nostro conigliotto adorato e desideratissimo, anche se non vivrai insieme a noi ma vivrai in un posto meraviglioso e verde... e poi oh, icché ttu parlerai 'hosì? Tettù sé l'orgoglio della tu mamma e deì ttu babbo!
Ti vogliamo bene, Adiiiii!
« Ultima modifica: Sab 16 Gen 2010, 15:05:38 da Lila_BANshee »

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #88 il: Sab 16 Gen 2010, 19:28:36 »
Evviva!
Sono molto felice per Avana! Speriamo che vada tutto a buon fine.
Rinnovo un appello da tutti precedentemente ignorato: cerco un esemplare di Banshee!!!!!! Così buono, gentile e sensibile!!!! Lo adotto subito, oppure il Banshee adotta bene, è lo stesso!!!! Se sentite di un Banshee in cerca di famiglia, avvisatemi!!
Leo & Yuriko + Anna

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #89 il: Dom 17 Gen 2010, 12:00:48 »
Evviva!
Sono molto felice per Avana! Speriamo che vada tutto a buon fine.
Rinnovo un appello da tutti precedentemente ignorato: cerco un esemplare di Banshee!!!!!! Così buono, gentile e sensibile!!!! Lo adotto subito, oppure il Banshee adotta bene, è lo stesso!!!! Se sentite di un Banshee in cerca di famiglia, avvisatemi!!

Gli esemplari di Banshee sono estremamente rari, sulla faccia della terra. Io ne ho cercato uno per ben 30 anni, in ogni parte del mondo, per poi scoprire che era a Gallarate :D
(Non poteva essere in qualche posticino un pò più caldo e sul mare? No eh? :P :P :P )
Io lo so che sono un'essere superfortunato.
Lui è il mio gioiello, altro che "solitari", colliers o orecchini preziosi.

Siamo elettrizzati per Avana ma attendiamo le notizie ufficiali;: ho imparato a mie spese che gli inserimenti non sono sempre così semplici o immediati. Il che non mi impedisce affatto di pensare positivo, però  :mrgreen:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #90 il: Lun 18 Gen 2010, 11:42:28 »
Sono così contenta!!!!  Spero continuiate a darci informazioni perchè gli vogliamo tutti un gran bene!
Tanti auguroni!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #91 il: Lun 18 Gen 2010, 12:41:58 »
uuu che bellloooooooooo
speriamo vada tutto bene!!!!!!

newssss....vogliamo newsssss   
Bunny Pablo e Ele

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #92 il: Lun 18 Gen 2010, 12:56:00 »
Stanotte ho dormito con Adi di peluche (chi mi conosce sa che dormo con coniglietti di peluche; ho Pimpa, la Brulla, la Frassa, Judy, Avana Adelscott detto Adi...) ci siamo addormentati mentre gli dicevo che deve fare il bravo, cercare di andare d'accordo con la piccolina e non fare il coniglio ghiozzo  :lol:
Ma lui non è ghiozzo, magari è un pò materiale (si lancia, zompa, salta, è un vero tip-tappista).
Spero con tutta me stessa che abbia trovato una Vera Famiglia e l'amore che merita.
Mi piacerebbe tanto rivederlo...

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #93 il: Sab 23 Gen 2010, 18:24:57 »
Ci sono novità?
Serena

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #94 il: Dom 24 Gen 2010, 10:56:13 »
Scusate le poche news su Avana ma è stata una settimana molto impegnativa.(Lavori in corso in casa).Al momento la situazione è critica!!!Dopo iprimi buoni approcci la nostra coniglietta non accetta il nuovo compagno.quando li mettiamo insieme sembra di assisstere a un combattimento fra gladiatori.(Avana è la vittima intimorita).Proprio il contrario del primo incontro a Imola.Abbiamo deciso di provare ancora, ma iniziamo a dubitare che questa convivenza sia possibile.Cresce la paura per la loro salute (iniziano a partire i primi morsi e non vola solo pelo).Siamo veramente dispiaciuti e demoralizzati perchè come sempre accade ci siamo affezzionati al nuovo arrivato.Con noi si dimostra davvero dolce e partecipe.(A parte qualche morsetto!!Sarà lo stress da vita da "bagno").

• Coniglietto ++++++
    • Il mio myspace
« Risposta #95 il: Dom 24 Gen 2010, 11:28:46 »
No, no, no....  :cry:
Ma perché...

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #96 il: Dom 24 Gen 2010, 12:19:42 »
Premesso che la situazione potete giudicarla al meglio solo voi che la vivete, io ho il sospetto che i lavori in casa e la conseguente situazione di stress possano aver influito sul comportamento della padrona di casa, che quindi si sia comportata in modo più aggressivo di quello che avrebbe fatto altrimenti...
Serena

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #97 il: Dom 24 Gen 2010, 14:35:50 »
avete provato a metterli dentro un trasportino e via in giro? anche in macchina?
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #98 il: Dom 24 Gen 2010, 18:14:18 »
Salve a tutti .Per Serevil , penso che per quanto riguarda i lavori lo stress per la padrona di casa sia sato minimo (al contrario di noi) in quanto questi si sono svolti in taverna dove la coniglietta non ci va mai.(infatti è stato questo il luogo neutrale per farli  incontrare).Per quanto riguarda metterli insieme nel trasportino , proveremo a breve con molta paura visto l'ultimo incontro scontro!!!!.

Offline matcip

• Coniglietto
« Risposta #99 il: Dom 24 Gen 2010, 18:34:18 »
[URL=http://img15.imageshack.us/i/im