Autore Topic: ecco a voi SHEERA!!!!!!  (Letto 3951 volte)

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
ecco a voi SHEERA!!!!!!
« il: Dom 22 Nov 2009, 10:45:45 »
Ecco a voi la principessa Sheera!!!!! (vi ricordate? era la sorella di HeMan :mrgreen:)

(vi faccio notare la coda pelosina)

e qua la vedete in fase coccole (mi ha stupito, non mi conosce ed è stata tutta la sera accoccolata sulle mie gambe mentre guardavo la tivu 8))

e voi mi direte..e Posi & Nega? Loro appena l'hanno vista sono entrati in casa spavaldi (soprattutto Nega, orecchie puntate in avanti in segno di sfida) e lei impauritissima si è fiondata su una sedia!!!! :shock:

Stamattina li ho fatti di nuovo incontrare, lei li osserva a debita distanza e loro la ignorano :roll:

Offline meggy

• Coniglietto ++++
Re: ecco a voi SHEERA!!!!!!
« Risposta #1 il: Dom 22 Nov 2009, 16:45:07 »
ma che bella gattona!!!!!
mi sa che mi sono persa un pezzo perchè mi aspettavo un microbino tutta testa e invece ecco una signora gattona! è bellissima!!!!! :love: :love:
dev'essere anche lei tutta morbida, ha un pelo soffice che si vede fin quì!!!!!
x fortuna Posi e Nega la ignorano, x lei dev'essere stato un bel colpo conoscere due parabole grosse quanto lei!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bello anche il nome, decisamente felino! :mrgreen: :mrgreen:

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Dom 22 Nov 2009, 16:55:55 »
eeehhh la storia è questa: ha circa 8 mesi, l'hanno trovata abbandonata in una stradina di Genova...la sua anziana padrona era morta e lei è stata lasciata lì dai parenti :evil: così una volontaria l'ha presa e l'ha fatta sterilizzare (poverina, l'hanno portata al gattile e si è fatta un mesetto in gabbia :cry:)...tra l'altro mi ha detto che le hanno tolto anche l'utero xchè aveva una cisti :shock: Così giovane? mah...non vorrei che fosse già incinta... :?
Comunque io l'ho saputo da una mia amica che me l'ha descritta come una gatta dolcissima e così l'ho presa  8)
In effetti è di una dolcezza disarmante, mi segue dappertutto ed è un continuo purr purr e strusciate con la codona...la amo già alla follia!!!!  :oops:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #3 il: Lun 23 Nov 2009, 10:07:24 »
stupenda! l'ho fatta vedere anche a Dario, ieri e ti fa i complimenti...se ne è innamorato!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Lun 23 Nov 2009, 12:48:19 »
IEEEEeee   che meraviglia!!!!!
ho mostrato le foto ad una collega gattara incallita e si è sciolta!!
tutti che ingrandiscono la family, devono mettermi al passo!!!!
Leo & Yuriko + Anna

Online eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #5 il: Lun 23 Nov 2009, 14:02:26 »
uaoooooooooooooooo...ma che bella miciona!!!
complimenti!!!

:-)
Bunny Pablo e Ele

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Lun 23 Nov 2009, 14:05:13 »
te l'avevo già detto su fb, ma te lo ripeto anche qui, è bellissima, uno splendore davvero,e si vede che è coccolona! :love:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #7 il: Lun 23 Nov 2009, 21:13:30 »
Ciao,

che bella gattona :) Mi piace anche il nome ;D
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #8 il: Lun 23 Nov 2009, 22:45:39 »
Avevo visto le foto, davvero molto bella...e fortunata, per essere arrivata da te... :)
Serena

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #9 il: Mar 24 Nov 2009, 09:05:47 »
iniziano i piccoli problemucci :roll::

1. avendo paura dei conigli se loro si fiondano in avanti coi loro musoni ad annusarla lei se si sente in trappola (tipo se dietro ha il muro) tira fuori le unghie! :evil:
(ieri sera Posi si è beccato una zampata sul muso e stamattina è toccato a Nega...anche se devo dire che loro non hanno battuto ciglio, probabilmente era solo un buffetto, infatti ho controllato e non ci sono segni di graffi tra i peli del muso)

2. mangia pochissimo :shock: Dopo 2 giorni sono riuscita a farle mangiare solo una scatoletta a base di pesce, snobba quasi la carne (ieri le avevo dato gli avanzi della mia bistecca, cruda non l'ha neanche toccata, cotta l'ha mangiata dopo tipo un'ora vinta dalla fame :?)

3. Cesare (il gatto dei vicini) l'ha vista attraverso la rete del terrazzo e si è messo a urlare come un pazzo soffiandole, se non c'ero io le prendeva attraverso la rete (lei, astuta come un ermellino, ci andava vicino col muso :roll:)

Ma a parte queste sciocchezze...è amore! :oops: Persino mio marito che era scettico la chiama  e ci gioca insieme (ieri mi illustrava tutti i giochi che le ha insegnato nella pausa pranzo :lol:)

Oggi la porto dal vet...da quel che ho capito l'hanno sterilizzata ma non l'hanno vaccinata... :roll:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #10 il: Mar 24 Nov 2009, 11:21:11 »
Citazione

1. avendo paura dei conigli se loro si fiondano in avanti coi loro musoni ad annusarla lei se si sente in trappola (tipo se dietro ha il muro) tira fuori le unghie! :evil:
(ieri sera Posi si è beccato una zampata sul muso e stamattina è toccato a Nega...anche se devo dire che loro non hanno battuto ciglio, probabilmente era solo un buffetto, infatti ho controllato e non ci sono segni di graffi tra i peli del muso)

Caspita, questo da me non è mai accaduto per fortuna...quando si incontrano anche da vicino poi al 99% delle volte la cosa si risolve con un fuggi fuggi generale. Magari capita solamente adesso, ai primi incontri. Non demordere. Occhio però alle zampate...sarà che ci son passata con bea, non ho la certezza che sia colpa di layla (della serie...ieri bea ha dato un morsicone in faccia a billo da paura...quindi il pericolo non è solo nell'incontro gatto-coniglio) ma taglierei regolarmente le unghie alla micia e terrei sotto controllo i gemelli.

Citazione
2. mangia pochissimo :shock: Dopo 2 giorni sono riuscita a farle mangiare solo una scatoletta a base di pesce, snobba quasi la carne (ieri le avevo dato gli avanzi della mia bistecca, cruda non l'ha neanche toccata, cotta l'ha mangiata dopo tipo un'ora vinta dalla fame :?)

magari non le piace il gusto o preferisce le crocchette. Vai a tentativi. Siete all'inizio, dovete ancora conoscervi e scoprire i suoi gusti.
Citazione
3. Cesare (il gatto dei vicini) l'ha vista attraverso la rete del terrazzo e si è messo a urlare come un pazzo soffiandole, se non c'ero io le prendeva attraverso la rete (lei, astuta come un ermellino, ci andava vicino col muso :roll:)

qui non ti posso aiutare.....non ho vicini con gatti!!!
Citazione

Oggi la porto dal vet...da quel che ho capito l'hanno sterilizzata ma non l'hanno vaccinata... :roll:

perfetto! cosi puoi parlare con lui dei tuoi dubbi! facci poi sapere! bacione
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #11 il: Mar 24 Nov 2009, 12:31:51 »
Che bella che è Sheera..... ma si può sapere come mai i gatti non coccoloni li trovo solo io????? Chicco il mio ex gatto, ora di mia mamma viene solo ora che ha 15 anni..... prima un asociale!!!! :mrgreen:
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #12 il: Mer 25 Nov 2009, 10:34:04 »
mmmm che gatta la signora Sheera!!!
sai che maramao farebbe con Grattastinchi???? :shock:
certo che tra pelosi giganti sarà dura stabilire le gerarchie...ma io non credo la signora tirerà fuori le unghie...anche perchè se Posi e Nega sbattono le orecchie la fan volare fuori dal balcone!!! :mrgreen:
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #13 il: Mer 25 Nov 2009, 11:12:30 »
stamattina sono riuscita a farli mangiare tutti e 3 nella stessa stanza!!! 8) Loro che divoravano la rucola dandole le spalle con disprezzo...Lei con un occhio sulle crocchette e uno sui 2 culi pelosi :lol:

Ora in pratica la situazione è questa: quando si incontrano in casa sono i lapini a fare il primo passo, andandole incontro col muso e le orecchie puntate in avanti come radar minacciosi...lei indietreggia e fa il gesto di sollevare una zampa, io la sgrido e lei fa un saltino indietro :twisted:

Devo solo stare attenta quando apro la porta del terrazzo che lei vuole subito uscire e se si azzarda a entrare nella gabbia Nega parte lancia in resta x scacciarla..a quel punto il rischio è che Sheera spaventata tiri fuori gli artigli...e x quanto Nega sia tosta non ha certo le armi di un gatto :roll:

Comunque direi che le premesse non sono male :wink:

@ Dany: In effetti Sheera mi ricorda molto Grattastinchi, ma è decisamente + piccina...ieri l'ho portata dal vet che l'ha pesata: 3kg e 600 (come Posi...solo che lui è tutta ciccia quindi fa + volume :mrgreen:) e mi ha detto che secondo lei potrebbe anche avere + di 8 mesi e che probabilmente le hanno tolto l'utero quando l'hanno sterilizzata xchè era incinta (altro che cisti...) e che secondo lei non crescerà + di tanto :?

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Mer 25 Nov 2009, 11:35:39 »
ahhahahhaha... bellissima sta cosa... hai i conigli giganti e il gatto nano! :mrgreen:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #15 il: Mer 25 Nov 2009, 12:33:06 »
il Main Coon è un micio a rischio di cisti ed endometriti, per questo è consigliabile la sterilizzazione, anche se poi con sta scusa spesso trovi poi il barbatrucco...lei, per ex ,è stata sterilizzata-benchè non potesse fare cuccioli, e questo era il motivo del declassamento da Gatto Main Coon da milleeuro l'uno a gatto plebeo che devi farti fuori- mica per una cisti o per paura di endometriti...puoi capire a chi importava...piuttosto per evitare che magari un giorno chissà...un pò più serena avrebbe potuto diventare mamma gatta di piccoli e costosi main coon.... :x

comunque cara amica, il passato poco importa, fa solo venire il nervoso...futuro e felicità!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline baby199

• Coniglietto
  • Cleo dolce niglio
« Risposta #16 il: Mer 25 Nov 2009, 14:12:43 »
ma che miciona!!!!
strabella!!
io non posso tenere altri animali, ho Cleo e una cavietta!!
ma ragazze mia mamma ha uno zoo!!
guardate qui
http://www.valentini.biz/xmb/viewtopic.php?t=8251
Sabrina e Cleo

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #17 il: Mer 25 Nov 2009, 14:14:57 »
IO VOGLIO ESSERE ADOTTATA DA TUA MAMMA!!!
buffy è il mio preferito!
ciao sorellina!

Pimpa Il Guerriero

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #18 il: Ven 27 Nov 2009, 18:31:08 »
2 video di una gatta pazza... :shock:

qui se la prende col topone dell'ikea...

e qui con le ombre sul muro!!! :mrgreen:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Lun 30 Nov 2009, 11:54:23 »
ahahah che ridere!!!!!!!!! mi sembra di vedere Layla!
Manu, dario la fa impazzire  con il laser. ne ha comprato uno apposta per lei, lo proietta sulle pareti e lei fa certi salti per prenderlo!! solo che mi lascia tutte le impronte di zampette sui muri, tipo Spider Pork!

Pimpa Il Guerriero

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #20 il: Dom 06 Dic 2009, 11:07:09 »
volevate sapere come va la convivenza gatta-conigli? Ancora non abbiamo raggiunto la perfezione, xchè quando i nigli si avvicinano ballonzolando coi loro culoni pelosi e le loro parabole puntate in avanti lei si spaventa e tira una zampata sul muso (che loro non sentono neanche...non c'è segno di graffio neanche dopo ispezione accurata delle mamma apprensiva stile "povero patato cosa ti ha fatto la gatta cattiva?", mi sa che hanno la pellaccia davvero dura 8))

ecco uno dei loro incontri (prima che lo chiediate..è Posi)...giudicate voi:

Cioè, secondo me lei crede di essere un coniglio...stamattina l'ho beccata a mangiare un bastoncino di pellet che era avanzato nella ciotola di Nega  :shock:
(vi faccio notare Posi con un orecchia su e una giù :lol:)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #21 il: Lun 07 Dic 2009, 09:29:18 »
eh grazie! posi e nega sono il doppio di lei!!!  :mrgreen:

scherzi a parte Manu, mi hai dato coraggio e sai che ora billo bea e layla vivono senza barriere? e in fin dei conti non si fanno nulla. li ho lasciati soli anche in questo w.e. in cui sono mancata da casa!!!

Pimpa Il Guerriero

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Lun 07 Dic 2009, 20:40:00 »
pensavo che Sheera fosse una mega gattona, e in effetti lo è...ma paragonata alla stazza di Posi non vedo molta differenza di misure...a parte le orecchie, intendo!!!
secondo me nel video Posi si stava solo accertando che nessuno gli rubasse l'erba...perchè è questo quello che conta!!! :lol: :lol: :lol:
anche se Sheera in effetti noto che non disdegna di mangiucchiarne un filo!
cmq non vedo aggressività nè da parte dei conigli nè tanto meno da parte della gattona...direi che è solo questione di abituarsi a convivere ma i presupposti ci sono tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bene...detto questo...CHE BELLI CHE SONOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Lun 14 Dic 2009, 15:21:31 »
iniziano i piccoli problemucci :roll::

Se non ci sono segni di graffi vuol dire che gli ha dato una zampata, ma non ha tirato fuori gli artigli, significa che ha capito che loro non vogliono farle del male, ma fa in modo che la rispettino tirando qualche sberlone.
Non dovresti avere problemi.

Citazione

Devi darle un pò di tempo, ne ha passate parecchie nell'ultimo periodo e quindi è normale che sia un pò frastornata.
Abbi pazienza, vedrai che tra qualche giorno ricomincerà a mangiare senza problemi.

Citazione

Questo invece potrebbe essere un problemino, cercate di tenere lontano il gatto dei vicini fino a quando non la pianta di urlare, va bene che soffi, ma le urla sono segno di vera guerra, fate in modo che la piccola non le prenda, in genere i maschi sono piuttosto cattivi quando ci si mettono.

Citazione

E dopo averla vaccinata, con il freddo che fa, sarà bene che tu la tenga in casa per qualche giorno.
Comunque, visto che non sta mangiando, io eviterei il vaccino per qualche giorno, potrebbe debilitarsi ed avere un effetto contrario.

Se ti chiedi chi sono io per dirti queste cose ti rispondo semplicemente che allevo gatti dal 1987 e di quelli qualcosa capisco, di conigli, nonostante tutto, ancora quasi niente!  :wink:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #24 il: Lun 14 Dic 2009, 15:28:04 »
p.s.
Per capire se è davvero una norvegese dovresti aprirle le zampe posteriori, dovrebbero essere come quelle delle papere, palmate, le dita unite a mo' di pinna, perché a loro servono così per muoversi meglio (là dove hanno avuto origine) e le zampe posteriori, guardandola di lato, dovrebbero essere più alte rispetto alle anteriori.