Autore Topic: operazione FOCA  (Letto 2434 volte)

Offline meggy

• Coniglietto ++++
operazione FOCA
« il: Ven 27 Nov 2009, 14:02:23 »
ecco...è arrivato il giorno! adesso la mia fochina è aperta da parte a parte e la stanno operando...
l'ho portata a mezzogiorno, fermamente convinta che sarei rimasta lì tutto il tempo, magari anche dentro la sala operatoria se me l'avessero concesso...invece sono a casa!
il vet le ha fatto un'intramuscolo come preanestesia e sono rimasta finchè non si è addormentata (o almeno sembrava che lo fosse)...a quel punto ho realizzato che MAI avrei sopportato la vista del mio cane aperto in due...ho visto persone di ogni genere e operazioni di ogni genere, ma il MIO cane no, non ce la potevo fare. il vet tra l'altro ha insistito perchè me ne andassi a casa (probabilmente ero una fonte di stress x il cane più che un aiuto, perchè ero agitatissima)...quando la foca era bella sdraiata, con la lingia di fuori, già depilata e totalmente inerme (sembrava proprio morta, con gli occhi mezzi aperti, la lingua fuori...)mi sono alzata e ho detto :" ok, io allora vado!"...non l'avessi mai fatto!!! con uno scatto istantaneo la mia fochetta si è tirata in piedi e mi ha seguito, ha fatto 2 passi e poi si è lasciata cadere come un sacco di patate, uggiolando piano piano...mamma mia, mi sono sentita un mostro!!!!io credevo che ormai dormisse, invece lei ha sentito che me ne andavo!!!!! sono rimasta con lei ancora un pò, ma tremavo come una foglia...alla fine il vet mi ha praticamente "sbattutto fuori" dicendomi di tornare alle 4 emmezza....e così sono a casa con un'ansia terribile e un gran senso di colpa...
tanto più che mentre la tosava ha guardato bene tutta la pancia, perchè ultimamente la stavamo anche curando x una dermatite piuttosto brutta...ha toccato bene la palla tumorale e mi ha detto senza mezzi termini che non è sicuro al 100% che sia un tumore mammario, potrebbe essere anche un tumore della pelle, il che sarebbe molto ma molto peggio!!!!
poi ha anche sentito un altro capezzolo nodulare, però è dalla parte opposta quindi non lo può togliere, se si ingrossa dovremo rioperarla tra qualche mese...
insomma...diciamo che sono un pò a pezzi, ma x ora l'unica cosa che mi interessa è di riavere la mia cagnona a casa...altre 2 ore emmezza...ho già passato l'aspirapolvere, cosa faccio ancora?
ragazzi che nasia...pensatemi un pò, ho bisogno di sostegno morale!!!!!

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
Re: operazione FOCA
« Risposta #1 il: Ven 27 Nov 2009, 14:28:35 »
Cavolo Meggy, capisco benissimo la tua ansia... :? Povera piccola grande foca, l'amore che prova x te è talmente grande che è riuscita a tirarsi seppur sotto sedazione...santa lei :oops:
Oggi ti penso fortissimo, incrocio le doppie parabole e rilancio con una coda pelosa incrociata!  :mrgreen:

Ci sentiamo alle 16.30 :wink:

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #2 il: Ven 27 Nov 2009, 16:16:16 »
Meggy ciao,

un abbraccio, aspettiamo vostre notizie in serata.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline baby199

• Coniglietto
  • Cleo dolce niglio
« Risposta #3 il: Ven 27 Nov 2009, 16:16:50 »
dai tesoro...
mi hai toccato il cuore leggendoti... probabilmente ora starai dal veterinario.. forza..
il pensiero positivo ti arrivi!!!
un abbraccio
Sabrina e Cleo

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #4 il: Ven 27 Nov 2009, 17:39:02 »
Stellina Fochina bella...
ti pensiamo tantissimo, con un'abbracciatona alla tua padroncina che per te ha fatto carte false con tutti....!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #5 il: Ven 27 Nov 2009, 17:51:13 »
Un dolcissimo abbraccio anche da Villa Banshee.
La Foca ci ha dato una prova di cosa significhi il Vero Amore!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #6 il: Ven 27 Nov 2009, 18:29:48 »
ho sentito Meggy...la foca è in via di ripresa, ora è a casa con lei (anzi, in cantina! :mrgreen:) che la coccola mentre si riprende dall'anestesia, è ancora un po' imbambolata ma da quel che ho capito l'intervento è andato bene...poi lei scriverà qualcosa di + :wink:

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #7 il: Ven 27 Nov 2009, 18:42:58 »
Orecchie incrociate per la foca  :)
Serena

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #8 il: Ven 27 Nov 2009, 19:45:33 »
:)))))
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #9 il: Ven 27 Nov 2009, 20:21:28 »
eccomi qua...allora, procediamo: sono andata dal vet alle 16 (non ce l'ho fatta ad aspettare le 16.30)...la mia cagnona era seduta, legata col guinzaglio al lettino della sala operatoria ..appena mi ha visto ha tirato su le orecchie, ma non ha mosso un passo...io mi sono fiondata da lei, l'ho abbracciata, accarezzata...lei era piuttosto imbambolata, non faceva niente...credevo che dato che stava seduta fosse sveglia, in realtà era parecchio "ubriaca"...però la punta della coda si muoveva, e si muoveva x me!
il vet mi ha detto che l'operazione è stata piuttosto faticosa: prima cosa subito dopo l'anestesia, il cane ha avuto una scialorrea anormale (cioè perdeva saliva ma in quantità davvero industriali)...al  che ho capito che il "ciac ciac" sotto le mie scarpe non era acqua, non era pipì ma era tutta saliva! infatti lei era completamente fradicia col pelo a "rasta", tutta impiastricciata di saliva..:shock:
poi mi ha detto che aveva delle anomalie ai vasi, cioè lui cercava le vene e le arterie da una parte (dove dovrebbero essere) e invece le aveva da un'altra parte, quindi ha ravanato un pò.
poi mi ha detto che appena si è leggermente svegliata lo ha morso...insomma...non è stata una delle sue migliori operazioni. :evil:
cmq l'ho portata a casa, x oggi non deve fare niente, da domani comincio con gli antidolorifici e da domenica con l'antibiotico intramuscolo. non potendo portarla in casa, l'ho sistemata in cantina. non è proprio il suo ambiente, ci viene giusto se ci vado io, cmq è almeno un posto che profuma di casa, spero si tranquillizzi. il pavimento è pieno di coperte, la cuccia è strapiena di coperte e in un angolo ho buttato un pacco di truciolo...già, xchè non so come farle fare la pipì!!! sembra una stupidata ma lei è abituata a farla nel prato, non la farà mai sulle piastrelle!!!spero che il truciolo la attiri, x ora non ha fatto niente.
adesso sono venuta in casa x mangiare e anche x vedere cosa fa da sola, perchè stanotte non posso rimanere con lei (non posso abusare fino a quel punto della presunta tranquillità di mio papà).
però sono un pò triste, perchè lo vedo che sta male. non fisicamente, ma mentalmente. non so cosa le passa x la testa! non piange e questo non è un bene perchè lei di solito uggiola tutto il giorno, lo fa x "parlare" con noi...adesso è muta. riesce a camminare ma non sa nemmeno lei dove vuole andare, barcolla, ma non vuole stare nè seduta nè sdraiata. semplicemente sta in piedi e fissa il vuoto, poi ogni tanto fa qualche passo. le mie carezze le prende volentieri, scodinzola anche, ma io credo sia shockata. ok, certo, è ancora sotto anestesia, però ha degli occhi spaventosi, come quei cani che hanno subito chissà quale violenza. io spero sia solo passeggero, spero che torni ad essere la mia focona di sempre...sarà che ho i sensi di colpa x averla "abbandonata" dal vet ma la vedo davvero strana!!!!!
intanto grazie davero x esserci sempre x me...mi aiuta tanto sapere di non essere da sola, almeno col pensiero! torno giù a controllare cosa fa, speriamo si sia sdraiata!
forza Funny, ce la facciamo!!!!!!!!!!! (approposito...forse nemmeno lo sapevate che la mia focona si chiama funny?!??!)

Offline baby199

• Coniglietto
  • Cleo dolce niglio
« Risposta #10 il: Ven 27 Nov 2009, 21:08:06 »
di solito non mi collego mai la sera.. sono troppostanca e troppoe ore sul pc.. ma volevo proprio avere notizie del tuo cagnone.. sono contenta che si stia riprendendo..
ci sono passata anche io.. il mio cagnone ,amore della mia vita...aveva un tumore alla zampa..sembrava spacciato.....beh.. siamo andati a milano da un oncologo specializzato che l'ha operato e rifatto il muscolo (il rischio era di doverla tagliare)..quindi un bel taglione anche sulla pancione da dove hanno preso il muscolo necessario-... :(
ancora sul tavolo operatorio ci ha riconosciuto dalla vace..e battendo la coda ci ha fatto capire quanto amore aveva per noi!
tutto è andato benissimo e lui si è riporeso alla grande.. purtroppo ora non c'è più, ci ha lasciato due anni fa...aveva 15 anni  :?
ma è stato un compagno di vita e di giochi incredibile
forza cara....vedrai che tutto andrà per il meglio
Funny...un bacione esagerato!! :P
Sabrina e Cleo

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Sab 28 Nov 2009, 12:24:49 »
Che tenera Meggy!!! ora che tra l'altro ti ho conosciuta e posso anche darti un volto, mi sembra di immaginarti tutta arrossita e preoccupata x la tua foca facendo finta di niente in casa x evitare commenti dei familiari!
credo sia normale che ria un pò intontita e anche un pò moscia, non è bello di certo subitre un intervento difficile...
comunque mi auguro veramente che tu abbia nuove news da darci, soprattutto su pipì e cibo...facci sapere se ha mangiato, stellina-....cosa puoi darle? e medicine, devi darle qualcosa???
un abbraccione
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline pooooly87

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #12 il: Sab 28 Nov 2009, 12:53:32 »
Piccola foca... Forza meggy, siamo tutti con te!!
Tienici aggiornati...
Un abbraccio..

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Sab 28 Nov 2009, 18:19:11 »
...novita??????
dai tesoro, sii forte!!!

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #14 il: Sab 28 Nov 2009, 23:47:03 »
scusate il ritardo!!!stamattina l'ho dedicata al cane e di pomeriggio ho lavorato, sono arrivata poco fa!
dunque, ieri sera ho lasciato la mia fochina in cantina, dentro nella cuccia con 4 coperte...aveva bevuto (parecchio anche) ma non le ho dato da mangiare x paura che vomitasse (essendo rallentata anche la motilità intestinale è ferma, quindi meglio il digiuno, almeno x i cani)...la pipì l'ha fatta una sola volta alle 9 di sera, un lago. di notte è stata tranquillissima, non ha pianto nè si è mossa (da casa sento i pappagalli che cantano in cantina,q uindi se si fosse lamentata l'avrei sentita).
stamattina alle 8 apro la porta e lei si fionda fuori, con due zompate fa le scale, corre nel prato e fa una pipì di almeno 3 litri...ci mancava poco che sentissi il suo "aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh" di sollievo....povera ciccia, di farla sul pavimento proprio non ne voleva sapere!!! poi si è fatta un giro di ricognizione x tutto il giardino...un pò annusava e un pò correva da me x avere le coccole, poi un'alro giro e coccole...le ho dato un pò di pollo con l'antidolorifico che ha letteralmente sbranato)...finalmente era tornata in sè! camminava spedita e tranquilla, così l'ho lasciata libera e ho pulito la cantina...a mezzogiorno le ho dato un bel pranzo completo che ha divorato. in teoria il vet mi ha detto di tenerla al chiuso x farla muovere il meno possibile, ma rinchiuderla in cantina mi sembrava una cattiveria, così ho rimesso la cuccia fuori e finalmente si è ripresa i suoi spazi...tanto se nessuno la guarda lei dorme, non è che corra in giro (speriamo che in questi giorni non venga il postino e non si avvicini nessuno al cancello)...stasera sono tornata e se non fosse mezza tosata sarebbe normalissima. mi ha riempito di coccole e io non sono mai stata così felice di riceverle (davvero, MAI)...ha mangiato di nuovo e preso l'antidolorifico.
domani devo farle l'antibiotico I.M. e basta, non fa altra terapia. i punti li ha leccati solo quando le ho messo il betadine, ma non li considera molto...ha i punti normali e 9 graff metalliche, quando le vedo mi si ritorce lo stomaco, anche se sono abituata a metterle e a vederle mettere agli uomini...
ecco qua, è tutto! tra 10 giorni avrò l'esito dell'istologico...anche la mammella controlaterale a quelle che ha tolto è leggermente nodulare...a detta del vet non poteva toglierla perchè essebndo dall'altra parte deve fare un altro taglio...cmq non so se la opero di nuovo...secondo lui anche se è maligno ma a bassa crescita non vale la pena toglierlo, basta monitorarlo...dipende dal tipo di tumore, quindi stiamo a vedere...x adesso diciamo che il peso che avevo da settembre è sparito...martedì andiamo a controllare i punti ma sono tranquilla...la mia fochettina è forte!!!!!!!
di nuovo grazie a tutti e scusare se scrivo sempre i poemi!!! :mrgreen: :mrgreen:

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #15 il: Dom 29 Nov 2009, 10:32:14 »
e brava la fochetta  che è tornata mugolante!!!!!! :mrgreen:

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #16 il: Lun 30 Nov 2009, 00:17:11 »
Bene  :)
Serena

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #17 il: Lun 30 Nov 2009, 09:59:03 »
ooohhhhhhhhh Meggy...come sono contenta!!!
davvero felice per la tua fochina!!!!

che bello....

mi sono anche commossa leggendo...

A poldino nn possono farlo l'intervento...dovrebbero asportargli mezzo muso...e nn riscirebbero cmq a toglierlo tutto...

daiiii Fochina....c'è anche Poldino che tifa per te!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #18 il: Lun 30 Nov 2009, 10:08:03 »
Nooo non sapevo si chiamasse Funny!!!!
Ho letto tutto adesso.. e mi sono molto commossa.
Spero che vada tutto in meglio da adesso in poi.
Povera la fochina e soprattutto povera la Meggy!
E' vero che quando riguarda i nostri cari, tutti i i mali sembrano ancor peggiori...
Leo & Yuriko + Anna

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Lun 30 Nov 2009, 11:45:51 »
ma....mi sono persa tutto questo???? che botta, ho letto tutto d'un fiato! confesso di essermi commossa quando ho letto che si è svegliata e ha cercato di seguirti  :oops: ....si capisce benissimo  quant'è bello il rapporto tra voi due! Sono contenta che si sia ripresa...immagino la tua ansia e la tua preoccupazione e mannaggia a me che non mi sono collegata, altrimenti potevo darti forza e  farti compagnia anche io, magari messaggiando fino a quando andavi a riprenderla !  :mrgreen:
dalle un bacione da parte mia !!!
in bocca al lupo x gli esiti!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #20 il: Lun 30 Nov 2009, 19:27:38 »
grazie...grazie di cuore a tutti! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

la mia fochetta si è ripresa...si è tolta qualche punto e qualche graff (o sono cadute, non lo so) però la ferita è cmq chiusa e rosea, poi lei se la lecca solo quando io la guardo o la disinfetto...altrimenti sembra non accorgersene! domani ho il controllo dal vet!
se volete squagliarvi come burro vi racconto cos'ha fatto oggi:
sono uscita in giardino con due fette biscottate, che sono il premio dopo che si lascia fare la medicazione (betadine sul taglio e cortisone dove ha la dermatite, un lavoro piuttosto lungo e laborioso). appena ha annusato il betadine si è sdraiata a pancia all'aria, perchè è intelligiente, LO SA che betadine significa "sdraiati che ti pulisco"...bene, ho ravanato almeno 10 minuti, e lei sempre a pancia all'aria che mi fissava negli occhi come solo un cane sa fare, aspettando un mio "ok, fatto!" x potersi rimettere in piedi con uno scatto.
ok, l'ho medicata, le ho sorriso e ho detto "vai Funny, ho finito!"...le ho allungato le fette biscottate, lei era seduta e io inginocchiata. ha guardato le fette e invece di prenderle mi ha leccato tutta la faccia scodinzolando così tanto che pensavo le si staccasse la coda.
mi sono messa a piangere come una scema...lei lo sa che mi sento in colpa xchè sta male x causa mia, lo sa che soffro quando soffre...ma non le importa niente dei premi, dei biscotti che le do...lei mi lecca perchè mi vuole bene e sa che io glie ne voglio come a una sorella. ma la sono coccolata x mezz'ora, alla fine sono rientrata in casa gialla di betadine ma con un sorriso in faccia grosso così!
io amo il mio cane, non potrei vivere senza!!!!!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #21 il: Lun 30 Nov 2009, 21:20:08 »
che tenerezza maggy!!!
quando sento cose così è inevitabile che escano lacrimucce!!!

un forte abbraccio a te e alla Fochina bella!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline Serena03

• Coniglietto +++
    • Nini&Taddy
« Risposta #22 il: Lun 30 Nov 2009, 21:55:35 »
Ce l'hai fatta... mi hai commossa...
Serena, Nini e Taddilla.
http://www.myspace.com/amicinigli

Offline ayakuccia

• Coniglietto +++++
« Risposta #23 il: Lun 30 Nov 2009, 22:20:17 »
aaahhhhhhh l'amour..... :oops:

Offline tuanh

• Coniglietto ++++
« Risposta #24 il: Mar 01 Dic 2009, 08:58:02 »
 :cry:
e poi tante persone continuano a sostenere che gli animali non hanno sentimenti e non provano nulla...
Brava la Funny e brava la nostra Meggy!
Leo & Yuriko + Anna