Autore Topic: gibaudo, coniglietto a La Spezia, HA TROVATO CASA!  (Letto 3495 volte)

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
gibaudo, coniglietto a La Spezia, HA TROVATO CASA!
« il: Gio 08 Lug 2010, 09:44:36 »

Nome strano, vero? Dovrebbe essere un maschio, ma prendetela con le pinze xchè non è mai stato visitato da un vet 

Questo caso me l'ha segnalato un'infermiera che lavora con me, in pratica la sorella del fidanzato di sua figlia (complicato, eh!  ) ha preso un niglio qualche mese fa, ma ora non se ne può + occupare a tempo pieno 

...  se potete fate girare xchè questo patatino si merita una vita migliore

non è meraviglioso???? secondo me assomiglia un sacco a sir Francis 8)

ho fatto anche un labum su facebook, credo sia visibile a tutti: http://www.facebook.com//album.php?aid=64924&id=1449982674
« Ultima modifica: Lun 13 Set 2010, 08:21:30 da ilabillo »

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
Re:gibaudo, coniglietto a La Spezia, cerca casa!
« Risposta #1 il: Gio 08 Lug 2010, 10:07:02 »
Ciao,

non è meraviglioso???? secondo me assomiglia un sacco a sir Francis 8)

si', come colorazione e' incrocio di fata perlata e olandese.

Citazione
ho fatto anche un labum su facebook, credo sia visibile a tutti

No, non lo e': chiede di iscriversi.

Avete provato a parlare con la famiglia che ha il coniglio?

. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Gio 08 Lug 2010, 11:10:46 »
sì, ci ha parlato questa infermiera... la ragazza in questione non è una bambina, è una ventenne....semplicemente forse è stata informata male sulle esigenze di un coniglietto :roll: Però l'ha convinta a darlo via nel caso qualcuno si facesse avanti...è già qualcosa :?
« Ultima modifica: Mer 28 Lug 2010, 10:40:19 da ilabillo »

Offline yu

• Coniglietto ++++
  • ittadakimas
« Risposta #3 il: Gio 08 Lug 2010, 12:01:59 »
è bellissimo!!! poverino essere finito nelle grinfie di persone che non se ne occupano... :? faccio girare la voce il più possibile!

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #4 il: Gio 08 Lug 2010, 13:05:34 »

Pensiamo invece al piccinino, e cerchiamo di portarlo in salvo prima possibile.
« Ultima modifica: Mer 28 Lug 2010, 10:40:32 da ilabillo »
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #5 il: Mar 13 Lug 2010, 14:55:59 »
la figlia dell'infermiera ha convinto un'amica ad adottare Gibaudo!!!  :pompon3:

Io mi sono impegnata ad istruirla per tenerlo bene, la farò anche iscrivere a questo forum 8)

vi chiedo solo un favore: riuscite a trovarmi un vet esperto a La Spezia? Così si affidano a lui e sono anche + tranquilla :roll:

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Mar 13 Lug 2010, 16:10:04 »
...inizio a leggere.-.......e siam già all'Happy end!!!!!!!!!!!!!!

bellissimo, siam proprio una grande squadra!!!!

che carino, ed anche il nome mi piace, è regale, con quel manto grigio lo porta davvero bene!!!
benarrivato Gibaudo!!
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #7 il: Mar 13 Lug 2010, 17:41:06 »
Super OT: Bentornata Pimpa  :D
Fine del super OT  :)

Sono davvero felice per questa storia apertasi in un brutto modo e conclusasi in quello migliore, ovvero un'adozione consapevole.
Mi raccomando Ayakuccia, pensaci tu all'istruzione (se poi si iscrive sul sito meglio ancora).
Essendo piccolo, magari Gibaudo potrà dimenticarsi delle angherie subite: se hanno dimenticato conigli come Brù e Nonna Bice, può farcela benissimo anche Giby!
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline yu

• Coniglietto ++++
  • ittadakimas
« Risposta #8 il: Mar 13 Lug 2010, 18:15:46 »
come son felice!!!  :mrgreen: che bello leggere queste notizie!!

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #9 il: Mer 14 Lug 2010, 08:50:54 »
 :)
Serena

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #10 il: Mer 14 Lug 2010, 09:45:03 »
benissimo per Gibaudo!!!! Evviva!!!! Di alla sua mamma che la aspettiamo a braccia aperte nel forum! Per il veterinario provo a cercare un pò, su 2 piedi non mi viene in mente nulla.

Pimpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... bentornata nel forum!  :D
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #11 il: Mer 14 Lug 2010, 10:46:17 »

vi chiedo solo un favore: riuscite a trovarmi un vet esperto a La Spezia? Così si affidano a lui e sono anche + tranquilla :roll:

Ecco Manu un nominativo

Dott.ssa Mariotti Arianna
Centro Veterinario Dr.ssa Bertoli
Via Sarzana, 879 Termo SP 0187.981421
oppure Via Repetti, 8 Vezzano Ligure SP
339.2572908 ariannamariotti@libero.it

La segnalazione da parte di ragazze che le hanno portato i loro coniglietti e che dicono sia esperta in esotici  è in effetti  un pochino vecchia, ma dicono sia giovane e molto ben intennzionata.
Conviene provare e se risultasse valida, ce lo fai sapere cosi abbiamo nuove info su di lei? Grazie!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #12 il: Mer 14 Lug 2010, 18:20:17 »
grazie Ila, vi farò sapere :wink:

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #13 il: Mer 28 Lug 2010, 11:37:37 »
ho delle novità....non buonissime purtroppo :roll:

La ragazza che doveva prendere Gibaudo ha fatto marcia indietro e ora Santa Fiorella (l'infermiera :D) lo sta ospitando temporaneamente nel suo bagno :?

Ovviamente non lo ridarà ai precedenti proprietari ma sta cercando in zona qualcuno che se ne possa occupare nel migliore dei modi possibilmente :roll: Se non trova nessuno entro breve lo darà a una signora di Roma che è qui in vacanza che da quel che ho capito ha altri conigli, un po' le spiacerebbe xchè così non saprebbe + nulla di lui...speriamo bene! Incrociamo tutto x questa creaturina...mi ha detto che è dolcissimo e affettuosissimo e che è davvero difficile non affezionarsi :oops:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #14 il: Mer 28 Lug 2010, 12:57:39 »
Beh se questa signora di Roma è affidabile potremmo chiederle di iscriversi qui cosi avremmo sempre GibaudoNews!
Oltretutto Gibaudo avrebbe compagnia!
Incrocio le dita per il rospetto!

Pimpa Il Guerriero

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #15 il: Mer 28 Lug 2010, 18:56:15 »
Piccino, speriamo trovi una casa accogliente.

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #16 il: Dom 01 Ago 2010, 09:31:12 »
una signora di Torino (fatalità...anche lei è infermiera! Sarà destino? 8)) mi ha contattato su Facebook, vorrebbe un compagno x la sua niglietta...Speriamo di riuscire a farla iscrivere qui se lo prenderà. x poter avere notizie sempre fresche di Gibì :wink:

Tra parentesi...quando ho detto a Fiorella che forse ho trovato qualcuno lei mi ha risposto...è così dolce, più della mia gatta...ma non posso tenerlo, sono contenta se va a stare bene! (si è già affezionata!!!! :roll:)

Io le ho risposto che un coniglio è per sempre...come i diamanti :wink:

vi tengo aggiornate :wink:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #17 il: Lun 02 Ago 2010, 13:18:06 »
attendiamo notizie!

Pimpa Il Guerriero

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #18 il: Lun 02 Ago 2010, 13:38:03 »
dunque, ho sentito la Sig.ra Vanna di Torino...lei è disponibile a venire a prenderselo ma ci sarebbe una questione in sospeso....la sua coniglietta non è sterilizzata e lei vorrebbe fargli fare una cucciolata prima di sterilizzarli entrambi...è una cosa che ha controindicazioni? Tenuto conto che lei saprebbe a chi affidare i cuccioli secondo voi è sbagliato o si può fare? Io non ho saputo darle una risposta :roll:

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Mar 03 Ago 2010, 12:58:22 »
beh più che sbagliato,non ha senso. Tendiamo un pò troppo, a volte, a vedere le cose dal lato umano. Si vede la coniglia come una donna che nella vita DEVE per forza provare la gioia di almeno una maternità. Ma cosi non è . Il parto è uno stress mica da ridere per la coniglia, pericoloso per lei e per i cuccioli. Se capita ok...ma andarselo a cercare per un esigenza più della signora in questione che della coniglia, mi sembra sia senza logica.

Per quanto riguarda la cucciolata, non metto in dubbio che abbia già trovato chi li prende. I cuccioli son facili da piazzare. Basta che queste persone sappiano da subito che avranno a che fare con animali che non devono stare chiusi in gabbia, che devono essere sterilizzati e regolarmente vaccinati, disposti a sobbarcarsi spese veterinarie di ogni tipo per la salute dei conigli, che non vanno alimentati a mangimi, che non possono essere lasciati soli per andare in vacanza.
L'importante è che sappiano tutte queste cose e accettino l'adozione. Altrimenti ci ritroveremo con altri trovatelli a cui trovare casa.
Io non sono prevenuta, magari queste persone sono bravissime e veramente amanti degli animali, però per onestà tutte queste cose sono da far presente prima di dire si all'adozione dei cuccioli perchè tante volte ci si lascia fuorviare dalla loro bellezza e li si prende istintivamente ma poi sono animali che possono durare anche 10 anni...è un bell'impegno  :wink:

Pimpa Il Guerriero

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #20 il: Mar 03 Ago 2010, 21:20:14 »
Al di la dei vari problemi che ci possono essere durante il parto a me "girano le pa||e" quando sento di gente che vuol far fare i piccoli alla coniglietta per "provare l'emozione" di avere dei cuccioli.

Capisco che la cosa sia eccitante e che i piccoli siano "coccolosi"... ma se penso che qui piccoli "nati per la curiosità" andranno a "rubare" posto che altri conigli abbandonati potrebbero prendere...

Non so se mi sono spiegato.

Se la signora conosce persone che vogliono conigli (e che, beninteso, abbiano la possibilità/volontà di farli stare al meglio) non potrebbe proporre loro qualche bel cucciolo di qualche associazione?
E magari non solo cuccioli?

Scusate al durezza, ma quando sento di gente che vuol far fare cucciolate, con tutti gli abbandoni che ci sono, mi viene da picchiare!  :(

Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Mer 04 Ago 2010, 08:34:52 »
beh, non siate così duri (sennò appena si iscrive al forum la povera Vanna scappa :roll:)...

Ci sono persone che non hanno la minima idea della realtà dei coniglietti abbandonati (io per prima non ne ero a conoscenza, Canna l'ho salvata solo "x istinto", non perchè pensassi che comprare un niglio nano fosse sbagliato, semplicemente mi piaceva la taglia XXL e sapevo di salvarla dalla pentola :?)

Quindi io vi ho posto il quesito SOLO xchè lei molto carinamente mi ha chiesto un parere di gente + esperta di lei in conigli ed è disponibilissima a cambiare atteggiamento e idee (prima nutriva la sua niglia a pellet, pane e schifezze, poi ha conosciuto una persona che le ha spiegato che i conigli sono erbivori e ora le da il cibo corretto)....per piacere, calmiamo gli animi :wink:

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #22 il: Mer 04 Ago 2010, 08:51:52 »
beh, non siate così duri (sennò appena si iscrive al forum la povera Vanna scappa :roll:)...

Ci sono persone che non hanno la minima idea della realtà dei coniglietti abbandonati (io per prima non ne ero a conoscenza, Canna l'ho salvata solo "x istinto", non perchè pensassi che comprare un niglio nano fosse sbagliato, semplicemente mi piaceva la taglia XXL e sapevo di salvarla dalla pentola :?)

Quindi io vi ho posto il quesito SOLO xchè lei molto carinamente mi ha chiesto un parere di gente + esperta di lei in conigli ed è disponibilissima a cambiare atteggiamento e idee (prima nutriva la sua niglia a pellet, pane e schifezze, poi ha conosciuto una persona che le ha spiegato che i conigli sono erbivori e ora le da il cibo corretto)....per piacere, calmiamo gli animi :wink:

:)

Spero non si offenda.

Ribadisco che: "Capisco che la cosa sia eccitante e che i piccoli siano "coccolosi"... "

Anche a me è passato tante volte per la testa quanto sarebbe bello avere degli Omerini e delle Pennyne per casa.

Ma se penso a quanti conigli muoiono perchè dopo essere stati abbandonati nessuno se ne prende cura... allora la voglia mi passa e mi chiedo perchè tante persone non ci pensino.

Comuqnue, cara Vanna, se mai leggerai le mie parole, sappi che ti sono grato di esseri presa cura di questa piccola peste! (speriamo almeno).

Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline claudiagarry

• Coniglietto
« Risposta #23 il: Ven 27 Ago 2010, 23:26:16 »
Ciao!
Ma Gibaudo è stato adottato?E se no, deve per forza trovare una casa a La Spezia?
Fatemi sapere...
Claudia

Offline ayakuccia

• Coniglietto ++++
« Risposta #24 il: Sab 28 Ago 2010, 08:46:58 »
Gibaudo per adesso è a casa di Fiorella, che lo sta ospitando in attesa che qualcuno lo adotti...si era offerta una signora di Torino, ma è un mese che aspettiamo che riesca a trovare un giorno x venire a prenderlo e Fiorella sta perdendo le speranze che lo prenda davvero  :roll:...tu saresti interessata? di dove sei?