Autore Topic: Peppe Mascara  (Letto 1099 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Peppe Mascara
« il: Ven 13 Ago 2010, 20:41:49 »
Ciao amiche e amici .
Non andando in vacanza quest'estate e non potendo fare affidi, ho dato disponibilità ad AAE per fare recuperi e staffette.
Settimana scorsa , così, sono stata mandata da una famiglia di Milano che ha dato segnalazione di un coniglio ferito, nella legnaia del loro giardino.
Sono andata là e ho trovato un coniglio selvatico paralizzato alle gambe posteriori. L'ho messo nel trasportino e non facendo più in tempo a portarlo a Gaggiano perchè erano le 8 di sera, l'ho portato a casa.
Gli ho fatto il bagno perchè avendo piovuto era sporchissimo di fango, di pipi e pupu.
Gli ho dato del metacam perchè era chiaro che aveva dolore.
Gli ho dato del cibo ma non voleva saperne. Quando l'antidolorifico ha fatto effetto, ho provato col Critical e ne ha mangiato un bicchiere pieno :D
Di notte l'ho sentito rosicchiare il sedano e il fieno che gli avevo messo nel trasportino. La mattina dopo si è scolato altri 2 bicchieri di Critical. Ero felicissima perchè era chiaro che non aveva più dolore e che stava reagendo. Inoltre con le zampette davanti riusciva perlomeno a spostarsi. ERa però da pulire tutte le volte che faceva la pipi e anche togliere le palline che inevitabilmente gli rimanevano appiccicate al sederotto.
A Gaggiano purtroppo hanno detto che ha la spina dorsale spezzata in due. Probabilmente è stato investito da un'auto. Ha varie ferite anche sulle gambe ma se si fa scorrere il dito lungo la spina dorsale si sente chiaramente il punto di rottura.
Con un ago hanno provato a trovare dove avesse sensibilità ma purtroppo non ne ha fino a metà corpo.
 "sarebbe" da sopprimere.
ma noi  diciamo di no.
Ora è ricoverato in una gabbia in ambulatorio.
Abbiamo anche trovato un carrellino che AAE farebbe arrivare da Treviso.
La cosa più urgente per lui ora è trovare una casa definitiva o qualcuno che se ne occupi per il momento visto che le volontarie di AAE hanno le case strapiene di coniglietti in cerca di casa.
Io posso andarlo a prendere a Gaggiano e portarlo dappertutto.

Grazie mille!
Ah dimenticavo...il nome l'abbiamo scelto io e Dario  :D a me è venuto in mente il mascare perchè come vedrete dalle foto, ha degli occhi dolcissimi che sembrano truccati. Quindi Dario ha immediatamente fatto l'associazione con il giocatore del Catania et voilà.....PEPPE MASCARA  :D
« Ultima modifica: Ven 13 Ago 2010, 22:37:38 da ilabillo »
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Re:Peppe Mascara
« Risposta #1 il: Ven 13 Ago 2010, 20:52:29 »
Eccolo il mio piccolo, dolce, bellissimo amico, sul tavolo dell'ambulatorio di Gaggiano:

"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #2 il: Ven 13 Ago 2010, 20:59:08 »
E in casa Ilabillo

Questa mi fa venire i lacrimoni. Pensate che la mattina dopo il recupero aveva cosi fame che non standogli dietro con le siringhe, gli ho avvicinato il bicchiere e ha mangiato direttamente da lì  :shock: !!!Ditemi se uno cosi è da sopprimere!!!

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #3 il: Ven 13 Ago 2010, 21:01:00 »
Abbiamo fregato per una volta i cuscini ai felini di casa ilabillo  :D ......

...e ci siamo fatti un riposino!!!

« Ultima modifica: Ven 13 Ago 2010, 21:03:21 da ilabillo »

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #4 il: Ven 13 Ago 2010, 21:32:25 »
INNANZITUTTO GRANDE ILA....
bravissima... per quello che stai facendo...

e poi che dire...
io li prenderei tutti....
spero solo che questo piccolo trovi famiglia e il carrelllino....
anche perchè se lo merita....

ma ti hanno detto se avrà sempre male?
si rimargienrà qualche ossicino?

Bunny Pablo e Ele

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #5 il: Ven 13 Ago 2010, 22:13:28 »
Ho appena parlato con zia Sere che è sempre sensibile a queste cose, gentile e cortese nell'aiutarmi e dall'alto della sua esperienza, parlandone, mi ha giustamente fatto notare che questo è un coniglio da dare in affido solo a persone che abbiano il tempo e cuore per seguirlo, un veterinario bravo e disponibile a cui fare affidamento e se fosse il caso,  anche aiutarlo a fare pipi perchè potrebbe avere difficoltà con la vescica che sarebbe poi  da spremere.
Domani  chiamo a Gaggiano e chiedo come va, cosa gli stanno facendo e se è migliorato.
Penso che per un pò rimarrà ricoverato per vedere come si evolve la situazione.
Vi terrò aggiornate.

Pimpa Il Guerriero

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #6 il: Ven 13 Ago 2010, 22:56:22 »
Ciao Peppe guerrigliero!
Hai un bel caratterino, mi ricordi Pimpa...
Ti mando un abbraccione forte forte, anche se con gli abbracci non si risolvono i problemi.
E un abbraccio alla nostra Ila che si sbatte come una maionese per far del bene.  :love:
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #7 il: Sab 14 Ago 2010, 19:58:48 »
che dicono da gaggiano???
Bunny Pablo e Ele

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Sab 14 Ago 2010, 21:44:54 »
Quando ho letto il titolo non ho avuto dubbi sul fatto che si trattasse di un recupero fatto in casa ilabillo :)
Il piccolino è bellissimo e spero trovi presto qualcuno che possa occuparsi di lui..

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #9 il: Lun 16 Ago 2010, 15:47:56 »
Mitica Ila! Fa una tenerezza infinita il piccolino. Ha due occhioni grandi grandi e dolcissimi. Speriamo che a Gaggiano riescano a fare qualcosa per lui.....

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #10 il: Mar 17 Ago 2010, 15:18:27 »
...non ho osato scrivere tanto perchè sapete bene chi mi ricordi e quanto significhi tirar fuori dalla mente tutto questo.... Peppe, stellina, spero che un angelo storto ti protegga da lassù. Ilabilla è la più dolce che potessi incontrare, e saprai sempre che anche pochi giorni con lei significano gioia che ricorderai sempre
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #11 il: Ven 20 Ago 2010, 18:20:22 »
ila ila...notizie???
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #12 il: Gio 02 Set 2010, 08:02:49 »
Sentite, ve lo devo dire. Peppe è morto, il giorno stesso in cui l'ho lasciato li a Gaggiano. L'ho saputo anche io pochi giorni fa perchè non avendo più sue notizie ho telefonato in ambulatorio e mi è stato detto che se n'è andato, non ce l'ha fatta. Ho aspettato a dirvelo perchè volevo una conferma ufficiale da AAE che però ancora non ho avuto.
Nemmeno la volontaria AAE con cui ero in contatto io ne sapeva nulla, complice la chiusura dell'ambulatorio per le ferie estive. Infatti abbiamo passato l'estate a mandarci e mail per trovargli uno stallo e un carrellino che lo potesse aiutare.Inutile dirvi che l'amarezza è tanta. A sapere che sarebbe finita cosi me lo tenevo io almeno se ne andava in compagnia

Pimpa Il Guerriero

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #13 il: Gio 02 Set 2010, 09:58:18 »
che tristezza Ila...
mi spiace proprio tanto

:(
Bunny Pablo e Ele

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Gio 02 Set 2010, 10:51:13 »
...ti ho già espresso via sms il mio rammarico ed anche il mio scetticismo per tutto il sistema volontariato/animalisti/associazioni, non me ne voglia chi ne fa parte o li sostiene.
a fronte di tante buone attività sento troppo spesso superficialità, menefreghismo e trattamento mediocre alle persone...animalisti si, ma siamo animali anche noi.
Ila, stai sereno: Peppe è con Pimpa che fa le gare a chi corre più svelto.

Offline Banshee

• Coniglietto ++
  • **
    • http://www.polverfolk.it
« Risposta #15 il: Gio 02 Set 2010, 10:55:15 »
...a volte mi domando: "ma quante amarezze ci porta la vita?" Però ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita accudito, rispettato e ben voluto...ciao piccolo, lassù ti aspettano tanti amichetti con cui potrai, finalmente, correre sui prati!

Banshee  :guitar:
..e quando le tenebre della notte sono sempre più chiuse sorridi, l' alba è vicina!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #16 il: Gio 02 Set 2010, 12:34:30 »
Grazie.
Era conciato...pieno di larve di mosche....però boh mi ero illusa potesse farcela avendolo visto divorarsi 3 bicchieri strapieni di Critical senza siringa, direttamente da un cucchiaio da minestra.
Mi resterà per sempre impressa nel cuore il ricordo di quegli occhioni luccicanti e profondi che sembravano quelli di un cerbiatto  :)

Pimpa Il Guerriero

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #17 il: Gio 02 Set 2010, 17:02:08 »
Quelli come Peppe hanno un compito ultraterreno: guidare noi nel cercare di fare sempre meglio.
Corri Peppe... CORRI, ora che puoi! Ti devi anche allenare, altrimenti Pimpa ti batte! 
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #18 il: Gio 02 Set 2010, 17:27:42 »
Mi spiace per il piccolo..
Serena

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #19 il: Gio 02 Set 2010, 21:19:03 »
:(

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #20 il: Ven 03 Set 2010, 08:24:29 »
...con gli occhietti vispi che aveva...come cacchio è possibile che sia morto il giorno stesso????????
mmmm che nervi

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #21 il: Ven 03 Set 2010, 08:50:38 »
dentro di me aspetto una mail di AAE che mi dice : ma no ila! si sono sbagliati! non è morto!

Pimpa Il Guerriero

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #22 il: Sab 04 Set 2010, 10:00:20 »
Ila ciao,

non riesco davvero a trovare nulla di buono da dire.
Ti mando un abbraccio forte, e basta.
. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Mar 07 Set 2010, 12:52:06 »
Mi spiace tanto per il piccolo. Ila, tu hai fatt tutto il possibile.
Yo abbraccio forte.

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #24 il: Mar 07 Set 2010, 14:45:07 »
Glo tu che collabori con loro, non hai sentito dire nulla su di lui? presumo di no, altrimenti me l'avresti detto

Pimpa Il Guerriero