Autore Topic: Lola, una nobile si aggiunge alla famiglia :P  (Letto 925 volte)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Lola, una nobile si aggiunge alla famiglia :P
« il: Dom 29 Mag 2011, 23:50:12 »
Piccola premessa, il lavoro che facciamo ci porta ad avere a che fare con prestigiatori, e ogni volta che so che utilizzano animali per i loro spettacoli mi si rigira lo stomaco e nonostante i soldi facciano comodo ho posto come condizione che non si costruiscano gabbie per trasformazioni da colombe in conigli o simili. Parlando con l'ennesimo cretino scopro che ha un pappagallo preso per utilizzarlo in spettacoli che però non ha mai obbedito, beccava, gridava quindi ( dal suo punto di vista) assolutamente inutile. La poveretta è stata segregata in gabbia e non veniva curata più di tanto... davanti alla mia faccia paonazza mi dice che se voglio me la posso pure portare via perchè lui non sa che farsene, e quindi, ecco a voi la nostra ara nobilis fresca fresca :P

per ora godetevi queste due foto, che dei problemi ne parliamo dopo :P

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
Re:Lola, una nobile si aggiunge alla famiglia :P
« Risposta #1 il: Lun 30 Mag 2011, 08:08:05 »
oooooooooooo ma che bellaaaa...come si chiama???
mi piacciono moltissimo...
ma nn conosco molto la loro gestione...

dove la tieni?
con gli altri animali come si comporta?

benvenuta Pennuta!
Bunny Pablo e Ele

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Lun 30 Mag 2011, 08:29:03 »
è bellissima!!!!!hai fatto bene a prenderla con te, già solo da quell'orribile anellino alla zampa si capisce che tipo di vita facesse prima...legare un pappagallo e tagliargli le ali è la cosa più crudele che gli si possa fare! :evil: :evil: :evil:
sono una pappagallara da sempre, con questo topic mi hai punto sul vivo! adesso voglio sapere tutto della piccola (ma è femmina?)...i pappi sono animali inteligentissimi, se non è troppo vecchia per fidarsi ancora dell'uomo ti saprà dare moltissimo e ti farà ridere per tutte le cose che sarà in grado di inventarsi ogni giorno...esattamente come per i conigli ti consiglio di fartela amica a suon di cibo...vedrai che non ci metterà molto a venirti a cercare per elemosinare qualcosa! se ne hai la possibilità portala da un vet o fagli fare un giro di neoforactil perchè se era tenuta male e la gabbia era sporca è facile che abbia parassiti!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #3 il: Lun 30 Mag 2011, 09:42:48 »
eheh Meggy, confidavo proprio in te! ora devo finire un lavoro ma poi ti racconto tutto anche perchè purtroppo ci capiamo poco di Pappi, ho avuto solo cocorite... Cmq l'unica cosa di cui sono certa è che è una femmina ( ha il  CITES e lì c'è il sessaggio fatto con l'esame del sangue) e che ha 3 anni....

Eleo, si chiama Lola :)

Offline sere.vill

• Coniglietto +++++
« Risposta #4 il: Lun 30 Mag 2011, 09:45:40 »
E' carinissima  :)
Serena

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #5 il: Lun 30 Mag 2011, 10:24:59 »
 8) 8) 8) non osavo chiederti del Cites perchè ero convinta che non ce l'avesse!!! per fortuna almeno una cosa buona l'ha fatta il precedente proprietario! almeno sai che non è un animale di contrabbando o che proviene da chissà quale strano Paese...
in realtà nemmeno io conosco bene questo tipo di pappo, anceh io ho sempre avuto animali più "comuni" come cocorite e calopsitte, però la gestione e l'alimentazione non cambiano molto...i grandi psittaci, a differenza delle cocorite, hanno una dieta un pò più ricca, ma le regole di base sono sempre quelle. NO ai mangimi che contengono semi di girasole (puoi comprare i semi a parte e darglieli come premio, ma non tutti i giorni come invece sarebbe se fossero già nel mangime), se trovi gli estrusi meglio ancora, sempre insieme ai semi. verdura in quantità industriale (carote, insalata, cicoria, peperoni, pomodori, peperoncino, broccoli, coste...) frutta solo di stagione e solo una fettina (mela, pera, ciliegie, pesche, albicocche ecc)...in più puoi dare qualelo che mangi tu, ovviamente in dosi molt piccole sennò igrassa...puoi dare pane secco, magari ammorbidito in acqua, riso scondito, granaglie tipo polenta.
la piccola ha le ali tagliate o riesce a volare? spero la seconda, in tal caso occhio alle finestre aperte, se scappa sarà dura riprenderla! preparale un angoletto tutto per lei (una gabbia aperta, un trespolo, un attaccapanni risistemato...) e solo lì metterai il cibo "normale" (semi, estrusi e una verdura). tutto il resto daglielo tu dalle tue mani, in modo che lei capisca che per mangiare, oltre a te, ha solo un posto, e lì ha tutto (anche l'acqua da bere e una piscinetta, indispensabile!)...così si abitua a stare nel suo angolino senza girovagare per tutta la casa, quando non ci sei tu. al contrario dei canarini non amano molto volare, preferiscono arrampicarsi e distruggere, quindi trova qualcosa che assomigli a un albero (per questo prima ho scritto attaccapanni), attaccagli delle scalette di legno, rametti vari e corde spesse e avrai un pappagallo felice e cntento che non ti sporca per tutta la casa e non dovrebbe distruggerti i mobili.
purtroppo i pappagalli allevati a mano hanno bisogno di un rapporto strettissimo con l'uomo (per questo io non ne ho di allevati a mano) e quando tu sarai in casa te lo troverai sempre addosso e sempre in ricerca delle tue attenzioni.
non mi viene in mente nient'altro da dire, ti sei già addormentata? :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #6 il: Lun 30 Mag 2011, 14:43:52 »
nono parla pure quanto vuoi, può farmi solo piacere :)
andando con ordine, gli anelli che vedi sono uno dell'allevatore e l'altro appunto del Cites ( requisito per noi quasi indispensabile per prenderla...) le ali non sono tagliate quindi vola, anche se è verissimo che fa giusto un metro e vuole appoggiarsi su qualcosa ( preferibilmente la testa del mio compagno con sua ENORME gioia :mrgreen: ) e per il trespolo ci siamo già organizzati ( questa è la prima versione, abbiamo aggiunto le ciotole e dobbiamo apportare migliorie, ma al momento siamo incasinati col lavoro)

Devo ammettere che pensavo ci sarebbe voluto molto più tempo perchè si facesse toccare, ma è salita addosso quasi subito e dopo qualche giorno si è fatta pure accarezzare la testa ( che poi fa impressione tipo esorcista che ruota tutta la testa :mrgreen: però fa versi di piacere) ma guai a toccarle le ali o la coda anche per sbaglio, o peggio ancora se girandosi la urta nel tavolo : diventa una iena e morde ( ahia!)
Ovviamente qualche problema comportamentale ce l'ha, se siamo sole va quasi tutto bene, o mi si mette sulla spalla o scende sui pantaloni, ma se vuole carezze e non gliene fai si arrabbia e comincia a gridare e a cercare di mordere e questo diventa un problema perchè non si può fare nient'altro. Se c'è il mio compagno è peggio, nel senso che vuole stare solo con lui, guai a cercare di togliergliela di dosso, solo che su di lui dopo un pò comincia a beccargli la testa o a strappargli cerniere e bottoni ( già... ci siamo accorti che le piace distruggere  :shock: ) e ovviamente quando lui la sposta inizia a urlare facendoci impazzire.  Per ora non ha funzionato niente, ne metterla sul trespolo e ignorarla ne dirle no in maniera decisa. Certo è ancora presto per  pretendere qualcosa, ma quando urla in quel modo l'istinto è di fuggire noi in Brasile :mrgreen:
Per il mangiare avevo intuito che come per i conigli i mangimi non erano l'ideale  :roll: però lei è testarda e non vuole assaggiare nulla, per ora ha rifiutato quasi tutto, tranne mela e fragola, non ho ancora provato il riso o il pane ammollato, ma mi ha rubato un maccherone dal piatto  :twisted:
Per il Vet quello che si occupa dei conigli cura anche pappagalli quindi dovrei essere tranquilla.
Ha la vaschetta del bagno e vederla tuffarsi è uno spettacolo, peccato che non aspetti sempre che ci sia il sole e adora farselo di sera anche nella ciotola dell'acqua che dovrebbe bere  :eh:
Per quanto riguarda gli altri inquilini Napoleone è impazzito, temo che gli ricordi uno di quei pupazzetti colorati che suonano, dopo 3 giorni si è calmato e ora la guarda soltanto, ma quando vola è ancora un problema, perchè lo vedo che vorrebbe giocarci, ma ha capito che nemmeno lei si tocca ( ovviamente vige la stessa regola dei conigli, MAI sola con lui)
I conigli invece non la sopportano :mrgreen: ogni volta che la sentono iniziano a battere i piedi e mi hanno detto che in casa di verde vogliono solo la verduta  :mgsmart:
Per il resto, boh, non so che chiedere, l'unico vero problema sono le urla, ma non so se ci siano metodi per farla smettere...
Alla fine è buona, è curiosa, se cucino deve stare sul braccio a guardare quello che mescolo ( o a strapparmi le buste e i cucchiai dalla mani  :D) , è anche pulita, per fare la cacca la maggior parte delle volte aspetta di essere posata sul trespolo o entra in gabbia se ci sta sopra ( temevo tanto questo aspetto  :P )
Boh, non so, spero che capisca presto che nessuno vuole obbligarla a far nulla e di instaurare un buon rapporto anche con lei....

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #7 il: Lun 30 Mag 2011, 15:04:24 »
da quello che racconti sembra una pappagalla tranquilla e socievole, già mi immaginavo una poveretta completamente spaventata dai precedenti maltrattamenti!!! :D :D :D vedrai che ci metterai pochissimo tempo ad abituarti a lei (e lei a voi)...l'unica cosa che volevo dirti è di tenerla il più possibile lontano dalla cucina quando fai da mangiare. le pentole sul fuoco sprigionano dei gas che a noi non fanno nulla (in quelle misere quantità), ma per un pappo sono letali. sai quanta gente ho sentito che teneva la gabbia dei canarini in cucina, e sai quante morti improvvise?!?!?!? sembra una stupidata ma è uno dei pericoli più grossi di chi ha un pappagallo in casa. l'altra cosa che può infastidirlo è la televisione. la vista dei pappi è diversa dalla nostra, per cui quando loro guardano la televisione, in realtà vedono come se ci fosse acceso uno stroboscopio, effetto discoteca...a lungo andare può dargli grossi problemi di stress e di vista. ovvio che se passa vicino alla TV saltuariamente non succede niente, ma non mettere il trespolo in quella zona.
il bagnetto non preoccuparti troppo se lo fa di sera...so che tutti dicono di fornirgli la vaschetta solo nelle ore più calde, ma i miei ce l'hanno sempre a disposizione e vedo che anche loro preferiscono tuffarsi nel tardo pomeriggio...nessuno mi si è mai ammalato e penso che siano abbastanza furbi da gestirsi da soli. il loro grosso problema è il vento, non il freddo, ma stando in casa direi che potrebbe anche farsi un bagno a mezzanotte senza problemi! :D :D
mi sono dimenticata di dirti di fornirgli sempre un osso di seppia e un blocchetto di sali minerali..probabilmente lo distruggerà, ma è importante che ce l'abbia sempre.
quanto al cibo...vedrai che quando si fiderà di voi mangerà qualsiasi cosa gli offrirete...sono animali estremamente abitudinari nel cibo, è difficile insegnargli a mangiare una cosa nuova, ma sono anche animali gregari, per cui se uno mangia una cosa poi la mangiano tutti...nel tuo caso se la mangi TU la mangerà anche lui, come nel caso del maccherone rubato!
pensa che le mie calo la prima volta che ho messo loro un peperone intero (invece che tritato col pane come al solito) nemmeno si posavano più sul trespolo dove c'era quello strano "essere"...poi il maschio più vecchio l'ha assaggiato e dopo un pò si sono abituati a mangiarlo anche intero. :mrgreen: :mrgreen:

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #8 il: Lun 30 Mag 2011, 15:30:50 »
o_O oddio, al gas non avevo proprio pensato, di solito sta con me mentre impasto la pizza o preparo un dolce, quindi a fuochi spenti, ma ora ci starò più attenta! Lei sta in sala di solito comunque, quindi lontana dalla zona, ma la televisione potrebbe essere un problema. Io ho la speranza non sia stata troppo maltrattata, perchè le prime due volte che il proprietario ha provato a manipolarla si è beccato due morsi mica male, il problema è che è stata messa in gabbia e le veniva solo dato da mangiare perchè era considerata una perdita di tempo e non era considerata "ammaestrabile". Ho notato che deve decidere lei cosa fare, e mi sembra anche giusto, infilarsi in una scatola buia non credo sia la massima aspirazione di qualsiasi essere vivente....
Io sono stata meravigliata dal fatto che sia così socievole, anche io temevo di dover penare molto di più... si spaventa solo se le tocchi coda o le ali da dietro, ma per il resto è davvero tranquilla.
Da quello che mi dici evito di togliergli l'acqua la sera, anche perchè non c'è freddo in questo periodo.
L'osso di seppia allora glielo fornisco stasera, pensavo a loro non servisse  :oops:
Ho visto che vuole assaggiare tutto quello che porto alla bocca e fa versetti di piacere se la accontento ( ovviamente urla se non le do nulla  :roll: ), mi sa che mangerò più sano e via di carote e peperoni crudi :mrgreen:

Ah, una cosa, ma gli estrusi dove li prendi? qui hanno quasi tutti le solite miscele, ho dovuto prenderne un paio di pacchi via internet per ora. E l'uvetta? gliene posso dare una ogni tanto, o meglio, o fatto danno dandogliene una ogni tanto? perchè quando l'ho data ai nigli per farla stare buona gliene ho porta una e lei brava brava si è mangiata tutto l'interno e ha sputato la buccia.

Un'altra cosa e poi la smetto  :)
lei imita le intonazioni, per ora "dice" brava e Lola, ma ci sono probabilità che a 3 anni inizi a dire qualcosa chiaramente? ( mi fa morire perchè quando SA che sta facendo qualcosa di male tipo urlare o tirarmi i capelli e io col dito le faccio no lei inizia a ululare aaaava, che sarebbe il brava di cui sopra :P )
« Ultima modifica: Lun 30 Mag 2011, 15:34:47 da Mircalla »

Offline meggy

• Coniglietto ++++
« Risposta #9 il: Lun 30 Mag 2011, 15:50:16 »

mi fa morire perchè quando SA che sta facendo qualcosa di male tipo urlare o tirarmi i capelli e io col dito le faccio no lei inizia a ululare aaaava, che sarebbe il brava di cui sopra :P )

ahahahahhahaahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vorrei proprio sentirla!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so bene la faccenda delle parole perchè non ne ho esperienza, ma dal forum a cui sono iscritta molti dicono che si può insegnare a parlare a qualunque età, basta insistere più volte al giorno e usare i rinforzi positivi!
l'uvetta la puoi dare ma esattamente come per i conigli è una botta di zuccheri, quindi non esagerare...puoi dare anche fette biscottate e biscotti secchi, ma niente cioccolato o cose burrose.
per gli estrusi non so aiutarti...nemmeno io li trovo e per i miei pappi uso i semplici semi (ma le miscele le faccio io e non compro i semi nelle buste di plastica) e tanta verdura...forse in questo può consigliarti il vet, perchè so che x pappi più grossi (come il tuo ecletto)gli estrusi sono vivamente consigliati!
per vedere se i semi che compri sono di buona qualità basta che ne prendi una manciata e li metti nell'ovatta bagnata (come le lenticchie delle elementari, le hai mai fatte germinare? :mrgreen:?)...dopo qualche giorno dovrebbe nascere dell'erba da quei semi...se non nasce niente sono semi vecchi di qualità scadente...
buone sono anche le spighe di panico, i miei ne vanno matti! se hai un pò di tempo puoi anche cresre dei giochi col cibo, tipo spiedini di verdure o catenelle di corda a cui attacchi del cibo...si divertirà a staccare quello che le piace!

Offline eleo

• Coniglietto ++++++
  • my loves
« Risposta #10 il: Lun 30 Mag 2011, 16:23:17 »
cavolo....c'è sempre da imparare
ma lei di giorno dove sta????

Mela,....ma se ti avanza una stanza vengo anche io!!!!
Bunny Pablo e Ele

Offline cavoletto

• Coniglietto ++++++
  • bestiole a Cavolandia
    • foto delle bestiole di Cavolandia
« Risposta #11 il: Lun 30 Mag 2011, 17:32:24 »
Ciao,

madonna quanto e' bella :D e da quello che scrivi sembra anche simpatica, e piuttosto impegnativa!

. cavoletto .

foto e video delle bestiole di cavolandia

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #12 il: Lun 30 Mag 2011, 20:04:30 »

mi fa morire perchè quando SA che sta facendo qualcosa di male tipo urlare o tirarmi i capelli e io col dito le faccio no lei inizia a ululare aaaava, che sarebbe il brava di cui sopra :P )

ahahahahhahaahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vorrei proprio sentirla!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so bene la faccenda delle parole perchè non ne ho esperienza, ma dal forum a cui sono iscritta molti dicono che si può insegnare a parlare a qualunque età, basta insistere più volte al giorno e usare i rinforzi positivi!
l

eheh allora provo ad insistere, meglio sentire brava in continuazione che  una sirena spacca-timpani  :P

per gli estrusi non so aiutarti...nemmeno io li trovo e per i miei pappi uso i semplici semi (ma le miscele le faccio io e non compro i semi nelle buste di plastica) e tanta verdura...forse in questo può consigliarti il vet, perchè so che x pappi più grossi (come il tuo ecletto)gli estrusi sono vivamente consigliati!
per vedere se i semi che compri sono di buona qualità basta che ne prendi una manciata e li metti nell'ovatta bagnata (come le lenticchie delle elementari, le hai mai fatte germinare? :mrgreen:?)...dopo qualche giorno dovrebbe nascere dell'erba da quei semi...se non nasce niente sono semi vecchi di qualità scadente...
buone sono anche le spighe di panico, i miei ne vanno matti! se hai un pò di tempo puoi anche cresre dei giochi col cibo, tipo spiedini di verdure o catenelle di corda a cui attacchi del cibo...si divertirà a staccare quello che le piace!

nuuuu che mi hai fatto ricordare, la lenticchia che germoglia ahahhahahhah mi sento preistorica a pensare a quanti anni son passati! Comunque se dico ai conigli che dovranno dividere le verdure con la Lola le danno il foglio di via con espulsione definitiva  :twisted: , a parte gli scherzi vedrò di abituarla...
Per la corda, ho provato a metterne una appesa alla gabbia : sta rintanata in un angolo e nemmeno prova ad uscire perchè è davanti alla porticina  :roll: va beh, troveremo altri giochi o gliela propongo sul trespolo e vediamo come va. Grazie mille :)

ma lei di giorno dove sta????

Di giorno sta in sala con noi, a meno che non dobbiamo usare colle o vernici e quindi la spostiamo per paura dei vapori.

Mela,....ma se ti avanza una stanza vengo anche io!!!!

:mrgreen:

Ciao,

madonna quanto e' bella :D e da quello che scrivi sembra anche simpatica, e piuttosto impegnativa!

sisi, simpaticissima e a volti ti incanti a guardarla per vedere le soluzioni che trova per andarsi a prendere il mangiare o quando tiene un semino con una zampa mentre mangia, però è anche vero che è molto impegnativa, non tanto nella gestione e nella pulizia, ma perchè vuole stare sempre in contatto e vuole sempre attenzioni, quello delle urla diventa un problema quando si prolungano per più di mezz'ora, si calma solo quando la spostiamo di stanza e non ci vede più, ma non è una gran soluzione... però ora farò caso al fatto della televisione, magari alla fine si infastidisce e stressa per quello ( o per il monitor del pc )... mah, vedremo, al limite esistono i tappi per le orecchie  :)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #13 il: Sab 04 Giu 2011, 08:23:01 »
Se mi adotti e ti salgo in testa e ti urlo "MELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" mi tieni??????
è una vita che sogno di stare a casa tua con lo zoo..
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #14 il: Sab 04 Giu 2011, 15:55:52 »
 :mglol: se mi urli pure BEEEELLA l'affare è fatto!

sto provando a caricare un video per farvela sentire, ma non garantisco nulla :P

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #15 il: Sab 04 Giu 2011, 16:42:11 »
Forse ci son riuscita!

Lola

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #16 il: Sab 04 Giu 2011, 17:07:26 »
MA CHE BELLAAAAAAAAAAAAAA!!!
E com'è amorosa... mi fa schiantare quando la chiami.
"Lola..."
E lei: "Eeeh?"  :lol: :love:
My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
« Risposta #17 il: Lun 06 Giu 2011, 15:55:04 »
fantastico...allora ora vogliamo video con audio anche di tutti gli altri tuoi animali e poi anche dei nostri ....Grattastinchi parla anche sai?Milly russa, non so se valga :-)
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Elisa Lila Madrigali

• Coniglietto ++++++
  • Inventrice ufficiale della descrizione "NASO A Y"!
    • Il mio myspace
« Risposta #18 il: Lun 06 Giu 2011, 21:21:25 »
Grattastinchi parla anche sai?

Non mi sorprende! La mia gattina Febe diceva "Mama". Sì sì, proprio all'inglese: mama. Come il micio di questo filmato esilarante :love:

http://youtu.be/kPqkgZHH9bM

My bunnies:Sassafras Harveyna Canguro, Judy, Brù e Sir Avana Adelscott

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Mer 08 Giu 2011, 15:33:05 »
Ahhhh cosa mi ero persa! Stasera a casa mi godo il video a casse a tutto volume! O meglio di no?  :D Fantastica, la mia prima reazione appena ho visto la foto è stata : LA VOGLIO ANCHE IO! Poi da come l'hai descritta ho cambiato subito idea. Già ce l'ho una pazza isterica sulla via della menopausa, la Pandora e anche se non strilla, basta e avanza.
Hai fatto bene a prenderla Mela, ti ci voleva proprio un'amichetta starnazzante e rompi****i per casa :D
Ahahah è bellissima...che bello imparare sempre cose nuove su animali che non ho mai avuto la fortuna di avvicinare.
Senti ma io quando scendo la prossima volta la voglio conoscere dal vivo 1) perchè voglio vedere come gira la testa 2) voglio vedere che fa il bagnetto 3) voglio vederla mentre fa la PazzaIstrerica 4) le devo insegnare a dire Ilabilla  :D
Congratulazioni Mela! Sei sempre la migliore!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero