Autore Topic: AIUTO - CONIGLIETTA MALATA IN UN NEGOZIO  (Letto 4291 volte)

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
AIUTO - CONIGLIETTA MALATA IN UN NEGOZIO
« il: Mar 03 Gen 2006, 17:40:44 »
Allora, oggi mi sono recata nel negozio di animali dove vado abbastanza spesso ed ho trovato, ancora in gabbia, una coniglietta che si trova lì da prima di natale.
Bellissima, testa di leone, color siamese molto chiara, che non è stata comprata perchè aveva un'unghietta della zampina davanti incarnita.
Oggi l'ho presa ancora in braccio e sulla zampina davanti, all'attaccatura aveva un grosso bozzo duro ed ho notato che la zampina era piuttosto rigida.
L'ho fatto notare al negoziante che mi ha detto che l'avrebbe resa all'allevatore che se la sarebbe venuta a riprendere nei prossimi giorni, a meno che un vero amatore non dimostrasse il desiderio di volerla prendere.
Ho guardato anche le zampe posteriori ed ho notato che anche in una di queste ha un ditino dove manca l'unghietta ed è un pochino gonfia nel ditino.
Adesso, io NON posso assolutamente prendere un altro coniglio, ma ho tanta paura che se torna dall'allevatore questo le faccia fare una pessima fine.
Ha un carattere di una dolcezza infinita, la mettevo a pancia all'aria e si faceva fare tutto, rimaneva immobile, è tenerissima.
Io vorrei prenderla per salvarla, ma solamente se voi potete poi fare qualcosa per farla adottare, io posso prendermene cura per un po', anche se dovrei tenerla in casa ed in gabbia perché non credo andrebbe d'accordo con Harvey e China, poi loro stanno fuori e sono abituati, lei è piccina, sembra un batuffolo di cotone e non credo possa prendere freddo.
Insomma, la lascio lì o la prendo come *Coniglio Solitario* e poi mi aiutate anche voi?
Il problema non sono le spese, ma lo spazio ed il tempo che spesso mi manca, soprattutto alla luce di una cosa che mi ha molto amareggiato successa proprio oggi e che mi creerà molti problemi già con tutti gli animaletti che ho di mio.....

Offline nemesis

• Coniglietto ++++
Re: AIUTO - CONIGLIETTA MALATA IN UN NEGOZIO
« Risposta #1 il: Lun 30 Gen 2006, 16:30:36 »
Citazione di: "Dimples"
Allora, oggi mi sono recata nel negozio di animali dove vado abbastanza spesso ed ho trovato, ancora in gabbia, una coniglietta che si trova lì da prima di natale.
Bellissima, testa di leone, color siamese molto chiara, che non è stata comprata perchè aveva un'unghietta della zampina davanti incarnita.
Oggi l'ho presa ancora in braccio e sulla zampina davanti, all'attaccatura aveva un grosso bozzo duro ed ho notato che la zampina era piuttosto rigida.
L'ho fatto notare al negoziante che mi ha detto che l'avrebbe resa all'allevatore che se la sarebbe venuta a riprendere nei prossimi giorni, a meno che un vero amatore non dimostrasse il desiderio di volerla prendere.
Ho guardato anche le zampe posteriori ed ho notato che anche in una di queste ha un ditino dove manca l'unghietta ed è un pochino gonfia nel ditino.
Adesso, io NON posso assolutamente prendere un altro coniglio, ma ho tanta paura che se torna dall'allevatore questo le faccia fare una pessima fine.
Ha un carattere di una dolcezza infinita, la mettevo a pancia all'aria e si faceva fare tutto, rimaneva immobile, è tenerissima.
Io vorrei prenderla per salvarla, ma solamente se voi potete poi fare qualcosa per farla adottare, io posso prendermene cura per un po', anche se dovrei tenerla in casa ed in gabbia perché non credo andrebbe d'accordo con Harvey e China, poi loro stanno fuori e sono abituati, lei è piccina, sembra un batuffolo di cotone e non credo possa prendere freddo.
Insomma, la lascio lì o la prendo come *Coniglio Solitario* e poi mi aiutate anche voi?
Il problema non sono le spese, ma lo spazio ed il tempo che spesso mi manca, soprattutto alla luce di una cosa che mi ha molto amareggiato successa proprio oggi e che mi creerà molti problemi già con tutti gli animaletti che ho di mio.....

Ciao! Sei riuscita a trovare una sistemazione per la piccola leoncina?
Kri e Fiocco

Un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio andò ad aprire e.. non trovò nessuno.

Martin Luther King

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #2 il: Lun 30 Gen 2006, 21:39:08 »
Io non mi ero assolutamente accorta di questo post, sapete com'è andata a finire?  :?:
imonetta

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #3 il: Lun 30 Gen 2006, 23:22:30 »
Mi rifiuto di rispondere.

VOGLIO IL MIO AVVOCATOOOOOOOOOOOOOOO  :shock:  :shock:  :shock:

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #4 il: Mar 31 Gen 2006, 10:28:25 »

eh già............... penso ne avrai proprio bisogno.................. :mglol:
:hello:

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #5 il: Mar 31 Gen 2006, 10:30:37 »
cmq.. la coniglietta sta benone..
per il resto al momento aspetto che Dimples trovi un buon avvocato.. e dica qualcosa lei.. :mrgreen:
:hello:

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #6 il: Mar 31 Gen 2006, 10:53:58 »
Citazione di: "ciste"
cmq.. la coniglietta sta benone..
per il resto al momento aspetto che Dimples trovi un buon avvocato.. e dica qualcosa lei.. :mrgreen:

Non parlo, mi appello al V emendamento.
Non parlo, voglio tornare nella mia cella, non ho niente da dire.

8)  8)  8)  8)  8)  8)

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #7 il: Mar 31 Gen 2006, 11:43:15 »
Se vuoi Dimples te lo faccio io da avvocato: sono L'AVVOCATO DEL DIAVOLO!!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
FRancy, Bert e Tippy dal Ponte

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #8 il: Mar 31 Gen 2006, 11:52:45 »
Citazione di: "V-Killer"
Se vuoi Dimples te lo faccio io da avvocato: sono L'AVVOCATO DEL DIAVOLO!!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Molto spiritosa...

Ma dovrei saperne qualcosa???
imonetta

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #9 il: Mar 31 Gen 2006, 12:28:24 »
OK OK adesso so tutto (grazie Ciste  :wink: ).
imonetta

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #10 il: Mar 31 Gen 2006, 12:33:53 »
Citazione di: "perla"

Molto spiritosa...

Dimples, dai, su, forza... è il momento di confessare tutta la verità!

Anche se continui a fare la burbera e l'attaccabrighe in realtà sei una tenerona!

Hai preso la coniglietta nel negozio perchè ti faceva pena ed aveva tanti problemini di salute e ora, dopo che l'hai curata ti ci sei affezionata e non la vorresti più dare via!

Dai...

AMMETTILO!  T E N E R O N A ! ! !   :lol:

E anche se hai una situazione casalinga "leggermente" sovraffollata (quanti mici? 13? E poi... Harvey, China, i 4 Chinini-Harveyni... e Isottina la dolce!  Non ce la fai eh!?!?  Non riesci a far forza per lasciarla in balia di qualcun'altro che, magari, l'amerà meno di te!

Ma non ti preoccupare, penso proprio che da queste parti tutti ti possano capire...

:P

Ciaoooooooooooo!
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #11 il: Mar 31 Gen 2006, 12:36:06 »
Eh sì anche io ho tanti animali e vorrei aiutarne più di quanto posso!  Ti capisco benissimo! :cry:

Poi Isotta è talmente stupenda...   :love:
imonetta

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #12 il: Mar 31 Gen 2006, 15:11:15 »
Citazione di: "WhiteFly"

AMMETTILO!  T E N E R O N A ! ! !   :lol:
Ciaoooooooooooo!

Nego, nego, nego assolutamente tutto!  8)

Il problema è che quella puttanina, ruffianina di Isotta si è attaccata a me "come la carta da parati sul muro" (cit. Ciste) e si che gliene ho fatti di dispetti: 2 punture al giorno per 10 giorni, pomatina dentro il buco infetto 2 volte al giorno per sempre i 10 gg., le tiro continuamente i baffi, le soffio sotto al naso e lei "gnuffa" perché le dà fastidio, le libero China in camera che la rincorre per morderla in continuazione, Willie ieri sera l'ha rincorsa per morderla perché lei è andata a svegliarla saltandole addosso mentre dormiva comoda sul letto..., niente, lei è appiccicosa, affettuosa, giocherellona, mi viene sempre sul muso (mio) a farmi naso-naso, gioca, corre e salta sul letto con salti e piroette alti dal messo metro in sù, si sfloppa di continuo con tutte e 4 le zampine in alto, si sfloppa addosso a me, a Pallino, a tutti quelli che le capitano a tiro....

Insomma, quella è una ruffianina, puttanina, perché ancora sto pensando di darla via, perché ne ho davvero troppi di animali :-(
Ma se io tengo Isotta per me si riempie il posto che avevo deciso di lasciare per 1 Harveyno-Chinino, quindi ci sono loro da sistemare....
Chi mi aiuta?
Chi vuole una compagnia per un coniglietto/a solitario di casa?  :D

Offline misha

• Coniglietto ++++
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #13 il: Mar 31 Gen 2006, 19:15:13 »
Io ho gia' due sboldri e non ho spazio per un altro se non in terrazzo quindi non mi sembra il caso purtroppo! Però ogni volta che ne vedo uno ho sempre la tentazione di prenderne altri.... :shock:
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #14 il: Mar 31 Gen 2006, 21:40:58 »
A chi lo dici, mamma mia, 'sti animali... mostrano il musetto per tentarci!!!  :D  :wink:
imonetta

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #15 il: Mer 01 Feb 2006, 18:00:41 »

Molto spiritosa...

Si mi sa di si!!!!! :wink:
però non puoi negare che lo faccio proprio bene!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #16 il: Mer 01 Feb 2006, 18:07:20 »
Come ti capisco Dimples, non sai di quanti animali mi sono innamorata e poi ho dovuto lasciare perdere.... poi loro hanno il potere di farci sciogliere e sanno come fare quei furbacchioni!!!!!
Secondo me devi fare una scelta che sicuramente è difficile: o un harveyno-chinino o Isotta!!!! devi ascoltare il tuo cuore e vedere a chi sei più affezionata... lo so che ti piangerà il cuore dare via anche quei piccolini, motivo per cui ho deciso che Tippy non dovesse diventare mamma...poi chi li dava più via quegli scriccioli? :roll:

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #17 il: Gio 02 Feb 2006, 12:31:24 »
Ma guarda guarda! Lo immaginavo :)
Certo che la piccina è proprio ruffianina!

Fra ma se sei ok come avvocato potrei allora andarci + pesante? Poi mi difendi tu? :D

Offline V-Killer

• Coniglietto +++++
« Risposta #18 il: Gio 02 Feb 2006, 13:08:58 »
Ok Monica, vai pure, poi corro in tuo aiuto..... :wink:
Il tuo difensore personale è qui.....  :kiss:

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #19 il: Gio 02 Feb 2006, 13:14:00 »
Ok Monica, vai pure, poi corro in tuo aiuto..... :wink:
Il tuo difensore personale è qui.....  :kiss:

Grazie cara!  :mgbounce:    :kiss2:

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #20 il: Gio 02 Feb 2006, 15:18:26 »

Molto spiritosa...

Si mi sa di si!!!!! :wink:

Invece non ne sapevo nulla, ma poi mi è stata spiegata la situazione.  :)

Ma allora non fai l'avvocato solo al diavolo!!!  :shock:
imonetta

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #21 il: Gio 02 Feb 2006, 18:13:27 »

Invece non ne sapevo nulla, ma poi mi è stata spiegata la situazione.  :)

Guardate che non c'è nulla di segreto o che non si possa far sapere in giro, a parte il fatto che io non scrivo perché non ho mai il tempo, e che la situazione è "costantemente" monitorata da quella alla quale "sto su per una braga", che ha più tempo di me (forse) e che potrebbe spiegare a tutti.

Ne approfitto per dirvi che anche Artù sta bene, sabato scorso ha fatto il suo primo intervento ai denti perché gli erano spuntati fuori e dopo 2 giorni di apprensione perché spallinava proprio pochino ha provveduto adesso a farsi cambiare la sua cassettina 2 volte al giorno per "sovraffollamento"  :D

Insomma, Isottina è ruffianina, puttanina e non ho il tempo per stare a spiegare tutto quello che ogni giorno fa in più del giorno prima, anche se, come detto, al momento la tengo io non è detto che sia una situazione definitiva perché, assolutamente, la priorità in casa ce l'hanno quelli che c'erano prima e che, per nessun motivo al mondo, verranno messi (leggi China) alla porta solo perché meno ruffiani o meno coccoloni rispetto ad Isotta.
Io sto provando a farli conoscere e convivere...
Qualora l'esperimento si dimostri assolutamente negativo sarà purtroppo Isotta (e non avete idea di quanto mi costerà) a dover fare le valigie  :(

Se Ciste poi vuole spiegare meglio cosa fa Isottina puttanina alla sua mamma per comprarsela è autorizzata  :wink:  :wink:  :wink:

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #22 il: Gio 02 Feb 2006, 19:40:26 »
Citazione
Guardate che non c'è nulla di segreto o che non si possa far sapere in giro, a parte il fatto che io non scrivo perché non ho mai il tempo, e che la situazione è "costantemente" monitorata da quella alla quale "sto su per una braga", che ha più tempo di me (forse) e che potrebbe spiegare a tutti.

Non ti devi arrabbiare perché ho chiesto notizie della niglietta, c'era il post, l'ho letto e ho semplicemente chiesto informazione, poi tu mi hai risposto in questo modo:

e io sono rimasta basita, non capivo perché mi avessi risposto in questo modo, ho chiesto a chi amministra il forum e finalmente mi è stata spiegata la situazione, che io non potevo indovinare. (Wanna mi presti la sfera per favore?  :( )
imonetta

Offline perla

• Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Gio 02 Feb 2006, 19:45:01 »
(e non avete idea di quanto mi costerà) a dover fare le valigie  :(

Oh eccome se non lo so... mi viene da piangere solo a ricordarmelo... avevo un niglietto in affido per una delle Associazioni più amate dagli italiani... lo avevo chiamato Simba, l'avevo amato e coccolato tanto, tantissimo, finchè una tizia l'ha chiesto in adozione e io ho versato un oceano di lacrime e non ho più saputo che fine ha fatto...  :cry:
imonetta

Offline Dimples

• Coniglietto ++++
« Risposta #24 il: Gio 02 Feb 2006, 20:42:13 »

Non ti devi arrabbiare perché ho chiesto notizie della niglietta, c'era il post, l'ho letto e ho semplicemente chiesto informazione, poi tu mi hai risposto in questo modo:

e io sono rimasta basita, non capivo perché mi avessi risposto in questo modo, ho chiesto a chi amministra il forum e finalmente mi è stata spiegata la situazione, che io non potevo indovinare. (Wanna mi presti la sfera per favore?  :( )

Ma non ero arrabbiata  :D
Solo, come al solito, un po' di corsa.......  :lol:  :lol:  :lol:

(e speravo che Ciste mi aiutasse nel districarmi dagli impicci.... )  8)  8)  8)  8)