Autore Topic: Emergenza a Catania  (Letto 14930 volte)

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #75 il: Sab 19 Ago 2006, 11:01:10 »
Sono riuscita a dare il coniglietto della foto e sono andata a controllare la sistemazione.Oggi aspetto una signora che dovrebbe prendere i cuccioli nati quando mi avevano detto che la coniglia zoppa era maschio e un ragazzo che mi ha contattata tramite voi.Purtroppo hanno scavato una tana e i cuccioli sono usciti fuori quando la coniglia era già incinta di nuovo.
Il coniglio maschio padre di tutti i cuccioli lunedì sarà sterilizzato, per ora ci sono state le ferie e lo studio veterinario è stato chiuso.Comunque i conigli da dare sono ancora tanti,la maggior parte incroci di conigli nani,tutti bellissimi.A questo punto spero di riuscire a darli qui in zona.

Ciao,
Lucia

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #76 il: Sab 19 Ago 2006, 11:52:44 »
Non pensate che le nascite dei cuccioli siano dovute a sbadataggine o incuranza da parte mia,vi assicuro che non è facile gestire circa 20 conigli quasi tutti con problemi vari,tutti a casa mia,tranne quelli di Carmela e di Alba.Carmela ha visto le condizioni di alcuni,il coniglio maschio non l'ho potuto sterilizzare prima perchè stava male,ma già il danno l'aveva fatrto.Forse non vi ho detto che mio marito non sa niente di tutta questa storia e pensa che i vari conigli che vede sono sempre gli stessi in posti diversi.

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
Emergenza a Catania
« Risposta #77 il: Sab 19 Ago 2006, 13:35:34 »
Citazione di: "lucia"
Comunque i conigli da dare sono ancora tanti,la maggior parte incroci di conigli nani,tutti bellissimi.A questo punto spero di riuscire a darli qui in zona.

Speriamo...

Però c'era la possibilità di adottare (anzi erano già adottati) una mamma e 4 cuccioli e la cosa non è andata avanti non per colpa del futuro affidatario che li avrebbe fatti arrivare al nord a sue spese ne' di certo per colpa di Carmela.

Prima c'è stato un si, poi un no, poi un forse e poi non è stato più detto nulla e la persona ha deciso di fare altro.

Certo che se si perdono certe occasioni poi voglio vedere come si risolve la cosa...

Non so cosa sia o meno successo, di certo con 30 conigli da adottare far scappare gli adottanti mi sembra la cosa meno adatta...

Ciao!
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #78 il: Sab 19 Ago 2006, 14:40:55 »
Non ho capito bene questo fatto della mancata adozione.Io ho saputo che non c'era nessuno disposto ad accogliere questa mamma con i cuccioli(che sono  nutriti con il biberon e il latte per conigli,perchè la mamma li ha rifiutati).Correggimi se sbaglio e fammi sapere che cosa è successo veramente.Ciao

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #79 il: Sab 19 Ago 2006, 17:03:49 »
Allora siccome sembra che la situazione si stia ribaltando facciamo un pò di chiarezza : mi sembra che io avevo chiesto più di una volta di avere i cuccioli e tu mi hai detto che mi avresti fatto sapere... poi mi hai detto che Alba non aveva intenzione di lasciarli visto che non li volevate spostare e mi hai proposto di fare salire quelli più grandi... dimmi se sbaglio... forse Gra si riferisce a questo...  i cuccioli sarebbero stati a carico mio e mi sembra di averlo detto pure ( come i due che mi sono presa io), anche se non fossero saliti subito sarebbero comunque stati da me  (io alla fine posso insistere fino a un certo punto, se per 3 volte mi viene detto di no non è che posso rapirli ad Alba e sono una persona che raramente è scortese quindi sono sempre stata gentile nel dire e chiedere le cose). Ti ho spiegato che se volevi qualche spesa rimborsata dovevi lasciare al gestione solo all'associazione ( infatti non hai dovuto spendere nulla per i due che ho io)... se decidi tu a chi vuoi darli loro non si prendono la responsabiltà senza adeguati controlli sugli adottandi. Purtroppo la gestione di 20 conigli non è facile hai ragione... ma se non separi i maschi dalle femmine difficilmente si risolverà e ti ritroverai sempre con nuovi cuccioli, e sarà sempre lo stesso problema... considera anche che hai  a che fare con gente che ha tanti problemi a fare adottare i conigli maltrattati e sapere che per incuria ci siano nascite che potevano essere evitate e tolgono l'opportunità a i trovatelli di essere adottati. Ad esempio dare i cuccioli insieme senza la sicurezza che saranno a tempo debito sterilizzati non è una cosa accettabile... a breve ci saranno altri coniglietti che non si sa che fine faranno... Cmq volgio che sia chiaro che io ero disposta a prendere subito i cuccioli ( poi se fossero dovuti stare da me per giorni mesi o anni erano problemi miei) ma già la prima volta dal vet Alba mi ha detto di no per questi piccoli... e poi anche quando ho chiesto a te di dirle che li prendevo ( con tutta la mamma) mi avete detto di nuovo di no... ti ho detto chiaramente che la sistemazione trovata era per questi coniglietti e non per gli altri. Non mi sembra proprio di non aver collaborato per il benessere di questi piccoli...ma se li volete gestire completamente voi io non posso farci nulla, se non continuare a cercare una sistemazione adeguata

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #80 il: Ven 25 Ago 2006, 15:17:22 »
che fine ha fatto Lucia? non ci racconta più niente? :cry:
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #81 il: Dom 27 Ago 2006, 07:19:28 »
Ciao,sono qui,ho preso un paio di giorni di vacanza e mia figlia si è occupata dei conigli.Al tuo indirizzo  manderò alcune foto più tardi.Poi racconterò quello che è successo mentre ero fuori: un'ispezione" fatta a casamia!!!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #82 il: Dom 27 Ago 2006, 11:33:54 »
si ma l'indirizzo e mail non è quello indicato nel mio profilo. ti mando un messaggio privato e ti mando quello nuovo. ciao
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Silvia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #83 il: Dom 27 Ago 2006, 21:50:02 »
ispezione :?:

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
Emergenza a Catania
« Risposta #84 il: Lun 28 Ago 2006, 12:56:33 »
Immagino l'USL, visto che oltre un certo numero (basso) di conigli si debba vaccinarli e tenere un registro di dette vaccinazioni e che comunque va denunciato il fatto di avere tanti conigli non sterilizzati che convivono.
Se avete sparso la voce ed è arrivata all'USL la multa mi sa che ci scappa.

ciao.
Ciao da WhiteFly

Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #85 il: Lun 04 Set 2006, 19:06:56 »
ho sentito via mail Lucia e lei mi ha detto di aver telefonato all'ENPA perchè sono loro ad aver mandato le guardie zoofile a casa sua in seguito ad una denuncia. Mi ha scritto che hanno trovato tutto a posto e per chi non ci credesse mi ha detto  il numero dell'ENPA di Acicastello per verificare.
Sto scrivendo queste cose dato che  lei mi ha detto di non voler più scrivere nel forum perchè si sente continuamente accusata e fraintesa nelle intenzioni; anche per quanto riguarda i coniglietti che si sono riprodotti, lei dice di di aver separato subito i maschi dalle femmine che però, secondo lei, erano già incinta quando le ha prese.
Lei dice di aver fatto quello che ha potuto per questi conigli; alcuni li tiene mentre i 4 cuccioli nani, rifiutati dalla madre che si è spaventata quando li hanno portati via da dove stavano, invece li vorrebbe dare in adozione.
Io riporto quanto mi ha detto solo perchè vorrei che di questa storia se ne riparlasse solo ed esclusivamente per il bene dei piccoli che non hanno ancora casa. Però non sono io a dover rispondere alle "accuse" che Lucia dice di aver ricevuto, anche perchè di questa storia non conosco proprio tutti i particolare. Quindi, Lucia, io ho fatto quanto mi hai chiesto ma se leggi questo post ti pregherei di parlare tu in prima persona.
Grazie, ciao!

Pimpa Il Guerriero

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
Emergenza a Catania
« Risposta #86 il: Mar 05 Set 2006, 08:28:59 »
Citazione di: "ilabillo"
ho sentito via mail Lucia e lei mi ha detto di aver telefonato all'ENPA perchè sono loro ad aver mandato le guardie zoofile a casa sua in seguito ad una denuncia. Mi ha scritto che hanno trovato tutto a posto e per chi non ci credesse mi ha detto  il numero dell'ENPA di Acicastello per verificare.

Ah...  Comunque potrebbe arrivare anche l'USL, proprio per i motivi di cui sopra.

Sto scrivendo queste cose dato che  lei mi ha detto di non voler più scrivere nel forum perchè si sente continuamente accusata e fraintesa nelle intenzioni;

Come crede.
Io personalmente non ritengo di averla mai "accusata" gratuitamente, anzi...
E mi sembra che l'unico "fraintendimento" lo abbia avuto le sentendosi chiamata in causa mentre le "accuse" erano rivolte alla persona che aveva prima i conigli.

anche per quanto riguarda i coniglietti che si sono riprodotti, lei dice di di aver separato subito i maschi dalle femmine che però, secondo lei, erano già incinta quando le ha prese.

Adesso si sentirà nuovamente attaccata...

Ma visto che di questa storia ne abbiamo parlato dal 18/07 e la gravidanza dei conigli dura 28 giorni... ovvero 4 settimane, gli ultimi, ammesso e non concesso che fossero rimaste incinte il giorno stesso in cui Mela ha scritto il primo messaggio, dovrebbero essere nati al più tardi verso il 15 agosto.

Da li in poi i "danni" non so dove sono successi...

Ma se la matematica non è una opinione...

Lei dice di aver fatto quello che ha potuto per questi conigli;

Di questo gli sono grata...

alcuni li tiene mentre i 4 cuccioli nani, rifiutati dalla madre che si è spaventata quando li hanno portati via da dove stavano, invece li vorrebbe dare in adozione.

Mi spiace che non si sia decisa prima quando c'era la possibilità di "piazzare" mamma e 4 cuccioli.  So per certo che gli è stato chiesto più di una volta e dopo il "si" iniziale non si è più sentito nulla.  E l'adozione è andata a farsi benedire.
Ribadisco, non per essere polemici, ma se ci sono tanti conigli da sistemare ci si deve muovere in fretta e non lasciar scappare nessuna occasione.
In quel caso c'è stata una "dormita" di troppo ed ora spero tanto che a pagarne le conseguenze non siano i cucciolotti.

Io riporto quanto mi ha detto solo perchè vorrei che di questa storia se ne riparlasse solo ed esclusivamente per il bene dei piccoli che non hanno ancora casa.

Io sono sempre stato qui, pronto a parlane.  Mi sembra che chi non vuole più "esporsi" sia qualcuno che manda le cose per procura.
E non capisco il perchè.

Però non sono io a dover rispondere alle "accuse" che Lucia dice di aver ricevuto, anche perchè di questa storia non conosco proprio tutti i particolare. Quindi, Lucia, io ho fatto quanto mi hai chiesto ma se leggi questo post ti pregherei di parlare tu in prima persona.
Grazie, ciao!

Ciao Ila, grazie.

Infatti alle "accuse" dvrebbe rispondere "l'accusato", e sostenere, se in grado ed in buona fede, la difesa.

Anche se continuo a non vedere queste accuse.

Mah...

Ad ogni modo, cara Lucia, se veramente non vuoi più scrivere mi chiedo come mai vieni a leggere quatidianamente quello che scriviamo.

Ciao!

Graziano
Ciao da WhiteFly

da "Asatte no Houkou"

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #87 il: Mar 05 Set 2006, 17:19:38 »
Ciao.Mi collego spesso al sito(e a tutti gli altri dove sono stati messi annunci per fareadottare i conigli) solo per sapere se ci sono state richieste perchè sia Ilaria che Carmela e Silvia mi hanno detto che si sarebbero interessate per farli adottare:non ho scritto più perchè non vedo cosa dovrei dire,ripetiamo sempre le stesse cose:i conigli non sono partiti perchè era più urgente che partissero gli altri,ma poi mi è stato detto che  l'associazione AAe non era più disponibile a prenderli,quelli che sono nati qui sono figli della stessa madre e dello stesso padre,gli altri sono stati prelevati con i cuccioli da quel posto.Che motivo avrei avuto di far na
sc
e

re ancora conigli? Comunque,state tranquilli perchè quasi tutti stanno trovando casa
Un saluto a tutti

Offline lucia

• Coniglietto
Emergenza a Catania
« Risposta #88 il: Gio 07 Set 2006, 15:04:10 »
Oggi è stato adottato l'ultimo dei coniglietti che dovevo fare adottare,sono stati affidati anche i cuccioli che abbiamo cresciuto con il biberon,ora non ne ho più da dare,li ho portati personalmente  nelle loro nuove case e sono tutti sistemati bene.Avevo messo un annuncio sul giornale locale e non speravo ci fossero persone così amanti dei conigli.Ciao a tutti e grazie.Lucia

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #89 il: Gio 07 Set 2006, 19:02:51 »
ciao Lucia.
bene, sono contenta. magari ti suggerisco di rimanere in contatto con le persone che li hanno adottati cosi sai come li tengono e se hanno bisogno di qualcosa noi, con te, siamo a disposizione per aiutarli.

Pimpa Il Guerriero

Offline Fa®Fa

• Coniglietto ++
  • **
Emergenza a Catania
« Risposta #90 il: Ven 08 Set 2006, 08:37:20 »
Questa storia mi ha lasciata un pò perplessa, ho letto tutti i post ieri sera, penso che ci siano stati molti punti poco chiari e poco chiariti, ma capita, soprattutto capirsi non è facile purtroppo....

...ma soprattutto mi ha insegnato una cosa a cui DIAMINE non avevo mai pensato...

...gli annunci sul giornale...

...voi li avete mai utilizzati per far adottare i niglietti?

baci Fa®Fa
ast&Fa®Fa
Gaia4ever

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #91 il: Ven 08 Set 2006, 10:59:18 »
Io posso dirti solo la mia opinione, il mezzo del giornale lo ritengo il meno sicuro che ci sia... non sai mai chi ti può capitare, io questa storia l'ho vissuta ed ho avuto anche contatti con persone che volevano adottare, ma vedendo come lavorano le associazoini ( almeno avere una sicurezza si come li vorranno tenere e fare firmare un modulo di adozione per rendere consapevoli le persone che non si sta prendendo un giocattolo, ma un essere vivente con ben determinate esigenze) avevo cercato di fare la stessa cosa. Molti erano anche disposti a prendere coppie, ma non volevano sentire parolare di sterilizzazione ( capirai che il problema dei coniglietti in esubero si sarebbe ripresentata), l'ignoranza di base purtroppo è alevata, e non si era sicuri di una corretta alimentazione, vet qui in sicilia ne abbiamo solo uno e non tutti si dichiarano disposti ad andarci... insomma io di queste persone non mi sono fidata, avrei preferito salissero tuttie fossero presi in mano dalle associazioni come Alf e adesso Lilith.  E' vero che la trafila è più lunga, ma ritengo ci sia maggiore sicurezza per i piccoli che dopo la vita che hanno fatto meritano sicuramente il meglio. Io nn ho incontrato qui in sicilia tutta questa gente bendisposta e amante dei conigli ( a meno che non glielo proponessi al forno)... forse son stata sfortunata io....

Offline Fa®Fa

• Coniglietto ++
  • **
Emergenza a Catania
« Risposta #92 il: Ven 08 Set 2006, 11:27:59 »
Si hai perfettamente ragione, e non penso sia stata sfortunata tu purtroppo, piuttosto è una fortuna che ogni tanto si incontrino persone che lavorino così accuratamente come fate voi per cui meglio afFIDARSI più di trafile lunghe ma accurate che di passaggi a persone che non si sa bene che intenzioni abbiano.

ed importante mantenere i contatti con chi adotta i piccolini, in modo da monitorare il loro stato...

grazie per le dritte Mircalla!!!
Fa®Fa
ast&Fa®Fa
Gaia4ever

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #93 il: Ven 08 Set 2006, 12:19:20 »
è proprio per quello che ho consigliato a Lucia di mantenere il contatto con queste persone perchè non conoscendoli e basandosi solo sul fatto che hanno risposto ad un inserzione come si fa a sapere che tipi sono, che intenzioni hanno e come li terranno?
come dice Mela, potrebbero anche averli presi al solo scopo di ingrassarli e metterli in forno! :cry:

Pimpa Il Guerriero

Offline Claudia

• Coniglietto +
  • *
Emergenza a Catania
« Risposta #94 il: Ven 08 Set 2006, 12:36:59 »
Vabbè, a parte che sono sconcertata per alcune cose, ma cmq non è detto che per forza uno che prende un coniglio perchè ha visto l'annuncio sul giornale lo vuole per mangiarselo!! Non essendoci associazioni in Sicilia può anche essere che qualcuno guardi gli annunci di un giornale per adottare..Non è così facile nelle isole eh, io stessa non so se riuscirò ad adottarne un'altro perchè a chi mi rivolgo? O conosci qualcuno che ne ha..Ciononostante ritengo d'obbligo mantenere i contatti con l'adottante, ma quello pure se non ha letto l'inserzione in un giornale!
la & Leòn

Offline Fa®Fa

• Coniglietto ++
  • **
Emergenza a Catania
« Risposta #95 il: Ven 08 Set 2006, 12:52:27 »
Citazione di: "Claudia"
non è detto che per forza uno che prende un coniglio perchè ha visto l'annuncio sul giornale lo vuole per mangiarselo!!

il punto, credo, è che chi arriva a luoghi come questo sito internet (che siano associazioni o che non lo siano) si ferma e interagisce ed eventualmente adotta i nigli, spinto comunque da sentimenti di amore nei confronti di queste creature, come noi del resto.

Faccio fatica a pensare che una persona "maleintenzionata" si prenda la briga di registrarsi in un sito come questo, interagire con noi per adottare dei nigli per poi mangiarseli, mentre ritengo più probabile che consulti degli annunci di giornale ed effettui così in modo più veloce e rapido i suoi intenti.

Detto ciò, è una questione di probabilità e di statistiche che comunque vanno considerate per salvaguardare i nostri amici pelosi e chi l può fare è meglio, è consigliabile ne prenda atto.

Fa®Fa
ast&Fa®Fa
Gaia4ever

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #96 il: Ven 08 Set 2006, 14:19:31 »
non è detto che per forza uno che prende un coniglio perchè ha visto l'annuncio sul giornale lo vuole per mangiarselo!!

Non ho detto che tutti li volessero per mangiarli, ma qui di certo non c'è la cultura della sterilizzazione, molti anzi vogliono vedere le cucciolate... e che fine fanno tutti questi coniglietti? Io non sono mai stata una fanatica, non dico che non do un conigli a chi per caso lo debbe tenere qualche ora in gabbia, ma non mi sembra nemmeno il caso di affidarlo al primo che ti contatta.... io avevo in affido Alf ed è stato cn me per pochi giorni, ma mai e poi mai lo avrei dato al primo venuto se non fossi stata sicura di come lo tenesse... non ci posso fare niente se dal momento in cui gli animali mettono piede in casa mia io mi sento in parte responsabile delle loro vite. Ovvio che non sono tutti malintenzionati, dico solo che mettere un annuncio sul giornale non è certo il metodo più sicuro per far adottare un coniglio tutto qui. Tu saresti uno dei casi speciali in cui il cogniglietto sarebbe accudito alla perfezione... ma non ce ne sono molte come te, fidati.

Non è così facile nelle isole eh, io stessa non so se riuscirò ad adottarne un'altro perchè a chi mi rivolgo?

So che alcune associazioni cercano di farli arrivare anche in sardegna,  ovviamente capisco bene che non è così facile.... ma qui lo spirito non è tanto quello di adottare per far del bene, ma di adottare perchè tanto così è gratis... capirai che è ben diverso come discorso
Perchè alcune persone quando leggono il modulo di adozione scappano? mi viene da pensare che non abbiano buone intenzioni, anche se non si tratta di mangiarli... significa che li prendono considerandoli poco più che giocattoli... a me un rifiuto del genere lascia dei forti dubbi, e quindi continuo a non fidarmi di tutta la gente che si professa amante dei conigli ( o di qualsiasi altro animale)

Offline Fa®Fa

• Coniglietto ++
  • **
Emergenza a Catania
« Risposta #97 il: Ven 08 Set 2006, 15:05:22 »
....quello che mi viene da dire, scusate l'intrusione, è che è abbastanza indicativo, come sottolinea Mircalla, il fatto che le persone di fronte ad un modulo di adozione preferiscano declinare...

Citazione di: "mircalla"
Perchè alcune persone quando leggono il modulo di adozione scappano? mi viene da pensare che non abbiano buone intenzioni, anche se non si tratta di mangiarli

...le responsabilità spaventano un pò tutti quelli che non se ne vogliono assumere no? e di fronte ad una firma poi si trovano mille scuse per potersene scappare.

Personalmente concordo con la perplessità e i dubbi che questi atteggiamenti suscitano in chi gli animali cerca di tutelarli realmente, anche se voglio ribadire che spesso il problema, come molti a questo mondo, nasce dall'ignoranza...

...l'ignoranza può dunque giustificare molte azioni, ma di certo per me non giustifica l'abbandono sconsiderato e irresponsabile della gente, perchè se ami un animale, lo prendi e poi non puoi più tenerlo, ti fai in 8, non i 4 per cercargli un'altra sistemazione...
sbaglio?

ok scusate sono uscita dal tema...

Fa®Fa
ast&Fa®Fa
Gaia4ever

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Emergenza a Catania
« Risposta #98 il: Ven 08 Set 2006, 20:32:29 »
cla, ho detto cosi per generalizzare. Anche io non penso che tutti quelli che rispondono alle inserzioni vogliano un coniglio bello paffuto per papparselo! farebbero molto prima ad andare in macelleria, no? ho scritto cosi per dire che tramite inserzioni private, piuttosto che tramite associazioni, si corrono più rischi perchè non sai a chi stai dando il coniglietto e poi non hai nessun diritto di chiedere di rimanere in contatto e dare i consigli a queste persone.
Ti faccio un esempio. Io quando ho adottato Bea ho letto si l'annucio in un forum ma poi gli accordi sono stati presi direttamente da me e dalla signora che l'ha trovata per strada. ecco, io  avrei potuto anche essere una che si inventava mille cavolate, promettendo di tenerla libera, di darle verdure, di farla vivere bene insomma e invece poi farle patire le pene dell'inferno. chi mi avrebbe controllato? questo intendevo. Almeno se uno si prende la briga di iscriversi ad un forum, come dicono le altre, dimostra un minimo di interesse.

Pimpa Il Guerriero

Offline Claudia

• Coniglietto +
  • *
Emergenza a Catania
« Risposta #99 il: Sab 09 Set 2006, 15:00:40 »
Ma io sono d'accordo con voi, l'ho anche scritto che ritengo d'obbligo mantenere i contatti con l'adottante. Volevo solamente dire che non per tutti è facile mettersi in contatto con associazioni e diciamoci la verità non tutti hanno la possibilità di avere internet e iscriversi a un forum..io stessa ce l'ho solo da 6 mesi.. se lo volevo adottare prima che facevo??? Perchè non guardare in un giornale??Se uno vuole essere disonesto lo è comunque, con o senza giornali. Dicevo solo questo, senza polemiche. Ho soltanto sottolineato una cosa che mi sembrava un pò troppo esagerata. Scusate se vi è sembrato che stavo facendo casino! :evil:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:
la & Leòn