Autore Topic: MAMMEE PAPà DI NIGLI MASCHI E SOLI  (Letto 7548 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
MAMMEE PAPà DI NIGLI MASCHI E SOLI
« il: Mer 27 Set 2006, 17:33:38 »
TENETEVI PRONTE/I
per chi fosse alla ricerca di una bella arietozza, femmina, di 3 anni, apra bene le orecchie! :mrgreen:
Dalla titolare del negozio dove compro il fieno ai miei patatoni, ho saputo che una signora ha lasciato detto che vorrebbe regalare la sua coniglietta perchè non può più tenerla.
Ho proposto di mettere l'annuncio qua ma siccome c'è il numero di cellulare abbiamo deciso prima di chiedere l'autorizzazione alla signora, visto che comunque passa spesso di li, e poi metterò l'annuncio anche qua.
Anche perchè non so ancora se è sterilizzata o no, dove sta, che colore è... insomma non so nulla.
Voi però preparatevi, mamme di conigli maschi soli.... :mrgreen: e iniziate a far girare la voce cosi ci portiamo avanti con il lavoro! :mrgreen:
ciauz!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Bannilla-Veg

• Coniglietto ++
  • **
    • http://www.atra.info
« Risposta #1 il: Gio 28 Set 2006, 08:47:07 »
uhm uhm ! mi interesserebbe!
E' grande e grossa e ben arietazza??????????????????
Soprattutto non deve essere dominante senno' con il mio Naponzolo rimasto tutto solo non va.
Fatemi sapere!

Grazie Graz!  :wink:

Offline brussina

• Coniglietto
    • http://www.latanadeiconigli.it
« Risposta #2 il: Gio 28 Set 2006, 08:56:14 »
ahhhhhhhhhhhh bene...abbiamo già trovato una possibile famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uih ih ih  :D
leonora, Bruce e Winny
www.latanadeiconigli.it

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #3 il: Gio 28 Set 2006, 11:24:11 »
Citazione di: "Nitrilla-Veg"
uhm uhm ! mi interesserebbe!
E' grande e grossa e ben arietazza??????????????????
Soprattutto non deve essere dominante senno' con il mio Naponzolo rimasto tutto solo non va.
Fatemi sapere!

Grazie Graz!  :wink:

Davvero??? ti interesserebbe davvero???? Non so se sia grande-grossa e arietazza :mrgreen:  non l'ho ancora vista e so solo che è femmina e ha 3 anni. Non so nemmeno se sia dominante....Però posso passare di nuovo nel negozio tra qualche giorno per sapere se la signora si è fatta viva. Io ho lasciato il mio numero di cellulare, potrei fare da tramite. Penso che la piccola sia nella zona di legnano o giù di li.
Ti farò sapere di sicuro! grazie intanto!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Bannilla-Veg

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #4 il: Gio 28 Set 2006, 12:31:33 »
grazie a te!
Dico grossa perché mi ero ripromessa di adottare un coniglio gigante ( dai 5 kg in su' per intenderci). Mio marito si é innamorato dell'ariete francese gigante che qui é utilizzato come coniglio da carne e pensavamo di salvarne UNA dal macello....

Pensavo anche a una piccolina. Mi é andata bene che Chloé (piccina!) non era dominante e Napo quindi l'ha sottomessa e tutto é andato tranquillamente.

Mi vedo male pero' se la niglia é dominante e Napo non si sottomette.
Purtroppo non ho lo spazio per alloggiare due conigli separati (adesso ne ho 3, una coppia nella stanza dei conigli e Napo in cucina e corridoio).

Fammi comunque sapere!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #5 il: Gio 28 Set 2006, 14:40:05 »
Citazione di: "Nitrilla-Veg"
grazie a te!
Dico grossa perché mi ero ripromessa di adottare un coniglio gigante ( dai 5 kg in su' per intenderci). Mio marito si é innamorato dell'ariete francese gigante che qui é utilizzato come coniglio da carne e pensavamo di salvarne UNA dal macello....

beh se vuoi posso farla mangiare tantissimo e metterla all'ingrasso fino a farla arrivare anche a 10 kg. se vuoi! :mrgreen:
Scherzo, capisco benissimo e ti faccio tantissimi complimenti per la bella azione!
Citazione

Pensavo anche a una piccolina. Mi é andata bene che Chloé (piccina!) non era dominante e Napo quindi l'ha sottomessa e tutto é andato tranquillamente.
Mi vedo male pero' se la niglia é dominante e Napo non si sottomette.
Purtroppo non ho lo spazio per alloggiare due conigli separati (adesso ne ho 3, una coppia nella stanza dei conigli e Napo in cucina e corridoio).
Fammi comunque sapere!

facciamo cosi...adesso se non mi chiama la tipa del negozio significa che non ha ancora incrociato la signora che ha questa niglia. io aspetto un pochino(ma proprio poco eh :mrgreen: ) e poi ritorno al negozio e vedo di farmi dare il numero di telefono della signora, la chiamo io e mi faccio descrivere un pò la conigliotta, le spiego del forum ecc.ecc. e vedo se riesco anche a farmi dare una foto. e poi ti faccio sapere, ok?

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #6 il: Gio 28 Set 2006, 14:43:16 »
mi sorge un dubbio....ma se la signora ha solo questa coniglia...come si fa a sapere a priori se è dominante? bisognerebbe comunque metterla a contatto con napo? e se poi è dominante?

Pimpa Il Guerriero

Offline brussina

• Coniglietto
« Risposta #7 il: Gio 28 Set 2006, 15:15:39 »
Citazione di: "ilabillo"
mi sorge un dubbio....ma se la signora ha solo questa coniglia...come si fa a sapere a priori se è dominante? bisognerebbe comunque metterla a contatto con napo? e se poi è dominante?

ma io credo che questo non si possa stabilire a priori...anche winny fa la dominatrice con bruce..ma se la metto con altri nigli o niglie....fa lasottomessa...........e si nasconde.........(perkè sa che bruce è un bambascione.....) secondo me...dipende da quando si trovano uno di fronte all'altro......
leonora, Bruce e Winny
www.latanadeiconigli.it

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #8 il: Sab 30 Set 2006, 22:30:52 »
oggi sono andata di nuovo nel negozio ma al sabato c'è la sorella della ragazza con cui ho parlato io che non ne sapeva nulla di questa storia. :cry: ripasserò in settimana a poi vi farò sapere.
ciao!

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
« Risposta #9 il: Lun 02 Ott 2006, 11:50:02 »
Buffo, si ha l'adottante ma non il coniglio?  :lol:

Facci sapere se hai novità Ila

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #10 il: Lun 02 Ott 2006, 19:07:06 »
no la niglia c'è! è la signora che ce l'ha che non si fa viva, altrimenti la padrona del negozio mi avrebbe telefonato. Oggi non sono riuscita ad andare perchè ho passato tutto il pomeriggio in ospedale per una cavolo di visita dal dermatologo, tutto per sentirmi dire che ho una dermatite da casalinga! :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
ma domani o telefono o passo direttamente nel negozio e chiedo di farmi dare il numero della signora cosi la chiamo io! se aspetto che mi telefonano loro.....

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
« Risposta #11 il: Lun 02 Ott 2006, 19:31:08 »
Ma tu stai bene Ila? Cioè nient edi grave la dermatite spero?

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #12 il: Mar 03 Ott 2006, 10:53:48 »
grazie!!! si, si, sto bene, solo qualche macchia strana sulla mano destra ma si sa...noi casalinghe :mrgreen:  :mrgreen: a ramazzare, spazzare, lavare.....ci roviniamo le mani! peccato però che lavoro in ufficio...non ho avuto il coraggio di dirglielo! :mrgreen:

ritornando all'argomento principale, oggi ho chiamato il negozio e mi sono fatta dare il numero di questa signora dicendo che ho trovato l'adottante e la titolare me l'ha dato.
Ho chiamato e ho parlato col marito e questo mi ha detto, prima di tutto, che si tratta di UN MASCHIO!!!! quindi elena.....MI DISPIACE DAVVERO TANTISSIMO....scusami se ti ho illuso ma quella babba del negozio mi ha detto che era femmina!!!! non sai quanto mi spiace..... :cry:

In totale, si tratta di un bell'arietozzo a quanto ha detto pure bello cicciotto. Si chiama DANIEL o ARIEL, non ho capito bene perchè non si sentiva bene al telefono quello che diceva questo signore.
Comunque, ha 3 anni e 6 mesi e vive libero in cucina. NON è sterilizzato, è l'unico niglio in casa, è di un bel colore sul grigio-marrone e mi ha detto con le orecchie rosse :shock:  e cosa tristissima....non lo vogliono più perchè il bambino ora è cresciuto e si è stufato.......NO COMMENT.....mi sembrano molto frettolosi di liberarsene perchè mi ribadiva continuamente quanto fosse bello e che lo regalava, senza chiedere soldi! e ci mancherebbe!!! lo sta abbandonando!!!!
va beh....comunque...ci siamo scambiati i numeri di telefono...abita vicino a me...che faccio????????

Pimpa Il Guerriero

Offline Bannilla-Veg

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #13 il: Mar 03 Ott 2006, 11:23:39 »
accidenti  :(

Offline Mony

• Coniglietto +++++
« Risposta #14 il: Mar 03 Ott 2006, 12:12:50 »
Riesci a farti dare foto? O a farle?
E poi si fa girare, altro in mente non mi viene adesso :(

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #15 il: Mar 03 Ott 2006, 12:13:07 »
mi dispiace tanto elena........ :cry:

Pimpa Il Guerriero

Offline Bannilla-Veg

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #16 il: Mar 03 Ott 2006, 15:29:48 »
eh beh...pazienza! aspetteremo....

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #17 il: Mar 03 Ott 2006, 17:18:07 »
ho altri dati del patatone. ho parlato di nuovo con il proprietario e mi ha detto che il "piccolo" si chiama Dany, è di carattere buono, di colore più sul grigio ed è alimentato a pellets.... :cry:
ho chiesto di ricevere una foto via mail ma ha problemi di connessione al momento e non può mandarmela. l'unica è incontrarsi e gliela faccio io. mi ha detto che per lui non è un problema tenerlo fino a quando qualcuno non lo adotta. gliel'ho chiesto perchè stanotte ci stavo pensando e mi è venuta la paura che lo abbandonasse se non mi facevo sentire......e ora?

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #18 il: Mar 10 Ott 2006, 12:11:46 »
oggi ho chiamato ancora il "papà" di Dany (che oramai pensa che mi sia innamorata di lui al telefono!) e siamo rimasti d'accordo che mi fa avere, in questi giorni, tramite la tipa del negozio, un cd con le foto di Dany. (ps: Gra, visto che ho problemi col pc e non credo di riuscire a rimpicciolirle, posso mandarle a te cosi poi le inserisci nel post? grassie)
Intanto gli sto preparando un volantino dove sono spiegate un pò di cose perchè vorrei fargli iniziare a cambiare dieta al piccolo ed introdurre, poco alla volta, le verdure fino ad eliminare completamente i pellet. cosi quando arriva dalla nuova mamma ha meno lavoro da fare!

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
« Risposta #19 il: Ven 13 Ott 2006, 11:47:06 »
graaaaaa
hai ricevuto via mail le foto di Dany che ti ho mandato? erano troppe? faccio una selezione delle migliori e le rimando? famme sapè! :mrgreen:

Pimpa Il Guerriero

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #20 il: Lun 16 Ott 2006, 17:48:39 »
Scusate il ritardo nella pubblicazione!

Eccolo il bellissimo.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Mony

• Coniglietto +++++
« Risposta #21 il: Lun 16 Ott 2006, 18:17:42 »
Stravagante! E' proprio un simpaticone, ma come si fa a disfarsene!?
Unica cosa, sono io che vedo le traveggole o mi sembra che penda un pochino a destra?

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
    • http://www.conigliosolitario.org
« Risposta #22 il: Lun 16 Ott 2006, 18:20:58 »
Citazione di: "Demony"
Unica cosa, sono io che vedo le traveggole o mi sembra che penda un pochino a destra?

Anche io ho avuto la stesa impressione...   :?

Ciao.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #23 il: Lun 16 Ott 2006, 18:22:42 »
Sì, anch'io ho notato...
:hello:

Offline misha

• Coniglietto ++++
« Risposta #24 il: Mar 17 Ott 2006, 08:15:57 »
Nooo vi giuro che e' la prima cosa che ho notato.. ehm.... dopo la recente esperienza di rebecca, diciamo che guardo subito la testina..... :(
Maura Armando Rebecca

www.latanadeiconigli.it