Autore Topic: raccolta fondi per dany  (Letto 3725 volte)

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« il: Ven 27 Ott 2006, 12:47:49 »
ciao ragazzi/e!!!!
allora la visita a Gaggiano per dany è fissata per sabato, cosi verrà visitato e vaccinato.

Stiamo organizzando una raccolta fondi per far fronte alle spese mediche e  alla sterilizzazione visto che credo improbabile ricevere un aiuto dai  padroni di dany.
(Pensate che non hanno nemmeno accettato di incontrarci a metà strada, sabato mattina devo andare a casa loro a prenderlo. povero patatino...in che mani è capitato!)

E' un'iniziativa partorita dalle menti diaboliche di Graziano e di Linda-Sara di Bunnies che mi hanno incaricato di raccogliere i soldi.

Chi volesse contribuire anche con una piccolissima offerta mi contatti in privato cosi do gli estremi per fare il vaglia. Anche un contributo di 5 euro può essere di grande aiuto.

I soldi che dovessero avanzare (speriamo tanti) verranno utilizzati per aiutare altri nigli bisognosi.

ringrazio fin da ora tutte le persone che ci daranno una mano, anche a nome di Dany!

Vi terrò aggiornati sulle sue condizioni e su certe novità di cui non vi parlo per non portare sfiga e perchè è ancora tutto molto in forse e non vorrei illudermi troppo.........saprete tutto quando diventeranno un pò più concrete. ciao!!!!!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
raccolta fondi per dany
« Risposta #1 il: Sab 28 Ott 2006, 11:09:29 »
Ila posso girare l'annuncio?

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #2 il: Dom 29 Ott 2006, 08:11:18 »
certo!!!!!!!!!
grazie mille per l'enorme aiuto che mi hai dato in questa storia...davvero!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #3 il: Dom 29 Ott 2006, 13:15:52 »
Ma ti pare?  :wink:
Spero solo che questo amorino trovi una casa tutta per lui al più presto.

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #4 il: Dom 29 Ott 2006, 15:03:47 »
Ila, se senti Gra prima di me digli che la metà della somma che mi doveva dare per Lilith la può girare per Dany... purtroppo come sai in questo periodo ho diversi problemi a casa e sono poco presente sia su msn che sul forum.... un bacio  e in bocca al lupo per il piccolo!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #5 il: Lun 30 Ott 2006, 13:27:57 »
Citazione
Ila, se senti Gra prima di me digli che la metà della somma che mi doveva dare per Lilith la può girare per Dany...

mela! non ho parole.........................Solo GRAZIE! ma sei sicura? guarda che comunque penso che ce la facciamo tra tutte le persone che collaborano. non mi va che ti privi di quello che ti spetta.

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #6 il: Lun 30 Ott 2006, 19:47:12 »
Ila, mi è stato chiesto quanto serve e a quanto siamo, o meglio ancora, quanto manca :D

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #7 il: Mar 31 Ott 2006, 13:42:38 »
allora, la visita è già a posto, ci siamo arrangiate io e simona.
Per la sterilizzazione ho ricevuto 25 euro. Dato che costa 80 ne mancano 55, però quello che arriva in più giuro che non lo uso per la mia assicurazione auto :mrgreen:
ben venga per aiutare altri coniglietti.

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #8 il: Gio 09 Nov 2006, 13:04:00 »
allora ragazze vi aggiorno sulla colletta.
in pratica mi sono arrivati 25 euro.
le promesse di fondi in arrivo dovrebbero essere di almeno 105 euro!!!!! dico almeno perchè mi baso su quello che mi hanno detto alcune persone che invieranno. altre hanno detto che faranno il vaglia ma senza specificare l'importo.
io continuerò ad aggiornarvi appena ci sono novità e vi dirò anche dove i soldi in eccesso andranno a finire appena li avrò raccolti tutti. intanto, dita incrociate per domani che è il grande giorno di dany!

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
raccolta fondi per dany
« Risposta #9 il: Gio 09 Nov 2006, 15:19:48 »
Forza Dany!!!!
in bocca al lupo!!!Wui è tutto incrociato!!!
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #10 il: Gio 09 Nov 2006, 22:06:47 »
cla ma domani non vieni x caso a gaggiano? io sono li alle 4. cosi ti presentavo dany

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #11 il: Ven 10 Nov 2006, 09:30:45 »
uffi...ho letto solo ora se no mi organizzavo...ufffi...
e poi....IO A QUELL'ORA LAVORO1!!!NON SONO MICA COME CERTE PERSONE CH ENON FANNO NIENTE TUTTO IL GIORNO!
Ecco l'ho detto....
sigh sigh...
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Online WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
raccolta fondi per dany
« Risposta #12 il: Ven 10 Nov 2006, 10:02:03 »
Citazione di: "wanna velenosa"
IO A QUELL'ORA LAVORO1!!!NON SONO MICA COME CERTE PERSONE CH ENON FANNO NIENTE TUTTO IL GIORNO!

Guarda che Ila penso abbia preso almeno un paio d'ore di permesso per farlo sterilizzare!  :D

E comunque conosco persone che stanno tutto il giorno al lavoro in ufficio e in realtà non fanno nulla a parte rubare i soldi!

Non mi riferisco a te eh...  Ma a tanti ladroni che sono sparsi in italia.

Ciaoooooooooooooooo!
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #13 il: Ven 10 Nov 2006, 11:52:00 »
eh si ho chiesto due ore di permesso. esco dall'ufficio alle 3 e vado a gaggiano. anche se oggi non ho fatto una mazza davvero perchè dany è qui con me e quindi me lo sto spupazzando tutto!!!! :mrgreen:

Pimpa Il Guerriero

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #14 il: Ven 10 Nov 2006, 13:56:03 »
Vi odio....oggi odio tutti....
Cmq salutami gaggiano, dany e pure iltuo datore di lavoro che non dice nulla :-)))))
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #15 il: Sab 11 Nov 2006, 21:38:34 »
ciao ragazze!! l'operazione è andata benone!
per forza, c'erano ben 3 zie con lui! io, simo e linda!  
vi racconto come è andata. appena Roberto gli ha fatto la puntura dell'anestetico me lo ha dato in braccio e l'ho tenuto fino a quando si è addormentato. poi ci ha fatto uscire e io e la simo eravamo nervosissime, tipo un padre che aspetta la nascita del figlio! figuratevi che è entrata una signora che doveva lasciare una comunicazione al Dott. millefanti e io mi sono offerta di darglielo appena entravo per prendere dany e cosi la signora mi ha ringraziato e se n'è andata. appena ho visto la dottoressa con dany in braccio sono corsa da lui gridando "amore miooooo" e ho fatto volare il bigliettino chissà dove. solo più tardi simona si è ricordata ed è tornata fuori a cercarlo. era nella sala d'attesa, per terra! che testa che ho.....meno male che non era una questione di vita o di morte se no, se aspettavano me...!!!!
comunque, dopo (con la collaborazione di simona) ho preso di nuovo in braccio dany per stargli accanto durante il risveglio. roberto mi ha fatto leggere un articolo dove spiegava che dopo un'operazione è consigliato che il padrone stia vicino al piccolo per far sentire l'odore e gli parli cosi che sentendo una voce familiare si possa svegliare più dolcemente.
cosi ho fatto anche se non sapevo bene che dire e mi vergognavo anche un pò dato che ero nell'ambulatorio con tutta la gente che faceva visitare i propri animaletti.
come si agitava il patatone....era calmo poi tutto d'un tratto tremava tutto e aveva degli scatti che quasi mi scappava di mano. allora lo abbiamo messo in una gabbietta per vedere se riusciva a muoversi un pò. insomma noi sempre accanto a lui, siamo rimaste li dalle 4 alle 7 e mezza. roberto ha detto che ci ha messo un pò di più rispetto ad altri nigli perchè essendo grasso ci vuole più tempo prima che smaltisca l'anestesia.
già la sera comunque si era ripreso alla grande, aveva mangiato e spallinato pure. ora è qui con me, come se niente fosse successo! ci credete? dopo nemmeno un giorno è tornato quello di prima! io mi ricordo che billo, per almeno due giorni, era insofferente, fermo e faceva fatica a stirarsi! questo, la sera stessa già saltava e correva per il bagno! lo abbiamo tenuto una notte in gabbia perchè avendo lui le gambe poco sviluppate tende a scivolare a terra e sfregare i testicoli, oltretutto a terra, appena operati non è il massimo della vita.
sinceramente mi sento un pò in colpa verso billo...il mio bimbo ricordo di averlo portato da un vet qualsiasi, di averlo lasciato li la mattina per prenderlo la sera senza stargli accanto come con dany e probabilmente gli è stato dato poco antidolorifico se per due giorni ha sofferto. povero amore....che madre snaturata sono stata!
comunque roberto ha trovato dany migliorato dall'altra volta. dice che il pelo è più pulito e morbido, la pododermatite quasi guarita e le zampe sono migliorate tantissimo! meno male dai....
un'altra cosa che mi ha fatto piacere è che ho visto una famiglia che ritirava il loro niglio appena sterilizzato e sapete chi erano? vi ricordate quelli che avevo incontrato al supermercato che stavano comprando schifezzuole per il loro niglio e io ci ho fatto una chiacchierata dando anche il numero di roberto? beh a quanto pare hanno seguito i miei consigli non solo su alimentazione, ecc...ecc... ma hanno addirittura optato per la sterilizzazione! ieri ci siamo riconosciuti e ho visto il loro bellissimo niglietto. queste sono le soddisfazioni che , in mezzo a tante altre delusioni, mi danno la spinta e la forza di rompere ancora le balle alla gente!
ah ultima cosa e poi vi mollo! nella saletta dell'ambulatorio c'era il volantino con le foto di dany che cerca casa! amore!!! è famoso!!! e c'è scritto che è il niglio con le orecchie più sexy che ci siano! è vero!!! mica per niente è soprannominato GEORGE CLOONEY!
volevo ringraziare di cuore i dottori dell'ambulatorio di gaggiano che lo hanno seguito amorevolmente e gli hanno permesso di riprendersi in tempo record. GRAZIE!

Pimpa Il Guerriero

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #16 il: Sab 11 Nov 2006, 21:38:58 »
oggi mi sono arrivati 4 vaglia!
grazie mille a Saraco Cristina, la mitica Gloria Bevilacqua, Guachetti Barbara e la nostra Linda!
grazie ragazze! cosi siamo a 105 euro più i 25 già arrivati fanno 130.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
e nella cassetta delle lettere ho trovato un'altro avviso di andare a ritirarne un altro!!!!!!
non ho parole....
tra l'altro non abbiamo nemmeno dovuto pagare gli antidolorifici perchè avevo già in casa io metacam e baytril! meglio di cosi!

Pimpa Il Guerriero

Offline Mirti_Lilly

• Coniglietto +
  • *
    • http://www.bunnies.it
raccolta fondi per dany
« Risposta #17 il: Dom 12 Nov 2006, 09:16:23 »
Dany è troppo un amore, soffice e dolcissimo :)
Mi ha fatto molto piacere conoscere anche te e Simo!
P.S.
Clà ho conosciuto la Kitty , che donnino !! Carinissima!  :D
inda, Mirtilla &Quentin

"Chi salva una vita, salva il mondo intero".

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #18 il: Dom 12 Nov 2006, 11:43:06 »
Citazione
Clà ho conosciuto la Kitty , che donnino !! Carinissima!  :D

già!è rimasta anche lei a vegliare su dany fino al risveglio! peccato che trovava comodo appoggiare il culotto sulle punte dei miei stivali, per sedersi!

Pimpa Il Guerriero

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #19 il: Lun 13 Nov 2006, 12:03:30 »
Allora, notizie di Dany????
Gloria

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #20 il: Lun 13 Nov 2006, 12:35:47 »
ma sta benone il patatone!!!! sembra nemmeno sia stato operato! già corre, salta, mangia, spallina ed è più "arrapato" di prima!!!!  :mrgreen:  :mrgreen: anche le ferite sono belle.
dargli le pastiglie è uno scherzo da ragazzi! il baytril lo scioglievo nel succo d'ananas e ciucciava dalla siringa come un neonato dal biberon, oggi invece gliel'ho nascosto in un'uvetta e anche li, sparito in un secondo! il metacam glielo metto su un pezzetto di banana e in un boccone è sparito anche quello...ah, che niglio modello!!!!! come faccio a lasciarlo andare via????? eh si, forse non lo sapete (perchè non ve l'ho detto per scaramanzia :mrgreen: ) ma è stato adottato da una ragazza di vicenza e penso di portarglielo il prossimo week end! spero vada tutto per il meglio, anche se....mi spiace veramente tanto che se ne vada! è cosi dolce, buono, tenero, bello.......aaaaaaaahhhh mi ci sono affezionata troppo!!! ecco, lo sapevo!!!!!!
mannaggia.........

va beh, tireranno un sospiro di sollievo i miei due laponzi che da quando c'è lui in casa non fanno altro che litigare, cercare di montarsi e mordersi il sederotto tutto il tempo!

Pimpa Il Guerriero

Offline gloria ban-ny

• Coniglietto ++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #21 il: Mar 14 Nov 2006, 08:44:13 »
EVVAIIIIIII!!!!! Sono felicissima per il nostro Dany. Adesso avrà anche una casa tutta per lui e tanto affetto. Se lo merita.
Gloria

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #22 il: Mar 14 Nov 2006, 12:34:42 »
è anche merito tuo gloria! per l'aiuto che gli hai dato!

Pimpa Il Guerriero

Offline Mony

• Coniglietto +++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #23 il: Mer 15 Nov 2006, 17:34:11 »
Piccino bello! Sono proprio contenta :D

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
raccolta fondi per dany
« Risposta #24 il: Gio 16 Nov 2006, 10:20:18 »
Citazione di: "ilabillo"
Citazione:
Clà ho conosciuto la Kitty , che donnino !! Carinissima!

già!è rimasta anche lei a vegliare su dany fino al risveglio! peccato che trovava comodo appoggiare il culotto sulle punte dei miei stivali, per sedersi!

grazie per i complimentoni!!!Kitty è la mia bimba pelosa...il mio tesorino...vabbè anche un po' del suo papà però è più il mio tesssssooooorrrrooooo (da leggersi con voce strisciante :-)
Ila!!!Lo so che si appoggia con il culotto!E' una strana e indfinita abitudine che ha da anni!!!Però è segno di stima e fiducia da parte sua...
che tid evo dire?Gli animali più strani ce li ho io!:)
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!