Autore Topic: Vi presento Napoleone!  (Letto 3417 volte)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« il: Mer 10 Gen 2007, 22:26:11 »
Il giorno dell'immacolata apro la porta di casa e vedo una macchia bianca che scappa per le scale : guardo bene e mi ritrovo un cucciolo magrissimo e spaventato, tremante come una foglia e non appena mi avvicino per accarezzarlo e vedere come sta si spaventa tanto da farsi la pipì addosso. Ovviamente non potevo lasciarlo così, era evidente denutrito e disidratato, l'ho preso pensando di rimetterlo in sesto e pensare ad un'adozione, ma ovviamente me ne ero già innamorata. Ho avuto dei dubbi avendo i conigli in casa e essendo lui un cucciolo... però lui è davvero buonissimo, non gli ha mai abbaiato contro e non ha mai cercato di prenderli ( anzi quando ha provato ad odorare Tippete dalla rete si è pure beccato una graffiata sul muso dalla signorina : lei si che è una vera vipera!) Lucky invece si spaventa e scappa non appena sente l'odore. Per il momento non rischio a farli incontrare senza divisori, e penso non rischierò mai, visto che un semplice gioco si può trasformare in tragedia, a me basta che si tollerino anche a distanza. La vet dice che è u8n incrocio di labrador è che arriverà sui 25 / 30 kg, ha un'ernia molto probabilmente dovuta ai maltrattamenti e gli acari alle orecchie... deve essere anche sverminato ( abbiamo già dato le pillole) domani lo dovrei portare per i vaccini. Ovviamente nessuno era d'accordo con me per tenerlo... mia madre non mi ha parlato per giorni 8 e non abita con me, figuratevi) , ma non potevo lasciarlo al suo destino, sarebbe stato ipocrita pensare che da solo poteva farcela, mi saranno tutti contro, ma per lo meno io sto con la coscenza tranquilla!

Ma bando alle ciancie ed ecco Napoleone ( le foto sono recenti, quando è arrivato gli si vedevano solo le ossa e non riusciva quasi a tenersi in piedi :( )

Ehm... da notare la sua apssione per le scarpe   :ohno:  

Ebbene si il suo passatempo preferito è stare stravaccato sul cuscino! Però la vet mi ha detto che ha bisogno di rinforzare la muscolatura, quindi via con passeggiate a tutto spiano! ( lui non è per niente d'accordo.... appena vede la pettorina si va a nascondere ! Sto pigrone!!!  :P  )

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Vi presento Napoleone!
« Risposta #1 il: Gio 11 Gen 2007, 09:28:46 »
ma che bello che è!!!!
ma come si fa ad abbandonarli??
vabbè lasciamo perdere il discorso....
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Mony

• Coniglietto +++++
    • http://lacollina.altervista.org
Vi presento Napoleone!
« Risposta #2 il: Gio 11 Gen 2007, 09:35:39 »
Mela è stupendo! Assomiglia tanto alla cagnolina che avevo da piccola. E' un amore!
E tu sei un angelo!
Certo che povero piccolo.. un'ernia per maltrattamenti?!  :shock:
Certa gente non ha proprio rispetto per gli esseri viventi  :evil:
Si riesce a guarirla?
Un bacio

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #3 il: Gio 11 Gen 2007, 10:32:36 »
Io penso che era un cucciolo dei cani che hanno i pastori ( qui vicino è campagna e portano a pascolare le pecore... vi lascio immaginare ogni tanto l'odorino! )e che non avevano bisogno di altri cani ... per fortuna è entrato quando c'ero io, se no non so che fine faceva :(
L'ernia per il momento stiamo cercando di farla rientrare con delle fasciature, ma lui non le sopporta... altrimenti sarà necessaria l'operazione, ma non dovrebbe essere complicato, per lo meno lo spero. Lui è davvero buonissimo, figurati che ha già imparato il comando seduto, anche se ancora il comando " le scarpe di mamma non si mangiano" non sono ancora riuscita a insegnarglielo :P ) e anche con i conigli non fa niente si limita a guardarli, certo che se mi vede coccolarli un pò è geloso, ma si limita a piangere, povero... Spero che abbia già dimenticato le brutte esperienze che ha vissuto nella sua breve vita ( dovrebbe avere 3 mesi scarsi ). Oggi dovrebbe fare i vaccini se la sverminazione è andata a buon fine... vi faccio sapere
Ciao
Mela

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #4 il: Gio 11 Gen 2007, 10:46:47 »
aaaaaahhhhhhhhhhhhh melaaaaaaaaaaa
ma è stupendissimo!!!! che belloooooooooo!!!
adorabile! e quel musetto???mamma quanti baci che gli darei!! e che grosso....si vede che non sono abituata a quella stazza di animali! abituata a vedere niglietti!!!!!
mamma mia, mela...mi avevi detto che era bello ma ora che lo vedo in foto!!!
bello cucciolotto! e fortunato, ad avere trovato una mamma come mela...cosi premurosa e coraggiosa da andare, ancora una volta, contro tutto e tutti!
complimenti per il bel gesto...ma da te, d'altronde, me l'aspettavo!
benvenuto napoleone! io sono la zia ilaria! spero di poterti conoscere di persona quando scenderò a trovare la mamma!!
intanto dagli mille bacioni da parte mia!
evviva lo zoo di mela! :mrgreen:
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #5 il: Gio 11 Gen 2007, 13:58:30 »
Citazione di: "ilabillo"
benvenuto napoleone! io sono la zia ilaria! spero di poterti conoscere di persona quando scenderò a trovare la mamma!!
intanto dagli mille bacioni da parte mia!

Napoleone apprezza i bacini e dice che non vede l'ora di conoscerti!  :)

Offline Pimpa Peter Ban

• Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #6 il: Mer 31 Gen 2007, 00:00:22 »
bellissimo....che bello, ti ammiro per l'impegno!!! un bacio con affetto
Il tuo spirito deve cambiare non il cielo sotto cui vivi. la furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla.e sai perchè non trovi sollievo nella fuga? perchè fuggi portandoti sempre dietro te stesso.(Seneca)

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #7 il: Mer 31 Gen 2007, 06:55:22 »
Grazie Danila, devo dire che è stato napoleone cmq a fare tutto, mi è venuto a cercare , mi ha scelto e ha fatto di tutto per rimanere comportandosi in maniera angelica. Adesso finalmente ha preso coraggio, non sta più con la coda tra le gambe e dimostra tutta la sua vivacità di cucciolo... l'altra sera ho appoggiato il prosciutto e una ciotola con la salsa sul contromobile pensando che non ci arrivava, risultato : prosciutto sparito e ciotola a terra ( per fortuna di palastica così non ha fatto troppi danni) , ma per farsi perdonare ha tirato a lucido il pavimento leccandosela tutta! :P

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #8 il: Mer 31 Gen 2007, 12:48:49 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
napoleone meglio di mastro lindo!
"Io guardo il cielo, e sono il primo a veder nevicare, il primo a veder nascere il sole, il primo a sapere quando smette di piovere. Io guardo il cielo e nonostante tutto sono  felice."

Pimpa Il Guerriero

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #9 il: Mer 31 Gen 2007, 13:46:41 »
:lol: eh si Ila... peccato che la salsa era per la cena di Marioe si inbeeppato come una bestia! E Napoleone con il muso ancora sporco di sugo che diceva.. "embè? prenditela con lei che ha calcolato male le altezze!"

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #10 il: Mer 31 Gen 2007, 16:56:26 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Pimpa Il Guerriero

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
    • http://www.mondolapino.altervista.org
Vi presento Napoleone!
« Risposta #11 il: Ven 09 Feb 2007, 08:57:10 »
Bellissimo il cagnone! Anche io ne ho 2...quello nero è Blasco mentre l'altra pestifera si chiama Kira!
arika e Bunny

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #12 il: Ven 09 Feb 2007, 09:37:29 »
Ma che belli... fosse per me riempirei la casa di animali... si, ok, non ne ho pochi, ma ogni vlta che vedo un musino peloso mi vin voglia di portarmelo a casa... ma ahimè lo spazio comincia a scarseggiare e anche la pazienza dei familiari!

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
Vi presento Napoleone!
« Risposta #13 il: Ven 09 Feb 2007, 10:39:12 »
Si anche io sono cosi!!! Ma da me più che un fatto di spazio è più che altro un fattore economico!!! :(
arika e Bunny

Offline ilabillo

• Moderator
  • Coniglietto +++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #14 il: Ven 09 Feb 2007, 11:50:04 »
oh mammaaaaaaaaaa.........bellissimi mary! anche io anche io anche io voglio un cagnolinooooooooooooooooooooooo :cry:

Pimpa Il Guerriero

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
Vi presento Napoleone!
« Risposta #15 il: Ven 09 Feb 2007, 12:30:41 »
Questa è la loro foto che mi piace di più!
arika e Bunny

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #16 il: Ven 09 Feb 2007, 13:48:54 »
o mamma... non si capiva bene la differenza di taglia!! sono meravigliosi davvero in questa foto!  :love:

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
Vi presento Napoleone!
« Risposta #17 il: Ven 09 Feb 2007, 14:18:16 »
:love:    :love:    :love:
arika e Bunny

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #18 il: Ven 09 Feb 2007, 14:42:22 »
Che belli....
io adoro i cani...
oddio anch'io adoro un po' tutti i musini....uffa...
ragaaaaaaaaaaa
ci apriamo un agriturismo con tanto di pensione per conigli????
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #19 il: Ven 09 Feb 2007, 16:37:11 »
Citazione di: "banna velenosa"
ragaaaaaaaaaaa

Ahhh... io ci sto... sarebbe una meraviglia!!!

Offline mary79

• Coniglietto ++
  • **
Vi presento Napoleone!
« Risposta #20 il: Ven 09 Feb 2007, 22:08:10 »
Citazione di: "banna velenosa"

ragaaaaaaaaaaa

Ci sto anch'io!!!!!!!!!!!!!!! :D
arika e Bunny

Offline Mircalla

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #21 il: Dom 28 Ott 2007, 23:57:49 »
Riesumo il post perchè mi sono state richieste nuove fotine del cucciolone ( ary, ho aspettato che il fine settimana finisse onde evitare glaciazioni o catastofi simili :D )

Offline Manuricciola

• Coniglietto +++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #22 il: Lun 29 Ott 2007, 00:16:20 »
Ehi ma che meraviglia!! Certo che il nome gli si addice...è uno spettacolo!! Vedo ora per la prima volta questo post!!!!  :love:    :love:    :love:  ti faccio i miei complimenti per il gesto e per il bellissimo cucciolotto!!!!!! Che bella famigliola Mela non pensavo avessi anche un cane!! Sai quando andrò a vivere per conto mio la mia famiglia sarà esattamente come la tua in quanto a numero di pelosi!!!! :mrgreen:
Bellissimi anche i due pelosetti di Mary!

@Manu@
"Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia"
L. Sepùlveda

Offline CarotinaeMarzio

• Coniglietto +++++
    • http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/carotina7/album?.dir=80dare2&.src=ph&store=&prodid=&
Vi presento Napoleone!
« Risposta #23 il: Lun 29 Ott 2007, 08:32:23 »
Citazione di: "Mircalla"
( ary, ho aspettato che il fine settimana finisse onde evitare glaciazioni o catastofi simili

ti ringrazio cara per il gesto. Il tempo nonostante tutto sembra reggere, qui c'è il sole.. a sto punto temo solo che il cielo s'apra e piovano gli ALIENI!

Che dire... NAPOLEON è di una bellezza esagerata! SEI TROOOOOOPPO BEEEELLLO!
Nell'ultima foto sembra pure in posa e fa finta di nulla!
Dagli un bacione da parte miaaaaaaa

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
Vi presento Napoleone!
« Risposta #24 il: Lun 29 Ott 2007, 08:55:58 »
mamma che stupendevolezza magnifica!!!!
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!