COniglio SOlitario si rinnova!!!Aggiunta nel menù principale la sezione ARTICOLI.Dove verranno postati tanti nuovi articoli sul coniglio!
Chi è l'altro che ha risposto di essere vegetariano?
Anche io sono onnivora, ma certi tipi di carne non riesco a mangiarli , tra cui ovviamente il coniglio, ma questo da sempre perchè da piccola ne ho visti uccidere due sotto i miei occhi... molto probabilemnte se vedessi ammazzare un maiale o una mucca sarebbe la stessa cosa... devo ammettere che da quando ho i miei pargoli a casa mangiare carne mi fa sempre un pò più impressione... e ultimamente cerco di evitarla per quanto posso. ovviamente lo so da me che non sono coerente, ma non riesco a fare il passo definitivo per diventare vegetariana, vuoi per i retaggi culturali, vuoi per non avere problemi con la mia famiglia.... ma non escludo che in futuro possa effettuare questa scelta... Anche io come Graz però sono contraria agli estremismi che si vedono da qualche parte... nessuno è migliore di un altro solo in base a quello che mangia, e tutti abbiamo le nostre pecche...
io non sono una animalista radicale nel senso che condivido il discorso di graziano,e non credo x comodo. ammiro chi è coerente nelle scelte e chi sa prendere posizione, non è il mio caso perchè non lo ritengo una forma di "amore"particolare x gli animali. anche se vivendo in campagna so esattamente cosa sia la morte di un animale da carne e x contro ho visto nascere molti vitellini e caprette, ma i soprusi sugli animali sono altro...credo. ma è un discorso che mi piace sentire, sapere vari punti di vista....
Ohhh che bello...Io ho votato che sono onnivora... perchè sono onnivora... ok non mangio coniglio, non mangio (se non costretta) agnello e capretto... però mangio carne, quindi non voglio mettermi qua a fare disquisizioni su cosa mangio e cosa non mangio...E NON sono animalista, ma amo gli animali... anche se può sembrare strano..Credo, come Graz, che l'uomo sia nato onnivoro, a meno che i canini non servano per succhiare il sangue come Dracula... e quindi sono onnivora... nata e cresciuta con una mentalità onnivora che non ho ancora modificato... forse un giorno lo farò, ma per il momento no...Io odio tutto ciò che non è necessario: la sperimentazione sugli animali soprattutto dei cosmetici, le pellicce, gli allevamenti intensivi, la caccia come sport...E vi dirò di più: il mio fidanzato è un ex cacciatore (lui dice che lo è ancora, però da quando sta con me non lo fa più ) voi direte: Sacrilegio, una che dice di amare gli animali sta con assassino? Beh la risposta è sì, perchè chi sono io nella mia imperfezione per salire in cattedra ed obbligare lui a cambiare una mentalità con cui è nato (giù in Calabria, paesino, suo nonno cacciatore, suo papà cacciatore)?!? Non condivido, cerco di spiegargli le mie ragioni ma se sono la prima a mangiare carne non vedo perchè dovrei fare la santa (premetto che lui NON caccia per sport, ma mangiano proprio... )Anche perchè credo che il modo peggiore per far avvicinare le persone alle proprie idee sia costringerle...
Io sono onnivora, e non mi vergogno a dire che prima di sposarmi mangiavo ogni tanto anche la carne di coniglio anche se avevo Tippy in casa.... ora io e Gio' abbiamo fatto la scelta di non mangiarlo più...lui aveva già fatto questa scelta prima di me....Caro Giovanni, sai quante ne ho viste io con la facoltà che ho fatto? Sono andata nei macelli, negli allevamenti e io dovrei lavorare proprio li..... si ne ho viste tante e veramente brutte, però per motivi anche di salute non posso eliminare la carne dalla mia dieta.... inoltre non sarei coerente con la scelta di studio da me fatta.... Ma ho potuto fare scelte ancora diverse... se posso mangio carne che deriva da allevamenti biologici.... ho fatto il tirocinio in un allevamento di suini di questo tipo e posso dirti che la realtà è veramente diversa...gli animali vivono per diversi anni e stanno all'aria aperta, si creano le gerarchie e fanno la loro vita beata.... è vero che poi la fine è quella che tu dici, ma almeno la loro vita è stata migliore.... se vivessero allo stato brado sarebbero preda di qualche altro animale.... oppure delle malattie...non sai quanti maialini ho visto morire per cause inspiegabili.... non dovute all'llevatore.... c'è una selezione naturale.... Come dice Graz, anche a me non piacciono le forme di estremismo come secondo me sono i vegani, capisco molto di più i vegetariani, che mi sembrano avere delle vedute un pò più larghe e sono più tolleranti verso coloro che non la pensano come loro.... Posso dire che non mangio tutta la cacciagione ( sono contro la caccia), agnelli e capretti.....
Volevo farti una domada: ma la verdura che mangiate è tutta in generale o preferite quella bio o a lotta integrata? perchè anche questa è una scelta che deve essere fatta per il rispetto dell'ambiente..... ambiente in cui vivono anche i nostri cari animali....