COniglio SOlitario si rinnova!!!Nuovo forum, nuova grafica!!!
E trovo esageratamente poco educato il fatto che tu ignori tutte le domande che non ti aggradano.Anzi... oserei dire quasi insopportabile. Ah, ti rendo noto che questo non è un forum di animalisti, ma di amanti degli animali. Non sono accettate volentieri le forme di estremismo, e genericamente neppure coloro che cercano di imporre le proprie idee.Ciao.
Anche io son stata al vegfestival, ma ripeto, tofu, seitan, ecc non mi piacciono ungranchè, preferisco mangiarmi lenticchie o i favolosi funghi fritti della signora anna (Avete presente vero??!! Mamma mia che buoni!!!!!!!!! L'altra domenica mi ha detto che non li aveva perchè non è stagione, sigh, sob, booo!)
Citazione di: "banna velenosa"Citazione di: "Giovanni"Perchè pensi sia un'assurdità? che cosa?Il dare da mangaire cibo vegetariano ad un cane o un gatto?Perchè è contro natura. Il cane e il gatto mangiano carne. In antura cacciano, sono predatori....anzi, se vuoi saperla tutta mi sembra un egoismo nei confronti del nostro amico a 4 zampe....Se a loro piace e stanno bene in salute non ci evdo nulla si male...
Citazione di: "Giovanni"Perchè pensi sia un'assurdità? che cosa?Il dare da mangaire cibo vegetariano ad un cane o un gatto?Perchè è contro natura. Il cane e il gatto mangiano carne. In antura cacciano, sono predatori....anzi, se vuoi saperla tutta mi sembra un egoismo nei confronti del nostro amico a 4 zampe....
Perchè pensi sia un'assurdità?
E io trovo insopportabile quello che scrivi tu!Finora sono stato zitto, ma visto che offendi pure non sto più zitto a subire.
Ma uqle stremismo???ma se ci ciritcate per ogni minima forma di inquinamento, ci rimproverate di non vievre su un cucuzzolo, ci rimproverate se sploveriamo, ci rimproverate di non essere vegani, qaundo VOI non siete vegetariani??pretendete da noi la perfezione, ci accusate di essere incoerenti, quando Voi non provate nemmeno ad essere vegetariani...ma che discorso è??
Il razzista sei TU!
NON impongo proprio nulla!!!Ho solo chiesto ad un utente se non considera la scleta veg e perchè!!!!Dov'è l'imposizione???Sei Tu che sei del tutto chiuso al dialogo!!!!
SEI tu che sei razzista perchè non accetti chi dice due parole che differiscano dal tuo pensiero egoistico di violenza e sfruttamento degli animali!
E evita di offendere e di attaccare!ecco, siete voi gli intolleranti, siete proprio voi!
Quando non avete argomentazioni, offendete o zittite gli altri!Per quanto mi riguarda ti ignoro, basta che non offendi!
Ho letto da poco un articolo di giornale proprio sull'argomento: Dal mensile " Quattro zampe" di febbraio c'è un articolo di Caludio Ottavio proprio su questo.... Testuali parole:" La proposta alimentare vegetariano o veganiana nei nostri pet ha sollevato numerosi dubbi da parte dei veterinari. Sono stati segnalati disordini alimentari a cui i nostri animali sono andati incontro con una dieta priva di proteine. I gatti, in particolar modo, sono a rischio di deprivazione alimentare, perchè il loro organismo non è in grado di produrre la vit A partendo dal suo precursore vegetale: il Beta Carotene.Inoltre senza la Taurina ( amminoacido essenziale nel gatto, ma non per cane e uomo), carente nei cibi vegetali e presente in quelli animali, il gatto va incontro a una serie di patologie a carico soprattutto dell'occhio e del cuore a volte letali." Questo mi sembra sufficiente per capire che è sbagliato....
Citazione di: "Mony"Anche io son stata al vegfestival, ma ripeto, tofu, seitan, ecc non mi piacciono ungranchè, preferisco mangiarmi lenticchie o i favolosi funghi fritti della signora anna (Avete presente vero??!! Mamma mia che buoni!!!!!!!!! L'altra domenica mi ha detto che non li aveva perchè non è stagione, sigh, sob, booo!)Mah... onestamente non ricordo se seitan o tofu al naturale passato alla griglia non mi dispiace. Il problema è che quando mangio veg mi gonfio come un pallone e poi sto male per 3 giorni 8infatti oggi, dopo il pranzo vegetariano di ieri, mi sento un... vabbè, lasciamo perdere!
P.S. Io invece conosco una bagnina di mosche che le salva dai bicchieri, le asciuga e poi le libera... ci manca solo la respirazione bocca a bocca!
In effetti è normale all'inizio. Diciamo che il corpo deve abituarsi.Una cosa che, purtroppo, non viene mai specificata abbastanza volte è che si deve procedere per passi.Senza sottolineralo è normale che uno prova un paio di volte poi sta male e lascia stare.Per quanto riguarda soprattutto i legumi se mangiati regolarmente non dovrebbero dare nessuna noia (in tutti i sensi ;)) Di solito si consiglia di iniziare con le lenticchie decorticate, quelle dovrebbero essere facilmente digeribili ;)Hai presente come i nigli, quando iniziano a mangiare le verdure per la prima volta?E' lo stesso principio, è un po' come se dovessimo adattarci.Quindi nn spaventarti, è normale ;) Non sei tu anomalo!
Citazione di: "WF the BANdit!"P.S. Io invece conosco una bagnina di mosche che le salva dai bicchieri, le asciuga e poi le libera... ci manca solo la respirazione bocca a bocca! Wow! E' il mio mito sta tipa! Deve spiegarmi la tecnica, io spesso salvo le vespe a mollo con le ciabatte da mare ;)
Citazione di: "Giovanni"E io trovo insopportabile quello che scrivi tu!Finora sono stato zitto, ma visto che offendi pure non sto più zitto a subire.Mi dispiace immensamente che tu trovi offensivo il farti notare che è poco educato il non rispondere alle domande.E comunque quello che ti era stato chiesto educatamente era quello di argomentare alcune tue affermazioni, nulla più. Non di stare zitto e subire.Citazione di: "Giovanni"Ma uqle stremismo???ma se ci ciritcate per ogni minima forma di inquinamento, ci rimproverate di non vievre su un cucuzzolo, ci rimproverate se sploveriamo, ci rimproverate di non essere vegani, qaundo VOI non siete vegetariani??pretendete da noi la perfezione, ci accusate di essere incoerenti, quando Voi non provate nemmeno ad essere vegetariani...ma che discorso è??Allora ti rispiego... io ti dico che sono onnivoro e mangio di tutto... questo è quello che faccio e per quello sono coerente.Se tu mi dici "io non uccido animali" e poi li uccidi anche se non li mangi allora NON SEI COERENTE con quello che hai detto.Così come non ha, secondo me, senso dire che io rispetto gli animali e poi chissenefrega se uccido quelli che non sono intelligenti.Onestamente a me sembra una cosa assurda... così come trovo assurdo il fatto che molti VEG (al contrario di chi si è espresso qui) non riescano ad argomentare le proprie scelte se non facendo tanti copia ed incolla dei siti. Mah.... mistero per me.Citazione di: "Giovanni"Il razzista sei TU! Innegabile... come tutti, più o meno, anche se tanti lo negano... forse più che razzista direi prevenuto.Citazione di: "Giovanni"NON impongo proprio nulla!!!Ho solo chiesto ad un utente se non considera la scleta veg e perchè!!!!Dov'è l'imposizione???Sei Tu che sei del tutto chiuso al dialogo!!!!Non hai solo "chiesto ad un utente" ma hai fatto altro... ma ne parliamo dopo.E comunque, vai a rileggere i miei post, dove "quello che non vuole discutere" ti ha fatto domande che tu hai ignorato. Citazione di: "Giovanni"SEI tu che sei razzista perchè non accetti chi dice due parole che differiscano dal tuo pensiero egoistico di violenza e sfruttamento degli animali! Se lo dici tu...Citazione di: "Giovanni"E evita di offendere e di attaccare!ecco, siete voi gli intolleranti, siete proprio voi!Vero... e poi sono anche brutto e cattivo, e sono comunista e mangio i bambini. Citazione di: "Giovanni"Quando non avete argomentazioni, offendete o zittite gli altri!Per quanto mi riguarda ti ignoro, basta che non offendi!Mi pareva invece che fossi tu che, quando non avevi argomenti a "difesa" delle tue affermazioni evitavi accuratamente di rispondere... ribadisco. torna a leggere i vecchi messaggi.Vedrai che tanti ti hanno fatto domande che hai accuratamente evitato.Capitolo 1 chiuso....Capitolo 2...Mi è stato comunicato da alcuni utenti che, senza che loro ti conoscessero, li hai contattati, senza presentarti proponendo loro di contattare altre persone, partecipare ad iniziative sempre in ambito vegetariano o vegano.Questo è in gergo definito come SPAMMING ed è espressamente vietato dalla legge italiana.Lo spamming è considerato un reato in vari paesi e in Italia l'invio di messaggi non sollecitati è soggetto a sanzioni.Questo è un RICHIAMO UFFICIALE ad attenerti alle leggi italiane, alla netiquette, alle regole del sito.Qualsiasi altra trasgressione e/o comportameto scorretto farà partire un BAN nei tuoi confronti.Per la cronaca... mi è stato comunicato che l'utente giovanni su altri forum (con nick "amicodeglianimali") è già stato richiamato all'ordine per le nostre stesse motivazioni.Ciao e buona giornata.Graziano SilvaniAmministratore del sito
Citazione di: "V-Killer"Ho letto da poco un articolo di giornale proprio sull'argomento: Dal mensile " Quattro zampe" di febbraio c'è un articolo di Caludio Ottavio proprio su questo.... Testuali parole:" La proposta alimentare vegetariano o veganiana nei nostri pet ha sollevato numerosi dubbi da parte dei veterinari. Sono stati segnalati disordini alimentari a cui i nostri animali sono andati incontro con una dieta priva di proteine. I gatti, in particolar modo, sono a rischio di deprivazione alimentare, perchè il loro organismo non è in grado di produrre la vit A partendo dal suo precursore vegetale: il Beta Carotene.Inoltre senza la Taurina ( amminoacido essenziale nel gatto, ma non per cane e uomo), carente nei cibi vegetali e presente in quelli animali, il gatto va incontro a una serie di patologie a carico soprattutto dell'occhio e del cuore a volte letali." Questo mi sembra sufficiente per capire che è sbagliato.... ecco grazie mi hai già dato la risposta che volevo dare...cmq qui interpellerei il nostro vet di fiducia....se non sta dormendo....Lupo bannarrrrrooooooooooooooo?'??
Hem... se provassi io le lenticchie altro che "piccoli passi"... dovrei proprio correre! Comunque con il seitan alla griglia (in padella, ad onor del vero) ci ho provato tante volte anche a qualche giorno di distanza ma l'effetto "panza gonfia" è stato una costante. Ad ogni modo devo dire che era tutto decisamente buono...
CitazioneCitazioneP.S. Io invece conosco una bagnina di mosche che le salva dai bicchieri, le asciuga e poi le libera... ci manca solo la respirazione bocca a bocca! Wow! E' il mio mito sta tipa! Deve spiegarmi la tecnica, io spesso salvo le vespe a mollo con le ciabatte da mare ;)'spetta che te la chiamo... CISTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ciao!
CitazioneP.S. Io invece conosco una bagnina di mosche che le salva dai bicchieri, le asciuga e poi le libera... ci manca solo la respirazione bocca a bocca! Wow! E' il mio mito sta tipa! Deve spiegarmi la tecnica, io spesso salvo le vespe a mollo con le ciabatte da mare ;)
ricoleggandomi all'ultimo messaggio
Citazione di: "cinzia73"ricoleggandomi all'ultimo messaggio Ehm...quale???Quello di Lupo Bannaro?
AH!dIMENTICAVO...Benvenuta!Mi paicerebbe capire come mai chi si sente colpito da questi argomenti prima non accenna un minimo a chi sta scrivendo e magari perchè no?a presentarsi!ciao!
bè c'è il nome e l'indirizzo internet graziano mi conosce gia' visto che spesso veniva sul forum...
puo' essere libero di fare cio' che vuole senza essere giudicato ma sopratutto senza giudicare
la coerenza la si deve trovare da soli nessuno puo' obbligare un altro a fare cio' che non sente..
scusa, probabilmente ti sono sembrata aggressiva....intendevo proprio che sarebbe stato bello prima avere una tua presentazione...io non ti conosco...tutto qui..non c'era ironia....
Prometto che appena posso vengo a tirare su qualche bella polemica!