Autore Topic: Animalisti o Amanti degli Animali?  (Letto 6211 volte)

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
    • http://www.conigliosolitario.org
Animalisti o Amanti degli Animali?
« Risposta #25 il: Mar 20 Feb 2007, 15:04:32 »
ma il mio messaggio non  riguarda certo quello che penso sul vegetarianesimo (o come si scrive) e l'essere onnivori....
TRatta gli animalisti o meno....
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
-------------------------------------------------------
sono a dieta!!!!

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #26 il: Mar 20 Feb 2007, 19:01:23 »
Appunto!In questo topic si stava parlando diq uesto, credevo volessi una risposta a questo...

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #27 il: Mar 20 Feb 2007, 19:14:33 »
Citazione di: "Pimpa Peter Ban"
scusate se non ho più scritto ma sinceramente mi sento un pò a disagio nel confronto di certe discussioni. penso che sia molto difficile convincere gli altri di una propria idea anche se può non apparire sbagliata. sono ammirata da Giovanni che decide di non mangiare carne perchè ama gli animali, ma sono anche ammirata da tutti coloro che amano i propri animali e quelli degli altri ma non si vergognano di dire che l'uomo è diventato onnivoro anche perchè nelle ere si è reso conto che era una dieta più completa e consona alla sua sopravvivenza. se poi si riesce - o si sceglie- a far a meno della carne, credo sia una bella cosa, ma non significa che chi faccia questa scelta la faccia per disamore verso gli animali. non li si mangia per sport, non li si uccide per sport.
mia mamma mangia raramente carne perchè di natura ama le verdure ed adora la pasta. io per esempio non mangio pasta e pane ed il mio corpo metabolizza in un attimo le proteine di carne e pesce...come mio padre... eppure amo gli animali! e non credo sia una forma di messa in regola con la coscienza, lo dico davvero con sincerità...

Credo di poter dire che il mio approccio al vegetarismo sia più che altro etico-culturale, e poi magari empatico, umano(nel senso migliore della parola)...
forse è per questo che sembriamo così distanti... :(

Temo ci sia chi uccide per sport... :(

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #28 il: Mar 20 Feb 2007, 19:19:54 »
Citazione di: "ChiccaLuna"
Citazione di: "Lila_BANshee"
Io NON sono animalista. Io AMO gli animali

Lila che dire...
Hai centrato esattamente il mio pensiero... vi dirò di più... se mi chiamano animalista io un po' mi offendo: io voglio solo aiutare nel mio piccolo gli animali che soffrono di più senza mettermi in cattedra a giudicare tutti...
Come io non giudico chi mangia solo frutta, anzi lo ammiro, NON VOGLIO che nessuno venga a giudicarmi per quello che c'è nel piatto, perchè io non mi nascondo dietro nulla...

Ti senti giudicata?
ah, mi spiace...
pensa un pò a quegli animali, a tutto quello che l'uomo fà loro...loro non si sentono giudicati, no, si sentono molto peggio...patiscono le pene dell'inferno...
e non possono nemmeno lamentarsi come stai facendo tu...soffrono e basta, a causa nostra... :(

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #29 il: Mer 21 Feb 2007, 09:53:53 »
scusate ma....
non sarebbe il caso di spostare questo post dato che mi sembra una scusa per parlare di altro fuorchè di libri?
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #30 il: Mer 21 Feb 2007, 11:31:36 »
Citazione di: "banna velenosa"
scusate ma....
non sarebbe il caso di spostare questo post dato che mi sembra una scusa per parlare di altro fuorchè di libri?

Il POST è stato sPOSTato...  :P

E se i toni restano questi temo che lo dovremo pure chiudere.

Fate vobis...

Ciao.
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #31 il: Mer 21 Feb 2007, 12:40:57 »
Citazione di: "banna velenosa"
scusate ma....

IN effetti siamo andati un pò OT!

Offline ChiccaLuna

• Coniglietto ++
  • **
« Risposta #32 il: Mer 21 Feb 2007, 13:52:27 »
Citazione di: "Giovanni"

Ti senti giudicata?
ah, mi spiace...
pensa un pò a quegli animali, a tutto quello che l'uomo fà loro...loro non si sentono giudicati, no, si sentono molto peggio...patiscono le pene dell'inferno...
e non possono nemmeno lamentarsi come stai facendo tu...soffrono e basta, a causa nostra... :(

Scusa, ma sbaglio o hai detto che sei vegetariano?
Quindi il latte e i suoi derivati li mangi no?
Non pensi a quella povera mucca che patisce le pene dell'inferno per dare il latte a te?
Se proprio uno deve giudicare che almeno abbia la coscienza talmente pulita da farlo... io so di non averla e non giudico, in compenso so di essere coerente con me stessa e con le mie scelte, non faccio le cose a metà giusto per sentirmi libera di poter giudicare chi non lo è per niente...
Ripeto, torna a giudicare quando vivrai da eremita su un cucuzzolo della montagna e sarai ad impatto 0...

PS: scusami Graz, non bannarmi please!  :mrgreen:
rika, Luna&Tartufo

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #33 il: Mer 21 Feb 2007, 14:07:45 »
Mi sembra che "qualcuno" abbia detto "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"...

Evidentemente non c'erano veg*, altrimenti sai quante pietre?
:hello:

Offline Ban-Ki

• Administrator
  • Coniglietto ++++
« Risposta #34 il: Mer 21 Feb 2007, 15:09:08 »
Citazione di: "Ban Chisciotte DeLa Ciste"

Mi sembra che "qualcuno" abbia detto "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"...

Evidentemente non c'erano veg*, altrimenti sai quante pietre?

Chiedo scusa per la generalizzazione... era per amor di battuta...
Mi riferivo ovviamente solo ad alcuni veg*... che per comodità chiamerò Xveg*X...
:hello:

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #35 il: Mer 21 Feb 2007, 21:16:08 »
Citazione di: "ChiccaLuna"

Ti senti giudicata?
ah, mi spiace...

Scusa, ma sbaglio o hai detto che sei vegetariano?
Quindi il latte e i suoi derivati li mangi no?
Non pensi a quella povera mucca che patisce le pene dell'inferno per dare il latte a te?
Se proprio uno deve giudicare che almeno abbia la coscienza talmente pulita da farlo... io so di non averla e non giudico, in compenso so di essere coerente con me stessa e con le mie scelte, non faccio le cose a metà giusto per sentirmi libera di poter giudicare chi non lo è per niente...
Ripeto, torna a giudicare quando vivrai da eremita su un cucuzzolo della montagna e sarai ad impatto 0...

PS: scusami Graz, non bannarmi please!  :mrgreen:

a parte che sono quasi vegano...
per ilr esto non mi pare nemmeno il caso di rispondere...un messaggio del genere non merita risposta... :roll:

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #36 il: Mer 21 Feb 2007, 21:23:52 »
Vorrei far notare che questa sezione si chiama:diritti degli animali...
non si chiama "amiamo le specie che ci va e le altre facciamole ammazzare e chiunque si azzarda a fare un'osservazione critica verso quest'atteggiamento è brutto e cattivo e va zittito"
per la cronaca, esiste la dichiarazione universale dei diritti dell'animale, proclamata nel 1978...  http://www.lav-roma.it/doc.html/leggi/leggipdf/dichiarazione_diritti_ani.pdf

Offline WhiteFly

• Administrator
  • Coniglietto +++++++
  • Addio piccolo...
« Risposta #37 il: Mer 21 Feb 2007, 21:48:15 »
Uh... ma guarda cosa ti ho trovato nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale che tu hai citato.

"Articolo 9
nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà e dolore"

Mi sembra abbastanza chiaro che NON si condanna chi uccide per mangiare, a meno che lo si faccia facendo soffrire l'animale.
Poi ogni persona è libera di decidere, PER SE STESSA, se mangiare o mano carne, uccidere o meno gli acari o le zanzare.

...e poi, tornando al fatto che tanti VEG* (non so se tu, giovanni, sei tra questi o meno, non ti conosco per poter dare giudizi) comunque utilizzino indiscriminatamente energia e risorse naturali...

"Articolo 12
a) ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un
delitto contro la specie
b) l'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio"

Ciao!
Ciao da WhiteFly

Ci sono cose che non puoi raggiungere anche se tendi le mani.
Ci sono cose che svaniscono una volta lasciate andare.
Le persone sono sempre alla ricerca di queste cose e prima di rendersene conto, le hanno perse!
da "Asatte no Houkou"

Offline banna velenosa

• Moderator
  • Coniglietto ++++++
« Risposta #38 il: Gio 22 Feb 2007, 18:58:09 »
per ilr esto non mi pare nemmeno il caso di rispondere...un messaggio del genere non merita risposta... Occhi che Ruotano [roll]

e te pareva!!!
Antoine de Saint-Exupery
sono a dieta!!!!

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #39 il: Mer 28 Feb 2007, 11:22:22 »
Citazione di: "WhiteFly"
Uh... ma guarda cosa ti ho trovato nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale che tu hai citato.

"Articolo 9
nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà e dolore"

Mi sembra abbastanza chiaro che NON si condanna chi uccide per mangiare, a meno che lo si faccia facendo soffrire l'animale.
Poi ogni persona è libera di decidere, PER SE STESSA, se mangiare o mano carne, uccidere o meno gli acari o le zanzare.

...e poi, tornando al fatto che tanti VEG* (non so se tu, giovanni, sei tra questi o meno, non ti conosco per poter dare giudizi) comunque utilizzino indiscriminatamente energia e risorse naturali...

"Articolo 12
a) ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un
delitto contro la specie
b) l'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio"

Ciao!

Appunto... "nel caso che"... come dire se proprio viene fatto...
non si dice che la cosa è giusta nè lecita...
e poi c'è da considerare che la dichiarazione è stata scritta quasi 30 anni fa!!!
Già mi pare moltissimo per l'epoca...

I veg che conosco io invece sono attenti a non sprecare...di sicuro lo sono di più della media degli onnivori...

Offline Giovanni

• Coniglietto +
  • *
« Risposta #40 il: Mer 28 Feb 2007, 11:30:03 »

Ah beh certo mica lo vieta la legge... :roll: la legge verso gli animali FA SCHIFO...
per la legge si possono fare/comprare/indossare pellicce, fare un enormità di atroci esperimenti inutili, massacrare animali a fucilate, fare "feste" che fanno soffrire animali e a volte li torturanoe  ammazzano, si possono massacrare foche inermi, balene ecc ecc...
la legge consente ogni atrocità, ogni abominio, ogni tortura...e l'unico modo per fronteggiare questa situazione credo sia quello di  di non prenderne parte...